Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
Certo.... se flashi SOLO la è normale che vada in "palla" il telefono...
una volta che ho sul cell il firmware con cf root che devo flashare insieme alla 5.0.2.3(pda)?anche il cf root lo installo così,non mi dire che ho sbagliato per sta cazzata che mi sparo....
-
per chi ha provato il firmware 4.0.3 Kp8, sapete se è stabile? funziona tutto?
-
Io l'ho provato e lo sto provando tutt'ora..Non mi posso lamentare su nulla..E abbastanza stabile,anche se secondo me da migliorare..Per il resto se lo vuoi provare vai tranquillo..Dopo fai il root e ci piazzi la rom beltzec..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Andes
una volta che ho sul cell il firmware con cf root che devo flashare insieme alla 5.0.2.3(pda)?anche il cf root lo installo così,non mi dire che ho sbagliato per sta cazzata che mi sparo....
Beh, dopo il flash della rom, flashi prima il cfroot di quella rom e poi la cwm 5.0.2.3...
La cwm 5.0.2.3 non contiene anke il kernel, quindi si impalla di certo se prima non flashi il cfroot che, contiene il kernel...
La cwm 5.0.2.3 è solo la cwm senza il bug per la formattazione della sdcard, quindi va flashata dopo un cfroot valido.
-
Quote:
Andes
QUando flashi il CF ROOT in automatico ti installa anche la CWM...
ma di recente ho riscontrato che:
se flashi il CF root con recovery incorporata (cioè la CWM) e poi dopo flashi la 5.0.2.3 (e torni quindi indietro perchè con il CF root dovresti montare la 5.0.2.7) il telefono si blocca in boot, non si riavvia e da' errore sui WIPE, non sò se questo accade con tutte le ROM o in parte... o magari è un bug di pochi ma a me e molti altri è successo questo e sono comparse le scritte E: CAN'T MOUNT ecc... ecc...
Almeno quando avevo la CYANOGENMOD9... ma mi semba sia successo anche su terminali con montavano la beta ICS.
QUindi come suggerisco in quello che ho postato precedentemente (nel link che ti ho postato), meglio rifare, da cellulare (non da recovery) ripristino dati di fabbrica con formattazione SD interna e POI riavviare in recovery per i vari wipe.
Dato che mi è successa una sola volta... ma dato anche che ho visto che è successo anche ad altri e hanno risolto in questo modo... a questo punto deduco che la procedura dovrebbe essere come da me indicata.
Quote:
riidio
per chi ha provato il firmware 4.0.3 Kp8, sapete se è stabile? funziona tutto?
leggere qualche post precedente non ti farebbe male....
C'è scritto che è una beta e di conseguenza NON è stabile.
Non funziona tutto, non provarla che poi rischi di rimanere con il telefono bloccato.
E INOLTRE RICORDO PER TUTTI QUELLO CHE VIENE RIPORTATO AL PRIMO POST:
Quote:
Andromeda1968
Sono ancora versioni test finali e quindi attenzione per utenti esperti
-
Quote:
Skyman1
QUando flashi il CF ROOT in automatico ti installa anche la CWM...
ma di recente ho riscontrato che:
se flashi il CF root con recovery incorporata (cioè la CWM) e poi dopo flashi la 5.0.2.3 (e torni quindi indietro perchè con il CF root dovresti montare la 5.0.2.7) il telefono si blocca in boot, non si riavvia e da' errore sui WIPE, non sò se questo accade con tutte le ROM o in parte... o magari è un bug di pochi ma a me e molti altri è successo questo e sono comparse le scritte E: CAN'T MOUNT ecc... ecc...
Almeno quando avevo la CYANOGENMOD9... ma mi semba sia successo anche su terminali con montavano la beta ICS.
QUindi come suggerisco in quello che ho postato precedentemente (nel link che ti ho postato), meglio rifare, da cellulare (non da recovery) ripristino dati di fabbrica con formattazione SD interna e POI riavviare in recovery per i vari wipe.
Dato che mi è successa una sola volta... ma dato anche che ho visto che è successo anche ad altri e hanno risolto in questo modo... a questo punto deduco che la procedura dovrebbe essere come da me indicata.
leggere qualche post precedente non ti farebbe male....
C'è scritto che è una beta e di conseguenza NON è stabile.
Non funziona tutto, non provarla che poi rischi di rimanere con il telefono bloccato.
E INOLTRE RICORDO PER TUTTI QUELLO CHE VIENE RIPORTATO AL PRIMO POST:
Eh si, penso proprio che succeda quando si ritorna da cyano, perchè io tornando da ics 4.0.3 non ho avuto nessun problema...
Comunque è da tenere in considerazione il tuo passaggio.... non lo avevo letto quel post. ;)
-
Quote:
STEULM
Eh si, penso proprio che succeda quando si ritorna da cyano, perchè io tornando da ics 4.0.3 non ho avuto nessun problema...
Comunque è da tenere in considerazione il tuo passaggio.... non lo avevo letto quel post. ;)
Io faccio sempre come dice sky: prima da telefono faccio il format + il reset ai dati di fabbrica e poi da recovery faccio i wipe.
Quando vengo da rom come cyano o adesso con base ics faccio il deep clean 2 e finora mai avuto problemi.
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
jacobrucia
Io faccio sempre come dice sky: prima da telefono faccio il format + il reset ai dati di fabbrica e poi da recovery faccio i wipe.
Quando vengo da rom come cyano o adesso con base ics faccio il deep clean 2 e finora mai avuto problemi.
Mi confermi senza installare la 5.0.2.3 ma rimanendo con la CWM 5.0.2.7 (cioè quella più recente)?
-
Quote:
Skyman1
Mi confermi senza installare la 5.0.2.3 ma rimanendo con la CWM 5.0.2.7 (cioè quella più recente)?
si sky, non ho mai riflashato la 5.0.2.3, ho sempre usato quella che c' era (5.5 per la cyano) e formattanto e resettando prima non ho mai avuto problema.
P.S. ho confermato anche nel thread del deep clean
-
Quote:
jacobrucia
si sky, non ho mai riflashato la 5.0.2.3, ho sempre usato quella che c' era (5.5 per la cyano) e formattanto e resettando prima non ho mai avuto problema.
P.S. ho confermato anche nel thread del deep clean
Perfetto! Allora sto problema è risolto.
-
Quote:
Skyman1
Perfetto! Allora sto problema è risolto.
Molto bene, a questo punto speriamo che continui anche Andes a leggere il post così magari sistema il tutto....
-
Quote:
STEULM
Molto bene, a questo punto speriamo che continui anche Andes a leggere il post così magari sistema il tutto....
basta che rilegge la guida del DEEP CLEAN 1 e 2 da capo.
Le guide sono state corrette.
-
salve ragazzi,
ho appena installato la kp8 e funziona tutto tranne il market... mi sapete aiutare?
Ogni volta che mi collego fa "errore server"
-
la kp8 dovrebbe avere il market 3.3.12 in giro trovi già la 3.4.4 prova a sostituire l'apk....
-
Quote:
ferranza
la kp8 dovrebbe avere il market 3.3.12 in giro trovi già la 3.4.4 prova a sostituire l'apk....
ho rifatto il wipe ed è andato
-
Anche se tentato a tornare indietro, visto il rientro oggi in ufficio, ho lasciato su la KP8 ed è andato tutto bene.
Ho fatto un paio di test con il modem ed ho riscontrato che avendo io come operatore Wind, il vecchio NEKF3 mi fa avere un miglior segnale, passando da 105 a 93.
La fluidità raggiunta è veramente incredibile, ed ora non mi fa rimpiangere l'iphone.
Sono curioso di vedere come funziona il face unlock e quindi se riesco stanotte mette su la CM9.
Se questa è solo la ufficiosa figuriamoci la prossimarotfl
-
Quote:
ZENIGAD
Anche se tentato a tornare indietro, visto il rientro oggi in ufficio, ho lasciato su la KP8 ed è andato tutto bene.
Ho fatto un paio di test con il modem ed ho riscontrato che avendo io come operatore Wind, il vecchio NEKF3 mi fa avere un miglior segnale, passando da 105 a 93.
La fluidità raggiunta è veramente incredibile, ed ora non mi fa rimpiangere l'iphone.
Sono curioso di vedere come funziona il face unlock e quindi se riesco stanotte mette su la CM9.
Se questa è solo la ufficiosa figuriamoci la prossimarotfl
La CM9 è sicuramente migliore, con più funzioni e più stabile rispetto alla stock.
Piu "daily use", ma non esente da bug... sicuramente da provare almeno una volta.
E ricordo agli altri utenti che leggono questo messaggio -solo per utenti esperti- (almeno fino al momento in cui esce una versione stabile anche per la CM9)
-
io sto resistendo alla grande..la tentazione di ics è alta ma mi autoconvinco così: tengo così poco un telefono(nel 2011 ho avuto deisre,sgs,ip4 e sgs2) che se per quei pochi mesi lo tengo con una beta me lo godo veramente poco!
però se esce una rom minimamente stabile...
-
Quote:
STEULM
ciao ragazzi scusate se non mi sono più connesso ma sabato ho un esame :\ praticamente da quello che ho capito non devo flashare nessuna cwm. ora monto kp8 con cf root e cwm 5.0.2.7.
quindi:
vado in recovery,wipe factory reset.
accendo e formatto la sd dal menu impostazioni.
spengo e vado in recovery,3 wipe e format sdcard
tolgo la batteria per 5 sec
riavvio in download mode
flasho la kp8 di nuovo con odin(ma così non ho il cfroot?)
entro in recovery(senza cfroot?) e faccio un wipe cache
Sbaglio qualcosa? (ovviamente si)
-
Quote:
Andes
ciao ragazzi scusate se non mi sono più connesso ma sabato ho un esame :\ praticamente da quello che ho capito non devo flashare nessuna cwm. ora monto kp8 con cf root e cwm 5.0.2.7.
quindi:
vado in recovery,wipe factory reset.
accendo e formatto la sd dal menu impostazioni.
spengo e vado in recovery,3 wipe e format sdcard
tolgo la batteria per 5 sec
riavvio in download mode
flasho la kp8 di nuovo con odin(ma così non ho il cfroot?)
entro in recovery(senza cfroot?) e faccio un wipe cache
Sbaglio qualcosa? (ovviamente si)
non ho capito quale è il tuo problema.
Le guide ci sono e basta seguirle. Ti si è bloccato qualcosa? non ti trovi qualcosa?
Ti manca solo la recovery sulla KP8?
Una volta terminata l'installazione se non hai la recovery flashi il ChainFire con ODIN della KP8...
a che punto sei adesso?
-
Quote:
Skyman1
Le guide ci sono e basta seguirle. Ti si è bloccato qualcosa? non ti trovi qualcosa?
Una volta terminata l'installazione se non hai la recovery flashi il ChainFire con ODIN della KP8...
a che punto sei adesso?
il mio problema è semplicemente che pur avendo la recovery sul kp8 non posso flashare la bezke perchè mi dice
installing update....
installation aborted
il deep clean l'avrò fatto 10 volte ma non risolve il problema,ora torno a studiare e stasera lo faccio ancora una volta...vi farò sapere!Grazie comunque per il supporto!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Andes
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
a che punto sei adesso?
il mio problema è semplicemente che pur avendo la recovery sul kp8 non posso flashare la bezke perchè mi dice
installing update....
installation aborted
il deep clean l'avrò fatto 10 volte ma non risolve il problema,ora torno a studiare e stasera lo faccio ancora una volta...vi farò sapere!Grazie comunque per il supporto!!
Personalmente non flasherei mai una ROM wipe provenendo da una ROM beta non stabile.
Quello che penso é che sia meglio partire da u.a base stabile... quindi un Deep clean 2 e installazione della bezke sulla KG6 (o KG9 non ricordo come si chiama).
Ma questo é solo un mio parere non conosco bene la Bezke... ho letto solo la prima pagina di installazione della ROM.
Aquesto punto dovresti spostarti sul TOPIC della ROM che a te interessa e vedere se qualcuno ha fatto i tuoi stessi passaggi e i risultati...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Skyman1
Personalmente non flasherei mai una ROM wipe provenendo da una ROM beta non stabile.
Quello che penso é che sia meglio partire da u.a base stabile... quindi un Deep clean 2 e installazione della bezke sulla KG6 (o KG9 non ricordo come si chiama).
Ma questo é solo un mio parere non conosco bene la Bezke... ho letto solo la prima pagina di installazione della ROM.
Aquesto punto dovresti spostarti sul TOPIC della ROM che a te interessa e vedere se qualcuno ha fatto i tuoi stessi passaggi e i risultati...
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
ok solo che pensavo che per la bezke ci volesse una base kp8,comunque non voglio andare off topic,grazie comunque ragazzi,domani flasho una stabile e provo a mettere la rom custom!buona serata!
-
Quote:
Andes
ok solo che pensavo che per la bezke ci volesse una base kp8
...stà scritto nella guida?
Come detto altre volte: se non si è programmatori o estremamente esperti (cosa che non lo seno neanche io), "NON PENSARE"...
io NON PENSO e non ho creato troppi danni.
