Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pambo86
Ciao a tutti ragazzi, scusate se vi pongo l'ennesima domanda, ma mi sta per esplodere la testa o_O
Vorrei flashare questa rom, ne so meno di zero in fatto di modding, ma sto cercando di seguire le varie guide, ovvero:
Ho effettuato il Deep Clean 1, e come riportato nella relativa guida, ho flashato dapprima il firmware stock I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar e mi sono ritrovato un telefono pulito e senza root...
Sono poi saltato alla guida "specifica" per questa ROM... ho rifatto il root usando il GT-I9100_ClockworkMod-Recovery_5.0.2.3 della prima guida... ho sbagliato? Devo usare il CF-Root-SGS2_XW_OXA_KK5-v5.0-CWM5 di questa seconda guida?
Viene poi quì detto di flashare la KK5 che ho scaricato dal primo post... con Odin non me la carica, e con CWM non me la vede :O:O:O
Dove sbaglio?
devi fare il deep cleaner 1, flashare il firmware KK5, fare il root con il kernel chainfire per il KK5, e poi flashare da recovery la rom, facendo un full wipe prima di flasharla!
-
Quote:
Enigmisth
Ti conviene congelarla con titanium pro , così la puoi sempre recuperare senza dover reinstallarla
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
congelarla che significa? L'ho appena fatto ma funziona regolarmente.
-
Quote:
Robertom
congelare vuol dire bloccare l'app per non farla funzionare più, fino a che con titanium non la scongeli ;) esattamente come quando si mette la carne in congelatore ahahhahaha
-
Quote:
pessottino
hai letto male...ho specificato deodex;)
in più...da 2 gg c'è il link diretto...non potete sbagliare
beh io avrei scritto deodexed. Il problema è sempre lo stesso: chi non si muove con disinvoltura in queste procedure appena una virgola non quadra gli vengono mille dubbi.
Oggi è uscita la 13.6.
La posso montare sulla rom?
-
Quote:
masterdoo
devi fare il deep cleaner 1, flashare il firmware KK5, fare il root con il kernel chainfire per il KK5, e poi flashare da recovery la rom, facendo un full wipe prima di flasharla!
il flash del firmware KK5 stock, lo devo fare via Odin? Perchè quando avvio Odin e clicco su PDA, il KK5 stock che ho scaricato dal primo post, non me lo rileva tra i file "apribili" :(
-
Quote:
Originariamente inviato da masterdoo
perche non la uso e voglio avere la rom quasi lite, completamente ripulita di quelle app che non uso o che rimangono costantemente in background(apparte quelle che mi servono e che uso spessissimo)
Quote:
Originariamente inviato da AndroidMTN
Ragazzi ma la v.5 su base XLA4 é stata proprio snobbata...lo stesso sviluppatore non l'ha messa nel primo post del threadh su xda...sinceramente non capisco il perché...qualcuno può darmi qualche notizia in merito?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
perche è una versione beta ed incomptibile con la cucina, io sapevo che era questo il motivo per la quale non la hanno rilasciata "ufficialmente"
É un vero peccato perché il firmware xla4 é davvero ottimo...specialmente per quanto riguarda la navigazione internet
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pambo86
il flash del firmware KK5 stock, lo devo fare via Odin? Perchè quando avvio Odin e clicco su PDA, il KK5 stock che ho scaricato dal primo post, non me lo rileva tra i file "apribili" :(
si sempre da odin lo devi flashare il firmware stock KK5, in PDA, se non te lo rileva odin estrai il firmware e vedrai che te lo rileva :)
-
Quote:
masterdoo
si sempre da odin lo devi flashare il firmware stock KK5, in PDA, se non te lo rileva odin estrai il firmware e vedrai che te lo rileva :)
Ho provato ma chiede una password per l'estrazione dell'archivio :-[
-
Quote:
AndroidMTN
É un vero peccato perché il firmware xla4 é davvero ottimo...specialmente per quanto riguarda la navigazione internet
Androidiani App
io sapevo che la check v5 era basata sul firmware la2, mentre è la versione che uscirà a breve(speriamo) ad essere basata sul firmware la4, parlo della versione 6 :)
-
Quote:
pambo86
Ho provato ma chiede una password per l'estrazione dell'archivio :-[
metti samfirmware.com come password
-
Quote:
masterdoo
metti samfirmware.com come password
Perfetto, grazie mille, ora l'ho estratto... Ti faccio una (spero) ultima domanda! Post estrazione sono saltati fuori un mucchio di md5 (8 file per la precisione)... APBOOT, CODE, .... Quale metto su con Odin?
-
Quote:
Originariamente inviato da masterdoo
io sapevo che la check v5 era basata sul firmware la2, mentre è la versione che uscirà a breve(speriamo) ad essere basata sul firmware la4, parlo della versione 6 :)
Hai ragione...xla2;-) ...la 6 é in fase di sviluppo...
-
Cmq abbinata al tema ics domination 1.9 e al kernel redpill1.3 fa di questa la migliore Rom in termini di stabilità, fluidità e personalizzazione...un plauso allo sviluppatore é d'obbligo:-)
-
Quote:
pambo86
Perfetto, grazie mille, ora l'ho estratto... Ti faccio una (spero) ultima domanda! Post estrazione sono saltati fuori un mucchio di md5 (8 file per la precisione)... APBOOT, CODE, .... Quale metto su con Odin?
Segui la guida del flash da odin con 3 elementi, altrimenti puoi andare bel topic 'sos' e cercare i miei messaggi nelle ultime pagine.. Anch'io mi trovavo nella tua situazione xD
-
Quote:
pambo86
se hai piu di un file mi sa che devi seguire la guida per flashare un file con tre file, questo è il link alla guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
AndroidMTN
Hai ragione...xla2;-) ...la 6 é in fase di sviluppo...
Androidiani App
speriamo esca presto anche se ora, con la configurazione che ho fatto piano piano al mio galaxy, mi trovo da dio con la check v4!!!
-
Quote:
pambo86
Ecco qua, dovrebbe essere questo:
in PDA CODE_I9100XWKK5_CL754841_REV02_user_low_ship.tar
in PHONE MODEM_I9100XXKI4_REV_02_CL1065910.tar
in CSC GT-I9100-MULTI-CSC-OXXKJ3_HOME.tar
-
Quote:
Nihil Morari
Ecco qua, dovrebbe essere questo:
in PDA CODE_I9100XWKK5_CL754841_REV02_user_low_ship.tar
in PHONE MODEM_I9100XXKI4_REV_02_CL1065910.tar
in CSC GT-I9100-MULTI-CSC-OXXKJ3_HOME.tar
esatto, da flashare in pda, modem e csc di odin :)
-
Quote:
Robertom
Impossibile, congelarla e praticamente come disinstallarla ma con possibilità di recupero! Se la vedi ancora significa che hai congelato il "processo" sbagliato oppure c'è ne più di uno che viene usato!
-
Boh.... è una lotta impari, e la sto perdendo di brutto... ho seguito quanto mi avete detto, ma al momento di flashare via CWM questa benedetta CheckROM, mi dice che è impossibile "mount" la SD... piango :(
-
Quote:
pambo86
Boh.... è una lotta impari, e la sto perdendo di brutto... ho seguito quanto mi avete detto, ma al momento di flashare via CWM questa benedetta CheckROM, mi dice che è impossibile "mount" la SD... piango :(
hai messo il file nella memoria interna o quella esterna??
-
Quote:
androgiallo
hai messo il file nella memoria interna o quella esterna??
Interna interna, la microSD esterna l'ho rimossa come da guida! Ora sto riprovando a fare tutto da capo...
-
ce l'ho fatta! dovevo selezionare un'altra voce nei menù! :)
-
Quote:
pambo86
ce l'ho fatta! dovevo selezionare un'altra voce nei menù! :)
Pambo... Dove offri la cena a tutti gli androidiani??? :D
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Ahahahaha, e io che speravo di essermela cavata con qualche grazie! Posso offrirvi una bella piadina romagnola nel ravennate!
-
Io sto ancora aspettando una villa
-
Salve a tutti! Tempo fa avevo flashato anche io questa Rom, ottimale, poi sono passato alla 4Sesason Vivaldi perchè dicevano che consumasse di meno e bla bla bla... Adesso però volevo rimettere la CheckRom, si sa nulla sulla versione HD v5? Date di uscita etc? :)
-
Quote:
Jack1891
Salve a tutti! Tempo fa avevo flashato anche io questa Rom, ottimale, poi sono passato alla 4Sesason Vivaldi perchè dicevano che consumasse di meno e bla bla bla... Adesso però volevo rimettere la CheckRom, si sa nulla sulla versione HD v5? Date di uscita etc? :)
La V5 non esce, esce la V6... si prevede un 3/4 giorni circa
-
Ho flashato questa rom da pochi giorni ed è fenomenale (apparte twitter che non mi accede), l'unica cosa che non mi piace é che dopo essere uscito da una app che si trovava in una cartella, la cartella rimane aperta. É fastidioso.
-
Quote:
Enigmisth
La V5 non esce, esce la V6... si prevede un 3/4 giorni circa
Grazie 1000! Ma quindi sarà bastata su Android 4.qualcosa? Perchè avevo letto che in realtà la 4 per S2 usciva i primi di Marzo..
-
Quote:
Jack1891
Grazie 1000! Ma quindi sarà bastata su Android 4.qualcosa? Perchè avevo letto che in realtà la 4 per S2 usciva i primi di Marzo..
A quanto ne so io dovrebbe essere basata sulla xila4, ma non ne sono sicuro
-
Quote:
Jack1891
Usa il tasto Thanks :D
No basato sempre su 2.3.6 da quel che sò, la 4.0 nn è ancora stabile fino a uscita dell'ufficiale Samsung.
-
Ragazzi una domanda: quando scarico qualcosa dalla cucina senza istallarla dove la mette? Non riesco a trovare nulla in archivio.
-
Quote:
iEzZo
Ragazzi una domanda: quando scarico qualcosa dalla cucina senza istallarla dove la mette? Non riesco a trovare nulla in archivio.
La mette nella SD interna in Download --> CheckROM_REVO
Cmq se nn ricordo male andando nelle impostazioni della cucina puoi anche cambiarla
-
Quote:
Robertom
beh io avrei scritto deodexed. Il problema è sempre lo stesso: chi non si muove con disinvoltura in queste procedure appena una virgola non quadra gli vengono mille dubbi.
Oggi è uscita la 13.6.
La posso montare sulla rom?
...ok..ora ho corretto...ma la parte che cambia della parola è quella iniziale;) deodexed o odexed
la 13.6 per ora quella che hanno postato non va bene per questa rom infatti è odexed e per stok XWLA4
-
Quote:
Enigmisth
Io sto ancora aspettando una villa
si ...in sardegna...poi mi invitirotfl
-
Quote:
pessottino
Eh quando Masterdoo mi da il contratto te la posso pure prestare quando non ci sono :D
-
Quote:
Enigmisth
Eh quando Masterdoo mi da il contratto te la posso pure prestare quando non ci sono :D
Ecco ti ho spedito il contratto tramite email mhuahahahhahahaha
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con CheckROM RevoHD V4
-
Quote:
pessottino
Pure in costa azzurra va bene caro pessottino? Ahahahhaha
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con CheckROM RevoHD V4
-
Quote: