Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bazary1993
Ma devo seguire la guida per i permessi di root o quella del flash del kernel?
se flashi il kernel con chainfire con odin classico avrai il triangolino giallo ecc.....quindi dovrai comprare il dongle usb
-
Quote:
Andromeda1968
se flashi il kernel con chainfire con odin classico avrai il triangolino giallo ecc.....quindi dovrai comprare il dongle usb
Dove si compra?
-
Quote:
bazary1993
Dove si compra?
Ebay...ti sarà amica ;)
Dongle USB o Jig Usb
-
Quote:
Andromeda1968
Ebay...ti sarà amica ;)
Dongle USB o Jig Usb
Ma serve solo per togliere il triangolo giallo all'accensione?
-
Quote:
bazary1993
Ma serve solo per togliere il triangolo giallo all'accensione?
anche per azzerare il contatore dei flash, e per mandare il tel in Download mode........
-
Ora ho provato a mandarlo in download mode con tasto home + volume su + accensione, ma mi è uscito Android system recovery <3e> cosa devo fare per farlo andare in download mode e collegarlo ad odin per flasharlo con chainfire?
-
Quote:
bazary1993
Ora ho provato a mandarlo in download mode con tasto home + volume su + accensione, ma mi è uscito Android system recovery <3e> cosa devo fare per farlo andare in download mode e collegarlo ad odin per flasharlo con chainfire?
volume GIU + home + tasto accensione..........
-
Grazie per le delucidazioni ragazzi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Avrò letto una 10ina di guide e mi sto incasinando mentalmente e a questo punto chiedo venia a voi se pongo questa (forse per tanti) stupida domanda:
ho il firmware PDA:KI4/ PHONE:KI1/ CSC:KH1 (ITV)
fatto il root con usando i comandi ADB e DoomLord e installato mobile odin pro;
per quanto riguarda il funzionamento di odin pro nessun problema, ma su che cosa ci posso mettere su.. si, ci sono.
es. passare con odin pro al 2.3.6 cosa cavolo devo scaricare?
.... troppo facile aspettare l'aggiornamento tramite kies
-
Quote:
Originariamente inviato da makmik
Avrò letto una 10ina di guide e mi sto incasinando mentalmente e a questo punto chiedo venia a voi se pongo questa (forse per tanti) stupida domanda:
ho il firmware PDA:KI4/ PHONE:KI1/ CSC:KH1 (ITV)
fatto il root con usando i comandi ADB e DoomLord e installato mobile odin pro;
per quanto riguarda il funzionamento di odin pro nessun problema, ma su che cosa ci posso mettere su.. si, ci sono.
es. passare con odin pro al 2.3.6 cosa cavolo devo scaricare?
.... troppo facile aspettare l'aggiornamento tramite kies
Leggendo le guide avrai sicuramente letto dove trovare i migliori firmware per l's2..tra questi c'è il kk2 che è 2.3.6
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Andromeda,io lo usato odin mobile pro varie volte ma non si avvia poi il tf..va il bootloop.mi toca sempre partire da 0...perche?e poi se e root senza recovery non puoi meterla da odin con un kernel che cela gia!mi da sempre error!io adesso sono root ma senza recovery.se flasho da pc un kernel poi avro il triangolino.quindi non ce nesun modo da avere la recovery??non dirmi di seguire la guida che lo fatto 2 volte!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
e non c'è niente da fare l'accoppiata KI8-syiaj 2.4.2 non viene digerita dal mio galaxy s2.
Ora ho installato la kj3 olandese gb 2.3.5 ci acoppio il rispettivo CF e mi fermo qui! Dopo alcuni riavvii nel tentativo di entrare nella rubrica e un surriscaldamento in fase di carica ieri
si cambia aria.
-
Ho fatto con darkyrom!!e molto meglio di odin mobile pro!poi e gratis!per il kernel e perfetta! Non so per rom e non ci provo nemeno!
-
Bisogna fare un tutorial con darkyrom non con odin mobile che e bugosso!!infatti in market e stato aggiornato per questo na continua a farlo...
-
Quote:
valentinrascu
Andromeda,io lo usato odin mobile pro varie volte ma non si avvia poi il tf..va il bootloop.mi toca sempre partire da 0...perche?e poi se e root senza recovery non puoi meterla da odin con un kernel che cela gia!mi da sempre error!io adesso sono root ma senza recovery.se flasho da pc un kernel poi avro il triangolino.quindi non ce nesun modo da avere la recovery??non dirmi di seguire la guida che lo fatto 2 volte!
si vede che hai un problema che ti trascini dietro...
flasha la CWM recovery che trovi nel thread del Deep Clean e poi esegui i vari wipes e riprovaci
-
Quote:
valentinrascu
Bisogna fare un tutorial con darkyrom non con odin mobile che e bugosso!!infatti in market e stato aggiornato per questo na continua a farlo...
il bug lo hai solo tu..mi spiace ;)
Mobile odin Pro è perfetto
-
Quote:
hector
e non c'è niente da fare l'accoppiata KI8-syiaj 2.4.2 non viene digerita dal mio galaxy s2.
Ora ho installato la kj3 olandese gb 2.3.5 ci acoppio il rispettivo CF e mi fermo qui! Dopo alcuni riavvii nel tentativo di entrare nella rubrica e un surriscaldamento in fase di carica ieri
si cambia aria.
non so che dirti sicuramente c'e' altro...la KI8 e il Siyah sono perfetti...e non lo dico perchè non so cosa scrivere
-
Quote:
ciuffo78
dove ti appare quel messaggio??????
:( ho una rom , e non penso sia stock...la 2.3.6 la kk5..ho ftt il root tutto ok xo ho messo ank il bootloader vecchio ma in download mode mi compare ancora "4 cunts" e custom.....come mai? :'(
-
Quote:
fede_barz
:( ho una rom , e non penso sia stock...la 2.3.6 la kk5..ho ftt il root tutto ok xo ho messo ank il bootloader vecchio ma in download mode mi compare ancora "4 cunts" e custom.....come mai? :'(
hai i contatori attivati per precedenti flash di custom kernel via Odin ecc.
devi usare il dongle Usb se vuoi azzerare tutto ;)
-
Quote:
Andromeda1968
non so che dirti sicuramente c'e' altro...la KI8 e il Siyah sono perfetti...e non lo dico perchè non so cosa scrivere
ti dico... io ho poco da scrivere se non i miei umili esperimenti, ma pensando ci fosse altro dietro ho eseguito la procedura deep clean 1 due volte
ripulendo davvero tutto e reinstallando da ZERO ki8 + syiah 2.4.2. Non se che dire la trovavo una bella sinergia!
Grazie come sempre per i consisgli e l'assistenza! :)
-
Quote:
hector
ti dico... io ho poco da scrivere se non i miei umili esperimenti, ma pensando ci fosse altro dietro ho eseguito la procedura deep clean 1 due volte
ripulendo davvero tutto e reinstallando da ZERO ki8 + syiah 2.4.2. Non se che dire la trovavo una bella sinergia!
Grazie come sempre per i consisgli e l'assistenza! :)
figurati..deve essere altro come ho detto..se vuoi riprovare con il Siyah 1.8 o l'ultima versione 2.5.2...;)
mal che vada torni ad un altro firmware
-
Io come ho già detto ...fin'ora con la KL1 e il Siyah 2.4.2 ho un autonomia davvero lunga e la reattività del Galaxy è notevole....
spesso mi chiedo per che cazz...voglio cambiare quando tutto sembra perfetto???
autolesionismo :):)
-
Quote:
Andromeda1968
Io come ho già detto ...fin'ora con la KL1 e il Siyah 2.4.2 ho un autonomia davvero lunga e la reattività del Galaxy è notevole....
spesso mi chiedo per che cazz...voglio cambiare quando tutto sembra perfetto???
autolesionismo :):)
non credo sia autolesionismo...è la ricerca della ottimizzazione! Vedi? Adesso appena finisce di caricare abilito root, odin pro mobile e ci ritento! quest volta ti emulo alla grande
KL1 +2.4.2! :))
-
Scrivo il mio primo post dopo aver acquistato 10 giorni fa il mio s2... Il mio primo android...
Bè intanto complimenti a tutti in particolare ad Andromeda per la passione e l'impegno, e poi wahooo!!!! Android e il modding sono proprio un mondo nuovo..
Io sono duro a capire e molto ignorante in materia ma voglio provare A capirci qualcosa...
Allora intanto vorrei capire se seguendo la guida e facendo il root e usando titanium per bloccare tutte le App che non mi servono faccio una cosa buona o fondamentalmente non cambia nulla in termini di batteria e prestazioni???
