CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 115 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1148
Discussione:

[XWKK5][2.3.6] CheckROM RevoHD™ V4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    io pure è parecchio tempo che me lo chiedo ed, ad occhio, sono d'accordo con te. Nel senso che se gli facesse bene, i costruttori abbasserebbero il voltaggio di lavoro ai terminali e di conseguenza avremmo telefoni più leggeri o con maggiore autonomia. Mi sembra abbastanza logico. Tuttavia quello che mi piacerebbe capire è se il paragone che hai fatto con la cinghia di distribuzione si possa estendere al rapporto cpu-ram (solo per rimanere al tuo esempio).
    Il fatto è che dalla notte dei tempi che si usano prodotti di elettronica che funzionano a batteria e, mi pare, che nessun costruttore abbia mai scritto nelle istruzioni che le batterie vanno cambiate/ricaricate prima che si scarichino completamente. E mi pare pure che fino ad oggi nessuno, qui e sui vari forum, abbia ancora lamentato rotture causate dall'abbassamento delle tensioni di lavoro dei vari componenti.
    certo che quello che scrive pessottino: ... parlate con i numeri e non per supposizioni.
    Mi sembra giusto: Ci sono articoli in giro che trattano l'argomento con dei risultati di "laboratorio"?
    Chi è così sicuro delle proprie convinzioni se le è formate sui libri o sono semplici deduzioni logiche?
    CPU è RAM li ho presi come esempio casuale, non intendevo dire che sicuro 100% questi due componenti si danneggiano a vicenda in uno Smartphone. Io non so come sia composto uno smartphone quindi ho usato un esempio a caso per rendere l'idea...

    Posso dirti da responsabile dei Sistemi Informativi quale sono con 10 anni alle spalle di riparazioni PC che se giochi con i volt e Ampere della CPU su un computer, senza sapere come farlo, rischi di danneggiare Ram e Scheda Madre in primis... provato sulla mia pelle

    1) Con questo non sto dicendo che la Phenomenal sia una kernel non efficiente, come già detto non sono un esperto di hardware Smartphone, la mia era più un consiglio per i non esperti e per chi mette tanto per provare "State attenti a giocare con voltaggi frequenze ampere ecc ecc chi piu ne ha piu ne metta"

    2) Nel secondo post più in dietro porgevo una domanda a Fenomeno chiedendogli appunto se con i settaggi del suo Kernel avrei potuto avere dei problemi di prestazioni stabilità o danneggiamenti...

    3) A seguito un utente mi ha chiesto cosa intendevo con danneggiamenti e gli ho dato una semplice spiegazione con esempio

    Tutto qui... Ripeto non stò insinuando che il Kernel Phenomenal dia problemi, era una pura affermazione/delucidazione/domanda che ponevo a Fenomeno... poi aimè come capita la mia domanda è stata trascinata mal interpretata ecc ecc ecc...

    Chiarito? :P

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Enigmisth per il post:

    pessottino (25-01-12)

  3.  
  4. #502
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    chiarito chiarito.
    Ma forse io sono stato poco chiaro. Non avevo assolutamente letto nelle tue affermazioni delle perplessità sul lavoro di Fenomeno83. Mi sembrava una riflessione generale sul metodo. Ossia sul rischiare dei danneggiamenti sul terminale abbassando le tensioni di funzionamento (su questa strada si sono mossi molti, mi pare). Io ho solo preso spunto dal tuo post per togliermi la mia curiosità sul problema. Io ho capito che fenomeno83 sceglie le riduzioni di voltaggio, preoccupandosi di non far bloccare il terminale. Ma solo allo scopo di non rendere un disservizio. Non mi pare che lui abbia mai parlato di danneggiamenti. Io non volevo alimentare alcuna polemica riguardo alle convinzioni di nessuno. Solo capire un po' di più.
    Samsung S8 plus

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Robertom per il post:

    pessottino (25-01-12)

  6. #503
    Senior Droid L'avatar di pessottino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bientina(Pisa)
    Messaggi
    901

    Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio

    Tutto qui... Ripeto non stò insinuando che il Kernel Phenomenal dia problemi, era una pura affermazione/delucidazione/domanda che ponevo a Fenomeno... poi aimè come capita la mia domanda è stata trascinata mal interpretata ecc ecc ecc...


    Chiarito? :P
    rallenta....se ti riferisci a me...dato che sopra mi hai risposto....io leggo sempre con attenzione quello che scrivi perché lo reputo interessante e sensato...questo per chiarire quello che penso di te....
    per quanto riguarda il linguaggio semplice..con me sfondi una porta aperta!......e' solo che frequento forum da tempo (e su uno sono mod)....e secondo me..ma credo che la maggioranza la pensino in questo modo...i confronti in stile..i ce l'ho più lungo non servono a niente! dato che i componenti hardware....ed a te non te lo insegno certamente io....si classificano con i numeri..e che il tal componente con un tal valore sopporta un certo stress-amperaggio-voltaggio..ecc. penso che con i numeri si possa essere precisi nel dichiarare che una certa azione provochi o no la rottura del componente......pertanto credo che il creatore di phenomenal sia in possesso di dati su cui confrontarsi....e che persone esperte come te possano valutare (io faccio il cuoco e col cell ci gioco...e per quanto mi possa sforzare di capire....in questo campo sono culturalmente limitato).....spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di pessottino; 25-01-12 alle 11:28
    il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".

    se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie

  7. #504
    Senior Droid L'avatar di pessottino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bientina(Pisa)
    Messaggi
    901

    Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    chiarito chiarito.
    Io non volevo alimentare alcuna polemica riguardo alle convinzioni di nessuno. Solo capire un po' di più.
    straquoto
    il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".

    se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie

  8. #505
    Senior Droid L'avatar di pessottino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bientina(Pisa)
    Messaggi
    901

    Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pessottino Visualizza il messaggio
    ragazzi...provate la radio e mi dite come vi funziona?...a me da un sacco di problemi
    nessuno usa la radio?!?
    il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".

    se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie

  9. #506
    Senior Droid L'avatar di crisGS2


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Samsung GS2

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao io volevo provare questa rom. premetto che non ho mai flashato rom. Leggendo in giro, si dice che se si vuole flashare una rom cucinata meglio avere il firmware sul tel che è di base della rom, è vero? inoltre, quali wipe sono consigliati prima di flashare una rom cucinata?
    grazie:-)

  10. #507
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisGS2
    ciao io volevo provare questa rom. premetto che non ho mai flashato rom. Leggendo in giro, si dice che se si vuole flashare una rom cucinata meglio avere il firmware sul tel che è di base della rom, è vero? inoltre, quali wipe sono consigliati prima di flashare una rom cucinata?
    grazie:-)

    Se non hai mai flashato nessuna custom rom...ti basta flashare il ketnel cf per rootare il tel...un bel wipe cache, dalvik e data...e poi installi la rom tramite recovery...vai tranquillo


    Inviato dal mio Samsun Galaxy S2
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  11. #508
    Senior Droid L'avatar di crisGS2


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Samsung GS2

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    si si il root l'ho già fatto ed è le versione 5.0 del firmware xxkl1. va bene comunque?

  12. #509
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pessottino Visualizza il messaggio
    rallenta....se ti riferisci a me...dato che sopra mi hai risposto....io leggo sempre con attenzione quello che scrivi perché lo reputo interessante e sensato...questo per chiarire quello che penso di te....
    per quanto riguarda il linguaggio semplice..con me sfondi una porta aperta!......e' solo che frequento forum da tempo (e su uno sono mod)....e secondo me..ma credo che la maggioranza la pensino in questo modo...i confronti in stile..i ce l'ho più lungo non servono a niente! dato che i componenti hardware....ed a te non te lo insegno certamente io....si classificano con i numeri..e che il tal componente con un tal valore sopporta un certo stress-amperaggio-voltaggio..ecc. penso che con i numeri si possa essere precisi nel dichiarare che una certa azione provochi o no la rottura del componente......pertanto credo che il creatore di phenomenal sia in possesso di dati su cui confrontarsi....e che persone esperte come te possano valutare (io faccio il cuoco e col cell ci gioco...e per quanto mi possa sforzare di capire....in questo campo sono culturalmente limitato).....spero di essere stato chiaro
    Bhè io ho risposto non sapendo a chi stavo rispondendo, non ho menzionato numeri anche perchè non so le frequenze/volt/ampere di esercizio del GS2... appunto perchè non conosco l'hardware degli Smartphone. Difatti lo accennavo nella mia domanda a Fenomeno/Riccardo visto che lui nomina, nella spiegazione di normal extreme ecc ecc, delle fasce che io personalmente non sono in grado di valutare se siano corrette o meno.

    Comunque sia ragazzi ci si è capiti tutti male, non è un problema io sono tranquillissimo e voi credo pure e non mi interessa giocare a chi cel'ha più duro ma semplicemente condividere e aiutarsi in una comunità.

    Quindi, ringraziandoti per la tua Stima facciamo un passo in dietro e torniamo al punto di partenza da dove è nato il mio quesito.

    Nel post ufficiale Fenomeno indica ad esempio:

    Versione Extreme

    cpu arm: 1200mhz = 1150mv (stock = 1250mv)
    1000mhz = 1050mv (stock = 1150mv)
    800mhz = 950mv (stock = 1050mv)
    500mhz = 875mv (stock = 975mv)
    200mhz = 850mv (stock = 975mv)

    Quello che mi chiedevo io è queste fasce a cosa si riferiscono, facedo cosa la frequenza di esercizio sta a 800mhz piuttosto che 200mhz o 1200mhz? Posso dedurre ad esempio che 200mhz potrei averli in Stand-By.
    Tenendo conto che abbassando i volt vado anche a diminuire la frequenza, almeno generalmente nel PC funziona cosi, anche nella possibilità di riuscire a mantenere 1200mhz con 100mv in meno questo non mi inficia sulla reattività del terminale?

    E qui nasceva la mia domanda in conclusione... con la Phenomenal Black Extreme CERTAMENTE ho una durata di batteria superiore ed anche una generazione di calore inferiore insieme ad un rallentamento del deterioramento dei componenti ( Calore = riduzione della vita dei componenti soprattutto Batteria e Schermo ), ma non vado ad inficiare sulla stabilità/reattività/prestazioni del terminale anche se a pari frequenza?

    Un esempio calzante è la Darknight che abbassando la frequenza in Stand-by capita spesso che quando riaccendi lo schermo per una frazione di secondo vedi la Lockscreen con sfondo nero per poi veder comparire la tua immagine impostata.

  13. #510
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisGS2
    si si il root l'ho già fatto ed è le versione 5.0 del firmware xxkl1. va bene comunque?

    Si si...va benissimo...ora vai in recovery fai i wipe che ti ho detto e flashi la rom che hai scaricato...é molto semplice


    Inviato dal mio Samsun Galaxy S2
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

Pagina 51 di 115 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy