Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BrokenSkull
scusate la domanda nabba e se posto in un 3ad errato...
sono nuovo nel mondo del modding e volevo rootare il mio sgs2 gingerbread xila3 e leggendo qua e la mi sono fatto un idea su quello che stavo cercando ^^' questo metodo a mio parere sembra il piu sicuro ed intuitivo rispetto agli altri torvati, pero non sono sicuro del funzionamento sul mio dispositivo. qualcuno lo ha per caso provato sul sgs2 gingerbread 2.3.6 xila3?? se si sapreste indirizzarmi? ty
questo metodo sul tuo firmware non funziona devi usare il metodo con chainfire
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
ah scusa mi sa che avevo visto pure questo link ma il passaggio del kernel mi manca, ovvero quando cerco quello giusto per XILA3 non lo ho trovato, penso che aspettero un aggiornamento di questa procedura per il mio dispositivo. quello che vorrei fare è ottenere il root senza incorrere nel triangolo e nel counter ^^
-
Quote:
BrokenSkull
ah scusa mi sa che avevo visto pure questo link ma il passaggio del kernel mi manca, ovvero quando cerco quello giusto per XILA3 non lo ho trovato, penso che aspettero un aggiornamento di questa procedura per il mio dispositivo. quello che vorrei fare è ottenere il root senza incorrere nel triangolo e nel counter ^^
per il tuo firmware devi usare il LA2, va bene uguale.
comunque avrai triangolino e counter e per toglierli devi comprare il jig
-
ciao ragazzi penso che sia arrivato il momento almeno di chiedere i permessi al mio sg2...
volevo solo 3 delucidazioni io ho un brand tre tutto stock va bene questa guida?
non attivo nessun counter giusto?
ce rischio di brick?
grazie a tutti appena avro queste sicurezze procederò.
magari poi sbrandizzero
-
Quote:
Pasks
ciao ragazzi penso che sia arrivato il momento almeno di chiedere i permessi al mio sg2...
volevo solo 3 delucidazioni io ho un brand tre tutto stock va bene questa guida?
non attivo nessun counter giusto?
ce rischio di brick?
grazie a tutti appena avro queste sicurezze procederò.
magari poi sbrandizzero
va benissimo e non attivi niente .... ma solo se la tua versione di android è 2.3.5 o inferiore
-
Infatti e 2.3.5...nn ce rischio d brick?
Inviato dal mio GT-I9100 2000gb razzo super
-
Quote:
Pasks
Infatti e 2.3.5...nn ce rischio d brick?
Inviato dal mio GT-I9100 2000gb razzo super
credo che al massimo non ti funziona... però leggi bene la guida
-
Cosa vuol dire al massimo no ti funziona?
cioè da cosa me ne accorgo?
-
Quote:
Pasks
Cosa vuol dire al massimo no ti funziona?
cioè da cosa me ne accorgo?
che la procedura non va avanti ... prova
-
Quote:
Francys-t
Quote:
jacobrucia
jig arrivato e procedura effettuata.....:))))))))))))))))))))))))))
-
Scusate ma allora Mobile Odin sostituisce in tutto e per tutto il JIG? E se dovessi portare il telefono in assistenza?
-
Quote:
TruEviL
Scusate ma allora Mobile Odin sostituisce in tutto e per tutto il JIG? E se dovessi portare il telefono in assistenza?
Assolutamente no.
Mobile ODIN pro sostituisce odin normale.
Non c'entra niente con il jig
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=126929
-
Quote:
TruEviL
Mobile Odin Pro ti permette di flashare direttamente un firmware con un "pre" root attivato...poi flashando il successivo kernel di chainfire otterrai la CWM recovery...tutto questo senza warnings attivati
-
Ciao a tutti.
Riporto qua la mia esperienza di root del mio SGS2 brand vodafone (I9100XWXI4, product code GT-I9100LKAOMN) col metodo Doom Lord v4.
L'unico problema riscontrato era che il mio antivirus GDATA rilevava il file zergRush all'interno dello zip come infetto e la disinfezione lo azzerava rendendo non funzionante la procedura runme.bat.
Capito questo, una volta disabilitato l'antivirus e riestratto l'archivio, è andato tutto ok (eseguito su Windows 7 64 bit).
Questo mi ha consentito di fare la copia di backup della cartella EFS.
Ciao.
Roby
-
scusate ma posso usare questa procedura con PDA: KI8 PHONE: KI2 CSC: KI1 posso usare questa procedere e inoltre non ho capito bene la cosa della cartella EFS.
grazie tante
-
Quote:
fabrua
scusate ma posso usare questa procedura con PDA: KI8 PHONE: KI2 CSC: KI1 posso usare questa procedere e inoltre non ho capito bene la cosa della cartella EFS.
grazie tante
Certo che la puoi usare
Per la cartella EFS leggi qui http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...JpOtdKm5NUkskA
-
un ultima domanda anzi due la prima è con questo metodo c'è il rischio di brikkare il cell o è più sicura di odin?
la seconda è il passaggio 6 dove bisogna farlo? sul cell o sul pc.
grazie ancora
-
Quote:
fabrua
un ultima domanda anzi due la prima è con questo metodo c'è il rischio di brikkare il cell o è più sicura di odin?
la seconda è il passaggio 6 dove bisogna farlo? sul cell o sul pc.
grazie ancora
É un ottima procedura questa..E non rischi brikk se LEGGI BENE prima..
Il passaggio 6 da pc ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
fatto tutto in questo momento e sembra andato tutto bene mi è apparsa la app superuser ;-) credevo che apparisse anche busybox comunque tutto alla grande grazie a tutti
-
Ciao a tutti, a me non funziona...
Avevo un s2 brand 3 e funzionava tutto;
poco fa ho sbrandizzato mettendo un no brand seguendo alla lettera la vostra guida "no brand";
tutto ok..ora ho provato a fare il root con questo metodo "adb + runme",
finisce la procedura, riavvia il cellulare e però non è rootato.
come mai? è un KK1...
-
Quote:
psicoandro
Ciao a tutti, a me non funziona...
Avevo un s2 brand 3 e funzionava tutto;
poco fa ho sbrandizzato mettendo un no brand seguendo alla lettera la vostra guida "no brand";
tutto ok..ora ho provato a fare il root con questo metodo "adb + runme",
finisce la procedura, riavvia il cellulare e però non è rootato.
come mai? è un KK1...
hai la xila2 o xila3 e ovviamente non va..
devi usare il metodo chainfire
-
Quote:
ZiCkY
hai la xila2 o xila3 e ovviamente non va..
devi usare il metodo chainfire
nooo :( grazie!
la guida che devo seguire è "[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD"?
-
Quote:
psicoandro
nooo :( grazie!
la guida che devo seguire è "[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD"?
esattamente..quella che prevede il flash con odin e che attiva il counter..
quindi procurati il jig usb..
-
Quote:
ZiCkY
esattamente..quella che prevede il flash con odin e che attiva il counter..
quindi procurati il jig usb..
volendo visto che la garanzia mi è scaduta posso anche evitare il jig giusto? è solo una cosa per la garanzia?
e nella guida che ho letto, ma forse devo chiedere la, dice di scaricare due cose:
1 - la Recovery CWM con il kernel di Chainfire con le ultime 3 cifre del proprio PDA
2 - CHAINFIRE V.4.2 CWM4.1 x KI4
ma in realtà intende o l'uno o l'altro giusto?
forse devo postare di la...comunque grazie ancora!
sono nuovo e non capisco niente di tutte queste cose! :)
ps: no, credo intendesse tutti e due. Ma come metto il primo?
e poi il secondo va bene anche per me?
grazie ancora!
-
Quote:
psicoandro
volendo visto che la garanzia mi è scaduta posso anche evitare il jig giusto? è solo una cosa per la garanzia?
e nella guida che ho letto, ma forse devo chiedere la, dice di scaricare due cose:
1 - la Recovery CWM con il kernel di Chainfire con le ultime 3 cifre del proprio PDA
2 - CHAINFIRE V.4.2 CWM4.1 x KI4
ma in realtà intende o l'uno o l'altro giusto?
forse devo postare di la...comunque grazie ancora!
sono nuovo e non capisco niente di tutte queste cose! :)
ps: no, credo intendesse tutti e due. Ma come metto il primo?
e poi il secondo va bene anche per me?
grazie ancora!
La recovery modificata si installa con il chainfire e lo devi flashare con odin in download mode e spuntare la voce PDA e allegare il file .tar.
