Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hector
ti dico che l' 1.8 non mi dispiace intendiamoci e che sono un maledetto esteta il Droid regular e non bold come font di sistema mi manca! :)
guarda che la KI8 è sicuramente uno dei TOP firmware di sempre ;)
-
Quote:
Andromeda1968
guarda che la KI8 è sicuramente uno dei TOP firmware di sempre ;)
1) bkp fatto con Titanium
2) mi salvo la cartella EFS nuovamente
2) il reset factory e wipe (da Recovery) per una base pulita
3) Restore Titanium (recuperando odin mobile)
4) Apro Odin Mobile
5) carico firmware KI8
6) carico kernel Syiah 2.4.2
7) Flash
a rigor di logica (mia) la sequenza mi appare cosi
-
Quote:
hector
1) bkp fatto con Titanium
2) mi salvo la cartella EFS nuovamente
2) il reset factory e wipe (da Recovery) per una base pulita
3) Restore Titanium (recuperando odin mobile)
4) Apro Odin Mobile
5) carico firmware KI8
6) carico kernel Syiah 2.4.2
7) Flash
a rigor di logica (mia) la sequenza mi appare cosi
lascia perdere titanium...se la cartella EFS l'hai già salvata una volta..basta...
apri Mobile odin pro..carichi il firmware e carichi il Siyah e poi flashi e basta :)
-
Quote:
Andromeda1968
lascia perdere titanium...se la cartella EFS l'hai già salvata una volta..basta...
apri Mobile odin pro..carichi il firmware e carichi il Siyah e poi flashi e basta :)
liscio cosi? Holiday on ice! :)
-
ehmm...è gia 10 minuti fermo sulla schermata Samnsug galaxy s II.emmm opps
-
andromeda, cosi si puo flashare il vecchio bootloader?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
valentinrascu
andromeda, cosi si puo flashare il vecchio bootloader?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
penso di si..io non l'ho mai fatto ma perchè no....prova se te la senti altrimenti vai sul sicuro e usa Odin classico ;)
-
ho 2 dubbi:
se usassi mobile odin lite (quello free) posso installare la kk2 unita a kernel CF-root e CWM direttamente partendo da una stock no-brand KI4?
basta fare un factory reset e un wipe cache da "android sistem recovery" per la "pulizia" pre flash?
grazie a chi mi risponde. :)
-
Quote:
zeroc00l
ho 2 dubbi:
se usassi mobile odin lite (quello free) posso installare la kk2 unita a kernel CF-root e CWM direttamente partendo da una stock no-brand KI4?
basta fare un factory reset e un wipe cache da "android sistem recovery" per la "pulizia" pre flash?
grazie a chi mi risponde. :)
no...solo la versione Pro ti permette il root automatico con il nuovo firmware..la versione lite ha delle limitazioni...io non l'ho mai neanche vista :)
-
Inviato dal mio GT-I9100 usa Risolto! Ho dovuto metterlo in download mode. Odin classic è ora ha KI8 con rispettivo stock kernel Cd. ho tanto sentire che per la stiano 2.4.2 dovessi apportare adeguati setup alla cpu. È sempre un baby eros che scrive naturalmente.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App ndo Androidiani App
-
Quote:
hector
Inviato dal mio GT-I9100 usa Risolto! Ho dovuto metterlo in download mode. Odin classic è ora ha KI8 con rispettivo stock kernel Cd. ho tanto sentire che per la stiano 2.4.2 dovessi apportare adeguati setup alla cpu. È sempre un baby eros che scrive naturalmente.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App ndo
Androidiani App
? ....
-
Quote:
Originariamente inviato da hector
ehmm...è gia 10 minuti fermo sulla schermata Samnsug galaxy s II.emmm opps
Risolto! Ho dovuto metterlo in download mode. Odin classic è ora ha KI8 con rispettivo stock kernel Cd. ho tanto il sentore che per la 2.4.2 dovessi apportare adeguati setup alla cpu. È sempre un baby droid che scrive naturalmente.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
hector
Risolto! Ho dovuto metterlo in download mode. Odin classic è ora ha KI8 con rispettivo stock kernel Cd. ho tanto il sentore che per la 2.4.2 dovessi apportare adeguati setup alla cpu. È sempre un baby droid che scrive naturalmente.
Androidiani App
Androidiani App
lascia perdere i settaggi della CPU....la KI8 con il Siyah è perfetto cosi ;)
-
Quote:
Andromeda1968
lascia perdere i settaggi della CPU....la KI8 con il Siyah è perfetto cosi ;)
Chiedo venia per il post alquanto sgrammaticato (maledetto completamento automatico)
allora...cercando di flashare il syiah 2.4.2 su base KI8 ieri mi si è brikkato! No panic,
ho messo in dowload mode (potevo fare solo quello) con Odin Classic e ho ripristinato la versione KI8 con rispettivo Kernel stock.
Non so se riprovare il syiah 2.4.2
-
Dunque dovrei fare un "passetto" alla volta dunque fare "solo" il flash della rom e poi in un secondo tempo root e tutto il resto?
Odin pro lo compro dopo un paio di volte che uso quello base... sono scettico per natura...se succedono casini voglio almeno evitare la beffa di aver pure pagato :-) se rimango soddisfatto entrerà nella mia wish-list.
Inviato dal mio shuttle...
-
Quote:
hector
Chiedo venia per il post alquanto sgrammaticato (maledetto completamento automatico)
allora...cercando di flashare il syiah 2.4.2 su base KI8 ieri mi si è brikkato! No panic,
ho messo in dowload mode (potevo fare solo quello) con Odin Classic e ho ripristinato la versione KI8 con rispettivo Kernel stock.
Non so se riprovare il syiah 2.4.2
chissà cosa hai flashato x bricckare :)
-
Quote:
Andromeda1968
chissà cosa hai flashato x bricckare :)
posso garantire che ho eseguito la stessa identica procedura fatta per il syiah 1.8 utilizzando Mobile Odin Pro.
Nessuno zip inserito al posto dei .tar. Rookie si ma pirla no! :)
-
Quote:
hector
posso garantire che ho eseguito la stessa identica procedura fatta per il syiah 1.8 utilizzando Mobile Odin Pro.
Nessuno zip inserito al posto dei .tar. Rookie si ma pirla no! :)
non vedo allora cosa possa essere andato storto....o era un file corrotto o non so.
in questo momento monto il Siyah 2.4.2 flashato da Mobile odin pro
-
Quote:
Andromeda1968
non vedo allora cosa possa essere andato storto....o era un file corrotto o non so.
Io vorrei riprovarci. Ma ho solo timore di sporcarmi i file di sistema. Ora ho la recovery console 4.0...
Intendiamoci io la farei solamente per avere una maggior autonomia di batteria anche se con lo stock kernel attuale sembra andare molto meglio del precedente stock (KI4)
-
Quote:
Andromeda1968
Vi è davvero una sostanziale miglioria sulla batteria con il Siyah 2.4.2?
-
Vi chiedo una cortesia dato che veramente è dura capirci qualcosa nonostante mi applichi a leggere le guide (comunque ben fatte): se volessi installare il firmware della KJ13 con il kernel Siyah da dove devo iniziare? Procedo per gradi altrimenti non riesco a concludere granché. Il mio galaxy è ITA no brand: PDA XWKE7, PHONE XWKE1, CSC KE5
L'ho rootato seguendo la preziosa guida (tramite odin classico con chainfire) e ho copiato la cartella EFS e fatto il backup della app.
Ho scaricato Mobile Odine Pro ed adesso resto in attesa di vostre preziose istruzioni: non so se possa servire ma il mio gestore è vodafone.
Grazie a chi mi permetterà di fare ancora un passettino in avanti in questo mondo.
-
Quote:
rudy78
Vi chiedo una cortesia dato che veramente è dura capirci qualcosa nonostante mi applichi a leggere le guide (comunque ben fatte): se volessi installare il firmware della KJ13 con il kernel Siyah da dove devo iniziare? Procedo per gradi altrimenti non riesco a concludere granché. Il mio galaxy è ITA no brand: PDA XWKE7, PHONE XWKE1, CSC KE5
L'ho rootato seguendo la preziosa guida (tramite odin classico con chainfire) e ho copiato la cartella EFS e fatto il backup della app.
Ho scaricato Mobile Odine Pro ed adesso resto in attesa di vostre preziose istruzioni: non so se possa servire ma il mio gestore è vodafone.
Grazie a chi mi permetterà di fare ancora un passettino in avanti in questo mondo.
se vuoi installare la KJ3...copi il file nella SD del galaxy e copi anche il Siyah nella SD e poi tramite Mobile Odin Pro flashi in un colpo solo entrambi
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi installare la KJ3...copi il file nella SD del galaxy e copi anche il Siyah nella SD e poi tramite Mobile Odin Pro flashi in un colpo solo entrambi
Andromeda per favore mi dai una mano a "scomporre" per gradi la la procedura? Prima di tutto al posto mio installeresti la KJ3 oppure la KK2? Ho letto che qualcuno consiglia di passare direttamente alla KK2 in quanto supporta il 2.3.6 e quindi teoricamente migliore. Il procedimento per l'installazione sarebbe uguale tra i la KJ3 e e KK2? Come versione del Kernel va bene la Siyha 2.2? Non ho puntamenti particolari o errori strani, non serve fare nessun wipe?
Immagino che sarai un po' stufo delle solite per te banali domande ma quando per inesperienza si rischia il proprio nuovo galaxy credo valga la pena di informarsi bene e farsi consigliare da chi ha già percorso con successo la tua strada.
Ovviamente ti ringrazio per il tuo tempo.
