Per avere il firmware UFFICIALE e con GARANZIA bisogna flashare il firmware stock e fare un wipe data da recovery stock.
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto!
Visualizzazione stampabile
io vengo dal vecchio S2, so benissimo come tornare stock appunto l'ho gia' fatto e pure il "wipe data" da recovery, ma andando in download risulta essere ancora custom il cell quindi moddato e non Ufficiale... quindi fuori garanzia. ti ringrazio della risposta ma io ho bisogno di sapere cio' che ho chiesto sopra...
[quote name="turbogt" post=6819311][quote name="DarGio" post=6819264]Per avere il firmware UFFICIALE e con GARANZIA bisogna flashare il firmware stock e fare un wipe data da recovery stock.
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto![/QUOTE]
io vengo dal vecchio S2, so benissimo come tornare stock appunto l'ho gia' fatto e pure il "wipe data" da recovery, ma andando in download risulta essere ancora custom il cell quindi moddato e non Ufficiale... quindi fuori garanzia. ti ringrazio della risposta ma io ho bisogno di sapere cio' che ho chiesto sopra...[/QUOTE]Alcune volte c'è bisogno di flashare il giusto firmware (CSC e PDA) e flasharlo anche più volte(anche 2-3), affinché lo stato diventi "Ufficiale".
il FW flashato è sempre il suo stock al momento dell'acquisto (scaricato da sammobile) ho fatto da recovery un wipe data, poi flashato il FW stock con odin e fatto un altro wipe data.Quote:
DarGio: Alcune volte c'è bisogno di flashare il giusto firmware (CSC e PDA) e flasharlo anche più volte(anche 2-3), affinché lo stato diventi "Ufficiale".
risultato il cell funziona perfettamente ma in download rimane sempre la scritta Custom. sara' per la storia del knox ecc.. non saprei. come detto vengo da un vecchio S2 e con questo mi bastava riflashare il FW con odin ed eccolo di nuovo in garanzia. S3 NEO invece no, riprovo a flasharlo un paio di volte e vediamo se ritorna official come mi hai detto.. poi ti faccio sapere!
Quando si ritorna alla stock, nonostante abbiamo reinstallato tramite odin, quasi certamente lo stato dispositivo non risulterà ufficiale. Ma con un po di pazienza, riflashando un paio di volte, con relativi Wipe, il dispositivo ritornerà originale.
Inviato dal mio SM-A500F usando Androidiani App
quoto @vinbest , per fare tornare il dispositivo con i contatori originali bisogna flashare anche 2 o 3 volte,non vi spaventate che con odin non ho mai briccato un telefono,quindi lo ritengo un metodo sicuro.
Ciao a tutti, ho da poco l's3 neo I9301l , quindi con firmware originale e knox 0x0 , vorrei effettuare root, recovery e rom. Naturalmente perderei la garanzia e knox diventerebbe 0x1. Esiste un modo per resettarlo poi se voglio ritornare in garanzia?
Il nostro terminale no il contatore Knox
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ragazzi non c'entra niente sto knox, non vi fissate; 2 o anche 3 flash con odin con i wipe ed il terminale ritorn in ufficiale. Non ci sono applicazioni che fanno questa cosa. Al massimo tramite wanam exposed, modulo di xposed installer, ha un opzione per cambiare lo stato dispositivo, ma funziona tramite root e siamo punto e accapo. Ciao
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YQ919.jpg
In che senso non centra niente sto Knox??? Se il.contatore Knox si altera io so che invalida la garanzia, se flasho semplicemente con odin il firmware la garanzia non ritorna. Si torna semplicemente al firmware ufficiale
Senti non so questa schetmata con quale programma la hai fatta, comunque l'importante per la garanzia è lo stato dispositivo (ufficiale) e il codice imei. Quella schermata della tua screenshoot su kitkat 4.2 non c'è ed appunto conta lo stato dispositivo nelle info. Ti ripeto, questo è quello che so io. Ciao
Hai ragione, io ho provato ad andare in download mode e rispetto agli altri dispositivi con il knox, c'è un riferimento al suo stato (0x1 oppure 0x0) invece nel mio telefono (GT-I9301I) non c'è. Questo mi fa pensare a due cose:
1) ma il contatore knox c'è sul nostro terminale??
2) perché su internet c'è scritto ovunque la precedente affermazione è le App che controllano il knox dicono il vero: 0x0 dispositivo originale, 0x1 dispositivo modificato
KNOX non c'è, come puoi vedere dalla download mode non è stato abilitato da bootloader. Qualsiasi cosa tu faccia, Knox "sarà" sempre a 0x0. Per ripristinare lo stato ufficiale basta flashare una o due volte e fare un wipe data.Quote:
Originariamente inviato da fraross
Triangle away per azzerare il contatore, non lo ho provato ancora, ma leggendo un po in giro e parlando con qualche amico, da quello che so io, l'assistenza di solito non se ne frega dello 0x1 del knox, ma basta avere firmware originale e stato dispositivo in Ufficiale, ripristinato tramite installazione con odin. Poi come evidenziato dall'amico DarGio, il nostro s3 non ha knox da bootloader. Per finire, ho letto che samsung ha creato knox warranty non tanto per ostacolare il modding, ma per un discorso di protezione dei dati personali.Salutoni androidiani
triangle away serve ad azzerare un flash counter (che non è il flag knox che non si resetta), però su questo terminale, anche questo counter, non è presente (sempre al momento) e quindi triangle away non avrebbe da funzionare su questo smartphone... (come invece alcuni avevano scritto in passato )...
C'è già un modo per ripristinare la recovery stock?
Basta.flashare.con odin un firmware originale
salve vi scrivo qui perchè non ho trovato la sezione del cellulare GT-S7390 samsung galaxy trend lite. in pratica si è avviato il programma tolkbak, e da lì non mi funziona più il touch. Vado in reovery stock e mi esce l'omino con il triangolo dentro con il punto esclamativo. Quindi nemmeno i wipe posso fare. Come è possibile? vi ringrazio, il cellulare è di mio padre e gli serve per il lavoro. Grazie per l'aiuto urgetemente
Sto visualizzando [ INDICE ] THREAD UFFICIALI Altri TERMINALI SAMSUNG sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435643
Se scendi trovi la.discussione per il tuo tel
Grazie mille
io invece ho un'altro problema, che avevo gia' scritto un po di tempo fa, ma nessuno ci capisce nulla al quesito.
ho un gt-i9301i ma non mi fa installare le cyanogen o altre custom rom che non sono modificate della stock, rimane sempre bloccato all'avvio del logo della rom appena installata. invece se installo una rom che proviene dell'originale allora tutto va benissimo. ovviamente sono anni che faccio modding con vari terminali, ma mai ho avuto un problema simile. ora chiedo se qualcuno abbia un'idea ho una soluzione per installare la CM 12
con relative gapps o la blisspop o la bradex??? grazie comunque.
Ma.. Sinceramente non capisco il tuo problema. Le custom rom se flashate correttamente si installano tutte. Ti potrei solo consigliare di reinstallare tramite odin il firmware ufficiale eseguendo prima i wipe, cosi da eliminare driver difettosi e poi la solita procedura root-recovery-cm12. Ma penso che tali procedure le hai eseguite anche tu. A me qualche volta e seguendo i wipe dopo aver flashato mi si è bloccato. Ma non capisco perché ti fa così, prova a dare qualche altro indizio. Ciao
ciao vinbest grazie per la risposta, la procedura che dici tu lo fatto svariate volte adesso ho la stock installata come sempre purtroppo. ora eseguo il root, poi cwm oppure ho anche provato la twrp, poi i wipe necessari, poi installo la custom rom poi di nuovo devil wipe "o alle volte no" poi installo le gapps o "alle volte non le installo" poi reebot. ma non parte rimane sempre li col logo che lampeggia anche per ore. ho provato varie gapps ma niente. ho provato ad installare 2 o 3 kernel diversi, ho provato il KNOX removal script. ma sempre nulla da fare. quindi sono costretto amettere NEOSTOCK rom oppure EVO-ROM oppure BRADEX ROM. oppure la rom originale. quindi se metto le rom elencate va tutto bene. che altro posso dire? comunque mistero. Un'altra cosa, quando vado in download mode non vedo il counter è normale? GRAZIE CIAO
Non ci crederai ma ho il tuo stesso problema con il mio galaxy s3 neo...riesco solo a fare il root con Odin-Cf Auto Root e ad installare le recovery personalizzate. Impossibiltà di scaricare custom rom. Scusa se te lo chiedo ma...avresti risolto? :(
a quanto pare siamo in 2 ad avere il medesimo problema, purtroppo non ho risolto ormai sono mesi che stò così e mi ci sono abituato:) non ci resta che consolarci a vicenda pazienza. so solo che chi ci capisce è bravo
Non penso che knox c'entri qualcosa e poi il nostro terminale non ha il counter, quindi tutte le operazioni per azzerarlo sono inutili e poi knox non influisce su s3 neo perché non sta nel boot ( almeno è quello che so io). Ma sinceramente vorrei aiutarti a risolvere ma è un problema molto raro. Mi viene solo da chiederti che firmware stock hai scaricato da sammobile? Ma credo che anche questo non sia il problema. Sto facendo ricerche; ora mi viene in mente che molte volte ho scaricato i file .zip delle rom e quando andavo a flashare, mi si bloccava. Sono andato a ricaricare lo stesso file e questa volta mi è andato tutto bene, quindi ne ho dedotto che il file si può corrompere durante il download; sembra strano ma più di una volta ho dovuto riscaricare il file zippato. Saluti.
xcuanj6 questo ho scaricato ed è installato e funziona perfettamente e non si è mai bloccato durante il flash con odin, una volta ho messo il firmware rilasciato ad agosto ma non funzionava bene quindi lhò subito tolto. Riguardo il knox allora la cosa strana è... che quando ho installato o aggiornato superuser appena lo avvio mi dice che ha rilevato il contatore knox e se voglio disabilitarlo e ovviamente ho sempre risposto yes, questo sempre dopo il root. Grazie mille per l'interessamento ciao
Ciao, dando per scontato che hai scaricato da sammobile la rom I9301IXCUANJ6 (csc I9301IITVANJ1 ITV ITaly- Build date Tue, 28 Oct 2014); aver ottenuto permessi tramite cf-autoroot da installare tramite Odin3 v3.10.0; e tramite l'app Flashify installato il file .img CWM Recovery 6.0.5.1 per S3 NEO (i9301I); aver flashato il file zip della cm12, non capisco sinceramente perchè l'installazione delle rom base cyanogen non te le installa (a dire il vero ho letto di utenti con la XCUANJ6 che avevano problemi con qualche bug e con la fotocamera con cyano port)
Posso solo raccontarti che io ho avuto problemi a flashare la rom Evo-a5 tramite twrp; mentre tramite cwm me la installa tranqiullamente.
Comunque, knox sul nostro terminale non ha il counter, ma è una specie di supervisore samsung sulle app che installiamo, quindi è bene disattivarlo tramite supersu, ma non influisce minimamente sul modding.
Ti consiglio semp.re di riscaricare i file.zip, molte volte mi è capitato che si corrompessero durante il download. Saluti.
Ciao, e sempre grazie per l'impegno. Si ho fatto esattamente quello che hai scritto tu, ieri ho riprovato a scaricare la rom, ma, niente da fare. poi ho riprovato sia con cwm recovery 6.0.5.1 e con twrp 2.8.5.0 e con la versione 2.8.4.0 e non cambia nulla. e poi sia la CM12 che CM11 e la CM 12.1 la blisspop 2.3 non si avviano. quindi non può essere la questione del file corrotto. si poi è vero che con la I9301IXCUANJ6 si hanno problemi con la fotocamera ma se installo una stock precedente non funziona la fotocamera e mi da problemi col systemui e si blocca. invece con la versione I9301IXCUANJ6 funziona tutto benissimo. in pratica non mi fa tornare indietro.
spero solo che col prossimo aggiornamento samsung si possa risolvere il problema, anche se credo non centra nulla, visto che ho formattato tutto tranne la sd.
Grazie di cuore ciao
poco fa ho fatto l'ennesima prova, ora mi da errore quando installo le gapps. qualsiasi tipo ovviamente per versioni 5.0.1
Mi dispiace che non puoi mettere lollipop e sinceramente sono sbalordito. Ho chiesto tutte queste infirmazioni, per avere un quadro completo della situazione, in modo che anche gli altri a amici potrebbero capire il problema. Io ti tengo aggiornato e sto facendo ricerche. Sono sicuro che tu sappia che devi fare attenzione a scaricare il firmware adatto da sammobile; ma a a questo punto, sono quasi certo che non sia un problema di rom, ma le recovery secondo me per qualche situazione vanno in conflitto con il kernel del terminale. Cmq saluti.
si anche secondo me è qualcosa del genere, infatti ho provato anche a riflashare il kernel originale della I9301IXCUANJ6 ovviamente anche quello della CM12 ma è sempre la solita storia. Ieri sera ho rimesso la EVO rom e me l'hà installata perfettamente ho solo dovuto mettere il fix della fotocamera, per il resto funziona benissimo, ma appena installo una rom che non proviene dalla stock...... riecco il problema che non parte. Comunque grazie infinite ciao
Figurati che a me e da quello che ho sentito, la evo-s5 con la twrp mi si blocca sul logo Samsung e non parte, mentre con cwm recovery si. Cmq le rom custom suno tutte derivanti da stock 4.2 comorese le lollipop, ma ho notato che il tipo di kernel, diciamo, cianogen, può far risultare difettose le cm12, procurando qualche bug soprattutto ai firmware xcuanj6 (purtroppo). Io sono fortunato ho xxuanI2; che secondo le varie opinioni non ha mai dato problemi in fase di modding.
adesso faccio una domanda banale, se io installassi la versione che hai tu? cioè xxuanI2 cosa ne pensi? io con le stock modificate tipo la EVO la NEOSTOCK e altre mai avuto un problema vai a capire cosè che infuisce, intanto più di quello che ho provato cosa posso provare??? forse a buttare il cell.??:)
Si, ma molte applicazioni non sono compatibili tra rom base stock e rom cyano.