-
Quote:
Fenomeno82
La recovery modificata si installa con il chainfire e lo devi flashare con odin in download mode e spuntare la voce PDA e allegare il file .tar.
grazie fenomeno (anche se pare offensivo :D), ma non capisco come funziona l'installazione con il chainfire..
cosa devo flashare con odin? quale dei due file? boh..devo ancora farci la mano o_O
e ps: posso anche evitare il jig giusto? è solo una cosa per la garanzia?
-
Quote:
psicoandro
grazie fenomeno (anche se pare offensivo :D), ma non capisco come funziona l'installazione con il chainfire..
cosa devo flashare con odin? quale dei due file? boh..devo ancora farci la mano o_O
Da odin devi flashare in PDA il kernel moddato chinfire corrispondente al firmware che monti ora,cosi ottieni i privilegi di Root ;)
-
Quote:
Francys-t
Da odin devi flashare in PDA il kernel moddato chinfire corrispondente al firmware che monti ora,cosi ottieni i privilegi di Root ;)
aaaah! ma quindi io avrei dovuto scaricare solo un file non due! io mi sa che ho scaricato anche il file LA2 che però non mi serve a niente!
ok! grazie mille ;)
ma quindi a questo punto qual è il file che devo flashare? quello che ho scritto al punto uno o l'altro???
perché uno ha quella roba del backup e uno e un altro file..cosa devo fare? devo flashare prima una e poi l'altra sempre con odin in pda??
ok, allora forse ho capito. Come dici tu devo installare quello moddato corrispondente al mio firmware LA2, l'altro di cui parla nella guida l'ha usato solo come esempio! qualcuno conferma?
ps: ok! fatto! grazie a tutti di nuovo!
-
Quote:
psicoandro
aaaah! ma quindi io avrei dovuto scaricare solo un file non due! io mi sa che ho scaricato anche il file LA2 che però non mi serve a niente!
ok! grazie mille ;)
ma quindi a questo punto qual è il file che devo flashare? quello che ho scritto al punto uno o l'altro???
perché uno ha quella roba del backup e uno e un altro file..cosa devo fare? devo flashare prima una e poi l'altra sempre con odin in pda??
ok, allora forse ho capito. Come dici tu devo installare quello moddato corrispondente al mio firmware LA2, l'altro di cui parla nella guida l'ha usato solo come esempio! qualcuno conferma?
ps: ok! fatto! grazie a tutti di nuovo!
LEGGI bene la guida e scaricati solo il kernel adatto al tuo firmware.. ;)
-
Grazie grazie grazie!!!! :D
-
Quote:
Dexterz
Grazie grazie grazie!!!! :D
Usa il Pollicione sotto per ringraziare ;)
roftl roftl
-
E se volessi fare il procedimento inverso? cioe unroot? uso lo stesso programma?
-
Quote:
Dexterz
E se volessi fare il procedimento inverso? cioe unroot? uso lo stesso programma?
no x togliere il root basta flashare un firmware stock ;)
-
-
Quote:
Dexterz
scusa e che vuol dire?
sai cosa vuol dire flashare un firmware stock ?
se ri flashi con odin classico un firmware gingerbread perdi il root e torni come in origine
-
emm no rotfl scusa di queste cose qui so poco.. so solo di video rotfl quindi fammi capire bene io ho rootato il mio firmware dell galaxy s2 tim mo quando vado a cambiare il firmware e ne metto un altro non e piu rootato?
-
Quote:
Dexterz
emm no rotfl scusa di queste cose qui so poco.. so solo di video rotfl quindi fammi capire bene io ho rootato il mio firmware dell galaxy s2 tim mo quando vado a cambiare il firmware e ne metto un altro non e piu rootato?
certo ad ogni cambio di firmware stock perdi il root.....comunque la tua preoccupazione nel perdere la garanzia è troppo elevata dato che ti basta trovare il tuo firmware originale lo scarichi e te lo tieni da parte e in caso malaugurato di assistenza lo flasherai....
segui le guide e leggi x bene il tutto ....dal link alla mia firma ;)
-
-
Grazie mille :) gente come te e da stimare grazieee rotfl
-
Scusa andromeda io seguo questa guida http://www.androidiani.com/forum/mod...-firmware.html ma io siccome devo cambiare il firmware devo solo spostare quello nuovo dove c'è la scritta pda di odin e mettere il telefono in download mode?? perche io sto seguendo questa http://www.androidiani.com/forum/mod...mpatibile.html ma non so