Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dexterz
sei offtopic..chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-557.html
riformulando un po meglio..perchè ho capito poco..
-
ciao,io sul mio SG2 ho effettuato il root con l'applicazione unlook root,sembra che sia andato tutto a buon fine anche perchè ho il super user, però non capisco il perchè usando ROM MANGER quando tento di fare il backup mi da errore non so cosa e devo riavviarlo,e poi in modalità recovery non trovo la voce nandroid backup,avete dei suggerimenti da darmi?
Grazie
-
Quote:
nico66
poi in modalità recovery non trovo la voce nandroid backup,avete dei suggerimenti da darmi?
Grazie
Non trovi scritto "nandroid" ma dentro backup e restore, facendo backup ti fa il nandroid (è appunto il nome della procedura, non c'è scritto in lettere) ;)
-
ciao vorrei fare il root sul mio galaxy ma ho un dubbio ho letto che in base alla versione kernel si deve scaricare il chainfire apposito ho visto una tabella ma non trovo la versione giusta per me
e' brandizzato tim ho la versione 2.3.5
kernel 2.6.35.7-i9100AIKJ1-CL658801 root@DELL 126#2 sapete dirmi quale chaif devo scaricare?
-
Quote:
argon
ciao vorrei fare il root sul mio galaxy ma ho un dubbio ho letto che in base alla versione kernel si deve scaricare il chainfire apposito ho visto una tabella ma non trovo la versione giusta per me
e' brandizzato tim ho la versione 2.3.5
kernel 2.6.35.7-i9100AIKJ1-CL658801 root@DELL 126#2 sapete dirmi quale chaif devo scaricare?
Questo : http://download.chainfire.eu/41/CF-R...-v4.2-CWM4.zip
-
scusa e' l'ultimo che dovrei scaricare ?
-
Quote:
argon
scusa e' l'ultimo che dovrei scaricare ?
Questo è per il tuo firmware 2.3.5
-
Ragazzi con questa guida è possibile tornare indietro nel caso lo devo portare in assistenza? ho I9100P android 2.3.6 Brand tim.
E cmq una volta fatto il root, potrò fare sempre aggiornamenti con Kies oppure non verrà più riconosciuto?
-
Quote:
djvincente
Ragazzi con questa guida è possibile tornare indietro nel caso lo devo portare in assistenza? ho I9100P android 2.3.6 Brand tim.
E cmq una volta fatto il root, potrò fare sempre aggiornamenti con Kies oppure non verrà più riconosciuto?
x tornare allo stato originale dovrai flashare il tuo firmware del tuo dispositivo originale via odin classico
-
Aiuto !!!
Salve a tutti: degli amici ci si ricorda nel momento del bisogno !!!
penso che questa volta l'ho fatta grossa: dopo aver fatto il REGOLARE aggiornamento con Kies che è andato a buon fine, da inesperto , sono andato a rootare il terminale, ma penso di aver dato il file sbagliato e aver usato la GUIDA sbagliata che è quella postata dall' amico Andromeda 1968
Discussione:
[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD
Ho il telefono BLOCCATO nella pagina iniziale, con la scritta solita della samsung e il triangolino sotto , bloccata in questa posizione da un'ora.
sono nel panico totale anche perchè non sono un esperto in materia.
Chi mi può aiutare, possibilmente col PASSO|PASSO, sperando che ci sia una spluzione !!!
ringraziando fin d'ora il volenteroso, saluto tutti.
spero altresì di essere nel tread giusto, altrimimenti.....indirizzatemi....RIGRAZIE
-
Quote:
giorgiobo
Salve a tutti: degli amici ci si ricorda nel momento del bisogno !!!
penso che questa volta l'ho fatta grossa: dopo aver fatto il REGOLARE aggiornamento con Kies che è andato a buon fine, da inesperto , sono andato a rootare il terminale, ma penso di aver dato il file sbagliato e aver usato la GUIDA sbagliata che è quella postata dall' amico Andromeda 1968
Discussione:
[GUIDA] Permessi di ROOT Galaxy SII con kernel Chainfire GINGERBREAD
Ho il telefono BLOCCATO nella pagina iniziale, con la scritta solita della samsung e il triangolino sotto , bloccata in questa posizione da un'ora.
sono nel panico totale anche perchè non sono un esperto in materia.
Chi mi può aiutare, possibilmente col PASSO|PASSO, sperando che ci sia una spluzione !!!
ringraziando fin d'ora il volenteroso, saluto tutti.
spero altresì di essere nel tread giusto, altrimimenti.....indirizzatemi....RIGRAZIE
La procedura di root non è cambiata in teoria... flasha semplicemente il kernel esatto per il root del tuo fw attuale sopra... con odin... Spegni il telefono, togli la batteria qualche minuto... se proprio proprio fai un wipe chache e dalvik e dovrebbe tornare tutto ok... nel peggiore dei casi sempre con odin riflashi l'intero fw originale(cosi ritorni come appena aggiornato) e non perdi nulla.
-
Calma e gesso, leggi bene le guide (giuste!!!) punto per punto e con calma. se non sei sicuro chiedi... io qualcosa ho fatto ma sono anche io poco ezperto di modding.
-
sempre solerte e preciso ; grazie Proverò come dici tu e ti farò sapere;
grazie comunque !!!
PS: dove posso trovare eventuali guide passo\passo per fare queste operazioni ? grazie nuovamente
giorgio
-
Basta che segui la piu recente guida per il root, stando attento a prendere il kernel esatto per il tuo fw. vedi se si avvia cosi... altrimenti avvia in recovery, fai i wipe cache e wipe dalvik... spegni, stacchi la batteria per qualche secondo... In extremaratio puoi flashare il fw intero... a me con il primo root era successa una cosa simile. (però ero e sono ancora a ginger...)
-
ho fatto: wipe, caricato nuovamente nuova rom ice, e, sempre con Odine, root appropriato.
Va tutto OK.
grazie ragazzi, siete faNTASTICI !!! CIAO
-
Vorrei fare il root al telefono ma non ne sò niente di queste cose!
Ho letto questa guida ma non ho capito questo punto: "ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA CON IL FIRMWARE KK2 O SUPERIORI" ....io come posso capire quale firmware ho?
Scusate, forse la domanda sarà banale, ma sono alle prime armi...e con tutti questi termini (recovery, wipe, flashare, ...) non ci capisco niente...
-
Quote:
Bubies
Vorrei fare il root al telefono ma non ne sò niente di queste cose!
Ho letto questa guida ma non ho capito questo punto: "ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA CON IL FIRMWARE KK2 O SUPERIORI" ....io come posso capire quale firmware ho?
Scusate, forse la domanda sarà banale, ma sono alle prime armi...e con tutti questi termini (recovery, wipe, flashare, ...) non ci capisco niente...
Basta che vai in info telefono e lo vedi
-
Quote:
Francys-t
Basta che vai in info telefono e lo vedi
E' la voce che dice: Versione Android: 2.3.6 ???
Oppure è il kernel o il build?
Cioè non capisco questo punto "ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA CON IL FIRMWARE KK2 O SUPERIORI" ...cosa è il Firmware KK2???
-
Quote:
Bubies
E' la voce che dice: Versione Android: 2.3.6 ???
Oppure è il kernel o il build?
Cioè non capisco questo punto "ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA NON FUNZIONA CON IL FIRMWARE KK2 O SUPERIORI" ...cosa è il Firmware KK2???
Fai questo e dimmi che esce *#1234#
-
Quote:
francys-t
fai questo e dimmi che esce *#1234#
pda: I9100xila3
phone: I9100xwki1
csc: I9100oxikk1
-
Quote:
Bubies
pda: I9100xila3
phone: I9100xwki1
csc: I9100oxikk1
Usa questo CF-Root Download
-
Quote:
Francys-t
E dove la devo usare? Ma sucsa, questo non è per la ILA2? Io ho la ILA3!
Ma quindi posso usare questa guida "senza attivare il counter"?
Cioè il mio firmware rispetto al KK2 come è? Uguale, superiore o inferiore?
-
Quote:
Bubies
E dove la devo usare? Ma sucsa, questo non è per la ILA2? Io ho la ILA3!
Ma quindi posso usare questa guida "senza attivare il counter"?
Cioè il mio firmware rispetto al KK2 come è? Uguale, superiore o inferiore?
Lo XILA3 ha questo file per il root..
Ed essendo l'ultimo firmware GB è superiore al KK2 quindi devi usare questo file per avere il root
-
Quote:
Francys-t
Lo XILA3 ha questo file per il root..
Ed essendo l'ultimo firmware GB è superiore al KK2 quindi devi usare questo file per avere il root
Quindi devo usare per forza questa guida che potrebbe procurarmi dei problemi (tipo triangolino giallo) ?
Ma il trangolino giallo e il counter cosa comportano? Quali problemi danno?
-
Quote:
Bubies
Quindi devo usare per forza
questa guida che potrebbe procurarmi dei problemi (tipo triangolino giallo) ?
Ma il trangolino giallo e il counter cosa comportano? Quali problemi danno?
ù
Nulla non danno problemi,e dopo basta che flashi il vecchio bootloader e usi il jiig ;)
Segui quella guida
-
Quote:
Francys-t
ù
Nulla non danno problemi,e dopo basta che flashi il vecchio bootloader e usi il jiig ;)
Segui quella guida
Mi puoi fare una sintesi su "flashare il vecchio bootloader" e su "jiig"?
Grazie mille!
-
Quote:
Bubies
Mi puoi fare una sintesi su "flashare il vecchio bootloader" e su "jiig"?
Grazie mille!
Allora il vecchio boot è "sbloccato",quelli nuovi non lo sono,quindi facilta il jiig( che detto cosi da una scossa azzerando il counter) ad azzerare il counter
-
Quote:
Francys-t
Allora il vecchio boot è "sbloccato",quelli nuovi non lo sono,quindi facilta il jiig( che detto cosi da una scossa azzerando il counter) ad azzerare il counter
Ho fatto tutta la procedura per il root con Odin.
Ora però quando si accende ho un triangolo giallo....cosa è? Come faccio a toglierlo?
-
Quote:
Bubies
Ho fatto tutta la procedura per il root con Odin.
Ora però quando si accende ho un triangolo giallo....cosa è? Come faccio a toglierlo?
é normale,e per togliero te l'ho detto qualche post fà,flashi il vecchio bootloader e dopo spengi il cel e attacchi il jiig
-
Quote:
Francys-t
é normale,e per togliero te l'ho detto qualche post fà,flashi il vecchio bootloader e dopo spengi il cel e attacchi il jiig
Quindi adesso devo comprare il jiig, giusto?
Per flashare il vecchio bootloader come faccio?
-
Quote:
Bubies
Quindi adesso devo comprare il jiig, giusto?
Per flashare il vecchio bootloader come faccio?
Prima compralo su ebay il jiig,e quando ti arriva flashi questo : GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar | localhostr.com - share … anything in PDA
-
Quote:
Francys-t
Grazie mille! Sei stato gentilissimo!
Su ebay ne ho visti tanti di jiig, hai un venditore da consigliarmi?
Nei negozi fisici non si trova, giusto?
-
Quote:
Bubies
Grazie mille! Sei stato gentilissimo!
Su ebay ne ho visti tanti di jiig, hai un venditore da consigliarmi?
Nei negozi fisici non si trova, giusto?
Da consigliartene no,però se vai su cerca qui nel forum,trovi qualche annuncio..Negozi fisici non credo ;)
Cmq de nada,per qualsiasi cosa,contatta in pm..
Notte ;)
-
Quote:
Francys-t
Da consigliartene no,però se vai su cerca qui nel forum,trovi qualche annuncio..Negozi fisici non credo ;)
Cmq de nada,per qualsiasi cosa,contatta in pm..
Notte ;)
Ultimissima domanda, poi ti lascio stare! :p
Tu qui hai scritto "
Quote:
Francys-t
"
Quindi io prima la flashio con quel bootloader in PDA, poi spengo il telefono e inserisco la jiig, giusto?
Cercando un pò in giro ho letto che il firmware dalla versione KI in poi il bootloader è stato modificato e il jig da solo non riesce più ad azzerare il contatore e disattivare il triangolo giallo; il modo che mi hai descritto tu và bene?
Poi dopo aver fatto tutta questa procedura, posso installare di nuovo la versione 2.3.6 oppure eventualmente ICS?
-
Quote:
Bubies
Ultimissima domanda, poi ti lascio stare! :p
Tu qui hai scritto "
"
Quindi io prima la flashio con quel bootloader in PDA, poi spengo il telefono e inserisco la jiig, giusto?
Cercando un pò in giro ho letto che il firmware dalla versione KI in poi il bootloader è stato modificato e il jig da solo non riesce più ad azzerare il contatore e disattivare il triangolo giallo; il modo che mi hai descritto tu và bene?
Poi dopo aver fatto tutta questa procedura, posso installare di nuovo la versione 2.3.6 oppure eventualmente ICS?
Si che puoi..E va bene questa procedura
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Io ho la versione KK2. Questo metodo non funziona con la KK2 nel senso che non mi dà proprio i permessi di root o nel senso che mi dà i permessi di rootm ma non azzera il counter e non fa sparire il triangolino giallo? Nel secondo caso non dovrei avere problemi perché ho acquistato il jig usb
-
Quote:
biabbesti
Io ho la versione KK2. Questo metodo non funziona con la KK2 nel senso che non mi dà proprio i permessi di root o nel senso che mi dà i permessi di rootm ma non azzera il counter e non fa sparire il triangolino giallo? Nel secondo caso non dovrei avere problemi perché ho acquistato il jig usb
no, non funziona proprio.
devi usare il metodo con chainfire
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
-
Quale roma devo prendere? Io ho preso questa CF-Root-SGS2_XW_XEN_KK2-V5.0-CWM5. è quella giusta?
-