Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabbro1010
Hai ragione fatto e tutto è andato per il meglio.Stavo riscontrando qualche problema con xposed installer e greenfy.tu li usi?
Allegato 141620
Senti, io ho provato di tutto e a me greenfy funziona, ma ti posso dire il mio parere; penso che con un device quadcore come il nostro e con la discreta dotazione di ram di cui è fornito l's3neo, tutte queste applicazioni non sono indispensabili. Qualche cosa, la si può provare per il risparmio batteria, ma anche questa cosa non trova applicazioni che possano dare dei risultati convincenti. S3neo come quasi tutti gli smartphone anche di ultimissima generazione sono soggetti ad un forte battery drain, causato dai processori molto potenti e che surriscaldano molto (cosa che influisce sul cosumo batteria); poi se ci mettiamo display da 4,8 o 5 o addirittura 5,5 e più pollici, allora è facile comprendere che con qualsiasi rom che montiamo, si può arrivare a malapena a fine serata. Il nostro device non soffre particolarmente quando si lavora con più applicazioni aperte e quindi a limite si può utilizzare un semplice task manager per chiudere le app, quando proprio stiamo esagerando.
Exposed invece, non è compatibile; quindi da poco è stata rilasciata una versione per lollipop (c'è una discussione apposita su androidiani) e da quanto ne so io, nonostante il programma comunichi un incompatibilità del kernel, molti moduli funzionano lo stesso; ma anche xposed su lollipop mi sembra inutile.
Voglio comunicare a chi non lo sapesse, che questa ultima cm12 ha la possibilità di modificare la frequenza del clock della cpu; io utilizzo Android Tuner per abbassare la freq. max quando ho bisogno di batteria.
Un saluto Androidiani.
-
Forse una cosa si può fare per risparmiare energia e cioè abbassare la luminosità sotto lo zero quando siamo a casa la sera ,io usavo lux auto brightness ,più tardi proveró a vedere se va
-
-
Ma Blisspop non era una custom della CM12 a parte? Ha un thread suo su xda...
http://forum.xda-developers.com/gala...t/rom-t3019822
[OT]
Permettetemi la critica, a lollipop è famoso per il "material design" che modaiolo è un po' una perla di design (provate ad installare l'ultimo whatsapp e aprire l'invio immagini e godetevi la'animata ma sobria animazione)...nonn zozzatela con i colori inguardabili e i temi improponibili!L'altra sera una piskella ubriaca al mucca non riusciv a segnarsi il mio facebook perchè aveva una tastiero fluo arcobaleno terribileeeee! Ok, scusate l'OT ;-)
-
Quote:
FullHD
Ma Blisspop non era una custom della CM12 a parte? Ha un thread suo su xda...
http://forum.xda-developers.com/gala...t/rom-t3019822
[OT]
Permettetemi la critica, a lollipop è famoso per il "material design" che modaiolo è un po' una perla di design (provate ad installare l'ultimo whatsapp e aprire l'invio immagini e godetevi la'animata ma sobria animazione)...nonn zozzatela con i colori inguardabili e i temi improponibili!L'altra sera una piskella ubriaca al mucca non riusciv a segnarsi il mio facebook perchè aveva una tastiero fluo arcobaleno terribileeeee! Ok, scusate l'OT ;-)
Non so se ti riferivi a quello che ho postato, io li ho postati non per elogiare il tema che ho messo ma con queste app potete modificare il tema cioè colori toggle, status bar, barra impostazioni. La prima ė quella più generale, la seconda invece nel dettaglio consentendovi di fare di tutto, anche di inserire immagine all'action bar.
-
Quote:
whoawindy
Non so se ti riferivi a quello che ho postato, io li ho postati non per elogiare il tema che ho messo ma con queste app potete modificare il tema cioè colori toggle, status bar, barra impostazioni. La prima ė quella più generale, la seconda invece nel dettaglio consentendovi di fare di tutto, anche di inserire immagine all'action bar.
Nonon, scusami, non hog uardato alcun tema nè, purtroppo, provato la blisspop perchè usare titanium su lollipop nonva proprio e perderei diverse app.
Dicevo solo che avendo studiato design di interfacce ad ingegneria, sbizzarritevi con la fantasia, ma occhio perchè rischiate di incasinarvi l'usabilità dell design material che, se qualcuno ricorda Android versione 2.x, lollipop è una chicca (un po' come 0s8 per iphone).Nulla di personale, anzi, diveritevi, ma magari se si può salvate prima tutto :-*
-
Scusatemi, ma qui non si parla di cm12? ( o blisspop?).Poi, penso che la personalizzazione è l'anima di lollipop, cosa che è pressoché assente su touchwiz stock (a meno che utilizzare vari stratagemmi come xposed per es.) Avere una proprio gusto e crearsi il proprio design, è anche un esprinere la propria personalità. Poi se piace IOS con quel desktop pieno di icone anonime e senza la possibilità di mettere neanche widget del meteo.. degustibus. Certo, non dico che le cafonate son belle, ma neanche a tenere un sistema operativo in bianco e nero! Io non dinentico mai, che se non era per questi sviluppatori, il mio s3 neo si doveva accontentare del triste ed obsoleto kitkat. Salutoni, androidiani.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Tema di whoawindy molto carino, ma qui, come dice il caro vinbest, si parla solo di cm12, quindi se avete qualcosa da dire riguardo la blisspop parlatene nell'apposito thread ;)
Il tasto thanks non morde, premilo se ti sono stato d'aiuto!
-
Ragazzi, comunque vorrei ricordarvi che con questa ultima versione è possibile regolare la freq max e min della cpu (il kernel lo permette). Vi consiglio Cpu Adjuster per abbassare quando serve la freq max e c'è la possibilità di inserire dei profili in base alla percentuale della batteria rimanente. Un saluto a tutti e all'amico DarGio. Ciao raga .
-
Quote:
vinbest
Scusatemi, ma qui non si parla di cm12? ( o blisspop?).Poi, penso che la personalizzazione è l'anima di lollipop, cosa che è pressoché assente su touchwiz stock (a meno che di utilizzare vari stratagemmi come xposed per es.) Avere una proprio gusto e crearsi il proprio design, è anche un esprinere i propri gusti. Poi se piace IOS con quel desktop pieno di icone anonime e senza la possibilità di mettere neanche widget del meteo.. degustibus. Certo, neanche le cafonate son belle, ma neanche a tenere un sistema operativo in bianco e nero! Io non dinentico mai, che se non era per questi sviluppatori, il mio s3 neo si doveva accontentare del triste ed obsoleto kitkat. Salutoni, androidiani.
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
1-l'anima di lollipop è TUTTO fuorchè lapersonalizzazione, anzi, è stato proprio il punto di svolta che ha portato ingegneri e designer a trovare uno "standard", ovvero il material, tra i mille launcher proprietari o meno.
Del resto è stata una rom molto sofferta perchè i vari touchwiz e co. hanno dovuto adattarsi.
Poi è giusto e bello che ognuno possa modificare a proprio piacere, tutti i gusti son gusti, però ammettiamolo: non è sempre semplice avere, ad esempio cell HUAWEY, tab Sony e usarli come se stessimo usando due sistemi operativi differenti.
Non solo, ma lo "standard" non vuol dire sempre "omologarsi", bensì aiutare gli sviluppatori e gli utenti ad usare certi simboli che rendono l'uso del telefono più semplice.
Punto in cui Apple ha STRAVINTO da subito, perchè ha tirato fuori 8 anni fa un telefono full touch impensabile , ma che si usava benissimo senza libretto di istruzioni.
Io stesso uso Nova launcher perchè mi fa dividere in cartelle, usare il tasto fisico per vederele app etc., non a caso quando ho auvto (tutti...) gli iPhone gli ho sempre jailbrekati ed aggiunto widget e co.
Sul fatto degli sviluppatori, tanto di cappello, lollipop senza tanti fronzoli, sul nostro cell gira meglio del mio lollipop su s5! Ma molto! E secondo me Samsung doveva far leva per questo terminale su lollipop e non su kitkat!
Sull'obsoleto mi dispiace, ma statisticamente kitkat rimane il più diffuso e più stabile, anzi, ti dirò, mi capitano spessissimo sotto mano terminali 4.1 .
Le icone apple sono studiate e funzionano, non sono anonime, non sono un fanboy, ma come ti ho detto, ci sono corsi di lauree che studiano come la persone percepiscono simboli e non è sempre facile renderli stilosi.
Poi se vuoi la barra delle notifiche con la foto dei gattini o degli one direction o della Roma quelli so fattti personali.
C'è da dire che Apple Lancia le Mode (vedi il periodo delle icone glass) stavolta abbiamo un OS semplice e stiloso, volevo solo dire di divertirvi a sperimentare, ma ricordatevi che nel 99% delle volte l'interfaccia google stock è stata studiata e testata da gente che ne capisce, quindi per un uso migliore è meglio non impastrocchiare tutto.
Scusate l'off topic, ma mi pareva che vinbest avesse preso "male" quello che ho detto sopra.
Cmq il titolo del thread è rom 5-0-2-cyanogenmod12 galaxy neo s3, generico, presumo ce ne sia più di una, vedi la stessa blisspop, non si va offtopi parlando di modding della stessa rom, credo...
-
Caro FullHD, Figurati, nessuna offesa! Anzi trovo che il bello dei forum si proprio questo scambio di opinioni. Ci si impara molto ad ascoltare i vari pareri. D'altronde siamo tutti appassionati di android e non solo e se posso, nel mio piccolo cercherò sempre di essere utile soprattutto a quelli che sono nuovi di questo mondo. Saluti
-
Quote:
vinbest
Scusatemi, ma qui non si parla di cm12? ( o blisspop?).
infatti qui solo cm 12... (blisspop in https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html)....
come avete giustamente ricordato (tu e DarGio) , i prossimi ot verranno cancellati....
-
Quote:
FullHD
Nonon, scusami, non hog uardato alcun tema nè, purtroppo, provato la blisspop perchè usare titanium su lollipop nonva proprio e perderei diverse app.
Dicevo solo che avendo studiato design di interfacce ad ingegneria, sbizzarritevi con la fantasia, ma occhio perchè rischiate di incasinarvi l'usabilità dell design material che, se qualcuno ricorda Android versione 2.x, lollipop è una chicca (un po' come 0s8 per iphone).Nulla di personale, anzi, diveritevi, ma magari se si può salvate prima tutto :-*
Se vuoi che funzioni titanium con la cm12, devi installare super su. Io ho risolto cosí
-
Scusate, non esiste una CM12 ufficiale per S3 Neo, aprite il link XDA e vedrete che è una unofficial di ROX, esattamente come la BLisspop è un'altra unofficial della CM12.
Se dobbiamo parlare solo ed esclusivamente di quella di Rox perfavore cambiate il titolo del topic, se invece come "blisspop" (omonimo) parlate dell'app di temi allora capisco l'offtopic, per il resto un paragone tra cm12 di ROX e di Blisspop non sarebbe nemmen male, magari uno va meglio dell'altro (anche se con quello di Rox mi trovo molto bene ora che il bluetooth è stato fixato!
-
rieditato titolo (anche se dai link del primo post era già chiaro)... ora gli ot verrano cancellati senza preavviso!
per i confronti no aiuti: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html e per aiuti generici, il thread di aiuti modding....
-
Per chi non lo sapesse, vorrei ricordare che se vi da fastidio il cancelletto nella statusbar (indica che un app ha usufruito del root), per far si che non rimanga permanentemente, bisogna scaricare dal Play SiperSu ed una volta installato, alla richiesta di aggiornamenti dello script, scegliere installaz. da recovery. Poi se volete sostituire la (scarna) app della fotocamera con la Open Camera presa da un altra rom, davvero completa (iso, filtri, esposizione ecc.) ho postato alla pagina 105 di questa discussione sia il link dell'app di sistema presa da me, che il metodo (che molti di voi conoscono già). Saluti a tutti ed in particolare a jonn, nostro moderatore.
-
Voi con il fix GPS come vi trovate?Io gioco a ingress e non sto riuscendo ad avere un fix preciso e soprattutto stabile.Ho provato a stringere le viti ed applicare lo spessore ma niente..
-
Gps mi funziona perfettamente e fissa bene il satellite. Ma sinceranente non ho capito niente del tuo messaggio (stringere viti, spessore?).ciao
-
Quote:
vinbest
Gps mi funziona perfettamente e fissa bene il satellite. Ma sinceranente non ho capito niente del tuo messaggio (stringere viti, spessore?).ciao
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
A me non va grr .quelli sono due metodi che ho trovato con i quali molti utenti hanno risolto.
-
Rifai i wipe e riflasha la rom, può darsi che qualche driver per il gps fix si sia corrotto. Se non va allora bisogna prendere in considerazione altre situazioni.
-
È USCITA UNA NUOVA VERSIONE 22/04/2015. link aggiornati al primo post
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
-
Quote:
DarGio
Tema di whoawindy molto carino, ma qui, come dice il caro vinbest, si parla solo di cm12, quindi se avete qualcosa da dire riguardo la blisspop parlatene nell'apposito thread ;)
I temi sono funzionanti solo con cm12 e blisspop :)
-
Quote:
NDroid3
È USCITA UNA NUOVA VERSIONE 22/04/2015. link aggiornati al primo post
Inviato dal mio SM-G800F usando
Androidiani App
Per aggiornare come fai?
-
Quote:
gabbro1010
[quote name="NDroid3" post=6802200]È USCITA UNA NUOVA VERSIONE 22/04/2015. link aggiornati al primo post
Inviato dal mio SM-G800F usando
Androidiani App
Per aggiornare come fai?[/QUOTE]
È la versione uscita settimana scorsa..probabilmente è quella che hai già istallato..controlla la versione dalle info del dispositivo
-
Grazie @Agen ,quando uscirà la prossima si dovrà ri flashare?
Cmq segnalo alcuni bug:
1.L'audio in registrazione è pessimo, ieri sera volevo registrare la mia ragazza mentre russava e non ci sono riuscito.
2.Ho lasciato il telefono prima di addormentarmi al 94% e l'ho ritrovato la mattina dopo 8 ore sempre al 94%.... solo adesso che lo sto usando è sceso al 92% ma ho paura che mentre sono fuori oggi mi crolli all'improvviso.
Mi capita anche di trovare il telefono quando è bloccato in "nessun nervizio" dopo di che sblocco prende il segnale e mi arrivano le notifiche..ma succende mi sembra solo con Wi-Fi attivato.
-
Quote:
gabbro1010
Grazie @
Agen ,quando uscirà la prossima si dovrà ri flashare?
Cmq segnalo alcuni bug:
1.L'audio in registrazione è pessimo, ieri sera volevo registrare la mia ragazza mentre russava e non ci sono riuscito.
2.Ho lasciato il telefono prima di addormentarmi al 94% e l'ho ritrovato la mattina dopo 8 ore sempre al 94%.... solo adesso che lo sto usando è sceso al 92% ma ho paura che mentre sono fuori oggi mi crolli all'improvviso.
bè direi due problemoni! :D
a parte gli scherzi, la batteria mi dura un paio di giorni con un uso normale, quindi va benissimo. di notte il cell lo spengo quindi non saprei valutare come si comporta in modalità aero per molte ore (e direi manco mi interessa perchè al massimo lo uso per un paio d'ore in questa modalità)
il microfono per registrare penso di non averlo mai usato in vita mia (comunque l'ho provato per curiosità e le registrazioni si sentono, di certo non sarà l'audio non troppo alto in registrazione che mi fare tornare alla stock!)
parlando di funzioni base di un telefono (che sono anche le più importanti), mi sembra migliorata la qualità del segnale
i love this rom
ps: la versione del 22/04 è quella finale, non ne usciranno altre (in teoria)
-
L'audio in registrazione, non dipende dalla rom in se, ma dsll'app che utilizzi. Quella di sistema, come sempre, anche con la stock è per arrangiare. Bisogna affidarsi a qualche altro programma, tipo Tapemachine.
-
Tenuto in modalità aereo per un ora. Batteria ancora al 51%. Con le vecchie versioni ogni ora perdeva circa l'1%. Test ottimamente superato
-
Perché quando accendo il telefono e si trova nella parte del Galaxy S3Neo in alto a sinistra in rosso sta scritto: kernel is not seandroid enforcing?
-
Quote:
Peerless
Perché quando accendo il telefono e si trova nella parte del Galaxy S3Neo in alto a sinistra in rosso sta scritto: kernel is not seandroid enforcing?
Significa che c'è il kernel stock della CM12. Non è nulla di preoccupante.
-
Quote:
DarGio
Significa che c'è il kernel stock della CM12. Non è nulla di preoccupante.
Ok grazie.. Per aggiornare alla nuova versione come faccio? Scarico rom e gapps e metto nella SD?
-
Quote:
Peerless
[quote name="DarGio" post=6804386]Significa che c'è il kernel stock della CM12. Non è nulla di preoccupante.
Ok grazie.. Per aggiornare alla nuova versione come faccio? Scarico rom e gapps e metto nella SD?[/QUOTE]Io ti consiglio sempre di fare tutti i wipe e reinstallare tutto daccapo. Certo, perdi tutti i dati, ma almeno hai fatto un l'installazione bella pulita ;)
-
Raga, come sempre vi consigliamo installazioni pulite, con relativi wipe, altrimenti possono verificarsi bug e malfunzionamenti. Molti dei problemi segnalati in questo forum, non sono bug della rom, ma possono derivare da installazioni errate e poi li chiamiamo per comodità aggiornamenti, ma sono molto spesso rom, che anche se simili, con kernel e drivers diversi. Saluti.
-
Ciao sapete dirmi perchè il mio s3 neo si riavvia da solo ogni tanto e più frequentemente quando chiamo o ricevo chiamate?? lo fa da 2 settimane ma la cyano ce l'ho da un mese. HALP PLS
-
Controlla secondo me la temperatura del processore; può darsi che sotto sforzo va in protezione. Conttolla se si spegne anche dopo un po che giochi o quando navighi parecchio con il 3g.
-
1 allegato(i)
Ragazzi alla fine è successo quello che temevo ..sono uscito con il 90% e dopo 3 ore di utilizzo normale e mezz'ora di maps si è spento, fortuna che ho trovato mio fratello con un carica..non capisco ho installato ,fatto i wipe più volte ..che palle che può essere?Allegato 141810
Ciao @DarGio la mia batteria è nuova come il telefono ,comprato qualche mese fai e mai avuto problemi con la stock, comunque se mi consigli come calibrarla ci posso provar..
-
Quote:
gabbro1010
Ragazzi alla fine è successo quello che temevo ..sono uscito con il 90% e dopo 3 ore di utilizzo normale e mezz'ora di maps si è spento, fortuna che ho trovato mio fratello con un carica..non capisco ho installato ,fatto i wipe più volte ..che palle che può essere?
https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1430240982
Hai provato a ricalibrare la batteria? Quant'è vecchia la tua batteria?
-
Quote:
gabbro1010
Ragazzi alla fine è successo quello che temevo ..sono uscito con il 90% e dopo 3 ore di utilizzo normale e mezz'ora di maps si è spento, fortuna che ho trovato mio fratello con un carica..non capisco ho installato ,fatto i wipe più volte ..che palle che può essere?
Ciao @
DarGio la mia batteria è nuova come il telefono ,comprato qualche mese fai e mai avuto problemi con la stock, comunque se mi consigli come calibrarla ci posso provar..
Ma perché, con la stock ROM si può stare più di tre ore consecutive in internet più maps? Per s3 si parla di una giornata intera di batteria, calcolando anche gli standby.
-
Quote:
gabbro1010
Ciao @
DarGio la mia batteria è nuova come il telefono ,comprato qualche mese fai e mai avuto problemi con la stock, comunque se mi consigli come calibrarla ci posso provar..
Bisogna fare dei cicli carica scarica, scaricare fino a 0% e poi farlo caricare spento, poi ti linko il thread quando vado al PC :)
-
Quote:
Originariamente inviato da gabbro1010;6805155
Ciao [MENTION=667416
qualcosa devi aver sbagliato, perchè io (ad esempio) non ho nessun problema con la batteria (nonostante abbia già provato diverse custom rom)
ti consiglio di provare a tornare alla stock e vedere come ti va. Se ti si comporta ancora così allora la rom non c'entra, ma è colpa della batteria.
Se invece con la stock va tutto bene, puoi provare a reinstallare la cm12. oppure puoi provare anche altre custom rom (è uscita anche la cm11 final ad esempio, oppure c'è la neostockx basata sulla stock appunto)
purtroppo non esiste un modo sicuro per risolvere il tuo problema, l'unica è provare. Onestamente penso che calibrare la batteria possa servirti a poco