CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 253 di 268 primaprima ... 153203243251252253254255263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,521 a 2,530 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Digita *#1234# e riporta per vedere che firmware hai ora. ...

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    quando digito il dice mi si apre superuser e poi un'altra finestra che riporta:

AP: I9301IXCUAOL3

CP: I9301IXXUAOL1

CSC: I9301IITVAOL1

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luka78 Visualizza il messaggio
    quando digito il dice mi si apre superuser e poi un'altra finestra che riporta:

AP: I9301IXCUAOL3

CP: I9301IXXUAOL1

CSC: I9301IITVAOL1
    Ok...
    Al momento hai già l'ultimo firmware presente su sammobile. ..
    Il link è : http://www.sammobile.com/firmwares/d...GT-I9301I/ITV/...
    Tieni d'occhio quando esce l' aggiornamento. ..
    Ps: devi usare un firmware I9301IXC. ... (e non I9301IXX...), altrimenti ti va in errore la fotocamera....

Quote Originariamente inviato da luka78 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto,ti pongo un'ultima domanda:sapresti indicarmi una buona rom mod che non abbia particolari bug e sia stabile?
    Di niente. ..
    Per quello non ho il terminale e non uso custom rom. ..
    cerca / chiedi in https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html....

Ultima modifica di jonn; 13-08-16 alle 15:26
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ok...
    Il link è : Firmware for Samsung GT-I9301I - SamMobile...
    Ps: devi usare un firmware I9301IXC. ... (e non I9301IXX...), altrimenti ti va in errore la fotocamera....

Di niente. ..
    Per quello non ho il terminale e non uso custom rom. ..
    cerca / chiedi in https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html....

temo di avre combinato un guaio,allora ho installato l'ultimo aggiornamento con samsung smartwitch e da quando ho riavviato il telefono praticamente non c'è piu campo,sono senza linea,dopo varie ricerche ho capito che forse potrei aver cancellato la cartella efs....esiste un modo per recuperarlo?

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Ok...
    Il link è : Firmware for Samsung GT-I9301I - SamMobile...

EDIT: per gli ultimi firmware itv controllare su: https://samsung-firmware.org/model/G...1I/region/ITV/.... (serve la registrazione )....
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    siccome il mio Galaxy S3 NEO più passa il tempo e più diventa lento presentando sempre più bag, tanto che alcune volte la schermata si blocca invece altre il touch non funzione ed altre cavolate varie. Ora mi dite come posso fare per renderlo più veloce e a risolvere questi bag. Da precisare che non ho ne foto ne video ne musica e ho già fatto diverse volta il ripristino dati di fabbrica, ma non va lo stesso. Devo istallare qualcosa di diverso? Non ci capisco molto su CUSTOM ROM, MOD ecc ecc ... Gentilmente mi spiegate tutto.
    In attesa di un vostro cortese aiuto vi porgo i miei più cordiali saluti.
    Grazie mille

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cerza Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    siccome il mio Galaxy S3 NEO più passa il tempo e più diventa lento presentando sempre più bag, tanto che alcune volte la schermata si blocca invece altre il touch non funzione ed altre cavolate varie. Ora mi dite come posso fare per renderlo più veloce e a risolvere questi bag. Da precisare che non ho ne foto ne video ne musica e ho già fatto diverse volta il ripristino dati di fabbrica, ma non va lo stesso. Devo istallare qualcosa di diverso? Non ci capisco molto su CUSTOM ROM, MOD ecc ecc ... Gentilmente mi spiegate tutto.
    In attesa di un vostro cortese aiuto vi porgo i miei più cordiali saluti.
    Grazie mille
    Allora, ti rispondo in miniera molto generica, inquanto ci vorrebbero troppe righe per spiegarti bene tutto.
    Per fortuna, qui su androidiani ci sono le varie sezioni con le relative guide per tutto ciò che concerne il mobbing su s3 neo.

Ora tu hai un firmware stock originale, ma quasi la maggior parte degli utenti di questo telefono, installano una custom rom creata appositamente da sviluppatori, per aumentare le prestazioni e migliorare la batteria.
    La migliore per questo dispositivo è la cm12.1 della cyanogenmod.
    Per installarla bisogna sbloccare il dispositivo ottenendo i permessi di Root.Cerca la guida per il root tramite metodo Cf-autoroot, utilizzando da pc il famoso programma per dispositivo Samsung Odin (trovi la sez e la guida su androidiani).

Prima di far ciò, è consigliabile per sicurezza scaricare il firmware originale kitkat dal sito Sammobile, scegliendo tra quelli italiani ITV e stando attenti a scaricare quello giusto, leggendo nelle info dispositivo in impostazioni, cosi da avere una copia sempre utile da utilizzare un caso di incidente, si può sempre ritornare alla situazione di fabbrica.

Allora, un volta installato cf-autoroot con i permessi, è necessario iinstallare anche una custom recovery (consiglio Twrp recovery) che sostituirà quella originale Samsung (anche per linstallazione della Twrp recovery troverai sezione e guida).

Una volta che abbiamo il root e la twrp recovery, tramite quest'ultima si può finalmente installare la custom rom Cm12.1.
    Per me, già cosi noterai netti miglioramenti.

Scusami se sono stato generico, ma ho solo descritto in linea di massima le procedure per modificare il tuo telefono, ma ti consiglio di leggere il più possibile tra le pagine di androidiani, per acquisire la giusta conoscenza per entrare nel mondo del modding.

Nel frattempo puoi effettuare una bella pulizia da recovery: spegni il telefono, tieni premuto vol su ed accensione, fino a quando entrerai in modalità recovery; esegui wipe data/factory reset e wipe cache partirion.
    Spero di essere stato d'aiuto, ciao.

Inviato dal mio Huawei P8
    Android 6 marshmallow
    custom rom Gratitude v2
    by kangvip base b359
    Ultima modifica di vinbest; 20-08-16 alle 20:10
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Androidiano VIP L'avatar di wetito

Smartphone
    Samsung j5 2017

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Allora, ti rispondo in miniera molto generica, inquanto ci vorrebbero troppe righe per spiegarti bene tutto.
    Per fortuna, qui su androidiani ci sono le varie sezioni con le relative guide per tutto ciò che concerne il mobbing su s3 neo.

Ora tu hai un firmware stock originale, ma quasi la maggior parte degli utenti di questo telefono, installano una custom rom creata appositamente da sviluppatori, per aumentare le prestazioni e migliorare la batteria.
    Per installarla bisogna sbloccare il dispositivo ottenendo i permessi di Root.Cerca la guida per il root tramite metodo Cf-autoroot, utilizzando da pc il famoso programma per dispositivo Samsung Odin (trovi la sez e la guida su androidiani).

Prima di far ciò, è consigliabile per sicurezza scaricare il firmware originale kitkat dal sito Sammobile, scegliendo tra quelli italiani ITV e stando attenti a scaricare quello giusto, leggendo nelle info dispositivo in impostazioni, cosi da avere una copia sempre utile da utilizzare un caso di incidente, si può sempre ritornare alla situazione di fabbrica.

Allora, un volta installato cf-autoroot con i permessi, è necessario iinstallare anche una custom recovery (consiglio Twrp recovery) che sostituirà quella originale Samsung (anche per linstallazione della Twrp recovery troverai sezione e guida).

Una volta che abbiamo il root e la twrp recovery, tramite quest'ultima si può finalmente installare la custom rom Cm12.1.

Scusami se sono stato generico, ma ho solo descritto in linea di massima le procedure per modificare il tuo telefono, ma ti consiglio di leggere il più possibile tra le pagine di androidiani, per acquisire la giusta conoscenza per entrare nel mondo del modding.

Nel frattempo puoi effettuare una bella pulizia da recovery: spegni il telefono, tieni premuto vol su ed accensione, fino a quando entrerai in modalità recovery; esegui wipe data/factory reset e wipe cache partirion.

Android 6 marshmallow
    custom rom Gratitude v2
    by kangvip base b359
    mi permetto di dissentire solo su una cosa: con le custom rom la batteria peggiora di un buon 20-30%... e io le ho provate tutte! Inoltre quando metti il telefono in modalità aereoplano, lo smartphone continua a consumare batteria come se fosse semplicemente in stand by

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wetito Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio

Android 6 marshmallow
    custom rom Gratitude v2
    by kangvip base b359
    mi permetto di dissentire solo su una cosa: con le custom rom la batteria peggiora di un buon 20-30%... e io le ho provate tutte! Inoltre quando metti il telefono in modalità aereoplano, lo smartphone continua a consumare batteria come se fosse semplicemente in stand by
    Considerazioni personali...
    Io ho un terminale buonissimo e rimpiango ancora il mio s3neo con cyano. Confermo quanto ho affermato, anche sul battery drain, ma poi l'opinione di ciascuno è sempre legittima e da rispettare.
    Bisognerebbe aprire una discussione a parte per le differenze prestazionali tra stock rom e cm12.1, ma qui siamo off topic.
    Tra l'altro abbiamo la possibilità di ridurre la freq. massima della cpu, per risparmiare batteria quando serve e possiamo con i permessi di root, chiudere i play service ed altri servizi di sistema inutili e che consumano molta batteria (a proposito, qui trovate la mia guida su come fare:https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=488070).
    Un caro saluto a wetito ed a tutti gli androidiani.

Android 6 marshmallow
    custom rom Gratitude v2
    by kangvip base b359
    Ultima modifica di vinbest; 22-08-16 alle 11:45
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille ragazzi, siete stati davvero molto gentili

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, un mio amico ha voluto aggiornare la twrp da 3.0 alla 3.0.2, flashando regolarmente e selezionando immagine recovery. Ora però c'è un problema, non gli si avvia più la modalità recovery, ma solo download mode? Come possiamo risolvere?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

Pagina 253 di 268 primaprima ... 153203243251252253254255263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio