CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 86 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 857
Discussione:

[Aiuti & Domande]Thread di SUPPORTO al MODDING S3 LTE (GT-I9305)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Non tutti i brick sono risolvibili. Ma se si seguono le guide scupolosamente non ci sono grossi pericoli di incorrere in situazioni che renderebbero il cellulare un costoso sottobicchiere.

    Le regole del modding di Android sono diverse da marchio a marchio (es. Samsung e Sony) e da terminale a terminale. Questo perché i mezzi per ottenere l'accesso alla root non sono uguali.
    Nel caso dell'S3 + S3 LTE, per esempio, viene utilizzato un "bug" dei vecchi kernel, per cui l'operazione consiste nell'installare un kernel cosiddetto "insecure" e quindi ottenere il root. Altri terminali (Note e S2) avevano invece un bug dei kernel (fino a ICS) che metteva a rischio l'integrità del chip di memoria (eMMC). In quel caso, un errore (per esempio un wipe data fato con kernel "stock") poteva costare caro e non era riparabile se non in parte e comunque con danni irreversibili.
    Altri danni possono essere fatti flashando rom o firmware con compatibili (per esempio un fw dell'S3 sull'S3 LTE). In genere però con un po' di attenzione non succede niente e soprattutto se si sono salvate le informazioni fondamentali del telefono (cartella EFS) si riesce a risolvere.

    Questo per farti alcuni esempi di quello che è il mondo del modding. La cosa che devi fondamentalmente chiederti è: MI SERVE / MI PIACE VERAMENTE MODDARE? Una volta con il modding si arrivava a ottenere cose che con i firware stock non si riuscivano ad avere (parlo proprio di funzionalità nuove). Oggi i firmware stock e i relativi kernel sono veramente ottimi e vanno più che bene.
    Comunque se ti serve / ti piace beh, non avrai paura di leggerti le svariate guide di cui le varie sezioni di questo forum sono ben fatte.

    Ciao!
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Non tutti i brick sono risolvibili. Ma se si seguono le guide scupolosamente non ci sono grossi pericoli di incorrere in situazioni che renderebbero il cellulare un costoso sottobicchiere.

    Le regole del modding di Android sono diverse da marchio a marchio (es. Samsung e Sony) e da terminale a terminale. Questo perché i mezzi per ottenere l'accesso alla root non sono uguali.
    Nel caso dell'S3 + S3 LTE, per esempio, viene utilizzato un "bug" dei vecchi kernel, per cui l'operazione consiste nell'installare un kernel cosiddetto "insecure" e quindi ottenere il root. Altri terminali (Note e S2) avevano invece un bug dei kernel (fino a ICS) che metteva a rischio l'integrità del chip di memoria (eMMC). In quel caso, un errore (per esempio un wipe data fato con kernel "stock") poteva costare caro e non era riparabile se non in parte e comunque con danni irreversibili.
    Altri danni possono essere fatti flashando rom o firmware con compatibili (per esempio un fw dell'S3 sull'S3 LTE). In genere però con un po' di attenzione non succede niente e soprattutto se si sono salvate le informazioni fondamentali del telefono (cartella EFS) si riesce a risolvere.

    Questo per farti alcuni esempi di quello che è il mondo del modding. La cosa che devi fondamentalmente chiederti è: MI SERVE / MI PIACE VERAMENTE MODDARE? Una volta con il modding si arrivava a ottenere cose che con i firware stock non si riuscivano ad avere (parlo proprio di funzionalità nuove). Oggi i firmware stock e i relativi kernel sono veramente ottimi e vanno più che bene.
    Comunque se ti serve / ti piace beh, non avrai paura di leggerti le svariate guide di cui le varie sezioni di questo forum sono ben fatte.

    Ciao!
    In realtà ho letto le varie guide su questo forum ma non riesco a trovare un elenco di ROMs per S3 LTE con relativa descrizione (differenze con il firmware stock, a parte il fatto di essere deodexed). Spesso si fa riferimento al forum XDA come fonte di queste ROMs, ma non riesco a trovare quello che cerco
    Dove posso trovare una cosa simile?

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Elenco di rom non c'è. Non sempre la soluzione è così comoda, soprattutto per un modello nuovo come il nostro.
    Se vai su xda nella sezione android development dedicata al nostro telefono trovi tutte le rom e i thread relativi.
    Puoi anche fare tu un topic qui su Androidiani (sezione modding) ddedicato a una rom che ti piace e installi oppure un topic dove raccogli le più gettonate su xda mettendo le informazioni più rilecanti per aiutare gli altri a scegliere.

    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  5. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    Alfablos (17-03-13)

  6. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Elenco di rom non c'è. Non sempre la soluzione è così comoda, soprattutto per un modello nuovo come il nostro.
    Se vai su xda nella sezione android development dedicata al nostro telefono trovi tutte le rom e i thread relativi.
    Puoi anche fare tu un topic qui su Androidiani (sezione modding) ddedicato a una rom che ti piace e installi oppure un topic dove raccogli le più gettonate su xda mettendo le informazioni più rilecanti per aiutare gli altri a scegliere.

    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Ah grazie! Pensa che io quella sezione l'avevo appositamente evitata perché pensavo fosse per chi sviluppa i software, e invece... (devo dire che non è che si capisca molto comunque, almeno per uno che ha android da 2 giorni; infatti penso che chiederò aiuto qui prima di muovermi se non rompo le scatole)

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Salve, ho fatto una ricerca nel forum e "pare" non che abbia cloni.

    Allora ragazzi c'è o non c'è la possibilità di overcloccare il mio cell, che già è una bomba, ma che vogliamo farci fare le scarpe dell'S4 ?? scherzi a parte , mi indicate dove come e test, comparazioni di bench .. insomma valutare il salto ..
    Grazie a tutti quelli che interverranno.

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Elenco di rom non c'è. Non sempre la soluzione è così comoda, soprattutto per un modello nuovo come il nostro.
    Se vai su xda nella sezione android development dedicata al nostro telefono trovi tutte le rom e i thread relativi.
    Puoi anche fare tu un topic qui su Androidiani (sezione modding) ddedicato a una rom che ti piace e installi oppure un topic dove raccogli le più gettonate su xda mettendo le informazioni più rilecanti per aiutare gli altri a scegliere.

    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Non so se posso postare il link, in ogni caso, sul sito Theunlockr c'è la lista delle ROMs per il nostro terminale

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Poco fa giravo per il forum xda e mi sono accorto di un thread che avvisava di salvare l'IMEI prima di flashare il dispositivo.
    Vi premetto che io l'altroieri, il giorno dopo aver preso in mano il terminale, ho fatto il rooting seguendo la guida di Theunlockr (Che in realtà si rifaceva a xda, e nello specifico al thread "CF-ROOT CWM Recovery Ported + SuperSu + BusyBox" per l'i9305).
    Oggi volevo informarmi per provare qualche mod, più che altro per vedere cos'avessero di più rispetto al firmware originale e mi è saltato all'occhio il thread che vi dicevo all'inizio, quello per fare il backup dell'imei. La procedura utilizza la suite QPST e in particolare dice:
    1) dal telefono: *#7284# e impostare RNDIS + DM + MODEM in Qualcomm USB Settings
    2) installare la suite QPST
    3) usando l'applicazione QPST configuration aprire una porta
    4) aprire l'applicazione "Software download"
    ed è proprio qui che ottengo l'errore "Failed to connect to QPST server"

    Avete idea di quale possa essere la causa? Ci sono altri modi di fare la stessa cosa?
    Non so se è utile, ma io ho già backuppato, credo con successo, la cartella EFS tramite ES Gestore file con permessi di root sul telefono (poi l'ho messa al sicuro sul computer).
    Aiuto Iniziamo bene...

  10. #48
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione modding

    Inviato e Consegnato

  11. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Certo che puoi postare il link. In ogni caso se il sito che hai riportato ha l'elenco con i link alle discussioni su xda la cosa migliore è copiarli e aprire un thread. Oppure posta pure qui e magari ci pensa il mod Dieguccio a fare un thread se l'elenco è effettivamente aggiornato e valido.


    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  12. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Certo che puoi postare il link. In ogni caso se il sito che hai riportato ha l'elenco con i link alle discussioni su xda la cosa migliore è copiarli e aprire un thread. Oppure posta pure qui e magari ci pensa il mod Dieguccio a fare un thread se l'elenco è effettivamente aggiornato e valido.


    Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
    Dunque allora, il link è questo: Samsung Galaxy S III LTE (International) ROMs | TheUnlockr
    Alcuni ho visto che non sono aggiornati, mentre altri si. In ogni caso è utile per trovare velocemente la sezione giusta del forum xda. Ieri quando non sapevo dove andare ero con le mani ai capelli :P

Pagina 5 di 86 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy