Originariamente inviato da
Alfablos
Ciao a tutti!
Poco fa giravo per il forum xda e mi sono accorto di un thread che avvisava di salvare l'IMEI prima di flashare il dispositivo.
Vi premetto che io l'altroieri, il giorno dopo aver preso in mano il terminale, ho fatto il rooting seguendo la guida di Theunlockr (Che in realtà si rifaceva a xda, e nello specifico al thread "CF-ROOT CWM Recovery Ported + SuperSu + BusyBox" per l'i9305).
Oggi volevo informarmi per provare qualche mod, più che altro per vedere cos'avessero di più rispetto al firmware originale e mi è saltato all'occhio il thread che vi dicevo all'inizio, quello per fare il backup dell'imei. La procedura utilizza la suite QPST e in particolare dice:
1) dal telefono: *#7284# e impostare RNDIS + DM + MODEM in Qualcomm USB Settings
2) installare la suite QPST
3) usando l'applicazione QPST configuration aprire una porta
4) aprire l'applicazione "Software download"
ed è proprio qui che ottengo l'errore "Failed to connect to QPST server"
Avete idea di quale possa essere la causa? Ci sono altri modi di fare la stessa cosa?
Non so se è utile, ma io ho già backuppato, credo con successo, la cartella EFS tramite ES Gestore file con permessi di root sul telefono (poi l'ho messa al sicuro sul computer).
Aiuto

Iniziamo bene...