Scusate se sono duro di comprendono....
-
mi puoi mandare il link per il risoluto? :(
-
io ho il jig pero non si elimina nulla...
-
Quote:
Giacomino_twitt
Scrivo il mio primo post dopo aver acquistato 10 giorni fa il mio s2... Il mio primo android...
Bè intanto complimenti a tutti in particolare ad Andromeda per la passione e l'impegno, e poi wahooo!!!! Android e il modding sono proprio un mondo nuovo..
Io sono duro a capire e molto ignorante in materia ma voglio provare A capirci qualcosa...
Allora intanto vorrei capire se seguendo la guida e facendo il root e usando titanium per bloccare tutte le App che non mi servono faccio una cosa buona o fondamentalmente non cambia nulla in termini di batteria e prestazioni???
Scusate se sono duro di comprendono....
cambia molto poco...la cosa principale è un buon firmware e un buon kernel...tutto il resto è in secondo piano.
Certo che se uno utilizza il Galaxy in modo massiccio..comunque arriva a malapena a sera...ma questo è normale...
Titanium backup?? francamente non lo uso piu' da lustri ;)
-
Quote:
fede_barz
io ho il jig pero non si elimina nulla...
se avevi il bootloader nuovo e bloccato....e dopo hai flashato il "vecchio" bootloader e hai usato il dongle usb..chiaramente da spento "devi" per forza aver tolto tutti i warnings...:)
altrimenti flasha da zero facendo prima un deep clean 2
-
come si fa il deep clean? resetta tutto?ti prego aiutami!!
-
Quote:
fede_barz
come si fa il deep clean? resetta tutto?ti prego aiutami!!
segui alla lettera questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622875
chiaramente formattando perdi tutto ma almeno cosi' facendo parti da un Galaxy S II perfettamente pulito e in grado di ricevere gli update in modo perfetto
-
io pero ho sentito dire che per eliminare il triangiolino basta avere il jig e proprio proprio aggiornare il vecchio boot...io ho aggiornato il boot ma esce sempre cutom e 4 curent XDXD è necessario il deep clean?ho paura di fa casini
-
Quote:
fede_barz
io pero ho sentito dire che per eliminare il triangiolino basta avere il jig e proprio proprio aggiornare il vecchio boot...io ho aggiornato il boot ma esce sempre cutom e 4 curent XDXD è necessario il deep clean?ho paura di fa casini
non so che dirti allora con il vecchio bootloader usando il Jig Usb togli il triangolino giallo e azzeri il counter.
se questo non accade c'e' altro che non va...ma non posso saperlo.
-
a me esce scritto in download mode:4 custom....vorrei sapere xk...
-
Quote:
fede_barz
a me esce scritto in download mode:4 custom....vorrei sapere xk...
a questo punto se non riesci ad azzerare il counter e do per scontato che hai fatto tutti i passaggi corretti......dovrai fare un deep Clean 2...fossi in te IMHO
vedi tu io non voglio forzare nessuno ;)
-
Secondo me non hai flashato il bootloader open altrimenti con il jig non avresti piu triangolo e counter incrementato
-
Quote:
thay
Secondo me non hai flashato il bootloader open altrimenti con il jig non avresti piu triangolo e counter incrementato
infatti...ma lui sostiene il contrario...:)
-
si grazie l ho appena istallata!ho messo il bootloader vecchio ho fatto il root w ho tolto il trangolino!ho fatto solo un hard reset cmq!ti ringrazio!!!!!gentilissimi;);););)
-
dopo il secondo deep clean e tenendo il firmware stock (KJ3) senza nessun kernel syiah o cf con niente installato sopra mi si è presentato nuovamente il riavvio mentre cercavo di entrare nel market. Ora brancolo nel buio davvero!
-
Quote:
hector
dopo il secondo deep clean e tenendo il firmware stock (KJ3) senza nessun kernel syiah o cf con niente installato sopra mi si è presentato nuovamente il riavvio mentre cercavo di entrare nel market. Ora brancolo nel buio davvero!
se ti succede ancora portalo in assistenza...se il firmware è stock e tutto OK non devono esserci riavvii....testalo ancora un po'
-
Quote:
Andromeda1968
se ti succede ancora portalo in assistenza...se il firmware è stock e tutto OK non devono esserci riavvii....testalo ancora un po'
...con la tristezza addosso....lo sospettavo.