figurati capita.... ora non dovresti più avere problemi....
Visualizzazione stampabile
figurati capita.... ora non dovresti più avere problemi....
ok bene che hai risolto...
per la recovery qui sei ot... (da chiedere nel thread di aiuti modding in rilievo )... comunque, o riflashi il firmware stock con odin (e perdi il root), o flashi solo la stock recovery che avevo estratto, preparato e uppato qui ... (come hai fatto per il kernel )....
Scusami, hai ragione...ci ho pensato dopo. Grazie comunque, ho risolto tutto!
Ma per falsificare il sistema con wanam exposed bisogna disabilitare il SuperSu?
no... devi avere il root, il modulo wanam attivo da xposed, falsifichi da wanam e riavvi... (non ho l' s3 neo, ma sui miei funziona tranquillamente ).... poi potresti avere altri problemi di aggiornamento, ma il sistema risulta ufficiale. ...[/QUOTE]
A me non funziona. Qualche post addietro ho spiegato il problema
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
@jonn, per cortesia mi posti il link dove spieghi come estrarre il kernel dal firmware originale e come fare per poterlo flashare con odine? Grazie
ci sono anche altri metodi... io personalmente, apro il firmware con 7zip (o IZArc, entrambi programini per windows, scaricabili gratuitamente...), estraggo il file boot.img in una cartella, poi con IZArc lo ricomprimo in .tar (basta trascinarlo nella finestra aperta di IZArc e selezionare il tipo di archivio TAR... il .tar ottenuto lo puoi anche rinominare) e poi lo flashi così com' è, dal pda o ap di odin....
l' ultimo kernel itv, lo trovi già linkato al secondo post...
lo scrivo solo per informazione provatelo a vostro rischio e pericolo!!!!
sul playstore c'è quest'app universal kernel flasch che flasha direttamente il file boot.img(il kernel estratto dalla rom)senza odin, sull's advance funzionava perfettamente e ci sono altri dispositivi compatibili tra qui l 's3 normale, ma ripeto non so se funziona con l' s3 neo.
non edito perchè voglio sottolineare come ho eseguito i permessi di root senza aumentare il counter, prima di tutto ho installato tramite odin il vecchio kernel del 22 marzo2014 ,lo trovate al 40°post di jimmy80, dopo scaricate l' apk towelroot in prima pagina, quindi eseguite il root disattivando knox quando lo chiede, dopo ho reinstallato l'ultimo kernel al 2°post (kernel del firmware I9301IXCUANJ6 ITV).
Questo procedimento è valido per chi ha installato gli ultimi aggiornamenti versione build KOT49H.I9301IXCUANJ6 di novembre 2014 e ripeto non aumenta il counter quindi non perdiamo la garanzia.
edit: attenzione oggi andando il download mode la voce system status si è modificata in custom!!!
fortunatamente l'0perazione è revesibile disinstallando i permessi di root dall app supersu di chanfire, poi con odin installare il kernel del 22 marzo e in seguito installare l'ultimo kernel , il telefono ritornerà con il counter system status official.
Ragazzi, scusate l'ignoranza: ma il counter dove viene visualizzato? Sul mio S3 Neo in recovery non c'e' nessun counter.
Cose cunter
il counter lo vedi quando entri in download mode( tasto volume giù+tasto centrale+on/of) , dai il comando (volume UP) col tasto volume e ti da una piccola schermata che dice
system status=official non risulta manomesso il contatore.
edit: col metodo che avevo usato per eseguire i permessi di root si è modificata la voce system status: custom
fortunatamente l'0perazione è revesibile disinstallando i permessi di root dall app supersu di chanfire, poi con odin installare il kernel del 22 marzo e in seguito installare l'ultimo kernel , il telefono ritornerà con il counter system status official.
A mo capito pero per avere root e avere officiale in contatore basta che istalli tragly wawei
Per caso hai testato Triangle Away? Funziona correttamente?
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
Mi sembra una guida stra chiara!
Una domanda veloce:
(ho cambiato s4mini con questo per via del display osceno) ... io ho "versione banda base I9301IXXUANI2" Posso effettuare il downgrade col firmware del 22 marzo come descritto nel post #40 e poi installare la rom de-bloated linkata di recente qui da XDA (previa installazion e di TWRP)? ...o bricko tutto?
si puoi fare il downgrade del kernel, poi fai il root e installi la recovery twrp (dato che non lasci il firmware stock non reinstallare l'ultimo kernel)e procedi come istruzioni nel thread della rom che vuoi installare, giusto per essere chiari una volta che installi la recovery twrp la garanzia la perdi,non la perdi solo se installi i permessi di root ed in caso lo devi mandare in assistenza fai come ho scritto nel mio post.
edit: vedi che per installare la rom che vuoi tu devi aver il firmware c6, quindi vai su samfirmware e scarica quello.
Quindi, flasho con il firmware I9301IXXUANC6 , faccio il root (con towelroot come da guida di questo post, immagino, visto che nella tua guida per il ripristino alle condizioni di fabbrica si parla di usare l'app superSU), carico TWRP, installo la custom rom come da guida e sono a posto.
Nel caso in cui volessi tornare indietro seguo pedissequamente questo: "fortunatamente l'0perazione è revesibile disinstallando i permessi di root dall app supersu di chanfire, poi con odin installare il kernel del 22 marzo e in seguito installare l'ultimo kernel (scaricati da qui ??), il telefono ritornerà con il counter system status official."
Perdonate la rottura di balle con symbian era una passeggiata in confronto ad android... e non c'erano firmware da 1.1GB haha
Ricordo che in questo thread si parla solo di root...
per il modding c' è il thread in rilievo dedicato...
gli ot verranno cancellati....
per tornare originale, al momento, è sufficiente flashare il proprio firmware con odin e fare i wipe... (è tutto scritto nei primi post e precisamente al post # 4....)......
Ho caricato con odin (seguendo la guida) il firmware contenuto nella cartella 22 marzo scaricata dal post #40...tutto a buon fine se non fosse che digitando *#1234# mi dice che ho come AP I9301IXCUANJ6
Ok, quindi a questo punto posso procedere col towelroot e poi ricaricare il kernel di agosto perchè sia tutto a posto?
è un mondo difficile questo XD
Preciso: AP I9301IXCUANJ6 // CP I9301IXXUANI2 // CSC I9301IITVANJ1
Bella raga, ho fatto come descritto. Mi trovo come system status: Custom e il playstore che non va -.-" non mi fa nemmeno installare rootchecker se lancio l'installazione dal playstore da PC....e mi vede il dispositivo come marchiato vodafone.
Un aiutino?
EDIT: tornando al kernel del 22 marzo e rimuovendo il root da supersu, il playstore è tornato. Ma Vorrei un kernel aggiornato UNBRANDED e non vodafone. Che si fa?
EDIT2: rootando di nuovo, il playstore mi dice di nuovo di controllare la connessione. IL VELENO
EDIT3: root rimosso, il play store è resuscitato. Resta il fatto che mi veda come brand vodafone (Kernel: 3.4.0-2486315 contro il Kernel: 3.4.0-3104851 che avevo a telefono vergine)
ricapitolando, tu avevi il firmware con PDA I9301IXCUANJ6, hai flashato il vecchio kernel, hai fatto il root e poi hai flashato questo kernel? (che è il kernel del tuo AP I9301IXCUANJ6)... per il vodafone sarà un errore di riconoscimento, perchè questo smartphone non è commercializzato da vodafone (ma solo no brand per l' italia e i kernel degli ultimi 2 firmware li ho estratti io dal firmware itv, quelli precedenti erano già stati uppati e comunque il kernel non c' entra niente con il brand)... se non va prova a rimettere il kernel linkato senza root e prova... se poi va rifai tutto da capo con calma e vedi... finora non sono stati segnalati problemi...
Io sono partito da questa situazione:
Base: I9301IXXUANI2
Kernel: 3.4.0-3104851
Build: KOT49H.I9301IXCUANJ6
Ho flashato il kernel del 22 marzo scaricato dal post #40, poi ho installato towelroot, supersu, e poi ho flashato con il kernel di agosto trovato nello stesso post. A quel punto ero si rootato ma col playstore morto.
Ora sono tornato alla situazione di partenza seguendo la guida e flashando il kernel di novembre. Tuttavia è riconosciuto dal playstore come "Vodafone Samsung GT-I9301I".
Domani ripeterò di nuovo tutti i passaggi e vedremo cosa succederà. Nel caso, scaricherò lo scaricabile prima che mi si bruci il playstore, visto che nessuna guida sembra funzionare.
Scusate le pare, ma sono fermo ai flash e alle modifiche con symbian dove era tutto a portata di noob.
bene la prima parte, ma dopo il root flasha questo kernel (che è quello del tuo firmware I9301IXCUANJ6) e non quello di agosto e vedi se risolvi....
Rifatto tutto. Device rootato e aggiornato all'ultimo kernel e visto come "no carrier". Playstore funzionante.
Appena riavviato il telefono però il playstore è saltato di nuovo.
Temo che sia adblock plus il problema, perchè disattivandolo e ripulendo la cache, il playstore riparte. Bah -.-"
EDIT: SEMBRA, forse che agendo su adblock da supersu la cosa si risolva. baaaahhh
strano.. vediamo se qualcun altro segnala il problema con il tuo stesso firmware...
a questo punto, se hai voglia, ti consiglierei di fare un ripristino di fabbrica o wipe e poi testi il tutto sul pulito (senza aggiungere nessuna app)... per il root, i binari rimangono, l' apk (non ho il tuo smartphone per testare), a seconda dei metodi di root, potrebbe anche cancellarsi, scaricala semplicemente dal play store, aprila e, se chiede, aggiorna normale...
Al momento disabilitando adblock da supersu, funziona tutto senza problemi e il telefono è tornato unbranded. Comunque, appena uscirà la rom debloated compatibile con il mio telefono flaserò quella :) Allo stato attuale sto una crema così :)
Grazie per l'aiuto ;) ;)
Metodo della guida di Jimmy80 perfetto!!
Root ok, kernel J6, ultimo aggiornamento verificabile anche dal cellulare, contatori ok.
Siete dei grandi!
Quale guida seguire con questi dati?
Ho provato l'apk ma non va. Vorrei fare questa procedura in quanto vorrei mettere la cm12
fatto seguendo la guida di jimmy80 tutto perfetto
Scusate
Firmware uani1
Base uani2
Mi spiegate la guida per fare robot ed installare custom firmware senza incorrere un problemi di fotocamera o Knox? Abbiate pietà sono una pecora...