Ciao a tutti.
Mi chiedevo: E' possibile installare un firmware che ha diverso numero di build e base band ? Oppure rischio di danneggiare il dispositivo ?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Mi chiedevo: E' possibile installare un firmware che ha diverso numero di build e base band ? Oppure rischio di danneggiare il dispositivo ?
spostato nel thread di aiuti modding...
per queste semplici curiosità modding , devi postare in questo thread....
per i firmware, per questo smartphone, vedi che le prime lettere del pda corrispondano... ( I9301IXC.... o I9301IXX... se scambi firmware con C o X o viceversa ti da errore sulla fotocamera)...
Ok seriamente, mi dispiace fare queste domande stupide, però voglio andare sul sicuro ç_ç
La mia versione banda base è XXUANI2, e la build è XCUANJ6.
Io dovrei flashare questo file: I9301IXXUANH1_I9301IITVANF1_I9301IXXUANF2_HOME.tar
Posso farlo oppure avrò problemi ?
p.s: mi serve per fare il root e installare la cm 12
con quel firmware li avresti problemi di fotocamera... il tuo firmware è : Download firmware: I9301IXCUANJ6_I9301IITVANJ1_ITV - SamMobile...
per il root non ci sono problemi .. per la cm leggi/chiedi nel thread dedicato (https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-s3-neo.html)...
Ok ottimo! Ultima cosa, faccio il root con ChainFire, installo normalmente la cm 12, e poi la fotocamera funziona ?
Perchè avevo chiesto ma non hanno risposto.
In più avevo visto da parte di Rox un camera fix che funzionava, ma non so se fixa il problema del sensore della fotocamera diverso.
non ho l' s3 neo, ma mi pare di aver capito che con il fix da flashare da custom recovery (link Camera FIX - Post #267 - XDA Forums) funziona anche il tuo...
Ok ultima cosa e poi mi levo dalle scatole. Per il root posso usare odin con i file di ChainFire anche se la build non coincide ?
altri utenti lo hanno già fatto... oppure fai un downgrade del kernel, usi towelroot e poi riflashi il tuo kernel... (primi 2 post in https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-metodi.html trovi tutto... ci va un attimo in più , ma non è difficile)...
Ok ho fatto il root ed è andato a buon fine! Adesso installo la cm12 rotfl finalmente, la touchwiz era insopportabile :O
ciao... spostato nel thread di aiuti modding...
riflashati il tuo firmware originale con odin, rifai il root e poi , se vuoi eliminare app di sistema, ti consiglio di congelarle prima (con link2sd o titanium backup pro) e se, dopo riavvi e test, funziona tutto, le puoi anche eliminare...
Ragazzi , avrei una domanda.
Premetto che non sono pratico nell'universo samsung.
Ho un S3 neo che ho rootato e installato una recovery custom, solo che adesso ha un problema , cioè si riavvia spesso durante la giornata.
Volevo portarlo in assistenza , però vorrei sapere : è possibile ripristinare tutto senza avere problemi con la garanzia?
Qualcuno può chiarirmi la questione del knox?
Grazie :)
Scusa , non è mi chiara la questione sul knox.
Un amico mi ha detto che se il knox è stato disabilitato (non ricordo bene adesso, ma dato che ho eseguito il root dovrebbe essere disabilitato no?) , non è possibile resettare il contatore e quindi far si che la garanzia sia valida.
Puoi chiarirmi le idee?
il knox che disabiliti dopo il root, sono solo app, quindi non è un problema. .. il knox, a livello di bootloader, invece non è possibile resettarlo (al momento), ma non è presente nel s3 neo (finora ), quindi flash firmware e wipe e torna in garanzia e non devi fare altro.....
Non ancora attivo kinox su questo terminale
Inviato dal mio GT-What_do_you_care_? usando Androidiani App
Grazie mille per il chiarimento , domani lo riporto stock ;).
Ultime 2 piccolezze e poi mi è tutto chiaro.
Non ho capito la storia dei "wipe". Se flasho il firmware stock tramite odin , non si resetta tutto? Cosa intendi per fare i wipe?
