ho tim. E' la prima mod su sgs2, devo tornmodem originale quindi?
Visualizzazione stampabile
ho tim. E' la prima mod su sgs2, devo tornmodem originale quindi?
@ Andromeda
ciao ho flashato due volte questa rom e mi è toccato tornare indietro sempre... ma sono testardo e non c'è 2 senza tre...
volevo riprovare, parto da una kk2 + siyah 2.4.2 io procederei così
-deep 1
-flash della kl1 con tre file senza pit come spiega thay nel primo post
-old bootloader
-cf root
-siyah
Sbaglierei?
P.S. o.t. per il siyah mi consigli ancora il 2.4.2 o quale di quelli dopo?
deep 2 ... cioè faccio la procedura del deep 2 inserendo come file del deep i 4 file del kl1 e non quelli in procedura?
te lo chiedo perchè è quello che avevo fatto l' altra volta quando mi è toccato tornare indietro e quindi vorrei essere sicuro ... :-X
O.T. comunque per te il 2.4.2 rimane il migliore? mi pareva tu dicessi bene anche del 2.5.2
Io col 2.5.2b mi trovo bene sarà che la batteria quasi due giorni nn mi ha mai durato.. :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
guarda se vuoi un buon firmware che ha anche una durata della batteria molto buona questa è la configurazione migliore.
poi come ben sai tutti i vari pastrocchi con i themes e altro ciucciano di piu'....io attendo ICS o almeno ho un backup perfetto con la KL1 per poter tornare indietro
giusto ;)..
dopo il cambio di kernel con il 2.4.2., nessun altro freeze ne' panic né drain.
Ora vorrei cambiare modem per risolvere le disconnessioni con tim.
Ma, scusate, per caso il modem KL 1 linkato separato in prima pagina è quello presente di serie nel firmware oppure un altro??
Se sì, quale altro potrei provare?
(mi spiace cambiarlo perché in alcune zone vedo -70db!!!, però durante le chiamate mi dicono che va via la voce per qualche istante e poi spesso lo trovo senza copertura in zone copertissime)...
Dopo il terzo tentativo devo desistere con il modem del kl1 (con wind) .
Benché abbia fatto il deep clean 2 ho avuto continui problemi di aggancio rete dopo lo spegnimento o la modalità offline (e mancato riconoscimento da kies) . Allora ho messo il modem ki4 e non ho avuto più problemi. Per fare la riprova ho rimesso il modem kl1... stessi problemi. Rimesso il modem ki4... nessun problema. Visto però che la batteria va bene e il firmware anche ho lasciato firmware kl1, modem ki4 e siyah 2.4.2. (54 % batteria con 15 ore, 1 ora e 40 schermo acceso, dati on e luminosità auto)
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
vorrei provare anch'io a flashare solo il modem viste le continue disconnessioni con tim, che mi consigliate?
per il flash ho usato mobile odin, posso rifare la procedura senza wippare etc etc flashando solo il modem?
grazie
p.
Ragazzi io vi consiglio prima di tutto di disattivare il "Fast Dormancy" se non lo avete già fatto, per disabilitarlo digitate *#9900#, troverete la voce "Disable fast dormancy", fatto ciò provate come va, se anche così non dovesse andare, dovo aver provato tanti modem, mi sento di consigliare il NEKF3, ottimo funzionamento sia in connessione dati che wifi e consumi contenuti, ripeto li ho provati tutti e da quando ho testato questo non lo abbandono più, potete scaricarlo da qui in versione flashabile da recovery, per chi volesse flasharlo con Odin, basta estrarre il file modem.bin dal file compresso e inserirlo nella sezione "Phone" di Odin ;)
Se non hai problemi puoi evitare di wippare.
Qui trovi i modem del gs2, io con il ki4 mi trovo bene, altrimenti scarica quello che suggerisce csurt.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1131950
Li provi e vedi con quale ti trovi meglio.
P. S. Io scarico il formato per recovery e lo istallo da cwm
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
ciao raga ho appena fatto un deep clean 2 con questa rom volevo sapere ma jkay non ce per questa kl1 ?? e quale kernel mi consigliate ??
grazie
disattivato il fast dormancy ma non è cambiato nulla. Ho flashato il modem NEKF3 e per ora tutto tranquillo.
Vedrò durante la giornata
ciao
Paul
Anch'io NEKF3 per ora tranquillo...
Quote:
Originariamente inviato da kappalc8
Come non detto: mattinata fermo in ufficio con wifi: segnale Tim sempre presente; pomeriggio via in auto: dopo 10' disconnessione per quasi un minuto.
Adesso cambio....certo che velocita e consumi cosi configurata (vedi firma) era molto buona...
Ragazzi, sbaglierò, ma secondo é questa KL1 a darvi problemi, se date un'occhiata in giro non siete gli unici ma avete tutti in comune questo firmware, anche se con modem diversi, io cambierei firmware a questo punto ;)
Su XDA c'è un nuovo firmware ufficiale, versione DXKL3 successiva alla KL1, multi CSC (GLB, MM1, SIN, SMA, STH, THL, XEV, XME, XSE, XSP, XTC, XTE, XXV) e, da quel che si legge, full wipe, la fonte è sempre Intratech, quindi più che una garanzia, non è chiaro se ha il nuovo o vecchio bootloader, ma questo non è un grosso problema, il firmware è scaricabile da QUI, mentre il CF Root specifico da QUI, io ho tutto in download, vediamo un po' com'è, buon flash ;)
Per chi volesse testare il nuovo modem presente in questo firmware, versione DXKL1:
QUI la versione flashabile da Odin
QUI la versione flashabile da recovery
[ROM][CWM][DXKL3/XWKL1] Odexed & Deodexed Stock 2.3.6 & RTL Fix Patch Online - xda-developers
Quindi direi che c'è il vecchio bootloader.Quote:
Removed Bootloader so you can safely reset the binary counter with a Jig.
Attendo il tuo responso su come va :)
Quella che hai segnalato è una versione diciamo Frankenstein, cioè modificata con vecchio bootloader, root, altre mod ed è no wipe, personalmente non amo queste versioni, sia perchè per me il wipe è fondamentale per l'ottima riuscita e comparazione di un nuovo firmware/rom, sia perchè se voglio una stock, mi piace che sia stock, quindi come mamma samsung l'ha concepita, più root e vecchio bootloader, poi le varie mod che m'interessano le vado applicando io una alla volta, in modo da poter sempre avere il polso della situazione, magari distanziando ogni flash di nuove mod di qualche ora o giorno, questo mi permette, in caso di crash o comportamenti anomali, di risalire subito al colpevole senza dover uscire di testa per trovare cosa ha causato l'instabilità...così facendo e facendo sempre wipe totale prima di un flash, non ho mai avuto problemi ;)
Naturalmente grazie per la tua segnalazione che è sempre importante avere un quadro completo di tutto quello che esce dalle cucine ;)