-
Quote:
rudy78
Andromeda per favore mi dai una mano a "scomporre" per gradi la la procedura? Prima di tutto al posto mio installeresti la KJ3 oppure la KK2? Ho letto che qualcuno consiglia di passare direttamente alla KK2 in quanto supporta il 2.3.6 e quindi teoricamente migliore. Il procedimento per l'installazione sarebbe uguale tra i la KJ3 e e KK2? Come versione del Kernel va bene la Siyha 2.2? Non ho puntamenti particolari o errori strani, non serve fare nessun wipe?
Immagino che sarai un po' stufo delle solite per te banali domande ma quando per inesperienza si rischia il proprio nuovo galaxy credo valga la pena di informarsi bene e farsi consigliare da chi ha già percorso con successo la tua strada.
Ovviamente ti ringrazio per il tuo tempo.
molto buona la KK2....comunque anche la KL1 non è affatto male...sempre con il Siyah 2.4.2....
sono ottimi firmware...
-
Allora, stasera mi butto e provo a flashare con mobile odine pro la kk2 con kernel siyah 2.4.2.
Prima di iniziare solo 2 domande:
1) il root l'ho ottenuto tramite metodo chainfire e non doomlord, fa lo stesso?
2) Serve che esegua un wipe cache da recovery oppure è sufficiente copiare nella sd il file della kk2 e del siyha e poi proseguire come da guida a pag. 1? Dimenticavo, devo togliere la sim per flashare oppure non serve?
P.S. nel caso (malaugurato) non funzioni troverò qualche anima pia che mi aiuti e non mi lasci in preda al panico?
Grazie anticipate
-
Quote:
rudy78
Allora, stasera mi butto e provo a flashare con mobile odine pro la kk2 con kernel siyah 2.4.2.
Prima di iniziare solo 2 domande:
1) il root l'ho ottenuto tramite metodo chainfire e non doomlord, fa lo stesso?
2) Serve che esegua un wipe cache da recovery oppure è sufficiente copiare nella sd il file della kk2 e del siyha e poi proseguire come da guida a pag. 1? Dimenticavo, devo togliere la sim per flashare oppure non serve?
P.S. nel caso (malaugurato) non funzioni troverò qualche anima pia che mi aiuti e non mi lasci in preda al panico?
Grazie anticipate
tranquillo copia i file nella sd e flasha con mobile odin pro ;)
-
Quote:
Andromeda1968
tranquillo copia i file nella sd e flasha con mobile odin pro ;)
Ce l'ho fatta!!! Un po di paura ma è andato tutto liscio grazie alla guida ed alle tue rassicurazioni: Grazie Andromeda, sei un grande.
Ora ho la KK2 con Siyah 2.4.2. Per un po me ne starò buono a godermi questa configurazione e poi se vorrai mi ricandido come tuo allievo seguendo le tue dritte...:)
-
Ragazzi quando apro mobile odin mi esce scritto "could not locate ClockWorkMod Recovery. CWM3, CWM4, or CWM5 is required" cosa devo fare?
-
Quote:
bazary1993
Ragazzi quando apro mobile odin mi esce scritto "could not locate ClockWorkMod Recovery. CWM3, CWM4, or CWM5 is required" cosa devo fare?
hai eseguito il root correttamente? hai flashato chainfire kernel?
-
Quote:
Andromeda1968
hai eseguito il root correttamente? hai flashato chainfire kernel?
Ciao Andromeda io ho usato doomlord per avere i permessi di root come kernel ho GINGERBREAD XWKI4, cosa devo fare?
-
Quote:
bazary1993
Ciao Andromeda io ho usato doomlord per avere i permessi di root come kernel ho GINGERBREAD XWKI4, cosa devo fare?
strano...hai il dongle usb?
-
Quote:
Andromeda1968
strano...hai il dongle usb?
No nella procedura non me la chiedeva e poi dove lo trovo questo dongle usb?
-
Quote:
bazary1993
No nella procedura non me la chiedeva e poi dove lo trovo questo dongle usb?
prova a disintallare mobile odin pro e riscaricalo dal market.....se hai fatto il root Mobile odin Pro deve andare..
-
niente di niente.... -_- come altro si possono installare i kernel?
-
Quote:
bazary1993
niente di niente.... -_- come altro si possono installare i kernel?
pero' ripeto è moolto strano...rifai la procedura di root
oppure usa odin e flashi chainfire....leggi x bene le guide x il root in rilievo :)
-
Quote:
Andromeda1968
pero' ripeto è moolto strano...rifai la procedura di root
oppure usa odin e flashi chainfire....leggi x bene le guide x il root in rilievo :)
E quale chainfire devo flashare?
-
Quote:
bazary1993
E quale chainfire devo flashare?
cf per la ki4
CF-Root-SGS2_XW_NEE_KI4-42-v4.2-CWM4.zip
-
colme lo installo da odin tramite pc?
-
Quote:
bazary1993
colme lo installo da odin tramite pc?
certo PC con Odin....per favore leggi le guide lo dico x voi :)
-
Quote:
Andromeda1968
certo PC con Odin....per favore leggi le guide lo dico x voi :)
Ma devo seguire la guida per i permessi di root o quella del flash del kernel?