@jonn per il nostro s3 neo attualmente la twrp è la migliore, e si può flashare senza root, poi il problema di @Unusuale e che non so come ha fatto ma ha scaricato la recovery sbagliata, avoglia a imprecare....
Hai ragione!
Ho riletto un attimo fa da pc e mi sono accorto che ha sbagliato la cwm... (oggi avevo letto al volo da mobile e ieri non avevo pensato di chiedere cosa aveva flasato dando per scontato che fosse quella giusta.. ma non lo era...)
per flashare una custom recovery con odin , il root non serve mai, ma se avesse fatto l' ultimo aggiornamento del firmware ota, allora ad ogni riavvio ti rimetterebbe la recovery stock ... (infatti io avevo pensato a quello e gli avevo suggerito la procedura di togliere la batteria, ecc..., ma nel suo caso il problema era diverso....)....
Ultima modifica di jonn; 29-02-16 alle 23:28
Spoiler:
no problem, lo scopo del forum e di aiutarci, per la recovery pensavo ci volesse prima il root, buono a sapersi.
ma certamente!!!
per il root che serva prima, lo pensano in tanti, ma ti posso garantire che l' ho provato su molti e non ci sono problemi anche senza root, se non quando si ha quel problema di sovrascrittura che si aggira o riflashando uno stock firmware con odin e poi ripetendo il flash della custom recovery o con la procedura detta prima (non fare riavviare il telefono dopo il flash della custom recovery, togliere la batteria, rimetterla, avviare in recovery e flashare lo zip del supersu che disabilita il famoso file che crea il problema).....
Spoiler:
pablonik79 (01-03-16)
ripropongo la domanda spero sia il post giusto..
sapete se c'è la possibilità di installare ubuntu touch sul nostro dispositivo?
non trovo nulla fino ad ora...
Ripropongo la domanda, esiste qualche mod o qualche modo per installare la fotocamera del s5 nel nostro s3 neo?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Allora volevo chiedere una cosa in questo forum, l' S3 NEO della mia ragazza quando stavo installando la CyanogenMod 12.1 e fino a qu.i tutto bene, mi si é riavviato e tutto, ma essendomi dimenticato alcuni dati(media: foto, video, ecc...), ho ripristinato il backup (la recovery utilizzata é la TWRP 3.0.0.0, e nel backup c'era la rom stock samsung) e si é riavviato, fino a qui ok ma dopo quando sono andato a vedere le foto per trasferirle sulla sd, ma nulla, non c'era nulla, nemmeno nell' archivio. Dopodiché sono tornato nella recovery e ho ripetuto lo stesso passaggio, ma nulla. Non so che fare perché i file ci sono, soltanto che il sistema non li vede. Aiutatemi vi prego é urgente.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
il backup della rom stock non lo puoi usare sulla cyano, e tanto meno il tuo backup non lo puoi usare per tornare al firmware stock, se noti non ti funzionera whatsapp (caricamento foto e audio) e altre cose.
quindi scarica il firmware originale (o vedi quello che hai dato che il backup dato che la rom ti è partita) e reinstalla il firmware con odin, dopo fai root recovery e ripristini il tuo backup ,ti consiglio le foto di salvarle su google foto ,se lo avessi fatto prima le recuperavi in un attimo,ma dato che non hai fatto così l'unica soluzione è questa.
ps(ma le foto non le hai salvate nella microsd????