CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
Discussione:

Guida al Root e TWRP recovery Galaxy S23 Ultra SM-S918B

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Q.dino

Smartphone
    omnia hd.s2.s4.S6 edge s10+

Ringraziamenti
    1,816
    Ringraziato 1,297 volte in 990 Posts
    Predefinito

Oggi giornata tranquilla usato poco che niente è comunque stasera non lo metto in carica

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
    Spoiler:
    Ultima modifica di Q.dino; 16-07-23 alle 20:35
    S 10 + G975 F
    S 23 ULTRA

2. Il seguente Utente ha ringraziato Q.dino per il post:

usitaly (19-07-23)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Il motivo è proprio quello, l'S23 consuma meno perchè usa snapdragon oltre al fatto che usa la memoria ufs 4.0, che riduce più o meno della metà i consumi di energia (46%) e raddoppia la velocità di lettura/scrittura, le due cose insieme quindi riducono di molto i consumi di energia che anche con la stessa batteria da 5000 mah, S22 Ultra & S23 Ultra, vedono l'S23 Ultra consumare meno energia e avere un'autonomia superiore quindi, quindi non è solo un fatto di applicazioni che girano in background, ma è proprio una questione software/hardware.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

5. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

usitaly (19-07-23)

Androidiano VIP L'avatar di usitaly

Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

comunque dall'ultima immagine postata da q.dino mi sembra di leggere che una ricarica completa duri solo 1g e 9h.... quindi durata ancora peggiore del mio S22 ultra!!

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da usitaly Visualizza il messaggio
    comunque dall'ultima immagine postata da q.dino mi sembra di leggere che una ricarica completa duri solo 1g e 9h.... quindi durata ancora peggiore del mio S22 ultra!!
    Ti ho risposto qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8230294

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

usitaly (19-07-23)

Androidiano VIP L'avatar di hobin

Smartphone
    GalaxyS10+G975F_HD_Rom_Carotix

Ringraziamenti
    1,107
    Ringraziato 217 volte in 185 Posts
    Predefinito

ho un sacco di roba sul cellulare per poterla salvare in fretta avete qualche dritta? grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    1,107
    Predefinito

Come sbloccare il bootloader

3: Avvia il dispositivo in modalità download
    Mentre il dispositivo è avviato → Collega il dispositivo al PC → Seleziona per riavviare → Non appena lo schermo del dispositivo si spegne, tieni premuti contemporaneamente
    Volume su + Volume giù
    OPPURE Nel caso in cui il dispositivo sia spento Tieni premuti contemporaneamente Volume su + Volume giù e connetti il tuo dispositivo al PC tramite un cavo USB.
    Puoi vedere il messaggio di avviso sul tuo dispositivo e rilasciare i tasti premuti.
    Infine, premi una volta il tasto Volume su e verrai avviato in modalità download.

ho fatto la procedura al punto 3 solo che "Infine, premi una volta il tasto Volume su e verrai avviato in modalità download" non mi fa nulla rimane con la freccia in giu della schermata downloading e posso solo riavviare digitando per 7 secondi volume giù più accensione

Ultima modifica di hobin; 06-06-24 alle 15:52

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,334 volte in 1,745 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hobin Visualizza il messaggio
    ho fatto la procedura al punto 3 solo che "Infine, premi una volta il tasto Volume su e verrai avviato in modalità download" non mi fa nulla rimane con la freccia in giu della schermata downloading e posso solo riavviare digitando per 7 secondi volume giù più accensione
    Spoiler:

Quella è la schermata del Download Mode, la schermata con cui Odin riconosce il dispositivo collegato al pc.
    Ancora non si capisce cosa vorresti fare realmente. Una piccola precisazione: se stai cercando di sbloccare il bootloader, sappi che dovrai salvarti prima tutto ciò che è presente sul dispositivo, perchè l'operazione resetta il dispositivo stesso portandolo alle impostazioni di fabbrica e irreversibilmente potrai recuperare tutto il materiale presente una volta cancellato.
    Ultima modifica di 9mm; 06-06-24 alle 21:50

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

gianpassa (07-06-24),hobin (06-06-24)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,107
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Quella è la schermata del Download Mode, la schermata con cui Odin riconosce il dispositivo collegato al pc.
    Ancora non si capisce cosa vorresti fare realmente. Una piccola precisazione: se stai cercando di sbloccare il bootloader, sappi che dovrai salvarti prima tutto ciò che è presente sul dispositivo, perchè l'operazione resetta il dispositivo stesso portandolo alle impostazioni di fabbrica e irreversibilmente potrai recuperare tutto il materiale presente una volta cancellato.
    Facendo la procedura dello sblocco bootloader arrivato al punto 3 come faccio questo passaggio?
    Infine, premi una volta il tasto Volume su e verrai avviato in modalità download.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hobin Visualizza il messaggio
    Facendo la procedura dello sblocco bootloader arrivato al punto 3 come faccio questo passaggio?
    Evochiamo l'autore della guida @carotix

Ti voglio ricordare che stai facendo una procedura di modding che è irreversibile e, probabilmente, alcune funzioni non saranno più disponibili o comunque non più funzionanti al 100% (pagamenti? app bancarie ? Leggi bene il primo post...).

Quindi se lo scopo di tutto ciò è quello descritto qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8244024
    credo che ci sia qualche problema in quanto:

1) la procedura effettuerà il reset quindi i tuoi dati, se vuoi conservarli, dovrai salvarteli prima (come ti è stato già detto da @9mm)

2) se intendi fare backup tramite recovery o altri software che richiedono i permessi di root, sappi che questi saranno leggibili solo dal tuo dispositivo, non si potranno trasferire se per esempio vorrai cambiare telefono e non saranno leggibili col PC.

Buon proseguimento!

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

hobin (07-06-24)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,107
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Evochiamo l'autore della guida @carotix

Ti voglio ricordare che stai facendo una procedura di modding che è irreversibile e, probabilmente, alcune funzioni non saranno più disponibili o comunque non più funzionanti al 100% (pagamenti? app bancarie ? Leggi bene il primo post...).

Quindi se lo scopo di tutto ciò è quello descritto qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8244024
    credo che ci sia qualche problema in quanto:

1) la procedura effettuerà il reset quindi i tuoi dati, se vuoi conservarli, dovrai salvarteli prima (come ti è stato già detto da @9mm)

2) se intendi fare backup tramite recovery o altri software che richiedono i permessi di root, sappi che questi saranno leggibili solo dal tuo dispositivo, non si potranno trasferire se per esempio vorrai cambiare telefono e non saranno leggibili col PC.

Buon proseguimento!

MI OPPOngo
    Ti ringrazio per il chiarimento, ma sono intenzionato a farlo...... solo che dovrei capire come mai non mi permette di terminare il passaggio 3 della guida

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio