CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 115 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1148
Discussione:

[XWKK5][2.3.6] CheckROM RevoHD™ V4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crisGS2 Visualizza il messaggio
    Per ora non si è ancora ricreato. Ok lo lascio così com'è. Ma volendo si possono reperire altri temi oltre a quelli della kitchen?
    Prova qui se c'è qualcosa in più... Poi prova su xda a cercare temi per la XWKK5
    http://leomar75.celogeek.com/xwkk5/theme/

CheckRomRevolutionHD v4

Kernel Phenomenal v2.2 Black Extreme

Modem XXKI3

Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

Accumulatore agli ioni di litio, paragrafo " Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion "

Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia

Batterio litio (Li-Ion) e Litio (Li-Poly)
    https://www.androidiani.com/forum/an...da-sapere.html

Ne avevo letto anche un'altro fatto benissimo su come calibrare la batteria ma non lo trovo più...
    Era un utente chedopo tentativi e tentativi aveva metto appunto una operazione per calibrarazioni complete estreme! Quelle che fai due volte l'anno per intendersi

Senior Droid L'avatar di crisGS2

Smartphone
    Samsung GS2

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Se la trovi é un bene per tutti. Ora sono ancora al 50% ho tempo per pensarci.lol cmq grazie riccardo per il link provò a vedere.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Seguiteci sulla pagina non ufficiale di Facebook OnePlus Italia oppure su Google+ OnePlus Italia. Siete tutti i benvenuti!

Androidiano L'avatar di doctor91

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

Ragazzi se voi parlate di queste cose poi la scimmia con i piatti dentro la mia testa (a la Homer Simpson xD) vuole commentare
    Per quanto riguarda la calibrazione potete stare anche tranquilli dato che il nostro amato GS2 integra il chip MAX17042. Sebbene non ci sia ancora una documentazione completa riguardo lo schema esatto dei circuiti è disponibile il codice sorgente del software che lo gestisce. Analizzando questo codice si nota come il suddetto chip permetta la lettura in tempo reale della carica residua. Tuttavia nel GS2 è implementato diversamente da altri telefoni che montano questo chip (o la variante 17040) in quanto la lettura viene fatta in un certo senso per interpolazione tra i valori che fornisce il chip e i valori che ha in memoria il sistema operativo. Cosa vuol dire tutto ciò? Vuol dire che sì, la percentuale segnata da Android può essere totalmente sbagliata, ma se voi lasciate il telefono senza usarlo per una mezz'oretta vedrete che nel grafico "Uso batteria" ci sarà un magico aumento della percentuale residua senza che ci sia alcuna fonte di carica XD Ecco spiegato perché, prima di scoprire la presenza di questo chip, tutti i vari kernel e rom per gs2 rimuovevano anche il batterystats.bin, mentre adesso tutti hanno levato questa funzione negli script di installazione. Ad ogni modo, a detta degli ingegneri Google che lavorano al progetto Android, cancellare il file batterystats.bin è inutile per tutti i telefoni android e anche dannoso per il sistema operativo (su questa affermazione non mi pronuncio in quanto non ho la competenza per farlo...ma se lo dice un ingegnere google io mi fiderei XD). L'unica volta che sono stato costretto a cancellare questo file bin è stato quando, nel cambio da batteria standard a batteria estesa samsung, il telefono si è rincretinito e non mi riconosceva il cambio di batteria nel grafico "uso batteria" (che poi è appunto la visualizzazione grafica dei dati inseriti nel file bin).

Per quanto riguarda le batterie agli ioni di litio vi consiglio la lettura della voce inglese di wikipedia (Lithium-ion battery - Wikipedia, the free encyclopedia) dato che quella italiana dice ben poco purtroppo. E' vero che non bisogna mai scaricarle allo 0%, ma è anche vero che sono integrati circuiti di protezione per evitare ciò:

Shut-down separator (for overtemperature)
    Tear-away tab (for internal pressure)
    Vent (pressure relief)
    Thermal interrupt (overcurrent/overcharging)

In generale è meglio fare spesso piccole ricariche piuttosto che scaricare la batteria allo 0% e ricaricarla tutta dato che ciò potrebbe portare a uno squilibrio nello stato di carica delle diverse celle, rovinando quindi la capacità complessiva della batteria. E' ancora di più sconsigliato fare scaricare rapidamente la batteria (magari mettendosi ad usare il cellulare a bestia, o collegandola a circuiti di scarica (come facevo io con le batterie al nichel xD)) dato ciò potrebbe condurre alla cortocircuitazione delle celle.

(P.S.: penso che in un forum come androidiani dovrebbe esserci una discussione in evidenza dove tutte queste cose "tecniche" sono spiegate...purtroppo c'è una profonda disinformazione dietro il mercato della tecnologia in generale e spesso questo comporta un cattivo utilizzo dei vari device)
    Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]

ROM : XILA2 stock
    Kernel : Siyah 2.6.9
    Radio: XXKI4

6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato doctor91 per il post:

Enigmisth (27-01-12),pessottino (27-01-12),riccardoPolaris (27-01-12)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da doctor91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi se voi parlate di queste cose poi la scimmia con i piatti dentro la mia testa (a la Homer Simpson xD) vuole commentare
    Per quanto riguarda la calibrazione potete stare anche tranquilli dato che il nostro amato GS2 integra il chip MAX17042. Sebbene non ci sia ancora una documentazione completa riguardo lo schema esatto dei circuiti è disponibile il codice sorgente del software che lo gestisce. Analizzando questo codice si nota come il suddetto chip permetta la lettura in tempo reale della carica residua. Tuttavia nel GS2 è implementato diversamente da altri telefoni che montano questo chip (o la variante 17040) in quanto la lettura viene fatta in un certo senso per interpolazione tra i valori che fornisce il chip e i valori che ha in memoria il sistema operativo. Cosa vuol dire tutto ciò? Vuol dire che sì, la percentuale segnata da Android può essere totalmente sbagliata, ma se voi lasciate il telefono senza usarlo per una mezz'oretta vedrete che nel grafico "Uso batteria" ci sarà un magico aumento della percentuale residua senza che ci sia alcuna fonte di carica XD Ecco spiegato perché, prima di scoprire la presenza di questo chip, tutti i vari kernel e rom per gs2 rimuovevano anche il batterystats.bin, mentre adesso tutti hanno levato questa funzione negli script di installazione. Ad ogni modo, a detta degli ingegneri Google che lavorano al progetto Android, cancellare il file batterystats.bin è inutile per tutti i telefoni android e anche dannoso per il sistema operativo (su questa affermazione non mi pronuncio in quanto non ho la competenza per farlo...ma se lo dice un ingegnere google io mi fiderei XD). L'unica volta che sono stato costretto a cancellare questo file bin è stato quando, nel cambio da batteria standard a batteria estesa samsung, il telefono si è rincretinito e non mi riconosceva il cambio di batteria nel grafico "uso batteria" (che poi è appunto la visualizzazione grafica dei dati inseriti nel file bin).

Per quanto riguarda le batterie agli ioni di litio vi consiglio la lettura della voce inglese di wikipedia (Lithium-ion battery - Wikipedia, the free encyclopedia) dato che quella italiana dice ben poco purtroppo. E' vero che non bisogna mai scaricarle allo 0%, ma è anche vero che sono integrati circuiti di protezione per evitare ciò:

Vent (pressure relief)

In generale è meglio fare spesso piccole ricariche piuttosto che scaricare la batteria allo 0% e ricaricarla tutta dato che ciò potrebbe portare a uno squilibrio nello stato di carica delle diverse celle, rovinando quindi la capacità complessiva della batteria. E' ancora di più sconsigliato fare scaricare rapidamente la batteria (magari mettendosi ad usare il cellulare a bestia, o collegandola a circuiti di scarica (come facevo io con le batterie al nichel xD)) dato ciò potrebbe condurre alla cortocircuitazione delle celle.

(P.S.: penso che in un forum come androidiani dovrebbe esserci una discussione in evidenza dove tutte queste cose "tecniche" sono spiegate...purtroppo c'è una profonda disinformazione dietro il mercato della tecnologia in generale e spesso questo comporta un cattivo utilizzo dei vari device)
    Quoto e non posso essere più che daccordo... però aggiungo una precisazione...

Io per calibrazione non intendo quella Software ma quella fisica.. ovvero rigenerazione fisica delle celle con tanto di trattamento nel congelatore

Senior Droid L'avatar di pessottino

Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

Vent (pressure relief)

venendo dal mondo del modellismo....dove avevo a che fare con le batterie al litio quotidianamente....almeno in quel settore era sconsigliatissimo scaricare le batterie sotto un certo limite onde evitare il deterioramento delle stesse...
    per quanto riguarda la calibrazione...penso che la batteria del cellulare sia composta da un solo elemento...pertanto non vedo cosa dovremmo calibrare(ma magari mi sbaglio)...la calibrazione si effettua(almeno con le batterie del modellismo)...quando ci sono più elementi...per far si che si livellino

detto questo....con 14 euro mi arriva a casa questa..... Samsung Galaxy S II S2, I9100, Andida 2000mAh Slim Extended Battery
    pertanto non vedo il motivo di farsi tutte queste seghe mentali
    il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".

se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    157
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pessottino Visualizza il messaggio
    venendo dal mondo del modellismo....dove avevo a che fare con le batterie al litio quotidianamente....almeno in quel settore era sconsigliatissimo scaricare le batterie sotto un certo limite onde evitare il deterioramento delle stesse...
    per quanto riguarda la calibrazione...penso che la batteria del cellulare sia composta da un solo elemento...pertanto non vedo cosa dovremmo calibrare(ma magari mi sbaglio)...la calibrazione si effettua(almeno con le batterie del modellismo)...quando ci sono più elementi...per far si che si livellino

detto questo....con 14 euro mi arriva a casa questa..... Samsung Galaxy S II S2, I9100, Andida 2000mAh Slim Extended Battery
    pertanto non vedo il motivo di farsi tutte queste seghe mentali
    Ricalibrazione viene inteso come riequilibrare la carica positiva/negativa dell'elemento in questo caso il Litio! Una questione ti protoni neutroni e salcacchio che non ti saprei spiegare in dettaglio poichè oltre le mie conoscenze

PS: Leggevo in giro che quella batteria dell'Andida è un Fake... c'è scritto 2000 ma nn è di qualità quindi ha una resa inferiore se non pari all'attuale Samsung. Sentivo anche di problemi di costanza e continuità nella tensione esercitata dala batteria... magari cerca un pò da Zio Google se non lo hai già fatto

10. Il seguente Utente ha ringraziato Enigmisth per il post:

pessottino (27-01-12)

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

P.S.: penso che in un forum come androidiani dovrebbe esserci una discussione in evidenza dove tutte queste cose "tecniche" sono spiegate...purtroppo c'è una profonda disinformazione dietro il mercato della tecnologia in generale e spesso questo comporta un cattivo utilizzo dei vari device
    Ok fallo tu sei il più esperto di noi in elettronica / elettrotecnica / modello standard ecc.

(Ma dove lavori all'LHC?
    LARGE HADRON COLLIDED.
    MA WERNER HEISENBERG E STATO TUO ALLIEVO E TI HA RUBATO IL PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE?)

Dai apri un nuovo thread è scrivi per prima cosa questi due argomenti: ddp/undervolt e calibrazione.
    Ora capisco perchè a volte ho visto il grafico della batteria salire senza che io caricassi...

CheckRomRevolutionHD v4

Modem XXKI3
    Ultima modifica di riccardoPolaris; 27-01-12 alle 14:15

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    1,310
    Predefinito

Doctor91 posso postare il tuo topic su hdblog? Facendo il tuo nome

CheckRomRevolutionHD v4

Modem XXKI3

Senior Droid L'avatar di crisGS2

Smartphone
    Samsung GS2

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Doctor91 posso postare il tuo topic su hdblog? Facendo il tuo nome

CheckRomRevolutionHD v4

Modem XXKI3
    Allora che devo fare con sta calibrazione ??Ahah
    Seguiteci sulla pagina non ufficiale di Facebook OnePlus Italia oppure su Google+ OnePlus Italia. Siete tutti i benvenuti!

Pagina 61 di 115 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio