CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 86 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 857
Discussione:

[Aiuti & Domande]Thread di SUPPORTO al MODDING S3 LTE (GT-I9305)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    dai un pò di informazioni in più


    intanto sposto in modding
    Ciao, scusate ragazzi, sono nuovo del forum e non riesco a trovare una sezione in cui si parla di modding. Io sono passato ad android da un giorno e vorrei imparare di che si tratta ma non riesco a capirci molto in rete, le informazioni molto spesso vengono date per scontate... Avete qualche consiglio?

  2.  
  3. #32
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfablos Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate ragazzi, sono nuovo del forum e non riesco a trovare una sezione in cui si parla di modding. Io sono passato ad android da un giorno e vorrei imparare di che si tratta ma non riesco a capirci molto in rete, le informazioni molto spesso vengono date per scontate... Avete qualche consiglio?
    come ti ho detto nell'altra discussione, apri un thread e fai le tue domande e vedremo di darti risposte

    ovviamente qui in sezione modding

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ok, grazie mille

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho preso ieri il mio primo smartphone Android, S3 LTE per l'appunto. Poco fa ho seguito una procedura di rooting, ma non quella indicata su questo sito, un'altra più recente di una settimana che non aveva come effetto collaterale l'avvio del timer (di fatti non ho visto triangolini col punto esclamativo). Questa procedura prevede l'utilizzo di Odin (versione 307), la recovery CWM e poi il file Root_SuperSU.1.02-Busybox.1.21.0.zip Il tutto per installare SuperSU.
    Sembra andato tutto bene, tant'è che sono riuscito ad attivare il firewall e stavo cercando di capire come funzionasse autostarts. Poi un moderatore di questo forum ha risposto ad una mia domanda dicendomi che per controllare la versione firmware dovevo digitare *#1234#: l'ho fatto ma quello che ottengo è l'apertura di SuperSU e nella schermata che elenca le app che hanno chiesto i privilegi root. Cos'è successo? Queste due cose apparentemente non hanno nulla a che fare l'una con l'altra :s
    Aiuto

  6. #35
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfablos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho preso ieri il mio primo smartphone Android, S3 LTE per l'appunto. Poco fa ho seguito una procedura di rooting, ma non quella indicata su questo sito, un'altra più recente di una settimana che non aveva come effetto collaterale l'avvio del timer (di fatti non ho visto triangolini col punto esclamativo). Questa procedura prevede l'utilizzo di Odin (versione 307), la recovery CWM e poi il file Root_SuperSU.1.02-Busybox.1.21.0.zip Il tutto per installare SuperSU.
    Sembra andato tutto bene, tant'è che sono riuscito ad attivare il firewall e stavo cercando di capire come funzionasse autostarts. Poi un moderatore di questo forum ha risposto ad una mia domanda dicendomi che per controllare la versione firmware dovevo digitare *#1234#: l'ho fatto ma quello che ottengo è l'apertura di SuperSU e nella schermata che elenca le app che hanno chiesto i privilegi root. Cos'è successo? Queste due cose apparentemente non hanno nulla a che fare l'una con l'altra :s
    Aiuto
    infatti, quello è un codice che non abilita la visione di supersu

    ora non conosco la guida, quindi ti conviene di chiedere in quella guida

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    leggendo la descrizione di superSU sullo store mi sono accorto che quello è uno dei modi per aprirlo: quello che succede è che mi apre entrambi.

    - Launch from dialer: *#*#1234#*#* or *#*#7873778#*#* (*#*#SUPERSU#*#*)
    NOTE: Not all phones take both codes. On some phones you need to use single *# instead of double *#*#


    In ogni caso, per il discorso di prima, posto qui i dati del mio S3 LTE. Cosa si evince? 2013-03-15 17.49.38.jpg

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Io ho comprato ieri il "telefono" e oggi ho fatto il rooting perché volevo impedire l'esecuzione automatica di parecchie applicazioni che rubano ram, banda e batteria, e mettere un firewall per salvaguardare il mio povero giga al mese. Sono sempre stato uno smanettone quindi ora vorrei sapere quali sono le potenzialità, oltre al rooting (e anche di questo mi piacerebbe sapere cos'altro si può fare), del modding? Quali i rischi (brick? in che consiste a parte il fatto che il telefono non arriva nemmeno ad accendersi in download mode?)? E quali i modi per cavarsi d'impaccio? (Ho letto che ci sono due tipi di brick: uno lieve da cui si esce con un aggeggino da una ventina di euro, e uno più pesante da cui è difficile uscire). Come non cascarci?
    Io ho usato per un po' di tempo linux, quindi di permessi e simili qualcosa so. Quello che non ho capito è qual è la struttura software del terminale: bootloader, recovery (stock e moddate), ROMs (Originali e moddate). Ho letto, sempre in questo forum, di backup, ma non ho capito molto :s
    Qualcuno può chiarire questo marasma?

  9. #38
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfablos Visualizza il messaggio
    leggendo la descrizione di superSU sullo store mi sono accorto che quello è uno dei modi per aprirlo: quello che succede è che mi apre entrambi.

    - Launch from dialer: *#*#1234#*#* or *#*#7873778#*#* (*#*#SUPERSU#*#*)
    NOTE: Not all phones take both codes. On some phones you need to use single *# instead of double *#*#


    In ogni caso, per il discorso di prima, posto qui i dati del mio S3 LTE. Cosa si evince? 2013-03-15 17.49.38.jpg
    Che è tedesco no brand

    Inviato e Consegnato

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    Alfablos (15-03-13)

  11. #39
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    quanta agitazione

    un nandroid è un backup dell'intero sistemam cioè il software, le applicazioni>>i dati>>le imposttazioni, non salva i file multimediali
    il nandroid si fa con i permessi di root abilitati, ed è ripristinabile solo se si ha il root

    se fai modding i rischi ci sono sempre, se non vuoi preoccupazioni, lascia il telefono stock e dormi tranquillo

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    quanta agitazione

    un nandroid è un backup dell'intero sistemam cioè il software, le applicazioni>>i dati>>le imposttazioni, non salva i file multimediali
    il nandroid si fa con i permessi di root abilitati, ed è ripristinabile solo se si ha il root

    se fai modding i rischi ci sono sempre, se non vuoi preoccupazioni, lascia il telefono stock e dormi tranquillo
    l'importante è che ci sia il modo di uscire dall'"hardbrick" senza dover PAGARE l'assistenza e possibilmente fare tutto in casa. In che consiste un brick? È possibile fare quello che ho appena scritto?

Pagina 4 di 86 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy