Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
ho rootato il mio s3 neo i9101i 4.4.2 flashando CF autoroot.
se lo avvio da recovery il contatore flash non è presente, mentre se vado su aggiornamenti mi dice che il telefono è modificato. Anche su stato telefono non è più su "originale" ma su "modificato". Non ho installato né recovery né rom custom.
Però non posso aggiornarlo e ho invalidato la garanzia.
Ora, so che non vi sono aggiornamenti disponibili (speriamo L tra un pò) ma c'è modo di riportare il telefono da "modificato" a "normale" e installare futuri aggiornamenti e ripristinalre la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fCalt
ciao a tutti.
se lo avvio da recovery il contatore flash non è presente, mentre se vado su aggiornamenti mi dice che il telefono è modificato. Anche su stato telefono non è più su "originale" ma su "modificato". Non ho installato né recovery né rom custom.
Ora, so che non vi sono aggiornamenti disponibili (speriamo L tra un pò) ma c'è modo di riportare il telefono da "modificato" a "normale" e installare futuri aggiornamenti e ripristinalre la garanzia?
Ciao... è scritto al post #4....
-
Quote:
fCalt
ciao a tutti.
Basta installare il firmware stock con Odin!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
jonn
Ciao... è scritto al post #4....
Thanks,
in caso dovessi farlo, i fw che si trovano su sammobile vanno bene per farlo tornare a "originale"?
-
Quote:
fCalt
Thanks,
in caso dovessi farlo, i fw che si trovano su sammobile vanno bene per farlo tornare a "originale"?
Si certo... flashi, fai i wipe e torna ufficiale....
-
Funziona anche se si ha una recovery modificata?
Inoltre non si può ripristinare installando da kies eventuali aggiornamenti?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
No,puoi ripristinare la garanzia soltanto flashando la rom stock e facendo i wipe ;) ;)
-
Ma bisogna salvare qualcosa prima?Tipo IMEI?
-
Quote:
gabbro1010
Ma bisogna salvare qualcosa prima?Tipo IMEI?
non perdi niente, comunque il solito backup dei tuoi file importanti è sempre consigliato farlo.. per la cartella efs, se non hai prima fatto il root, non la puoi salvare, quindi backup normale di sicurezza e poi procedi pure...
-
2 allegato(i)
Quote:
jonn
non perdi niente, comunque il solito backup dei tuoi file importanti è sempre consigliato farlo.. per la cartella efs, se non hai prima fatto il root, non la puoi salvare, quindi backup normale di sicurezza e poi procedi pure...
grazie , questa è la mia situazione
Allegato 137502
devo fare downgrade del firmware a quello di marzo ?
su sammobile ho trovato questi
Allegato 137501
-
Quote:
gabbro1010
si vede poco, ma mi pare di aver letto I9301IXCUANJ6.. se si:
1. post #2 ho messo il link alle guide (fai il downgrade del kernel con odin)....
2. esegui towelroot e installi supersu dal playstore (come da post #1)...
3. riflashi con odin il tuo attuale kernel (trovi i link sempre al post #2... usa il file così com' è senza estrarlo)...
fammi sapere...
-
1 allegato(i)
Quote:
jonn
si vede poco, ma mi pare di aver letto I9301IXCUANJ6.. se si:
1. post #2 ho messo il link alle guide (fai il downgrade del kernel con odin)....
2. esegui towelroot e installi supersu dal playstore (come da post #1)...
3. riflashi con odin il tuo attuale kernel (trovi i link sempre al post #2... usa il file così com' è senza estrarlo)...
fammi sapere...
No è I9301IXXUANI2
-
Quote:
gabbro1010
No è I9301IXXUANI2
quello è il modem (o bandabase)...
comunque il procedimento è lo stesso , basta al punto 3. , flashare il tuo kernel attuale (vedi post #2 per il link)...
per il firmware riporta quanto ti da digitando *#1234# da tasiera... (vedi Ap o dal tuo screen versione build)...
ps : se vuoi allegare degli screen, prima convertili in jpg, che cosi si leggono male...
-
Quote:
gabbro1010
ok digitando *#1234# da tasiera mi da I9301IXCUANJ6...
quindi carico I9301IXXUANI1 vado di towelroot e app e poi rimetto I9301IXCUANJ6...ok procedo grazie :) ti faccio sapere
ho appena caricato I9301IXXUANI1 con odin con scritta pass!
però al riavvio digitando *#1234# trovo ancora I9301IXCUANJ6 perchè?
e infatti towelroot mi dice che il mio tel non è supportato
-
Quote:
gabbro1010
ho appena caricato I9301IXXUANI1 con odin con scritta pass!
però al riavvio digitando *#1234# trovo ancora I9301IXCUANJ6 perchè?
e infatti towelroot mi dice che il mio tel non è supportato
leggiti la guida con calma... ora riflashati il kernel c6 (post #40), usi towelroot e poi riflashi il kernel del j6 (post #2)... il cambio kernel non lo vedi da *#1234#...
-
Quote:
jonn
leggiti la guida con calma... ora riflashati il kernel c6 (post #40), usi towelroot e poi riflashi il kernel del j6 (post #2)... il cambio kernel non lo vedi da *#1234#...
Grazie , sono riuscito ad usare towelroot , adesso devo solo mettere il j6 solo che l'ho trovato in versione img e sto cercando la guida per farlo tarmd5 , ne hai gia uno in questo formato da linkarmi?
-
Quote:
gabbro1010
Grazie , sono riuscito ad usare towelroot , adesso devo solo mettere il j6 solo che l'ho trovato in versione img e sto cercando la guida per farlo tarmd5 , ne hai gia uno in questo formato da linkarmi?
scaricalo al post # 2 e usalo così com' è senza estrarlo: è un .tar e l' avevo già preparato io... (come ti avevo detto prima)... ;)
-
Quote:
jonn
scaricalo al post # 2 e usalo così com' è senza estrarlo: è un .tar e l' avevo già preparato io... (come ti avevo detto prima)... ;)
Perfetto grazie per avermi accompagnato passo passo , sei stato molto gentile.
Cmq avevo fatto tutto questo per provare l'airmirror di airdroid ma purtroppo il nostro s3neo non è ancora supportato (è ancora una beta).
A questo punto però cerco di sfruttare il root che ho fatto, mi stavo già informando su xposed per le personalizzazioni chi sa se basta installarlo o ci vuole una rom pura...ovviamente qui siamo OT .
-
Quote:
gabbro1010
Perfetto grazie per avermi accompagnato passo passo , sei stato molto gentile.
A questo punto però cerco di sfruttare il root che ho fatto, mi stavo già informando su xposed per le personalizzazioni chi sa se basta installarlo o ci vuole una rom pura...ovviamente qui siamo OT .
di niente... si qui siamo ot, comunque vedi https://www.androidiani.com/forum/mo...su-s3-neo.html....
-
Ciao,
vi inoltro il mio problema:
ho già aggiornato e rootato in estate il mio dispositivo e da allora non ho più fatto nulla. Attualmente la situazione è:
Versione banda base: I9301IXXUANF2
Versione Build: I9301IXXUANH1
Ora è da mesi che mi propone l'aggiornamento da 15MB e mi sono stufato, ho deciso di farlo. Il problmea è che il procedimento comincia, va in download mode, sembra fare tutto ma poi mi da un errore e non mi effettua l'aggiornamento. Quale potrebbe essere il problema?Mi pare di avere letto che dovrei levare il root, prima, corretto?
Se fosse questo, qual'è il metodo più rapido per farlo e per poter procedere con l'aggiornamento? Il mio scopo è poi a fine aggiornamento rootare nuovamente il cell, ma per quello non ho problemi, so come fare.
Grazie mille
Francesco
-
Quote:
mattagazzu
Ciao,
vi inoltro il mio problema:
ho già aggiornato e rootato in estate il mio dispositivo e da allora non ho più fatto nulla. Attualmente la situazione è:
Versione banda base: I9301IXXUANF2
Versione Build: I9301IXXUANH1
Ora è da mesi che mi propone l'aggiornamento da 15MB e mi sono stufato, ho deciso di farlo. Il problmea è che il procedimento comincia, va in download mode, sembra fare tutto ma poi mi da un errore e non mi effettua l'aggiornamento. Quale potrebbe essere il problema?Mi pare di avere letto che dovrei levare il root, prima, corretto?
Se fosse questo, qual'è il metodo più rapido per farlo e per poter procedere con l'aggiornamento? Il mio scopo è poi a fine aggiornamento rootare nuovamente il cell, ma per quello non ho problemi, so come fare.
Grazie mille
Francesco
ciao.. ti consiglio di aggiornare direttamente con odin all' ultimo firmware (Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile).. fatti prima un backup preventivo avessi problemi (rallentamenti, errori, bootloop) e dovessi fare i wipe... (se ci sono problemi continua nel thread di aiuti modding che qui sei ot)...
poi procedi con il root come da primi post... (post #2 trovi il kernel per il nuovo firmware che flashi da flashare dopo il root)...
-
raga ho un problema con il mio s3 neo, ho ripristinato la rom stock (avendo un problema al display e dovendolo mandare in assistenza), però lo stato sistema in download mode è rimasto su "custom". Avete qualche suggerimento?
EDIT: dopo 7 flash consecutivi della rom originale il sistema è tornato su ufficiale, sarei molto felice se qualcuno mi spiegasse perché a volte rimane su "custom"
-
Quote:
samunextturbo
raga ho un problema con il mio s3 neo, ho ripristinato la rom stock (avendo un problema al display e dovendolo mandare in assistenza), però lo stato sistema in download mode è rimasto su "custom". Avete qualche suggerimento?
EDIT: dopo 7 flash consecutivi della rom originale il sistema è tornato su ufficiale, sarei molto felice se qualcuno mi spiegasse perché a volte rimane su "custom"
normalmente basta un flash e dopo il flash, fai i wipe.... ( però qui sei ot)....
-
1 allegato(i)
Ciao io mi ritrovo con un kernel di ottobre 2014 e versione build J6... Allegato 138205
Per il root con towelroot basta il downgrade al kernel c6 poi towelroot come al post #40 e upgrade del kernel J6 al post #2 vero?
Il fw va bene così com'è?
Edit: su un altro s3 neo dopo CFautoroot ho il kernel di sept. 2014 e build I1 posso flashare il nuovo kernel?
-
Quote:
fCalt
Ciao io mi ritrovo con un kernel di ottobre 2014 e versione build J6...
Per il root con towelroot basta il downgrade al kernel c6 poi towelroot come al post #40 e upgrade del kernel J6 al post #2 vero?
Il fw va bene così com'è?
si va bene quella procedura...
e il firmware lascialo così...
-
Info:
a quanto pare il downgrade e l'upgrade del kernel non alterano nulla:
Su un s3 neo rootato con CF autoroot lo stato sistema è su CUSTOM mentre flashando i kernel e usando towelroot stato sistema è su ORIGINAL.
-
Quote:
fCalt
Info:
a quanto pare il downgrade e l'upgrade del kernel non alterano nulla:
Su un s3 neo rootato con CF autoroot lo stato sistema è su CUSTOM mentre flashando i kernel e usando towelroot stato sistema è su ORIGINAL. Non viene rilevata alcuna modifica e la garanzia dovrebbe essere ok.
si avevo notato anche io che usando towelroot rimaneva su original, ma ho provato anche con CF autoroot e anche se il telefono da CUSTOM basta flashare la rom stock con odin e torna tutto original, in caso riflashare più volte, poi anche se hai i permessi di root e il telefono è ORIGINAL i centri assistenza se ne accorgono che il telefono è rootato, quindi prima dell'assistenza bisogna flashare con odin per forza.
-
Quote:
pablonik79
si avevo notato anche io che usando towelroot rimaneva su original, ma ho provato anche con CF autoroot e anche se il telefono da CUSTOM basta flashare la rom stock con odin e torna tutto original, in caso riflashare più volte, poi anche se hai i permessi di root e il telefono è ORIGINAL i centri assistenza se ne accorgono che il telefono è rootato, quindi prima dell'assistenza bisogna flashare con odin per forza.
dato che è original non basterebbe fare l'unroot da supersu?
-
Quote:
fCalt
dato che è original non basterebbe fare l'unroot da supersu?
puoi fare anche in questo modo, ma ritengo migliore riflashare in caso di spedizione in assistenza, anche per i dati personali che abbiamo nel telefono.
-
salve, la mia versione è I9301IXXUANI2. CHe procedura di root dovrei seguire?
grazie mille
-
@legion89:
evita post consecutivi a breve distanza di tempo, ma modifica il tuo ultimo post e non fare la stessa domanda in più posti... (il crossposting è vietato dal regolamento)... ne stavi già parlando nel thread di aiuti modding...
cancello...
-
Quote:
legion89
salve, la mia versione è I9301IXXUANI2. CHe procedura di root dovrei seguire?
grazie mille
con cf autoroot non dovresti avere problemi, io ho installato i permessi di root anche sul firmware spagnolo e ha funzionato.
-
Ciao, per flashare il kernel cosa bisogna spuntare su odin?
-
Quote:
Sergio1961
Ciao, per flashare il kernel cosa bisogna spuntare su odin?
ciao.. lascia tutto predefinito (f reset time e auto reboot)...
-
Ragazzi mi sono perso tra i vari post e i broken link, credo di aver sbagliato tutto. Ricapitolando a fine serata mi trovo in questa situazione:
AP: I9301IXXUANC6
CP: I9301IXXUANC6
CSC: I9301IITVAND2
rooting attivo e una versione build KOT49H.I9301IXXUANC6 appunto.
stato dispositivo: Ufficiale
e la mia conoscenza di android che cresce.
I need help please :( sono demotivato
-
Quote:
ilveroernestosparalesto
Ragazzi mi sono perso tra i vari post e i broken link, credo di aver sbagliato tutto. Ricapitolando a fine serata mi trovo in questa situazione:
AP: I9301IXXUANC6
CP: I9301IXXUANC6
CSC: I9301IITVAND2
rooting attivo e una versione build KOT49H.I9301IXXUANC6 appunto.
stato dispositivo: Ufficiale
e la mia conoscenza di android che cresce.
I need help please :( sono demotivato
immagino che vorresti l' ultimo firmware itv con root , se si:
1) flasha Download firmware: I9301IXXUANI1_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile...
2) downgrade del kernel .. flasha il kernel della cartella 22 marzo che trovi qui...
3) esegui towelroot e scarica ed esegui supersu (come da post #1)
4) riflasha il kernel del ultimo firmware (qui, senza estralo , ma così come lo scarichi)....
comunque è tutto scritto nei primi 2 post...
-
Ho seguto alla lettera la tua semplice e lineare guida a prova di deficiente. Tutto perfetto e funzionante. Sottolineo che lo stato telefono è ancora "ufficiale" e, non fosse per l'assoluta mancanza di software "realmente utile e funzionante" senza permessi di root, avrei fatto l'unroot di questo gioiellino della samsung, che si avvicina ormai al suo pensionamento.
Da notare che dal punto 2 in poi, non sono mai cambiati i valori AP CP CSC
Attualmente la situation è la seguente:
AP: I9301IXXUANI1
CP: I9301IXXUANI2
CSC: I9301IITVANJ1
e mi indica avere la kernel del 28 ottobre 2014
Se a qualcuno dovesse servire qualche altro dato/informazione, chiedete pure.
-
Quote:
ilveroernestosparalesto
Ho seguto alla lettera la tua semplice e lineare guida a prova di deficiente. Tutto perfetto e funzionante. Sottolineo che lo stato telefono è ancora "ufficiale" e, non fosse per l'assoluta mancanza di software "realmente utile e funzionante" senza permessi di root, avrei fatto l'unroot di questo gioiellino della samsung, che si avvicina ormai al suo pensionamento.
Da notare che dal punto 2 in poi, non sono mai cambiati i valori AP CP CSC
Attualmente la situation è la seguente:
AP: I9301IXXUANI1
CP: I9301IXXUANI2
CSC: I9301IITVANJ1
e mi indica avere la kernel del 28 ottobre 2014
Se a qualcuno dovesse servire qualche altro dato/informazione, chiedete pure.
io ho questo firmware I9301IXXUANI1
mi conviene usare towel o cfautoroot?
-
2 allegato(i)
ragazzi buonasera io ho bisogno di root su un s3 neo con queste caratteristiche:Allegato 145061
non capisco niente di rooting (flashare, kernel ecc.) quindi se potete aiutarmi in maniera più chiara possibile ve ne sarò grato. Grazie in anticipo
-
Quote:
jonn
Altro metodo per il root è CF-Auto-root del grande Chainfire....
link ufficiale:
CF-Auto-Root... (ove scaricare il file .zip)
- Scaricare il file per il nostro smartphone... (cercare GT - I9301I)...
- Estrarre i file contenuti nello zip in una cartella sul pc...
- Entrare nella cartella e aprire Odin
- Avviare il telefono in download mode (da spento, premere contemporaneamente i pulsanti vol giù + Home + Power )
- Collegare il telefono e aspettare che odin lo abbia riconosciuto
- Cliccare su pda e selezionare il file CF-Auto-Root-s3ve3g-s3ve3gxx-gti9301i.tar.md5
- Cliccare su start e attendere che l' operazione termini e il terminale si riavvierà in automatico e.. rootato...
Ciao a tutti, a me è arrivato un nuovo aggiornamento firmware che ho scaricato. Adesso la versione del kernel è di settembre. Posso procedere comunque con la guida di @Jimmy80 ? cioè se ritorno a quello di giugno e poi a quello di agosto che senso ha se io ho quello di settembre? (Non so se mi spiego).