ragazzi voglio provare il Phenomenal!
cosi su 2 piedi con quale mi conviene partire/provare tra il normal - medium - extreme ?
ps. la rom che uso è quella in firma
Visualizzazione stampabile
ragazzi voglio provare il Phenomenal!
cosi su 2 piedi con quale mi conviene partire/provare tra il normal - medium - extreme ?
ps. la rom che uso è quella in firma
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Certo.....fammela testare una settimana e dopo qualche ciclo di carica e poi posto i risultati.....più che vago non vorrei essere troppo avventato.
Così su due piedi posso dire che sto kernel è notevole!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ricapitolando :
minor voltaggio = minor consumo(almeno si spera ^^ )....stando cosi le cose deduco che il normal sia quello con voltaggio + basso medium un pò sopra ed extreme il + "spinto" tra i 3 giusto?stanno cosi le cose?
precedentemente mi avete consigliato il black perchè basato sul + recente speedmod k2-18 giusto?
grazie regà
Fenomeno c'è un modo per integrare sul kernel 2.2 anche l'UV del controller dello schermo a 2500mv (tipo qualche script) come sulla versione 2.1 dato che a me non creava nessun problema?
E come faccio poi a vedere se effettivamente il procedimento è andato a buon fine? :s
Io ho modificato il file per far si che la frequenza massima non sia 1Ghz ma sia 800Mhz,ho fatto la procedura e ho riavviato un paio di volte il telefono.
Successivamente dopo un pò di tempo di utilizzo sono andato a vedere le statistiche di cpu spy (naturalmente prima lo avevo resettato) e noto che comunque c'è la frquenza 1200 e 1000 O_o
Che utilizzo segna? In minuti o secondi non in percentuale
Ho flashato il 2.1 blue medio....mi sembra consumi na cifra!!!!il 2.2 che vantaggi porta??
Unedrvolt su altri svariati parti dell'hardware
La 2.2 Black Extreme ogni tanto mi da qualche problema di riavvio e forse è stato un caso mi ha scaricato il telefono in stand by durante la notte.Mo ho flashato la Black Medium per ora si comporta egregiamente, molto fluida e con consumi accettabili.
Ottimo lavoro :-$
Quindi consigliate la 2.2 black extrem ?
Inviato dal mio GT-I9100
Se il cellulare regge quei voltaggi si
Ecco qui lo screen.
Il telefono in quelle ore è stato usato per navigare un pò su internet dove ho anche guardato una puntata di una serie tv,facebook,gmail e poi è rimasto acceso durante tutta la notte...
http://imageshack.us/photo/my-images...118121214.png/
Ma ti sforzi di leggere 2 o 3 post sopra il tuo? Sembra di parlare ai bambini
Minore è il voltaggio e minore è il consumo della batteria, di conseguenza la extreme è quella che consuma meno ma non tutti i cellulari reggono voltaggi così bassi e per questo si parte con la normal se va tutto bene si passa alla medium e così via fino alla extreme.
Chiaro?
Su una qualsiasi rom vai in recovery e flashi il kernel senza nessun problema, non c'è bisogno di rom appena flashata o altro
Scusa se non sono un genio......anche se leggo ma non so cosa sono il voltaggi è chiaro che chiedo!!Dalla blu alla black allora cosa cambia sempre i voltaggi??e poi il discorso monitore batteria cosa vuol dire??
Monitoraggio batteria è un processo di android.
Dalla blu alla black cambia la base del kernel come scritto in prima pagina (vai su xda per vedere i cambiamenti).
Per i voltaggi usa google o un vocabolario per avere la definizione e capire cosa sono.
PS. per tutti i tuoi dubbi su android, questo forum contiene una sezione apposita dove spiega praticamente tutto o nel caso peggiore che non sei in grado di trovare le discussioni puoi sempre utilizzare google.
Ma il monitoraggio prima di flashare il kernel non lo avevo.....mahh....
Per qualche secondo non credo ci sia da preoccuparsi e onestamente non saprei quale possa essere la causa
un' info pure a me pls....ho messo come da consiglio il medium black, ciò che volevo sapere è perché fenomeno83 dice di non usare setcpu o simili? Ciò che intende è proprio non usarli in generale, o non usarli x cambiare i voltaggi? Se io uso set cpu solo x cambiare i governor (es. Ondemand, conservative ecc) è possibile farlo? Non creo nessun problema al kernel?
Grazie anticipatamente
Si non crea nessun problema di incompatibilità, ma setcpu consuma parecchio.
Come mai vuoi cambiare governor?
Ma non obbligatoriamente, era solo x capire il vero senso di quelle affermazioni.....comunque quando mi è permesso(se il kernel lo permette) uso e imposto il lulzactive a mio giudizio tra i più intelligenti in circolazione.
Ti consiglio di provare un paio di giorni senza set cpu e governor di default e altri 2 giorni con setcpu e il tuo governor e vedi quale consuma meno.
Magari posta qui le tue impressioni perchè possono servire a molti credo
Questo ottimo kernel(e non sono solo io a dirlo hehehe)ha un paio di punti deboli o meglio un paio di cose che a mi "scontentano" :
-bln e 2nd core non supportati(direte che sono 2 cazzate,ma x me non è cosi sono 2 app carine ognuna a modo suo)
-e quella grande app che di nome fa Voodoo LOUDER !siccome sono sordo di natura il boost che da al volume delle auricolari è una cosa che mi viene molto utile(sopratutto se nel viaggio che mi porta a lavoro ho vicino le 2 zitellone di turno che parlano dei loro cazzi e mazzi)e poi x dio lo pagata un fottio di soldi questa app deve funzionare sempre comunque(50 centesimi hihihihi)
X dirla tutta ho avuto anche un bassissimo risultato al bench,ma siccome non me ne frega un caxxo dei punteggi manco continuo la discussione ^_*
BLN ovviamente sono punti di vista per 2nd core non c'è la possibilità di attivare solo un core sempre ma di suo il kernel black, utilizza il secondo core solo quando il primo raggiunge l'85% di utilizzo.
Per la terza app onestamente non so cosa sia precisamente
EsattamenteQuote:
BLN ovviamente sono punti di vista
si si ne ero a conoscenza,ma credimi che mi è capitato di dover attivare un solo core x essere sicuro di avere + autonomia possibileQuote:
per 2nd core non c'è la possibilità di attivare solo un core sempre ma di suo il kernel black, utilizza il secondo core solo quando il primo raggiunge l'85% di utilizzo.
ecco svelato l'arcano mistero ehehheheheQuote:
Per la terza app onestamente non so cosa sia precisamente
https://market.android.com/details?i...9vLmxvdWRlciJd
Ma cosa sono i governor e il lulzactive??sono qualcosa da installare??
guarda fenomeno con la tua esatta domanda ovvero
lo copiata e immessa su quel bel motore di ricerca che è google e guarda un pò...Quote:
Ma cosa sono i governor e il lulzactive??
http://www.google.it/webhp?hl=it#scl...w=1366&bih=653
come vedi se guardi bene ci sono moooolti argomenti riguardo questo discorso ;)
se poi immetti nel motore di ricerca una cosa tipo :
guida governor(più facile di cosi)escono cose tipo questa [GUIDA] Differenze tra i vari governor
Credimi....ma credimi sulla parola,alle volte fare una piccola ricerca ti fa risparmiare moooolto tempo invece di postare una domanda ed aspettare ore una risposta :*