Originariamente inviato da
Alfablos
Ciao a tutti!
Poco fa ero lì che giocavo a Life is Magic quando mi è successa una cosa allarmante: inizialmente il gioco ha preso a non funzionare bene, selezionando una mossa per attaccare l'avversario era come se non toccassi lo schermo, non avevo risposta, mentre tutte le altre funzioni del gioco (menù ecc...) e del telefono (potevo tornare alla home e usare tranquillamente il terminale) non avevano problemi. Decido quindi di chiudere il gioco, anche dalla schermata del multitasking. Lo riavvio e riprendo a giocare. Quando mi ritrovo a selezionare una mossa lo schermo si fa nero. Premendo il pulsante home non succedeva nulla, così come per una singola pressione del tasto di accensione. Immagino quindi che il telefono si sia spento e passo ad una pressione prolungata del pilsante power: niente, nessun segno di vita (anche collegandolo all'alimentazione). Temendo un brick (non vedo come, l'unico procedimento che, un mese fa, ho fatto è stato il rooting e l'azzeramento del timer) premo power+volume giù+home: nulla. Provo la stessa combinazione ma con volume su: nulla. Tolgo e rimetto la batteria: l'unixa cosa che riesco ad ottenere è il download mode (combinazione con volume giù) e un parziale avvio premendo volume giù dalla schermata di download mode (l'avvio procede fino alla comparsa della scritta "Samsung Galaxy..." poi buio). Preoccupato penso alla scheda SD: la tolgo, provo a riavviare e il terminale completa il boot. Rifaccio la dtessa procedura nuovamente con la SD inserita e riesco ad usare normalmente il telefono (anche se, apparentamente, è un po' rallentato). Avete idea di cosa possa essere successo? La cosa mi ha fatto preoccupare non poco e vorrei capire se posso evitarla
Grazie
Antonio