quando digito il dice mi si apre superuser e poi un'altra finestra che riporta:
AP: I9301IXCUAOL3
CP: I9301IXXUAOL1
CSC: I9301IITVAOL1
Visualizzazione stampabile
Ok...
Al momento hai già l'ultimo firmware presente su sammobile. ..
Il link è : http://www.sammobile.com/firmwares/d...GT-I9301I/ITV/...
Tieni d'occhio quando esce l' aggiornamento. ..
Ps: devi usare un firmware I9301IXC. ... (e non I9301IXX...), altrimenti ti va in errore la fotocamera....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
Di niente. ..
Per quello non ho il terminale e non uso custom rom. ..
cerca / chiedi in https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
temo di avre combinato un guaio,allora ho installato l'ultimo aggiornamento con samsung smartwitch e da quando ho riavviato il telefono praticamente non c'è piu campo,sono senza linea,dopo varie ricerche ho capito che forse potrei aver cancellato la cartella efs....esiste un modo per recuperarlo?
EDIT: per gli ultimi firmware itv controllare su: https://samsung-firmware.org/model/G...1I/region/ITV/.... (serve la registrazione )....
Ciao ragazzi,
siccome il mio Galaxy S3 NEO più passa il tempo e più diventa lento presentando sempre più bag, tanto che alcune volte la schermata si blocca invece altre il touch non funzione ed altre cavolate varie. Ora mi dite come posso fare per renderlo più veloce e a risolvere questi bag. Da precisare che non ho ne foto ne video ne musica e ho già fatto diverse volta il ripristino dati di fabbrica, ma non va lo stesso. Devo istallare qualcosa di diverso? Non ci capisco molto su CUSTOM ROM, MOD ecc ecc ... Gentilmente mi spiegate tutto.
In attesa di un vostro cortese aiuto vi porgo i miei più cordiali saluti.
Grazie mille
Allora, ti rispondo in miniera molto generica, inquanto ci vorrebbero troppe righe per spiegarti bene tutto.
Per fortuna, qui su androidiani ci sono le varie sezioni con le relative guide per tutto ciò che concerne il mobbing su s3 neo.
Ora tu hai un firmware stock originale, ma quasi la maggior parte degli utenti di questo telefono, installano una custom rom creata appositamente da sviluppatori, per aumentare le prestazioni e migliorare la batteria.
La migliore per questo dispositivo è la cm12.1 della cyanogenmod.
Per installarla bisogna sbloccare il dispositivo ottenendo i permessi di Root.Cerca la guida per il root tramite metodo Cf-autoroot, utilizzando da pc il famoso programma per dispositivo Samsung Odin (trovi la sez e la guida su androidiani).
Prima di far ciò, è consigliabile per sicurezza scaricare il firmware originale kitkat dal sito Sammobile, scegliendo tra quelli italiani ITV e stando attenti a scaricare quello giusto, leggendo nelle info dispositivo in impostazioni, cosi da avere una copia sempre utile da utilizzare un caso di incidente, si può sempre ritornare alla situazione di fabbrica.
Allora, un volta installato cf-autoroot con i permessi, è necessario iinstallare anche una custom recovery (consiglio Twrp recovery) che sostituirà quella originale Samsung (anche per linstallazione della Twrp recovery troverai sezione e guida).
Una volta che abbiamo il root e la twrp recovery, tramite quest'ultima si può finalmente installare la custom rom Cm12.1.
Per me, già cosi noterai netti miglioramenti.
Scusami se sono stato generico, ma ho solo descritto in linea di massima le procedure per modificare il tuo telefono, ma ti consiglio di leggere il più possibile tra le pagine di androidiani, per acquisire la giusta conoscenza per entrare nel mondo del modding.
Nel frattempo puoi effettuare una bella pulizia da recovery: spegni il telefono, tieni premuto vol su ed accensione, fino a quando entrerai in modalità recovery; esegui wipe data/factory reset e wipe cache partirion.
Spero di essere stato d'aiuto, ciao.
Inviato dal mio Huawei P8
Android 6 marshmallow
custom rom Gratitude v2
by kangvip base b359
mi permetto di dissentire solo su una cosa: con le custom rom la batteria peggiora di un buon 20-30%... e io le ho provate tutte! Inoltre quando metti il telefono in modalità aereoplano, lo smartphone continua a consumare batteria come se fosse semplicemente in stand by
Considerazioni personali...
Io ho un terminale buonissimo e rimpiango ancora il mio s3neo con cyano. Confermo quanto ho affermato, anche sul battery drain, ma poi l'opinione di ciascuno è sempre legittima e da rispettare.
Bisognerebbe aprire una discussione a parte per le differenze prestazionali tra stock rom e cm12.1, ma qui siamo off topic.
Tra l'altro abbiamo la possibilità di ridurre la freq. massima della cpu, per risparmiare batteria quando serve e possiamo con i permessi di root, chiudere i play service ed altri servizi di sistema inutili e che consumano molta batteria (a proposito, qui trovate la mia guida su come fare:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=488070).
Un caro saluto a wetito ed a tutti gli androidiani.
Inviato dal mio Huawei P8
Android 6 marshmallow
custom rom Gratitude v2
by kangvip base b359
Grazie mille ragazzi, siete stati davvero molto gentili
Salve a tutti, un mio amico ha voluto aggiornare la twrp da 3.0 alla 3.0.2, flashando regolarmente e selezionando immagine recovery. Ora però c'è un problema, non gli si avvia più la modalità recovery, ma solo download mode? Come possiamo risolvere?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Se siete certi di non va più in Recovery.....
...flashate la TWRP con Odin
(Ovviamente con il formato corretto per tale operazione. Quindi non in. zip)
Se non la trovate.... potete fare stessa operazione con altra Recovery
Poi flashate la TWRP [emoji6]
[emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ma quale potrebbe essere stato il problema?
Non saprei....
Il Modding in molti casi è un mistero
Potrebbe essere andato male il Flash
Anzi, ora che mi ha detto, ha fatto da twrp, alla cmw, si è accorto del errore e da cmw ha messo la twrp ultima versione
Allora ha flashato un file sbagliato
Va beh....
...con usi Odin.... e via... [emoji6]
Salve ragazzi, vi chiedo un aiuto enorme. Ho cercato, nella mia ignoranza, di flashare la rom del mio s3 neo in poche parole volevo mettere la cm12 ma alla fine mi ritrovo con un cell che non si accende cioè si ferma alla schermata iniziale e in alto esce in rosso la scritta kernel is not seandroid enforcing.
Per favore aiutatemi a risolvere questo problema. Volevo mettere tramite odin il firmware originale ma sammobile non me lo scarica. Non so dove mettere le mani
grazie mille anticipatamente
ciao..
scaricati il firmware da https://samsung-firmware.org/model/G...1I/region/ITV/......
devi rimettere il firmware con la sigla (I9301IXC.... o I9301IXX...) che avevi ora.... (altrimenti la fotocamera va in errore... comunque se lo sbagli , ti basta riflashare quello giusto dopo e ritorna a funzionare).....
grazie join ma il cell non mi fa fare niente
si ferma alla pagina di apertura sove c è la scritta del modello con stotto android
cmq neanche questo link che mi hai dato non mi fa scaricare,le ho provate tutte.Questo maledetto firmware me lo può allegare qualcuno?
Salve a tutti, oggi mi è venuta la felice idea di personalizzare le varie notifiche audio creandomele da zero. Pertanto, mi sono armato di santa pazienza e ne ho sfornate 4 - 5 sia in formato .mp3 sia in formato .ogg. Ho collocato questi files nella cartella System>media>audio>notifications ed ho riavviato il cellulare. Al riavvio, mi sono recato nelle opzioni per impostare le nuove notifiche ed effettivamente erano presenti nella lista... cliccando su di esse funzionavano perfettamente, così ne ho scelta una ed ho cliccato su Ok. MA... nel momento in cui mi son fatto inviare un sms per testare il tutto, parte la notifica di default !! Mi reco nelle opzioni e vedo che è stata re-impostata la notifica di default.
Da cosa può dipendere? Grazie e scusate la lunghezza del contenuto :)
ciao..
spostato nel thread di aiuti modding....
per aggiungere allarmi, notifiche o suonerie, prova a creare una cartella che chiamerai Media , nella sd (o memoria interna), con all' interno 3 cartelle che chiamerai: Alarms , Notifications , Ringtones (i nomi devono essere questi) e all' interno copia i tuoi suoni/suonerie...
quelle che hai aggiunto nella cartella di sistema, cancellale....
vedi se funziona anche sul tuo....
Grazie jonn ! Ha funzionato. Probabilmente la lettura nelle cartelle System va autorizzata in modi particolari, seguendo il tuo metodo è tutto più comodo!
Soltanto che, devo correggerti una cartella... Media -> audio > e poi le atre tre ;) Ti ho ringraziato anche tramite Button !
Salve a tutti, mi sono da poche ore affacciato al mondo del modding installando cyanogen 12 sul mio s3 neo, seguendo la vostra guida. Quasi tutto sembra funzionare correttamente, ma avrei qualche dubbio da sottoporvi e qualche consiglio "post installazione" da chiedervi.
1) Ho interrotto il processo di modding all'installazione della rom. E' proprio necessario procedere con l'installazione del Framework Xposed e delle Gapp per il corretto funzionamento del telefono? Quali funzioni mi perdo? Considerate che la ragione principale che ha portato all'installazione della rom (oltre all'ottimizzazione del telefono ed alla scelta di utilizzare software quanto più realisticamente possibile libero ed aperto) è quella di difendere maggiormente la mia privacy, evitando cose come tracciamento e raccolta dati.
2) Aldilà di F-Dorid, che ho già installato, sapreste consigliarmi qualche marketplace alternativo a Playstore, sicuro ed attento alla privacy?
3) Non riesco ad abilitare la mia mail attraverso l'applicazione nativa di cyanogen, mi segnala "password o nome utente errato" (ho provato anche con un altra app a caso, senza successo; collegandomi a gmail tramite browser funziona regolarmente). Sapete da cosa potrebbe dipendere?
4) Infine, piccolo problema, non fondamentale ma fastidioso: quando il cellulare si riprende dalla sospensione, si avvia automaticamente il registro chiamate, mentre preferirei che si avviasse semplicemente la home. Non riesco però a trovare l'opzione per modificare questo comportamente. Suggerimenti?
Grazie fin d'ora per il vostro supporto :)
1 le gapps sono necessarie per il funzionamento di tutte le applicazioni Google. In fatti il sistema Android è collegato ed appartiene proprio a google e per il suo corretto funzionamento ha bisogno che noi abbiamo un account google.
Quindi, senza gapps e senza account gmail, non funzionerà nemmeno la posta elettronica, nonché il market.
Xposed framework non è necessario e non fa parte del pacchetto d'installazione; si tratta di un programma che interagisce agendo direttamente sul kernel di sistema. Con esso è possibile apportare delle modifiche al.sistema, sia grafiche che funzionali, scaricando delle app dette moduli, che ci permetteranno di personalizzare la rom. Quindi è un aggiunta, ma non necessaria per l'installazione della rom.
3 per la mail, prova ad installare le gapps; se non funziona, esegui un full wipe da recovery ed installa di nuovo la zip della rom e subito dopo le gapps.
4 sinceramente, non dovrebbe accadere e comunque non è un bug della rom. Può darsi che dipende da un errata installazione della rom.
Lo so che sono stato un po generico, ma questi argomenti da te trattati, hanno bisogno di molte spiegazioni, anche dettagliate, che non possono essere scritte qui, in un solo intervento.
Il mio suggerimento a chi vuole moddare il proprio telefono, è quello di leggersi bene tutte le guide di sezione in androidiani e solo quando ci si sente sicuri di procedere.
Un saluto.
Inviato dal mio GRA L-09
custom rom Gratitude v3.1
Buongiorno a luglio è uscito un nuovo aggiornamento del telefono del peso di 83mb, il fatto è che ho il root ed il kernel di linaro quindi volevo chiedervi se è sicuro fare questo aggiornamento oppure se mi incasinerebbe il telefono o se si bloccasse in fase di aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Si che lo posso fare perché attraverso wanam exposed ho portato lo stato del sistema in ufficiale quindi non è quello il problema ma se poteva essere in conflitto con il kernel e il root
Già ti ho risposto prima.. Per tali aggiornamenti, è sempre indispensabile stare con situazione stock.
Con wanam falsifichi lo stato, mettendo ufficiale, ma in realtà, il sistema è stato modificato, con il root ed addirittura la sostituzione del kernel di sistema. Non provare, si possono verificare problemi.
Inviato dal mio Huawei P8 GRA L-09
custom rom Gratitude v3.1
Grazie della risposta. Comunque (a parte i problemi con l'aggiornamento di cui sopra...)
- ho utilizzato con soddisfazione per settimane la Cyanogen senza gapps, quindi posso confermare che non sono necessarie per il corretto funzionamento del sistema;
- per le email uso K-9 mail (il problema dipendeva solo da dei permessi che dovevo dare tramite l'account google); come browser uso Firefox;
- l'ultimo problemino era una fesseria, semplicemente non avevo capito come funzionava la schermata di blocco :tongue:
Ciao, non so se la sezione giusta...ma vorrei sapere se wanam ė disponibile io non lo riesco a trovare
Wanam è un modulo che è scaricabile ed attivabile solo tramite xposed installer.
Per installare xposed e per poter utilizzare tutti i suoi moduli tra cui wanam, devi avere i permessi di root sul telefono e cercarlo tra i moduli di xposed come detto in precedenza. Ciao.
Inviato dal mio GRA L-09
android 6 emui 4.0.1
custom rom Gratitude v4.1
by Tecalote - base B366
Chi mi sa dire il nome delle app contatti e calendario originale neo no google?
Buonasera a tutti. Mi chiedevo se è possibile flashare il firmware originale usando la TWRP invece di Odin...
Qualcuno ci ha mai provato o sa come fare?
Ragazzi, ho messo una rom su s3 neo e ora l'ho riportato a stock, ma nelle informazioni, riporta su stato dispositivo come "personalizzato" come lo riporto ad ufficiale?
Appena ho messo la stock ho fatto i wipe, ma è rimasto "personalizzato" e se vado in downalod mode, i binary sono "costum"