Attenersi strettamente alle guide e non fare nulla che non sia riportato, solo perchè "pensavo fosse giusto così".
naturalmente bisogna solo pensare a scegliere la guida giusta!
Per il resto... tutto si sistema (o quasi).
-
Quote:
Skyman1
Come detto altre volte: se non si è programmatori o estremamente esperti (cosa che non lo seno neanche io), "NON PENSARE"...
Attenersi strettamente alle guide e non fare nulla che non sia riportato, solo perchè "pensavo fosse giusto così".
Allora da oggi non penso più!comunque i forum ci sono apposta,può capitare...nessuno è perfetto se lo hai avuto persino te il problema!
-
Quote:
Originariamente inviato da Andes
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Allora da oggi non penso più!comunque i forum ci sono apposta,può capitare...nessuno è perfetto se lo hai avuto persino te il problema!
Appunto lo dico... non sono ne sviluppatore ne super esperto.
Ho avuto il problema... ma ho risolto subito e mi sono spiegato bene, perché ho letto le guide, conosciuto le terminologia ma soprattutto ho postato nella sezione corretta.
-
Quote:
Skyman1
Appunto lo dico... non sono ne sviluppatore ne super esperto.
Ho avuto il problema... ma ho risolto subito e mi sono spiegato bene, perché ho letto le guide, conosciuto le terminologia ma soprattutto ho postato nella sezione corretta.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
se continui così il caffè non te lo paga ... ;)
-
ragazzi io ho installato il firmware stock... avete notato anche voi un riscaldamento del display????
-
PS: Prima di flasharmi il GS2 ho aspettato un paio di mesi e nel frattempo mi sono letto le guide, letto i post degli altri noob che hanno postato nella sezione corretta.
Ma di problemi... ne ho avuti molti di più di quelli postati, ma ho trovato le soluzioni nelle sezioni dedicate.
-
na dai ragazzi , gli android sono cosi' io flasho circa 5 minuti dopo aver scartato il cell , se ci si attiene alle guida non succede nulla. un appunto pero' si puo fare , secondo me le guide sono un po confusionarie , non la guida in se per stessa ma è spesso ci si ritrova ad avere il cell nuovo pronto al flash e non sapere da quale di suddette guide partire . lo dico perche avendo avuto diverse marche di android mi ritrovo sempre punto e a capo :D questo non toglie nulla al lavoro di chi posta le guide eh sia chiaro.
il mio consiglio è pero' flashate tranquilli perche android è questo altrimenti saremmo ai livelli di symbian :D
-
Quote:
Tycos
ragazzi io ho installato il firmware stock... avete notato anche voi un riscaldamento del display????
quale stock?
-
salve a tutti io ho un problema... ho provato a installare ics 4.0.3 più di una volta facendo i vari wipe prima e tutto ma niente da fare... mi parte il sistema ma ha mille problemi! nn va il tasto home, non si blocca\sblocca il cel ma si limita a spegnersi lo schermo, mi continua a chiedere il consenso per il software ma dice che c sono problemi anche se ho accettato.. che devo fare??? vi prego aiutatemi che sn in crisi nera
-
Ti consiglio di fare un bel deep 2 e ripartire riflashando da un device pulito,probabilmente avrai sbagliato qualche passaggio.
-
Quote:
Skyman1
quale stock?
scusami sono stato poco preciso. Quello che ho in firma.
-
-
Quote:
Francys-t
Cosa ti serve?
durante l'utilizzo, capita che il display si surriscalda. Mai successo con altre rom.
PS: che gentilezza
-
Hai provato semplicemete ha rifalsharla?Prima riesegui i vari Wipe e poi procedi..
Aspetto tue notizie XD
-
Quote:
Francys-t
Ti consiglio di fare un bel deep 2 e ripartire riflashando da un device pulito,probabilmente avrai sbagliato qualche passaggio.
Purtroppo non ho ancora capito come si fa il deep2... Qualcuno riesce a spiegarmelo per bene?
-
Scaricati i file del deep 2 che trovi in questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
E dopo flashi semplicemente come dallo schema XD
-
Quote:
Francys-t
Ok ma io nn ho capito bene delle cose.. All'inizio
evo flashare cf root per la mia rom , poi devo fari vari wipe e poi drvo usare il file PIT della guida sostituendo quello che c'era già dentro la mia rom? Non capisco come tutto questo riesca a pulire il mio cel..