Mi sa ch hai preso la cm di un altro telefono e hai modificato il preloader. Conviene ricaricare tutto con sp flash tool
Visualizzazione stampabile
Mi sa ch hai preso la cm di un altro telefono e hai modificato il preloader. Conviene ricaricare tutto con sp flash tool
cioè prendo sp flash tool e poi cosa faccio provo a mettere la stock originale tipo ODIN ? se potresti darmi più dettagli. Grazie ancora
Ooops, scusa, ho sbagliato thread, non mi ero accorto di essere in quello dell'S3 !!! Sui Samsung non sono ferratissimo, ti direi di aspettare altri aiuti.
SP Flash Tool è solo per i telefoni con CPU Mediatek, che avranno pure tanti problemi ma almeno hanno questo software che può risolvere tanti problemi.
Per Samsung si usa giustamente Odin ma non saprei esattamente cosa fare.
ok mertino grazie lo stesso, spero solo che qualcuno mi sappia aiutare
Quale Custom Recovery mi consigliate? CWM o TWRP?
Sicuramente CWM. È più semplice da capire. Io mi ci trovo benissimo!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
io invece preferisco la twrp, ha qualcosa in più ed è touch
La twrp, ha una sezione wipe molto efficace e che cancella davvero l'archivio interno, cosa che certe volte cwm non fa; confermo anche io la preferenza per Twrp.
Hm bah per adesso vorrei soltanto fare il root al telefono e magari forse installare MOD.. installare ROM adesso non mi va; quindi TWRP?
Fare il root comporta la stessa situazione di installare recovery o custom rom, e cioè invalidare la garanzia. Una volta fatto il root, la revovery stock non ha più motivo di esistere; infatti il procedimento prevede prima permessi di root ed una volta sbloccato il dispositivo, installare una recovery custom, sempre utile per fare i wipe o altre operazioni eseguibili solo dopo il root. Ciao.
Ciao a tutti io ho un problema con la cm 12:in pratica io mi guardo spesso i video dall'app YouTube e fino a ieri sera tutto andava benissimo solo che da un po'di tempo fa questo strano fatto:all'inizio del video lagga e poi dopo va veloce.Come posso risolvere? Ho già provato a eliminare la cache e i dati ma niente da fare.
È una domanda da fare nel 3d della CM12. Prova a fare un'installazione pulita, facendo tutti i Wipe.
Vai nelle app in impostazioni, disinstalla gli aggiornamenti you tube, riavvia il tel e poi aggiorna youtube. A me cmq con cm12.1 nom me lo fa. Fammi sapere.
Ho provato a fare quello che hai detto tu ma non ho risolto,la cm 12.1 è meglio rispetto alla 12? che cambio in meglio o in peggio? perchè se migliora parecchio la fluidità io la installo subito
Ho deciso di provare la rom Blisspop, non essendomi piaciuta torno alla stock con il nandroid backup, tutto risolto fin quando non dovevo ricopiare le foto nella memoria interna, non posso nè copiarle, nè spostarle, nè cancellarle, stesso con altri files, anche con quella esterna, che però funziona se spengo il telefono e la metto nel pc con l'adattatore per micro sd, non trovo alcuna soluzione su google e qui, sto impazzendo, chiedo urgentemente aiuto, per favore! Grazie in anticipo
spostato nel thread aiuti modding....
prova con un file manager o, se non va, da pc e vedi se riesci a salvarti tutto... poi riflashati il firmware originale con odin e fai i wipe... se tutto funziona , riflasha la custom recovery e riprova a riflashare il nandroid backup e spera che funzioni tutto...
Sti backup sono un come riesce e di solito impasticciano i l telefono creando bug e problemi con i driver di sistema. Bisognerebbe, per il corretto funzionamento del sistema operativo, flashare daccapo eseguendo prima un bel full wipe; lo so che si perdono tutti i dati, ma dobbiamo pensare che installare una rom, per quanto sembri facile, comporta l'installazione di una miriadi di drivers che dovranno comunicare in maniera efficiente con l'hardware del telefono ed èimportante che non vi siano residui dei precedenti firmware.
Per l'amico Calciatore123, io trovo questa versione della 12.1 più fluida della pur buona cm12.
Siamo nel thread supporto modding, se parlate della CM12 qui siete OT! ;)
Ciao, lo so che inserire i permessi di root invaliderà la garanzia! Non è la prima volta faccio 'ste cose ;) e tanto per.. per mo penso di mettermi la CWM, se mi dovessi trovar male installo la TWRP (Feci già il root al mio primo terminale Android, il Galaxy Mini 2 e misi la CWM)
Salve,ho la cyano 12,da un po quando vado per comporre i numeri di cellulare,mancano tutti i tasti tranne 1,4,7,e se anche tappo al posto del 9 (per esempio) nella composizione appare il 7.. Aiuto non sapre cosa fare
Sono domande da fare nel thread della CM12, non qui! Non saprei cosa dirti comunque, prova a cancellare la cache dell'app.
Metti twrp, che è touch e che esegue i wipe in maniera efficace (apposita sezione molto completa). Ciao
Ciaoa tutti ragazzi.. forse sono ripetitivo.. ma non ho trovato niente di sicuro! Vorrei sapere se il galaxy s3 neo ha il knox.. quindi se faccio i root o cambio rom si invalida la garanzia.. vorrei esserne sicuro! Grazie
Knox non è abilitato da bootloader, quindi andando a flashare ROM si, si invalida la garanzia, ma si può ripristinare facilmente flashando il firmware stock.
Non ti preoccupare non succede niente perchè sul galaxy s3 neo non è stato implementato il counter da bootloader quindi tu puoi fare tutto quello che vuoi,basta che quando ti succede qualcosa e lo vuoi mandare in garanzia,di flashare la rom stock e controllare nella download mode se lo stato del supporto sta su official.
Se formatto il cellulare da recovery non perdo i permessi di root giusto?
Una volta fatto il root, si potrà togliere solo riflashando il firmware stock.
Per ripristinare lo stato Ufficiale per il ripristino garanzia, se veniamo da una custom ROM, andando a rimette KitKat tramite odin, quasi sicuramente bisognerà fare un paio di reset di fabbrica, per ripristinare lo stato dispositivo su ufficiale, non preoccupatevi, è normale; e non avendo il contatore Knox, come hanno detto gli amici in precedenza, si ritorna tranquillamente alla garanzia. In pratica, Knox sul nostro s3neo, ha solo una funzione di supervisione delle app e non è installato in boot. Saluti, androidiani.
Ho formattato il cellulare da recovery però si blocca solo al logo iniziale, ossia con la scritta S3 Neo. Che devo fare?
Per flashsre e formattare è consigliabile avere sempre una custom recovery (con i root). Se non si vuole rootare il telefono (non ne capisco il perché), allora utilizzare il ripristino di fabbrica in impostazioni.
Salve a tutti, il mio s3 neo montava una rom cyanogen lollipop, ora decido di tornare alla stock ma quando finisce di flesharla per sbaglio scollego il telefono prima che si riavvii,e ora il telefono non si accende più e odin non lo riconosce. C'è qualcosa che posso fare?...
Salve,
premetto che ho un s3 neo con getore 3; Ho sentito che modificando il comparto modem originale con uno della 3 il cell prende meglio campo e passa più rapidamente dal roaming a 3g dati...
sapete qualcosa?
dove posso trovare il modem 3 per il mio S3 NEO?
grazie.
l'unico modo per tentare di portarlo in download mode è comprare un (Micro USB Jig unbrick Samsung) scrivi su google lo trovi sulla baia o altri siti ,e poi costa intorno ai 3 euro tentar non nuoce,facci sapere se risolvi,altrimenti non ti resta che l 'assistenza.