Visualizzazione stampabile
-
CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN le vostre rom cucinate o vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy SII...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy SII..il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.
Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....
-
Comunque sono sempre convinto che al 1 flash hai inserito o posizione o file non corretto.
Dai feedback dopo i consigli che ti sono stati dati poi vedremo
-
novità?
sono passate quasi 3 ore...
-
Sono tornato adesso dal lavoro....mi metto all'opera sperando di dare buone nuove....
-
Quote:
Originariamente inviato da
boccio_pisa
Sono tornato adesso dal lavoro....mi metto all'opera sperando di dare buone nuove....
ok con calma e leggendo bene le guide..
-
sicuro di avere scaricato i file di cui hai bisogno e non qualcos'altro per errore?
-
È successo anche a me che odin andasse in palla e durante un flash lo dovessi chiudere forzatamente. Ma il telefono non lo perdi non ti preoccupare. Se va in download mode puoi tranquillamente falsharlo. Io avvierei Windows col minimo dei programmi : esegui -> msconfig -> avvio selettivo e disabilita tutto. Fai il flash e poi ripristini il tutto.
Inviato da HD2 from Italy
-
Quote:
salvestro
È successo anche a me che odin andasse in palla e durante un flash lo dovessi chiudere forzatamente. Ma il telefono non lo perdi non ti preoccupare. Se va in download mode puoi tranquillamente falsharlo. Io avvierei Windows col minimo dei programmi : esegui -> msconfig -> avvio selettivo e disabilita tutto. Fai il flash e poi ripristini il tutto.
Inviato da HD2 from Italy
salve a tutti io ho fatto come mi avete consigliato ma quando lancio il pda in odin dopo alcuni istanti mi esce la schermata "si è verificato un errore in odin3 v 1.85 exe l'applicazione verra chiusa.
Il firmware,odin,kernel,li ho tutti scaricati tramite link del forum...adesso non capisco il perchè mi va in crash...il pc o il portatile sono puliti ovvero sia quando opero non ci sono attività in esecuzione.
Strano ma veramente strano...
il pda che voglio flashare è questo"C:\Documents and Settings\user\Desktop\galaxy\GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1.tar"
inizio il processo e sulla schermata mi appare:
id :0/000 added
id:o/003 odin v3 engine
id:0/003 fles analysis....
e dopo esce la schermata di crash
Sbaglio qualcosa secondo voi?
-
Il problema è nel tuo pc. O ne utilizzi un altro o formatti il tuo. Per quanto riguarda il telefono: sta tranquillo, è lì che aspetta di essere ripristinato!
Tapatalk su Galaxy S2 da Italia
-
Quote:
boccio_pisa
salve a tutti io ho fatto come mi avete consigliato ma quando lancio il pda in odin dopo alcuni istanti mi esce la schermata "si è verificato un errore in odin3 v 1.85 exe l'applicazione verra chiusa.
Il firmware,odin,kernel,li ho tutti scaricati tramite link del forum...adesso non capisco il perchè mi va in crash...il pc o il portatile sono puliti ovvero sia quando opero non ci sono attività in esecuzione.
Strano ma veramente strano...
il pda che voglio flashare è questo"C:\Documents and Settings\user\Desktop\galaxy\GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1.tar"
inizio il processo e sulla schermata mi appare:
id :0/000 added
id:o/003 odin v3 engine
id:0/003 fles analysis....
e dopo esce la schermata di crash
Sbaglio qualcosa secondo voi?
hai provato a riscaricare il pacchetto?