Visualizzazione stampabile
-
scusate.. ho capito che con la procedura di towelroot non si perde la garanzia quindi non incrementa a 1 il contatore knox... ma anche con questa guida di cf root non la perdiamo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giulianoturbo3
scusate.. ho capito che con la procedura di towelroot non si perde la garanzia quindi non incrementa a 1 il contatore knox... ma anche con questa guida di cf root non la perdiamo?
per il momento il knox da bootloader, su questo modello, non è abilitato (0×0 o 0×1), ma nulla eslude che con i futuri aggiornamenti del firmware, Samsung decida di abilitarlo (come aveva fatto su altri)....
-
Salve a tutti, oggi premendo volume giù, tasto home e tasto accensione ho notato che su product name c'è scritto GT-I9300I, invece accendendo il telefono e andando su info dispositivo ' c'è scritto codice modello GT-I9301I, è normale secondo voi? Oltre a questo non ho trovato nessuna voce riguardante knox
-
Salve,dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto a novembre che guida dovrei usare per fare il root al mio s3 neo?sono inesperto in questo campo e ne avrei bisogno grazie
-
Quote:
Christopher1983
Salve,dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto a novembre che guida dovrei usare per fare il root al mio s3 neo?sono inesperto in questo campo e ne avrei bisogno grazie
ciao.. se segui i link al post #2... (poi per il kernel dopo il root, usa quello che ho linkato sempre li e che è il tuo attuale) mi risulta già testato sull' ultimo firmware senza problemi...
-
1 allegato(i)
sicuro per quanto riguarda le versioni?io ho questa Allegato 128063
non so se si legge ma finisce ANI2
-
Quote:
Christopher1983
sicuro per quanto riguarda le versioni?io ho questa
Allegato 128063
non so se si legge ma finisce ANI2
non si legge e comunque per i firmware riportate quanto esce digitando *#1234# e non lo screen... comunque è quella e va bene...
-
3 allegato(i)
io ho timore ad iniziare .
con queste inforazioni che mi da il telefono come devo cominciare
Allegato 128504
chiedo scusa per i doppi post ma ho sbagliato
digitando *#1234# mi da questo
Allegato 128514
-
uniti doppi post...
segui la guida al post #40 ... (se poi hai dubbi su towelroot, leggiti il mio primo post)...
dopo aver eseguito il root devi tornare al tuo kernel di ora (come ti dice la guida) e lo trovi linkato nel mio post #2.... (da flashare allo stesso modo con odin)...
se ci sono problemi chiedi pure...
-
Allora jonn
ti do io il permesso di mandarmi a quel paese :D
perdonami ma confermimi quanto credo di aver capito.
1) scarico odin
2) scarico il c6
3) faccio il dowgrade al c6
4) istallotowelroo e ottengo i permessi
5) e quì viene il bello....... riflhescio il mio kernel di adesso e non qello di agosto giusto?
dovrebbe essere quelo di novembre. potresti lincarmelo tu? perchè io faccio confusione con firmwar e kernel
e non vorrei sbagliare qualcosa proprio ora che penso di aver incominciato a capire come va tutto l'ambaradan :)
ultima cosa che recovery posso mettere e dove la scarico per il mio gioiellino 10000 grazie Jonn.
-
Quote:
mazzinga
Allora jonn
1) scarico odin
2) scarico il c6
5) e quì viene il bello....... riflhescio il mio kernel di adesso e non qello di agosto giusto?
dovrebbe essere quelo di novembre. potresti lincarmelo tu? perchè io faccio confusione con firmwar e kernel
e non vorrei sbagliare qualcosa proprio ora che penso di aver incominciato a capire come va tutto l'ambaradan :)
ultima cosa che recovery posso mettere e dove la scarico per il mio gioiellino 10000 grazie Jonn.
Come recovery ti consiglio twrp....per il kernel se scorri qualche post indietro trovi quello postato da Jonn
Ps.John...forse é meglio se l'ultimo kernel lo linky in prima pagina ;-)
-
Quote:
mazzinga
Allora jonn
1) scarico odin
2) scarico il c6
Ora non sono al pc... comunque ok come hai detto. .. per il punto 5) in fondo al post 2 di questa discussione l' ho linkato.... (flasha subito questo senza passare a quello di agosto )...
Per la recovery trovi un thread per la cwm e uno per twrp. ... vedi tu quale preferisci.... (io personalmente ho sempre usato cwm)....
per @pessottino:
visto solo ora che avevi già risposto...
comunque il kernel l'ho linkato al post #2.... (e glielo avevo pure scritto nel post precedente che era li...)....
-
Quote:
jonn
Ora non sono al pc... comunque ok come hai detto. .. per il punto 5) in fondo al post 2 di questa discussione l' ho linkato.... (flasha subito questo senza passare a quello di agosto )...
Per la recovery trovi un thread per la cwm e uno per twrp. ... vedi tu quale preferisci.... (io personalmente ho sempre usato cwm)....
per @
pessottino:
visto solo ora che avevi già risposto...
comunque il kernel l'ho linkato al post #2.... (e glielo avevo pure scritto nel post precedente che era li...)....
Perfetto.scusami non avevo visto, io ero andato a cercarlo in supporto modding, mi ricordavo che lo avevi postato anche lì su richiesta di un utente ;-)
-
Quote:
pessottino
Perfetto.scusami non avevo visto, io ero andato a cercarlo in supporto modding, mi ricordavo che lo avevi postato anche lì su richiesta di un utente ;-)
Figurati ci mancherebbe ... e se io vedevo che avevi già risposto non stavo a riscrivere tutto da mobile :D....
-
ciao il kernel che hai linkato e in boot.img devo estrarlo e rinominarlo in boot.tar.md5 giusto ?
o lo posso lanciare con odin così comè senza estrarlo
-
Quote:
mazzinga
ciao il kernel che hai linkato e in boot.img devo estrarlo e rinominarlo in boot.tar.md5 giusto ?
o lo posso lanciare con odin così comè senza estrarlo
ciao .. devi flasharlo così com' è da odin ... (è un .tar... va bene così...)...
-
2 allegato(i)
ciao towelroo non funge che faccio? la versione del sito uficiale mi da qesto
Allegato 128597
mentre laltra mi da questo
Allegato 128598
ho già lanciato la c6 con odin aspetto tue notizie
-
aggiornamento
allora ho risolto lanciando cf-auto-root
poi dalla recovery originale ho lanciato KNOX-Removal-Script. approposito di questo lo devo solo lanciare da recovery e basta oppure devo verificare qualcosaltro.
infine ho riflesciato il kernel che avevo. ora mi manca solamente da istallare la recovery cwm o TWRP. oppure l'avvrei dovuta istallare prima di riflesciare
lultimo kernel.
posso farla anche ora vero?
attendo tue notizie e non mi resta altro che ringraziarti della pazzienza che hai avuto grazie anche a pessottino per il consiglio della TWRP
che istallerò prima di subito
un salutone ;)
-
Quote:
mazzinga
aggiornamento
allora ho risolto lanciando cf-auto-root
poi dalla recovery originale ho lanciato KNOX-Removal-Script. approposito di questo lo devo solo lanciare da recovery e basta oppure devo verificare qualcosaltro.
infine ho riflesciato il kernel che avevo. ora mi manca solamente da istallare la recovery cwm o TWRP. oppure l'avvrei dovuta istallare prima di riflesciare
lultimo kernel.
posso farla anche ora vero?
attendo tue notizie e non mi resta altro che ringraziarti della pazzienza che hai avuto grazie anche a pessottino per il consiglio della TWRP
che istallerò prima di subito
un salutone ;)
Non è che prima avevi provato con il kernel di agosto? Comunque non è un problema.... se hai risolto va benissimo... per la twrp puoi flasharla tranquillamente ora..
-
Salve a tutti, è da un po che seguo il thread e sinceramente non ci sto capendo più nulla e chiedo cortesemente il vostro aiuto. Il mio terminale ha già il root, fatto in passato con il downgrade alla C6 per poi tornare all'h1. Per poter fare gli ultimi aggiornamenti ora in poche parole cosa devo fare?? Ringrazio tutti in anticipo
-
Ragazzi una domanda,se dopo che faccio il root del telefono con Towelroot ho bisogno di mandarlo in garanzia basta che flasho la rom originale con Odin e non dovrei avere problemi,giusto?
-
Quote:
Andro96
Ragazzi una domanda,se dopo che faccio il root del telefono con Towelroot ho bisogno di mandarlo in garanzia basta che flasho la rom originale con Odin e non dovrei avere problemi,giusto?
si.. flash più wipe e torna tutto ufficiale. ...
-
Quote:
jonn
visto le numerose richieste aggiungo un piccolo ot:
per riavere il terminale originale (per il momento funziona) si deve riflashare un firmware originale con odin e fare i wipe da recovery (o un ripristino di fabbrica)....
se si vuole solo riuscire a fare gli aggiornamenti ota (personalmente non li uso, ma visto che a molti interssano e da come segnalato il modulo dovrebbe funzionare anche su questo dispositivo, ma non posso provarlo di persona non avendo appunto l' s3 neo), si può usare xposed e il modulo Wanam Xposed ... (aprire il modulo, sicurezza e falsifica stato sistema)....
se ci fossero problemi comunque qui siamo ot... da trattare in
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html...
Ah ma tutti e due vanno installati? Xposed quale dal playstore?... Ho installato solo wanam xposed e mettendo la spunta su flsifica stato sistema e poi riavviato il cell mi dice sempre dispositivo modificato, andando a cercare aggiornate.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Ah ma tutti e due vanno installati? Xposed quale dal playstore?... Ho installato solo wanam xposed e mettendo la spunta su flsifica stato sistema e poi riavviato il cell mi dice sempre dispositivo modificato, andando a cercare aggiornate.
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
si tutti e due.. per xposed, breve guida in https://www.androidiani.com/forum/mo...su-s3-neo.html...
-
Grazie jonn!!!!! Leggo ora la risposta ma ce l'ho fattaaaaaa, mi ha fatto agfiornamento da 15 mega
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Ho installato wanam xposed, wanam xposwd kit w poi quest'ultimo mi ha installato xpose installer......cmq ce l'ho fatta
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
ok perfetto.. mi fa piacere...
unito post consecutivi....
-
Ah già scusatemi non mi ricordavo più, dei post consecutivi
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho preso da poco questo terminale e non vedo l'ora di mettermi all'opera sul modding. Premetto che ho letto i primi post su come fare il root ma non ho capito nullo...allego la foto con versione del mio firmware... qualcuno sa spiegarmi cosa devo fare passo passo senza mandare in brik il telefono? Grazie mille http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6d9d725784.jpg
-
qualcuno sa spiegarmi il perchè, usando wanam explosed e flaggando su falsifica sistema, al riavvio il sistema mi risulta personalizzato?
Ho installato explosed installer,scaricato e aggiornato framework, poi installato wanam, dopo flaggato la voce wanam sulla lista moduli di explosed installer, riavviato quando dovuto. ma quella cavolo di scritta "personalizzato" non vuole proprio andare via!
Ho anche installato triangle away e fatto reset flash counter. Dopo averlo fatto, su current status di triangle away mi da i seguenti risultati:
Counter: 0
Binary: Official
Device: GT-I9300I
Sistem: Official
Ma andando su info dispositivo/stato, lo stato del dispositivo risulta Personalizzato. Ricercando gli aggiornamenti, mi dice "il dispositivo è stato modificato.Gli aggiornamenti software non sono disponibili."
-
Quote:
niko95
Ragazzi ho preso da poco questo terminale e non vedo l'ora di mettermi all'opera sul modding. Premetto che ho letto i primi post su come fare il root ma non ho capito nullo...allego la foto con versione del mio firmware... qualcuno sa spiegarmi cosa devo fare passo passo senza mandare in brik il telefono? Grazie mille
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...6d9d725784.jpg
Segui la guida di jimmy80 e come kernel metti alla fine quello postato nel secondo post da jonn.se non capisci qualcosa fai domande specifiche ;-)
-
Quote:
pessottino
Segui la guida di jimmy80 e come kernel metti alla fine quello postato nel secondo post da jonn.se non capisci qualcosa fai domande specifiche ;-)
Ho fatto il root di altri device e devo dire che questo, per il momento, è il più difficile che abbia visto. Kernel? Come faccio a metterlo?
Altra domanda per non mandare niente in brick! (Anche se già mi vergogno a fare questa domanda) Ho visto che parlava te di firmware h1/h2, posso avere una breve introduzione su ciò? Come lo stesso il Kernel nh1... scusate ma per me è arabo :(
-
Ciao! per il primo boot.tar.md5 è tutto chiaro, il secondo (quello di jonn) che è .img come si flasha? Sempre nello stesso modo? grazie
-
Quote:
jad88
Ciao! per il primo boot.tar.md5 è tutto chiaro, il secondo (quello di jonn) che è .img come si flasha? Sempre nello stesso modo? grazie
ciao, devi lasciarlo in .tar (così come lo sacarichi , senza estrarlo) e stessa procedura dell' altro con odin...
-
Quote:
jonn
ciao, devi lasciarlo in .tar (così come lo sacarichi , senza estrarlo) e stessa procedura dell' altro con odin...
Ciao scusa... io sto guardando dei video sul tubo per quanto riguarda il root... tu dici che sono affidabili... nei commenti non si è lamentato nessuno su brick o cose del genere... volevo sapere che ne pensi
-
Quote:
jonn
Ok grazie! provo appena posso e vi faccio sapere
-
Quote:
niko95
Ciao scusa... io sto guardando dei video sul tubo per quanto riguarda il root... tu dici che sono affidabili... nei commenti non si è lamentato nessuno su brick o cose del genere... volevo sapere che ne pensi
ciao... per documentarti vanno anche bene, ma come file usa quelli postati sul forum che sono collaudati...
quando si va a flashare una piccola percentuale di rischio c' è sempre, comunque l' importante è già partire con dei file sicuri...
-
Ho seguito il video con i file che aveva linkato e ti posso confermare che è andato tutto a buon fine. ROOT FATTO
-
Quote:
jonn
Ho flashato il primo kernel, ho il root :) ora sto provando a flashare il tuo boot.img, ma odin non me lo fa selezionare... come faccio? scusa, anche se non sono l'ultimo arrivato in questo campo, è il primo samsung che possiedo
-
Quote:
jad88
Ho flashato il primo kernel, ho il root :) ora sto provando a flashare il tuo boot.img, ma odin non me lo fa selezionare... come faccio? scusa, anche se non sono l'ultimo arrivato in questo campo, è il primo samsung che possiedo
devi usare il file che ho linkato direttamente da odin, cosi com' è senza estrarlo (lo lasci .tar)...
-
Quote:
jonn
devi usare il file che ho linkato direttamente da odin, cosi com' è senza estrarlo (lo lasci .tar)...
Scusami, che stupido! non avevo visto l'estensione e pensavo fosse uno zip