Io non ho questo smartphone per provare, comunque ho riportato i link ufficiali di xda per la TWRP, quindi direi che va bene...
mauro689 (22-06-15)
ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino, volevo installare la TWRP sul mio S3Neo, ho seguito i seguenti passi:
scaricato la twrp
(da quà: http://forum.xda-developers.com/show...99&postcount=2
scaricato Odin (provato sia la v. 1.8 che la 3.9)
messo cell in download mode, collegato pc, avviato odin, caricato TAR, avviato processo...
parte, non da errori, dice PASSED, ma poi sul cell non succede niente, lo riavvio in recovery, ma parte la recovery originale del NEO.
cosa sbaglio?
il cell è ... vergine
grazie
ah con odin 3.9, invece di dire PASSED mi dice RESET
vedi img:
Cattura.jpg
invece con odin 1.8 dice PAEESD
Ultima modifica di trik; 13-07-15 alle 23:50
ciao...
il tuo problema è causato da uno script che ti inseriscono gli aggiornamenti ota che fa sovrascrivere la custom recovery ad ogni riavvio....
per risolvere puoi ad esempio :
fare il root prima e poi riflashare la custom recovery,
oppure
ti riflashi con odin il tuo firmware attuale (lo vedi digitando *#1234# da tastiera e lo scarichi da Firmware for Samsung GT-I9301I - SamMobile) e poi riflashi la custom recovery ....
scegli la procedura che preferisci....
Spoiler:
trik (14-07-15)
GRazie mille Jonn, ho fatto la prima procedura, con il root (sempre tramite Odin), ha funzionato. Anche se il rootcheker mi dice che il mio root non è completo... bo, però la twrp è stata installata e sembra che vadaora provo a mettere la Cyanogen 12.1 ... poi vi ropmperò le scatole nell'altro thread. ciauz
Salve, ho eseguito la procedura descritta su XDA, ma ho un grave problema. A fine processo nel box di Odin mi dice che è andato tutto a buon fine, ma quando provo ad accedere accedere la recovery dal telefono non ci riesco, mi compare una piccola scritta rossa in alto a sinistra. Aiutatemi perché non so cosa fare, ho provato tutti i modi per accedervi ma nulla, non va
è possibile proteggere la TWRP con una password?![]()
grazie della segnalazione @Dani90Andro ora la TWRP supporta il nostro dispositivo , qui trovate il link per scaricarla dal sito ufficiale https://twrp.me/devices/samsunggalaxys3neo.html
Buongiorno a tutti, avevo già chiesto, ma nella sezione errata, se anche a qualcuno di voi con la twrp 3.0 le date impostate automaticamente durante il backup, rimangono sempre con riferimento al 10-01-2014. Non riesco a capire se è un bug o un mio errore. Il tutto l'ho fleshato dalla twrp 3.8.5.0 come .img, nella versione precedente orario e date sono corrette.
Metti il fuso di hong kong con offset 45. L'ora sará giusta
Purtroppo il problema persiste, anche impostando come consigliato da te, l'orario è sballato, e quando crea in automatico il nome del file del backup, la data rimane sempre al 2014. Mi funziona solo se torno alla vecchia versione. Per il resto pare che funziona tutto, ma con lentezza. Vedo che nessuno riscontra questo problema, probabilmente sarà il mio cell che prova piacere a vivere nel passato. Grazie comunque per il tentativo.