Ciao a tutti, volevo sapere perchè la fotocamera mi si blocca in modo anomalo, ho XXUANI2
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo sapere perchè la fotocamera mi si blocca in modo anomalo, ho XXUANI2
Spiega meglio le operazioni di installazione che hai eseguito.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Hai flashato il fix al seg link http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=267 Tale fix è da installare solo se la fotocamera non funziona. Prima di fare il flash della rom, devi eseguire i full wipe, poi flash rom, flash gapps e poi flash del fix. Se si blocca durante l'installazione, sempre in recovery esegui di nuovo wipe data/factory reset
Senti, installa twrp recovery e nella sez Wipe, spunta tutte le voci, tranne l'ultima (sd card); poi flash della rom, gapps e fix. Se ti fa ancora difetto, potresti provare la versione 5.1. Se hai un po di pazienza, potresti ripartire da stock con odin, per poi ricominciare con root, recovery e rom. Lo so che è scocciante, ma a volte è l'unico modo per resettare i driver. Ciao
Ciao, volevo chiedere un'ultima info!! Quando ricevo messaggi sms, messaggi di whatsapp e notifiche varie, il contatore sopra l'icona non mi esce.. Volevo sapere se è una cosa risolvibile, un problema soltanto mio oppure non si può fare nulla.. Grazie ancora
È una cosa normale,sia nel launcher "Trebutchet" sia in quello Google non escono. Se vuoi il contatore di notifiche, ti consiglio di installare Nova Launcher con relativo "plugin".Quote:
Originariamente inviato da luigipacelli
Che io sappia no. Il plugin che ti dicevo si chiama "Tesla Unread for Nova Launcher". Di niente!Quote:
Originariamente inviato da luigipacelli27
C'è anche kk launcher, molto bello e completo, in stile lollipop, che implementa anche le notifiche su icona. Ciao.
P.s. Peerless, hai la casella dei messaggi piena, non puoi ricevere messaggi privati se non cancelli qualche messaggio.
Raga, poco tempo fa ho installato questa rom ma essendo molto legato alla touchwiz ho abbandonato il tutto, la rom mi piace non è male, quindi decisi di girare un po per il web per alcuni test, conclusione? Installando questa cyano, dopo aver fatto il tutto , riesco a cambiarla in touchwiz e renderla in stile S6 come queata guida? http://forum.xda-developers.com/gala...-apps-t3041330 Vi prego fatemi sapere
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iiFnx.jpg no..le app sono solo per rom stock samsung
come mai non c'è più il link delle gapps?? dove le trovo??
Ecco il link che ho preparato, per le gapps:
https://dl-web.dropbox.com/get/gapps...XTBcWv0weuO2BA
Dovrebbero essere l'ultima versione, saluti.
Ciao a tutti :) ho un Samsung Galaxy S3 Neo con queste caratteristiche:
Mi piacerebbe avere dei consigli utili su come aggiornare all'ultima versione di Android (penso 5_1_1) :)Quote:
Codice modello GT-I90301I
Versione Android 4_4_2
Versione banda base I9301IXXUAOD2
Versione Kernel 3_4_0-5034464 dpi SWDD5805 #1
Versione Build KOT49H_I9301IXCUAOF1
Stato di SE per Android Enforcing SEPF_GT-I9301I_4_4_2_0046
Ringrazio in anticipo :)
A meno che non installi una rom come la cyanogenmod 12.1 non c'è altro modo
ok perfetto, c'è una guida che spiega passo passo come installare la rom cyanogenmod 12.1 ?[/QUOTE]
Sempre in questo forum nel topic dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=465124
Ieri ho riesumato questa ROM. Che dire... La versione del 22/04 per me è perfetta. Nessun problema di battery drain, il sistema va in deep sleep senza problemi, la ricarica off line funziona. Non serve sbattersi con disabile services per far durare di più la batteria... Insomma tutti i bug della cm12.1 questa cm12 non li ha. Provare per credere
Ma perché tenere un ROM buggata, quando ne abbiamo una pressoché identica senza bug?
Beh, devo dire che dal mio punto di vista la CM 12 non mi ha stupito molto. Ho riscontrato molte volte freeze permanenti all'avvio, dovevo perforza utilizzare il metodo "stacca batteria" per farlo avviare normalmente la seconda volta ma ripeto, questo é solo il mio punto di vista.
Non credo che la cm12.1 sia buggata (tranne la carica da spento, in pratica non ha difetti).
È vero che già questa versione rappresenta un ottimo lavoro, ma trovo una differenza di fluidità tra le due rom ed il battery drain, secondo me è simile ed anche senza disabilitare i servizi, la cn12.1 arriva a fine giornata. Io i servizi li disabilito sempre, tanto la maggior parte non serve a niente, però hai ragione, questa cm12 è davvero un ottimo sistema.
Ciao a tutti, Vinbest ci vediamo anche qua :D
dunque sono ripiegato sulla 12 perche la 12.1 mi dava problemi..... per un paio d'ore nessun problema ieri poi dovevo controllare una cosa sul telefono, accendo lo schermo ed era in modalità provvisoria.... riavvio e mi ha perso tutte le personalizzazioi delle app (sulla home avevo creato 2 cartelle, astro e gps riempiendole con delle app che poi non c'erano piu, non tutte ma quasi )poi ho ricreato le cartelle e messoo in carica ( senza spegnerlo ). stamattina stacco dal caricabatterie e stessa cosa, nessuna modalità provvisoria ma avevo la home senza le mie personalizzazioni, ho riorganizzato riavviato e ancora ha scombinato il tutto. Come mai?
Tra l'altro se le sposto da SD a memoria telefono questo non succede
Ciao, caro, un saluto. Mi dispiace che siamo sempre riusciti ad uscirne fuori, ma a te proprio non capisco.
La butto li, hai installato qualche tema? Ho notato che a alcuni temi danno questi problemi. Poi non ho capito su quale rom ti succede, su questa o sulla cm12.1
ho installato la 5.0.2 CM12, solo che ora se sposto le app sulla sd al primo riavvio me le toglie dalla home, se le lascio sulla memoria interna invece no. Poi non capisco perchè mi sia trovato il telfono in modalità provvisoria ( per adesso solo 1 volta ieri ). non ho installato temi. ho riportato alla firmware stock con odin, ho controllato che fosse "ufficiale" ho rootato con odin e cf auto root, poi flashify, cwm-recovery.img, wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache ho istallato CM prima e Gapps poi e ho scaricato le mie app
La modalità provvisoria si attiva premendo, se mi ricordo bene, vol giù durante l'avvio e cmq può pure succedere che qualche driver si ingrippi durante la fase di caricamento (se lo ha fatto una volta sola, allora dimantica e non fa niente).
Nel tuo caso è evidente che c'è qualche cosa (forse derivante da vecchie installazioni) che crea conflitto con il nuovo sistema.
Io ho consigliato più volte di utilizzare Twrp recovery che ha una sezione wipe (advanced wipe, spuntare tutte le voci tranne sd),che cancella per davvero i file di sistema precedenti. L'unica soluzione sono i wipe; preparare il terreno il più pulito possibile, affinché qualsiasi rom (non importa quale, sono tutte uguali e base cyanogenmod), affinché il nuovo sistema possa ripartire da zero ---(evitare ripristini di backup)---. Cwn recovery, più di una volta non mi ha cancellato tutto ed in fine devi anche essere sicuro del KitKat stock che hai messo, che sia effettivamente corretto.
P.s. esegui cin un po di pazienza, i wipe cin twrp almeno per tre- quattro volte e se non risolvi, allora è la versione del tuo firmware che non è compatibile con cyanogen. Metti le full gapps che ho postato da quell'altra parte, perché ho notato che alcune versioni hanno i play service obsoleti o difettosi. Ciao e spero che tu possa risolvere.
Dunque ho usato cwm per le istruzioni in prima pagina. I wipe li ho fatti otto volte. Comunque nella notte ho scaricato tutti i firmware stock anche se effettivamente ho installato quello che mi hai segnalato tu. Ora provo con twrp che se non erro devo installare da recovery avendo la CM12. Se non risolvo provo passando in rassegna ed installando tutti i firmware stock. Oppure come sapere quale è quello per il mio tel?
Non devi installare tutti i firmware, crei dei casini, sta attento. Ora che torno a casa ti spiego come utilizzare Samsung Kies, ma quasi certamente il firmware è quello che ti ho indicato. Usa Twrp è la più indicata per cyanogen rom.
Ok allora é quella che ho installato. Ma twrp la installo tramite recovery e install zip, giusto?
Se hai una custom rom (come cm12) allora si fa il flash tranquillamente da cwm; se si ha stock firmware, è da installare tramite odin (previa root logicamente).
Fatto, altri otto wipe ma il problema persiste se installo le app sulla sd e le metto in home al riavvio spariscono
Caro Bennyporthos, sto cercando di capire,ma sinceramente non riesco a trovare una soluzione, partendo anche dal fatto che, a quanto mi risulta, questi problemi che hai tu, non solo per questa rom, ma a questo punto con tutte le rom base cyanogen, non fanno parte dei bug di questa rom.
Ora, per capire cosa succede, dobbiamo prendere due strade: la prima è l'hardware, visto che mi hai parlato di problemi con la copia su e da sd ecc. Posso ipotizzare che la tua micro sd si sia danneggiata ( cosa che tra l'altro capita più frequentemente di quello che si pensa) e quindi alcun app o file di sistema, che la rom android inevitabilmente andrà a creare su quest'ultima, o le app da te scaricate, possono far inceppare in qualche modo i driver o processi di sistema , andando in conflitto con esso (ed ecco spiegato, il telefono che si riavvia in mod. provvisoria o le icone delle app che spariscono, perchè il sistema non riesce a leggere correttamente la sd).
Quindi, con un pò di pazienza, estrai la micro sd e formattala tramite pc (logicamente copia foto o musica sul computer). Se il pc non ti da errori,verifica che funzioni correttamente copiandoci un file sopra.
Ora, così come è, vuota, mettila nel telefono ( copiandoci sopra logicamente, il file della rom e delle gapp), vai in recovery e fai tutti i wipe come sempre; poi flash della rom e delle gapps, senza rifare alcun wipe. Se ritorna il problema, allora abbiamo escluso questa situazione.
Prova la rom senza installare app dal market, mettendo le icone sul desktop e vedi se le mantiene.
La seconda ipotesi, visto che i procedimenti che hai fatto sono esatti, è un discorso software, ma non della rom in se, bensì qualche app o driver di sitema va in conflitto con in sitema di base; ora dobbiamo capire se la tua versione firmware possa essere incompatibile con le rom Cyanogenmod o con il suo kernel.
Prova a fare il flash, tramite recovery, senza fare i wipe di questo fix per migliorare il kernel e le prestazioni della rom:https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934550477 Può darsi che si rigeneri.
Controlla che i google play service siano installati ed aggiornati correttamente e non ripristinare app con dei backup precedenti.
Comunque farò delle ricerche su problemi di compatibilità tra rom cyanogen firmware XCUAOF1, come il tuo.
Prova anche l'ultima Blisspop 5.1, che ha un altro kernel ancora ( è una bellisssima rom, con qualche cosa in inglese, ma piena di funzionalità) per verificare se è proprio una incompatibilità.
Più di questo, non so proprio come aiutarti, ti saluto.
dunque, per quanto riguarda il format sd l'aevo gia fatto tramite pc ma il problema persisteva. ora la cosa strana è questa, ho provato a reinstallare il firmware stock e provo a mettere le app su sd e vediamo che succede almeno fino a quando non ho notizie su probabili incompatibilità. tra l'altro non mi funzionava nemmeno il gps, agganciava solo 1 satellite ( in 23 minuti )
Caro, ti chiedo scusa per la segnalazione tardiva, ma a titolo informativo, alcune icone, ed anche i widget di certe app, quando le andremo a spostarle su sd esterna, al riavvio non avremo la possibilità di visualizzarle nella schermata desk. In realtà, su stock rom non avremo l'opzione Sposta su Sd utilizzabile per molte applicazioni, mentre su queste rom come la cyanogen, alcunr app si possono spostare tranquillamente su SD, ma non si potrà mettere l'icona sulla schermata.
Quindi non è un difetto della rom, ma un problema dell'app in se.
Salve, come da titolo ho un Galaxy S3 Neo con root, CWM e CM12. Ho scaricato dal Play Store l' ultima versione di Asphalt 8 Airborne, ma quando lo avvio si ruota lo schermo e per due secondi mo da una schermata completamente grigio scura, poi diventa nera e infine crasha tutto e torna alla home dello smartphone. Se qualcuno mi sa aiutare, lo faccia per favore. Grazie per l' attenzione.