Infine : il firmware che devo flashare , basta l'ultimo firmware no brand disponibile per l'italia? Nel thread in rilievo per il download dei firmware non va il link :(
No se installi il fw con Odin non si cancella nulla devi wippare manualmente
Da recovery fai wipe cache e wipe data
Ciao a tutti ! Sono nuovo. Vorrei sapere se con la CM 11 è possibile recuperare i contatti. Grazie!
per la prima domanda ti ha già risposto @Danielito88, per la seconda, devi usare il firmware della nazione che avevi inizialmente e se avevi itv, devi ancora fare differenza tra I9301IXCUANJ6 e I9301IXXUANI1 (e comunque se li inverti, con uno ti andrà in errore la fotocamera)... se non hai cambiato il firmware , digitando *#1234# da tastiera, ti da la sigla del firmware che devi flashare... e li trovi in Firmware for Samsung GT-I9301I - SamMobile....
Ciao a tutti . io devo fare solo il root , come procedo?bisogna cambiare anche rom?
ciao.. leggiti i primi post di https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-metodi.html....
Salve a tutti io ho un s3 neo Rootato, cancellando (Con app Disinstalla) delle app di sistema che non usavo (Dropbox,chatON etc) per sbaglio ho cancellato anche la Galleria di default. L'app che ho usato non me la fa ripristinare e non sò come fare a installare di nuovo la Galleria di default.
Potete aiutarmi?! Grazie
https://mega.co.nz/#!6xwBAQRA!-0-ueq...RJ8sILlQANJ5VY
Mettili entrambi In system / priv app con permessi rw-r-r
spostato nel thread di aiuti modding...
E come di fà con permessi rw-r-r?
L'ho tolto dallo zip e spostato nella cartella system/app, però mi dice sposta operazione fallita (con es file explorer)
Apri ES Gestore files...
Nel menù di sinistra premi "Root Explorer"
Spoiler:
Dopo aver dato i permessi di Root seleziona "Monta in Lettura/Scrittura)
Spoiler:
Dai i permessi RW a / e System
Spoiler:
Cerca la cartella Priv App in system
Spoiler:
Incolla i 2 file che ti ho lincato selezionali SINGOLARMENTE (tenendo premuto sul file) e seleziona "proprietà"
Spoiler:
Setta i permessi come da screen (RW-R-R) e riavvia il dispositivo...
Spoiler:
ho fatto tutto il passaggio ma le uniche che mi ha ripristinato sono Dropbox e chatON..
La galleria non c'è
O.o molto strano quella è la galleria stock...sicuro di aver messo i giusti permessi?
Alla fine ho risolto con il link che mi hai fatto scaricare,più un apk a parte della galleria :)
salve ragazzi, oggi mi pongo una domanda che (più o meno) si saranno posti tutti in questo forum, ovvero "non esiste una bella rom per il mio terminale? beh perchè non potrei crearla io??", allora, il punto è questo, ho visto numerose guide su come portare una rom fra due terminali con stesso processore e non sembra qualcosa di esageratamente difficile, mi chiedevo solamente quale sia la differenza cambiando processore durante il porting, in poche parole: quanti sacrifici dovrò fare per avere una rom per s3 neo basata su una dell's5? (o magari su ditto note 4 oppure blekota) dunque, cambiando quantità di ram e processore quali modifiche dovrò apportare ad un "normale" porting?
Vorrei aiutarti, ma temo che se non hai esperienza (non che io ne abbia) non sarà facile. Una cosa sono le guide, dove sembra tutto facile de anch'io ci ho provato diverse volte, una cosa è la realtà. No potrà mai esistere una guida esatta perchè ogni device è diverso ed è qui che entra in gioco l'esperienza del programmatore. Sei libero di provarci ma posso avvisarti che ho già fatto 22 tentativi con la rom ditto note 4 e 20 con quella dell's5 e tutti sono finiti alla stessa maniera: bootloop o errori nello script.
Per una rom s5 puoi tranquillamente partite da una stock 4.4.2 alcune cose come L'USPM e il dialer s5 saranno impossibili da mettere ma per il resto funziona tutto bene...
Ciao a tutti, ho letto qualche post indietro (ma non è troppo chiaro) che non è presente il contatore knox, ma tramite l'app phone info risulta il contatore come da foto.
Allegato 137921(se avete consigli per ingrandire l'immagine ditemi pure)
Qualcuno sa precisamente se è presente o no? (in download mode non c'e nessuna scritta del knox)
grazie in anticipo.