CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 86 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 857
Discussione:

[Aiuti & Domande]Thread di SUPPORTO al MODDING S3 LTE (GT-I9305)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Che è tedesco no brand

Inviato e Consegnato
    Grazie. Oggi ho deciso di fare l'unroot per poi farlo seguendo una guida di questo forum, in modo da eliminare incognite. Per l'unroot a quanto leggo da unlockr ( How to Unroot the Samsung Galaxy S3 LTE I9305 - TheUnlockr) basta flashare il firmware che loro fanno scaricare da qui (Firmware archive | Samsung Updates). Ora, io devo selezionare il mio e visto che prima di BLL4 in CSC c'è scritto DBT, ho scaricato la versione che accanto ha scritto DBT: lui mi dice che non è un nobrand ma viene da Debitel. Ho scaricato la versione giusta?

P.S.: la guida dice semplicemente di flashare il firmware. Ma io avevo installato la CWM recovery per fare il rooting. In questo modo quest'ultima viene sovrascritta dalla recovery stock?
    Io non ho capito l'albero e la gerarchia di bootloader, kernel, firmware e recovery. Qualcuno può fare chiarezza? Ho letto le guida nella sezione dell'S3 ma non dice in che rapporti stanno tra loro
    Ultima modifica di Alfablos; 18-03-13 alle 10:44 - Motivo: aggiunta

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

Da quello che ho visto le più gettonate sono la rXtreme e la wanam lite

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Alle roms cucinate ci farò un pensierino. Ora ho un problema più grosso: oggi ho fatto la procedura pef l'unroot flashando un firmware che dovrebbe essere il mio (stando ai codici riportati da #*1234# DOPO aver fatto il root; l'installazione della CWM può alterare l'output di quel comando?), l'ho fatto senza fare wipe o simili; il fatto è che alcune impostazioni sono cambiate: prima avevo la possibilità di liberare la RAM, ora Gestione Applicazioni è completamente cambiato...
    Vuol dire che questo non è il firmware originale, vero?

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

Androidiano VIP

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    427
    Predefinito

Se ti eri limitato a fare il root le info sul tuo fw non sono cambiate. Quale FW avevi prima e hai montato adesso? Posta qui le info che escono dal tuo comando *#1234#

Un consiglio generale: questa sezione di Androidiani non è molto ricca di guide e soprattutto non è molto frequentata, come ti dicevo altrove perché è un modello nuovo e perché in buona parte si applicano le stesse cose dell'S3 (appunto in buona parte, ma non in cose molto importanti come rooting, installazione fw e rom). Quindi occhio quando fai operazioni rischiose perché non sempre potresti trovare qui la risposta...

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alfablos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Poco fa giravo per il forum xda e mi sono accorto di un thread che avvisava di salvare l'IMEI prima di flashare il dispositivo.
    Vi premetto che io l'altroieri, il giorno dopo aver preso in mano il terminale, ho fatto il rooting seguendo la guida di Theunlockr (Che in realtà si rifaceva a xda, e nello specifico al thread "CF-ROOT CWM Recovery Ported + SuperSu + BusyBox" per l'i9305).
    Oggi volevo informarmi per provare qualche mod, più che altro per vedere cos'avessero di più rispetto al firmware originale e mi è saltato all'occhio il thread che vi dicevo all'inizio, quello per fare il backup dell'imei. La procedura utilizza la suite QPST e in particolare dice:
    1) dal telefono: *#7284# e impostare RNDIS + DM + MODEM in Qualcomm USB Settings
    2) installare la suite QPST
    3) usando l'applicazione QPST configuration aprire una porta
    4) aprire l'applicazione "Software download"
    ed è proprio qui che ottengo l'errore "Failed to connect to QPST server"

Avete idea di quale possa essere la causa? Ci sono altri modi di fare la stessa cosa?
    Non so se è utile, ma io ho già backuppato, credo con successo, la cartella EFS tramite ES Gestore file con permessi di root sul telefono (poi l'ho messa al sicuro sul computer).
    Aiuto Iniziamo bene...
    già è un buon inizio con il gestore

puoi dare un'occhiata a questa
    [TOOL] EFS Pro - Advanced '/efs' Backup, Restore, Repair! - xda-developers

7. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

Alfablos (20-03-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    già è un buon inizio con il gestore

puoi dare un'occhiata a questa
    [TOOL] EFS Pro - Advanced '/efs' Backup, Restore, Repair! - xda-developers
    Grazie mille!
    Ho provato a fare la procedura con EFS Pro e ci sono quasi riuscito. Debug mode, processi kies terminati manualmente. Ma non riesce a creare l'archivio... Ti posto la schermata Immagine.jpg
    Quale può essere il problema?
    L'unico indizio che ho è che pare io abbia installato (e mi risulta, l'ho fatto ieri) busybox 1.21.0, ed EFS pro invece consiglia di installare 1.20.0 se ci sono problemi. Può essere questo? In caso come faccio a disinstallare Busybox in maniera sicura?

Androidiano VIP

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    427
    Predefinito

Guarda, io ho seguito alla lettera questa guida
    [WARNING! + GUIDE] Backup and Restore IMEI / NV Data Procedure for GT-I9305 - xda-developers
    e non ho avuto nessun problema. Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che sia necessario il root. Perché non provi?

Appena ho tempo provo a seguire la procedura con EFS Professional v2.0.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    [WARNING! + GUIDE] Backup and Restore IMEI / NV Data Procedure for GT-I9305 - xda-developers
    e non ho avuto nessun problema. Tra l'altro non sono nemmeno sicuro che sia necessario il root. Perché non provi?

E' proprio questa la guida che mi dava problemi... non riesce a collegarsi al server. Ma potrebbe esserci un conflitto col server di EFS Pro. Appena ho un attimo provo di nuovo risolvendo il conflitto e vediamo che succede

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Se ti eri limitato a fare il root le info sul tuo fw non sono cambiate. Quale FW avevi prima e hai montato adesso? Posta qui le info che escono dal tuo comando *#1234#

Un consiglio generale: questa sezione di Androidiani non è molto ricca di guide e soprattutto non è molto frequentata, come ti dicevo altrove perché è un modello nuovo e perché in buona parte si applicano le stesse cose dell'S3 (appunto in buona parte, ma non in cose molto importanti come rooting, installazione fw e rom). Quindi occhio quando fai operazioni rischiose perché non sempre potresti trovare qui la risposta...
    Grazie per il consiglio. Infatti penso che inizierò a frequentare anche la sezione dell'S3
    Per il resto ero io ad essere troppo nuovo di Android, la versione è quella giusta!

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Niente, ho chiuso qualsiasi istanza di EFS Pro e di Kies ma non riesce a collegarsi al server. Mi dà un errore tipo HR=00x0000000 (Dove al posto degli zeri ci sono dei numeri)

Pagina 6 di 86 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio