Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi a me esce questo: "this operation need root and usb debugging enabled. please check your settings are try again." cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
felu88
Ragazzi a me esce questo: "this operation need root and usb debugging enabled. please check your settings are try again." cosa devo fare?
hai root e il usb debug attivo?
-
Quote:
ZiCkY
hai root e il usb debug attivo?
Dove dovrei vedere per saperlo?
-
Quote:
felu88
Dove dovrei vedere per saperlo?
non hai il root...semplice
-
Quote:
Scoman
Ciao Littleball! nel caso di gmail se ne disabiliti l'autorun è normale che parta lo stesso se ad esempio avvi l'app Email, non è detto insomma che togliere l'autorun a un'app basti a non farla avviare perchè essa potrebbe essere sempre "chiamata" da un'altra app.
comve avevo scritto nel messaggio, ho disabilitato anche gli altri servizi che dovrebbero far partire le varie mail del telefono, quindi di conseguenza anche gmail. ;-)
comunque vedrò se in giro si trova un'altra app che faccia lo stesso lavoro.
-
Quote:
Giankukinho
non hai il root...semplice
Questo era scontato, ma come si fa ad avere root? e "usb debugging enabled" vuol dire che il telefono deve essere conneso usb al pc?
Scusate l'ignoranza, ma non mi è chiaro.
EDIT:
Io ho un LG-P350 (un Optimus Life insomma) non è il massimo come telefono, infatti l'ho pagato poco, però ci riesco a fare tutto quello di cui ho bisogno.
Unica cosa, di recente l'ho personalizzato un pò e ora ogni tanto mi va a scatti, noto che quando va a scatti ci sono molte app inutilizzate che "ninjano" ram.. per cui volevo trovare il modo di non farle più autoattivare così da rimanere sempre a prestazioni buone.
Sono sicuro che è un problema di ram il fatto che va a scatti perché quando chiudo quelle app che si autoavviano il telefono va perfettamente.
Ora vorrei capire come avere root per poter risolvere tutto ciò... potete aiutarmi? :D
-
Quote:
littleball
comve avevo scritto nel messaggio, ho disabilitato anche gli altri servizi che dovrebbero far partire le varie mail del telefono, quindi di conseguenza anche gmail. ;-)
comunque vedrò se in giro si trova un'altra app che faccia lo stesso lavoro.
Io uso da parecchio tempo Autorun Manger (ex-Autorun Killer) e mi ci trovo benissimo!
-
sei nella sezione samsung galaxy s2, vai nella tua sezione e chiedi..se non erro devi usare Gingerbreak. non dovrebbe essere difficile, poi installi Gemini ed...
...ENJOY;)
-
Traduzione in italiano o programmi simili in italiano??? :P
-
Traduzione in italiano o alternative in italiano? :P
PS: La funziona Backup.. si riferisce alla configurazione degli autorun delle varie app o intende proprio il backup delle app?
-
Quote:
Enigmisth
Traduzione in italiano o programmi simili in italiano??? :P
C'è autorun manager ma è un programma orrendo quindi segui la guida in prima pagina e blocca gli autorun delle tue app :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Scoman
Io uso da parecchio tempo Autorun Manger (ex-Autorun Killer) e mi ci trovo benissimo!
A me invece questo programma mi fausava molti fc alle app mentre bloccando gli autorun con gemini non ho nessun problema ;)
-
La funziona Backup.. si riferisce alla configurazione degli autorun delle varie app o intende proprio il backup delle app?
-
Quote:
Enigmisth
La funziona Backup.. si riferisce alla configurazione degli autorun delle varie app o intende proprio il backup delle app?
Intendo la configurazione degli autorun non dei backup che puoi comjnque fare con gemini app....cmq non capisco dove sia il tuo problema....se non sai come bloccare le app segui la guida scritta da me nel primo post di questa discussione....ti ricordo che per utilizzare gemini app devi avere i permessi di root :)
-
Quote:
Originariamente inviato da masterdoo
Intendo la configurazione degli autorun non dei backup che puoi comjnque fare con gemini app....cmq non capisco dove sia il tuo problema....se non sai come bloccare le app segui la guida scritta da me nel primo post di questa discussione....ti ricordo che per utilizzare gemini app devi avere i permessi di root :)
Nessuna problema... Evidentemente mi sono spiegato male...
La funzione backup di gemini a cosa si riferisce? Alle App o alle configurazioni?
Se devo fleshare posso salvarmi le configurazioni in modo da nn doverle rifare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Enigmisth
La funzione backup di gemini a cosa si riferisce? Alle App o alle configurazioni?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
non vorrei sbagliarmi ma non avendo mai effettuato un backup di un app tramite gemini credo si riferisca solo all'app in se stessa, e non alla configurazione dell'autorun :)
-
Quote:
Originariamente inviato da masterdoo
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
non vorrei sbagliarmi ma non avendo mai effettuato un backup di un app tramite gemini credo si riferisca solo all'app in se stessa, e non alla configurazione dell'autorun :)
In poche parole a ogni flash devi rispettare tutti gli autori, che capito grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
quando il programma mi notifica che ci sono delle apps che possono essere spostate sulla sd si riferisce a quella esterna (avendola)?
-
Quote:
wiking76®
quando il programma mi notifica che ci sono delle apps che possono essere spostate sulla sd si riferisce a quella esterna (avendola)?
Si si, si riferisce a quella esterna :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II
-
ed è comoda come cosa? Cioè lo spostare nella sd esterna? Che se è così l'acquisto
-
Quote:
wiking76®
ed è comoda come cosa? Cioè lo spostare nella sd esterna? Che se è così l'acquisto
Si si é utile come funzione :)
Inviato dal mio IPhone 4 usando tapatalk
-
Quote:
wiking76®
Ma si può togliere quel cavolo di avviso? a ogni installazione appare
-
Quote:
Enigmisth
Ma si può togliere quel cavolo di avviso? a ogni installazione appare
Prova a vedere nelle impostazioni ora non ricordo bene se si puo togliere ne come si toglie!!
-
Quote:
masterdoo
Si si é utile come funzione :)
accatterò la tua che hai in firma allora..
-
Quote:
wiking76®
accatterò la tua che hai in firma allora..
Scusa ma non ho capito cosa hai scritto :D
-
Quote:
masterdoo
Scusa ma non ho capito cosa hai scritto :D
ho usato il napoletano scusa.. comprerò, dato che che è cosa buona avere una sd esterna, quella che leggo nella tua firma è cioè la 16 GIGABYTE CLASS 10 (suppongo che sia la sd che hai tu)
-
Ehi, a me non fuoziona, faccio tutti i passaggi che sono sopra, ma non mi fa mettere off, dicendo che devo controllare le impostazioni. Potete aiutarmi?
-
hai fatto il root al cell?
-
Credo di no e non so cosa voglia dire, puoi dirmi come si fa e cosa vuol dire?
-
Quote:
scotch
interessante,io usavo autostarts...ma questa sembra fatta meglio
quoto....hai perfettamente ragione..
-
Quote:
Emanuelelgtim
Credo di no e non so cosa voglia dire, puoi dirmi come si fa e cosa vuol dire?
mettere i permessi di root significa sbloccare tutte le potenzialità di android e poter fare cose come modificare i voltaggi della cpu, consentire l'utilizzo di applicazione come gemini app per permettere di modificare gli autorun, usare titanium backup per fare il backup di app di sistema e non, e molto altro ancora.Per usare gemini app occorrono quindi i permessi di root, qui trovi la procedura per metterli nel tuo galaxy: https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
-
gemini app manager ha le stesse funzioni di titanium backup per il blocco/freeze di processi e per la disinstallazione e backup ?
-
Quote:
fabio1788
gemini app manager ha le stesse funzioni di titanium backup per il blocco/freeze di processi e per la disinstallazione e backup ?
Non proprio, Fabio... lasciamo stare la disinstallazione e il backup di un'app, che si fanno benissimo con titanium.
Invece se un'app la blocchi, quella non la puoi usare a meno che non la torni a sbloccare,
se togli l'autorun con Gemini invece quell'app non si avvierà più in automatico dopo il boot o dopo un task killer, per il resto funziona non cambia nulla.
-
Raga piu che per le app che non si possono bloccare si potrebbe fare una lista con le app/ servizi che si possono bloccare tranquillamente?? ;)
-
Quote:
Cochinho90
Raga piu che per le app che non si possono bloccare si potrebbe fare una lista con le app/ servizi che si possono bloccare tranquillamente?? ;)
la lista c'è già, vai in terza pagina, post #22 di scoman trovi il link...
-
Quote:
Cochinho90
Prova ad usare android wall x vedere se fa al caso tuo..
Esiste.. scusa ho letto male...
;p
-
Quote:
Scoman
Non proprio, Fabio... lasciamo stare la disinstallazione e il backup di un'app, che si fanno benissimo con titanium.
Invece se un'app la blocchi, quella non la puoi usare a meno che non la torni a sbloccare,
se togli l'autorun con Gemini invece quell'app non si avvierà più in automatico dopo il boot o dopo un task killer, per il resto funziona non cambia nulla.
e dunque non hanno le stesse funzioni i 2 programmi scusa?
se non sbaglio si possono fare le 3 operazioni di cui parlavo(blocco/freeze di processi , disinstallazione e backup) sia con l'una che con l'altra.....solo che titanium nella versione pro è a pagamento e gemini no.......è corretto?
un'altra cosa, con gemini se voglio che un processo non parta all'avvio cosa devo selezionare?
perchè di solito ci sono 3 o 4 opzioni da selezionare (dove mettere on off)
-
Quote:
fabio1788
e dunque non hanno le stesse funzioni i 2 programmi scusa?
se non sbaglio si possono fare le 3 operazioni di cui parlavo(blocco/freeze di processi , disinstallazione e backup) sia con l'una che con l'altra.....solo che titanium nella versione pro è a pagamento e gemini no.......è corretto?
un'altra cosa, con gemini se voglio che un processo non parta all'avvio cosa devo selezionare?
perchè di solito ci sono 3 o 4 opzioni da selezionare (dove mettere on off)
Fabio alla prima domanda non sono sicuro di rispondere bene, perchè ho la versione free di titanium, ma credo che bloccando un'app questa non si avvia mai, nemmeno richiamandola dall'app drawer, al contrario del blocco dell'autorun fatto da Gemini, che di certo va solamente ad impedire l'auto-avvio.
Per la seconda domanda è lo stesso difficile risponderti, di solito il processo per l'avvio al boot contiene proprio il termini "boot", poi magari ce n'è uno per il funzionamento del widget e quello contiene il termine widget... tocca andare un po' per tentivi!
-
Io che il telefono non lo spengo mai dovrebbe andare bene.......ora la provo.Ma dopo che il programma lo si riavvia se poi lo voglio killare resta sempre in off??
-
Io lancio fastreboot ogni tanto soprattutto dopo ogni connessione dati in modo da terminare tutto. In questo modo nn dovrebbero ripartire avendone configurate con gemini!
Ps: dopo un'ampia discussione sto provando il tuo kernel :-D