Leggi bene la guida e guarda i campi di odin pro... Troverai il campo giusto.
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
Visualizzazione stampabile
Leggi bene la guida e guarda i campi di odin pro... Troverai il campo giusto.
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
Ma certoQuote:
Ciao, io ho utilizzato Mobile Odin Pro, proprio come dici tu, quando sono passato dal firmware tim (2.3.3) rootato con il metodo doomlord ai firmware successivi. Non ho mai utilizzato il metodo chainfire per ottenere il root ne mai utilizzato il jig. Purtroppo non ho ancora sbrandizzato correttamente infatti il mio pcode è tim. Nonostante questo il mio S2 va benissimo e ho cambiato più volte firmware e kernel solo con mobile odin pro: soldi ben spesi.
Odin pc l'ho dovuto utilizzare una volta per riflashare un firmware stock perché ero in bootloop.
L'ho fatto oggi su quello di un mio collega, flashando direttamente il siyah.
Ciao salvo.....
Sul mio invece sono passato dal 2.3.5 con siyah alla lpq usando mobile odin.
Ho preferito fare anche wipe data per reinstallare le mie app una alla volta e poter verificare eventuali incompatibilità.
Qualcuna l'ho trovata.
Assolutamente non vanno ripristinate app di sistema.
Anto
salve a tutti,una domanda,ma si può flashare il vecchio bootloader direttamente da mobile odin? con la versione pc si mette nella sezione PDA ma in quella mobile??
ok grazie,era solo per sapere e per capire tutte le funzionalità di questo programma:),una informazione,ma quando il jig mi mette in modalità download,posso uscirne senza fare nessuna modifica? nel senso di flashare niente.
Ok,grazie mille per l'aiuto :)
Ma funziona tranquillamemte se dalla versione 2.3.6 gingerbred flashio con mobile odin un firware ics per esempio la ultima ploacca??succede dei problemi?
Forse è meglio che vedi il forum del firmware della lps ;-) E' necessario un deep clean 2 per cambiare un os (per esempio passare da ginger a ics) ed è sconsigliatissimo ripristinare dati di app con titanium backup.
Se t'interessa sapere come ho fatto io: io ho fatto backup delle applicazioni con appbackup e titanium. Ho salvato sul pc le cartelle di backup di tutte e due queste applicazioni. Ho fatto deep clean 2 e ho installato il firmware ics. Dopo ho ripristinato le applicazioni con appbackup (senza problemi) e ho ripristinato con titanium solo i dati di qualche gioco. Mobile odin l'ho usato per passare da lpq a lps dopo aver ottenuto i permessi di root...
Lunghina come cosa, ma personalmente non ho avuto nessun tipo di problema facendo così :-P
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Scusate, sono un po in confusione... ho il firmware originale brand 3 KI8 e Phone KI2, ho i privilegi di root ottenuti con DooMLoRD_v3_root e adesso prima di procedere vorrei alcuni consigli:
1) volendo solo sbrandizzare, devo comunque installare un kernel con recovery?
2) Installando un Kernel con recovery, invalido la garanzia?
3) quale è il miglior firmware Samsung?
3) Flashando il firmware e kernel indicato nella guida, come viene visto il terminale da Kies?
4) Sono necessari wipe prima del flash ?
5) Con mobile ODIN pro, posso fare il flash solo del kernel o solo del firmware o devo flashare sempre entrambi?
6) Che firmware e che kernel mi consigliate?
7) Flashando perdo le impostazioni e le app installate?
Chiedo scusa in anticipo per le domande a raffica ;)
Sei off topic, posta qui le domande generali sul modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
1 no, non importa
2 si
3bis non aggiornabile
4 dipende
5 anche singolarmente o uno o l'altro
7 dipende dal firmware e se fai i wipe
Comunque ti ripeto se hai altri dubbi posta in sos modding
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
Ciao,
Grazie ai vostri consigli, ho sbrandizzato ed installato il firmware XILA2 e kernel Siyah 2.6.14....... ora ho intenzione di usare Mobile Odin Pro per provare anche altri firmware, ma non so se passando da un firmware samsung all'altro perdo tutti i dati e le app installate oppure no. Tenete presente che non ho intenzione di flashare ICS (almeno per ora) ma di rimanere nell'ambito delle rom ufficiali samsung Ginger.
No, se non fai il wipe data e usi firmware no wipe non cancelli niente
Quali sono i firmware no wipe? Ad esempio, xila3 è no wipe o no?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
No wipe, comunque tu fatti un nandroid backup prima di mettere un firmware, poi flashi e se ci fossero problemi rimetti il nandroid backup.
Comunque quasi tutti i firmware originali anche se di altri paesi sono no wipe.
Signori mi sa che ho cannato qualcosa!!
Ho seguito la guida utilizzando il fw XI LA2 e kernel SiyahKernel v3.1.2, provengo da fw ufficiale KI8 della H3G, con privilegi di root. Alla fine della procedura mi dava un errore in rosso dicendo che non poteva montare la partizione, il cell si avvia (sempre triangolo giallo) appare il logo del kernel (ics bliblublà) ma dopo schermo nero. Tuttavia ho accesso alla recovery. PS: ho effettuato il wipe cache partition.
Suggerimenti?
Scusate il dubbio (e probabilmente sarà già stato postato, ma non ho veramente trovato il post e me ne scuso, potete impalarmi socialmente XD) ma che differenza c'è tra mobile odin e mobile odin PRO? Perché dalle descrizioni nel market mi sembra d'aver capito che l'unica differenza è l'everroot giusto? Ma quindi si può flashare anche con mobile odin lite?
Grazie mille e scusate il disturbo
Inviato dal mio SGSII tramite forza del pensiero
Quoto
ho un ics 4.0.. ed è l'unico thread che ho trovato per flashare il kernel... la guida potrebbe servire sul mio so ??
Con questo puoi flashare sia kernel che firmware.
Ma non è l'unico modo
come firmware mi accontento del mio 4.0... se flasho solo il kernel e non il firmware corrente potrebbero esserci dei disguiti ?
Assolutamente no. Basta che il kernel sia compatibile.
Per il siyah prova la versione stabile, non le beta.
Però il siyah lo puoi flashare anche da recovery usando quello con estensione zip.
Nonono....
Tu hai ics, il siyah della guida non è compatibile. Devi prendere quello per ics nel thread relativo in sezione modding.
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=134468
Ciao a tutti! Premetto che probabilmente sono il più niubbo dell'intero forum. E' già da diversi mesi che seguo il androidiani nella sessione modding galaxy s2 perchè mi piacerebbe troppo moddare anche il mio s2 solo che nonostante io legga le varie guide in rilievo mi sembra tutto molto complesso e ampio e non riesco mai a trovare il coraggio di moddare.
Quello che sono riuscito a fare fino adesso è stato il root tramite un programma banalissimo per pc (unlock root), installare i vari programmi necessari come la recovery (anche se non so usarla), il programma per il backup, mobile odin e ho già fatto il backup della cartella EFSP. Mobile odin mi ha attratto molto in quanto secondo me semplifica notevolmente i procedimenti vari, tuttavia non mi sento ancora pronto e mi servirebbe qualche dritta su misura.
Io ho ancora versione di android 2.3.4 e mi piacerebbe metterne una più aggiornata chiaramente (questo sarebbe il firmware giusto?), il kernel credo vada bene metterne uno "a caso" da quello che ho capito, in realtà sceglierei una combo di quelle che si trovano sul forum in una sezione che ho visto dove sono stati postati anche tutti i vari risultati ecc.. Mi piacerebbe mettere su jellibin oppure cm9 o 10. Detto questo..quanto mi manca per poter provare a flashare in sicurezza? forse mi servirebbe un tutor personale però se voi mi dite che ce la posso fare ugualmente i proverò.
Ho provato a guardare, riguardare tutte le varie guide presenti ma c'è veramente da perdersi..(almeno io mi perdo easy) e avrei almeno bisogno di restringere il campo. grazie fin da ora per l'aiuto!
Beh dai.... Non sei proprio niubbo... Un pó logorroico si, ma non niubbo rotfl rotfl...
Comunque...
Qui trovi tutte le guide per il modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
Ti consiglio di leggere le prime tre se non l'hai ancora fatto.
Se hai dubbi sulla guida di questo thread chiedi qui, se invece hai domande generali sul modding falle qui
E per mobile odin prosi... È un metodo ottimo e anche più sicuro di odin normale per cambiare firmware e kernel
Trollallero Trollallá
JacOcaJ scommetto che non hai nemmeno letto tutto il mio intervento.. ;) più che logorroico ho varie incertezze da chiarire (ovviamente non mi sono offeso) e comunque le guide da te indicate le avevo già lette tutte, quello che chiedo è quello che ho chiesto prima cioè sull'utilizzo di mobile odin mi basta scegliere un firmware a caso e un kernel a caso e la magia è fatta o c'è anche qualche criterio logico da seguire? Sono molto scarso in materia ma avrei troppa voglia di imparare. (intanto continuo ad affogare nelle varie guide..)
Non solo l'ho letto tutto ma l'ho letto due volte... ma per queste domande generiche devi usare il thread che ti ho linkato. E le guide ho specificato "se non l'hai ancora fatto"
Un firmware e un kernel non si scelgono a caso (so che stai scherzando) ma per avere delucidazioni devi usare l'altro thread. Questo lo devi usare per chiedere informazioni sul procedimento di flash con mobile odin pro. ;) non mi sono offeso neanche io rotfl rotfl
Trollallero Trollallá
Amico neofita ti consiglio di non divagare troppo negli intenti.
Poniti un obiettivo alla volta e finché non lo raggiungi non passare ad altro, altrimenti vieni risucchiato nei meandri di discussioni e palleggiato di qua e di là.
Una cosa alla volta e farai tutto ;)
Anto