CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 187 di 268 primaprima ... 87137177185186187188189197237 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,861 a 1,870 su 2673
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[S3 NEO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    spostato nel thread di aiuti modding (ove porre queste semplici domande, senza aprire nuovi thread)....
    Dove devo leggere perdona ma nn e capisco e sono nuovo del forum

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andromar01 Visualizza il messaggio
    Dove devo leggere perdona ma nn e capisco e sono nuovo del forum
    ti ho già spostato nel thread giusto... (qui dove hai scritto ora)
    non ho il tuo smartphone per verificare, comunque i metodi testati per il root sono descritti in https://www.androidiani.com/forum/mo...ri-metodi.html e richiedono l' uso del pc... e non saprei dirti se sono compatibili altri metodi direttamente da telefono (come alcune app cinesi)....
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok grazie!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno a tutti!

Incuriosito da applicazioni quali "ram manager free" e "swapper per utenti root", che danno la possibilità di aumentare la ram utilizzando un file di swap da creare preferibilmente sulla scheda sd, ho seguito una guida ed effettuato correttamente il root al mio s3 neo.

Impostate le app, per verificare che lo swap effettivamente funzionasse, ho letto che era necessario installare "emulatore terminale" e dare il comando "free", nonchè guardare se alla voce "swap" sarebbero stati presenti degli 0 oppure dei numeri qualsiasi. (Gli 0 significherebbero che lo swap non è attivo, invece i numeri che è attivo).

Ora, sia con le app installate e attive (ovviamente non entrambe contemporaneamente. ho fatto prima la prova con una poi con l'altra), sia con le app disattivate e completamente disinstallate e i file swap cancellati manualmente dalla sd, se io apro il terminale e digito il comando free, mi compare sempre uno swap con total: 1048572 used: 446804 e free 601768 (i parametri used e free ovviamente cambano ogni secondo).

Com'è possibile?!?!?!

Inoltre io avevo provato a impostare file di swap appositamente di diverse dimensioni (uno da 500 megabytes, uno da 700, uno da 1,7 giga), ma, al comando "free", mi viene sempre e comunque risposto total: 1048572.

Che significa tutto questo?!?!

Grazie anticipate,

Carlo
    Ah, se reinstallo ram manager free, e gli dico di cancellare il file di swap, mi chiede se voglio cancellare il file presente nel percorso \dev\block\vnswap0 e non quello creato nel percorso custom che ho impostato io sulla scheda sd (\storage\extSdCard\ram\). che significa?!?!?!
    Ultima modifica di jonn; 14-10-15 alle 15:12

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erreblackss88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

Incuriosito da applicazioni quali "ram manager free" e "swapper per utenti root", che danno la possibilità di aumentare la ram utilizzando un file di swap da creare preferibilmente sulla scheda sd, ho seguito una guida ed effettuato correttamente il root al mio s3 neo.

Impostate le app, per verificare che lo swap effettivamente funzionasse, ho letto che era necessario installare "emulatore terminale" e dare il comando "free", nonchè guardare se alla voce "swap" sarebbero stati presenti degli 0 oppure dei numeri qualsiasi. (Gli 0 significherebbero che lo swap non è attivo, invece i numeri che è attivo).

Ora, sia con le app installate e attive (ovviamente non entrambe contemporaneamente. ho fatto prima la prova con una poi con l'altra), sia con le app disattivate e completamente disinstallate e i file swap cancellati manualmente dalla sd, se io apro il terminale e digito il comando free, mi compare sempre uno swap con total: 1048572 used: 446804 e free 601768 (i parametri used e free ovviamente cambano ogni secondo).

Com'è possibile?!?!?!

Inoltre io avevo provato a impostare file di swap appositamente di diverse dimensioni (uno da 500 megabytes, uno da 700, uno da 1,7 giga), ma, al comando "free", mi viene sempre e comunque risposto total: 1048572.

Grazie anticipate,

Carlo
    Ah, se reinstallo ram manager free, e gli dico di cancellare il file di swap, mi chiede se voglio cancellare il file presente nel percorso \dev\block\vnswap0 e non quello creato nel percorso custom che ho impostato io sulla scheda sd (\storage\extSdCard\ram\). che significa?!?!?!
    Ciao. . Spostato nel thread di aiuti modding nella sezione dedicata al s3 neo....
    Ps: evita post consecutivi a breve distanza di tempo. .. Modifica il tuo ultimo post. .
    Per questa volta ho unito io. ....
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok grazie John

Androidiano VIP L'avatar di vinbest

Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti!

Com'è possibile?!?!?!

Grazie anticipate,

Carlo
    Io non ho mai utilizzato questo programma, ma ho letto più di una volta che, da un lato il file di swap ci aumenterà un po la RAM, dall'altro, terrà impegnata la CPU più del normale, con continue scritture in questo file, con conseguente dispendio maggiore di batteria. Se non hai realmente bisogno di ram, forse è meglio accontentarsi di quella del telefono, che non è male e spostate le app su scheda sd nelle impostazioni applicazioni.
    Cmq. Io conoscevo un app molto importante per questa cosa :Roehsoft RAM Expander (SWAP)

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ultima modifica di vinbest; 14-10-15 alle 16:33
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Io non ho mai utilizzato questo programma, ma ho letto più di una volta che, da un lato il file di swap ci aumenterà un po la RAM, dall'altro, terrà impegnata la CPU più del normale, con continue scritture in questo file, con conseguente dispendio maggiore di batteria. Se non hai realmente bisogno di ram, forse è meglio accontentarsi di quella del telefono, che non è male e spostate le app su scheda sd nelle impostazioni applicazioni.
    Cmq. Io conoscevo un app molto importante per questa cosa :Roehsoft RAM Expander (SWAP)

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ciao, grazie del suggerimento, ho già letto di questa cosa, ma ho visto che in realtà swapper usa gran poca cpu, e gli impuntamenti del mio s3 neo sono nettamente diminuiti.

C'è una qualche app che riesca a monitorare l'attività di swapping ad es. con un comando simile a "free" ma che mi veda anche lo swap creato da swapper?
    O magari un'app che monitori l'attività della scheda sd, mostrando il numero di letture e scritture che vengono eseguite ogni minuto o in tempo reale ogni secondo ecc?

Grazie.

Androidiano VIP L'avatar di pablonik79

Smartphone
    galaxy s advance /s3 neo

Ringraziamenti
    529
    Ringraziato 287 volte in 226 Posts
    Predefinito

Ciao, grazie del suggerimento, ho già letto di questa cosa, ma ho visto che in realtà swapper usa gran poca cpu, e gli impuntamenti del mio s3 neo sono nettamente diminuiti.

C'è una qualche app che riesca a monitorare l'attività di swapping ad es. con un comando simile a "free" ma che mi veda anche lo swap creato da swapper?
    O magari un'app che monitori l'attività della scheda sd, mostrando il numero di letture e scritture che vengono eseguite ogni minuto o in tempo reale ogni secondo ecc?

Grazie.
    io personalmente te lo sconsiglio , uno dei motivi è che la microsd anche se classe 10 (o superiori se nel frattempo le hanno migliorate) è molto più lenta della ram del telefono ,quindi anche se ottieni più ram non vuol dire che questa ram ottenuta dallo swap ti faccia aumentare la velocità del telefono ma può anche peggiorarla (fonte XDA)e farti consumare inutilmente batteria per via della cpu impegnata a lavorare per fare funzionare la partizione di swap.
    Usa greenify donate e vedi come un pò di miglioramenti li ottieni magari abbinato ad amplify donate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pablonik79 Visualizza il messaggio
    io personalmente te lo sconsiglio , uno dei motivi è che la microsd anche se classe 10 (o superiori se nel frattempo le hanno migliorate) è molto più lenta della ram del telefono ,quindi anche se ottieni più ram non vuol dire che questa ram ottenuta dallo swap ti faccia aumentare la velocità del telefono ma può anche peggiorarla (fonte XDA)e farti consumare inutilmente batteria per via della cpu impegnata a lavorare per fare funzionare la partizione di swap.
    Usa greenify donate e vedi come un pò di miglioramenti li ottieni magari abbinato ad amplify donate.
    Ciao, grazie anche a te dei consigli. Tornando al discorso, che tu/voi sappia/sappiate, per curiosità, esiste un'app o un comando da dare sul terminale, che serva per monitorare l'attività della scheda sd come riportato sul post precedente?

Grazie

Pagina 187 di 268 primaprima ... 87137177185186187188189197237 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio