CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 161 primaprima ... 2575115123124125126127135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 1604
Discussione:

[ROM][5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 for S3 Neo (by Rox)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1241
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Esatto, anche a me. Non ti so proprio dire, non ho fatto ricerche approfondite. Forse è un difetto random. Tu hai provato con la stock? Io ho messo la custom da nuovo, non l'ho mai avviata la stock.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  2.  
  3. #1242
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grissom Visualizza il messaggio
    Esatto, anche a me. Non ti so proprio dire, non ho fatto ricerche approfondite. Forse è un difetto random. Tu hai provato con la stock? Io ho messo la custom da nuovo, non l'ho mai avviata la stock.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Devo essere sincero, ma non ho capito bene il problema. A me non si nota questa cosa e poi non capisco a cosa vi riferite con "random".
    Eseguite sempre installazioni pulite con relativi full wipe.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  4. #1243
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per random intendiamo che è un problema che può verificarsi casualmente e non capita a tutti. Confermo, ho istallato tutto con full wipe. A questo punto provo tornare in stock e verificare se il problema persiste ( non vorrei mai fosse un problema hardware ), e poi reinstallo il tutto, così vedo se qualcosa era andato storto durante l'installazione. Appena ho il tempo di fare il tutto, poi vi faccio sapere.

  5. #1244
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quoto cioma, sempre fatto full wipe come raccomandato. Anch'io ho il sospetto che sia un problema hardware, avrei voluto provare la stock per questo ma non ne ho il tempo. Se lo fai tu mi fai un favore.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  6. #1245
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grissom Visualizza il messaggio
    Quoto cioma, sempre fatto full wipe come raccomandato. Anch'io ho il sospetto che sia un problema hardware, avrei voluto provare la stock per questo ma non ne ho il tempo. Se lo fai tu mi fai un favore.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ma...... Comunque non è un bug della rom. Potrebbe essere un driver o un problema hardware.
    Per resettare bene i driver di sistema, compreso sensore ed antenna (anche GPS), utilizzate twrp recovery, andando in advance wipe, utilizzare Format Data. Poi sempre in advanced, eseguire tutti i wipe, tranne sd (logicamente).
    Ora si reistalla la rom e le gapos e dovrebbe funzionare. Se avete ancora dei problemi con il sensore, allora si può sospettare un malfunzionamento hardware. Per sicurezza, prima di pensare all'assistenza, si rimette la stock KitKat, ma cmq non dovrebbe essere questo il problema, in quanto con i wipe fatti in precedenza, dovrebbero rigenerarsi tutti i driver di sistema.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ultima modifica di vinbest; 16-12-15 alle 12:02
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato vinbest per il post:

    cioma001 (16-12-15),grissom (16-12-15)

  8. #1246
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Ma...... Comunque non è un bug della rom. Potrebbe essere un driver o un problema hardware.
    Per resettare bene i driver di sistema, compreso sensore ed antenna (anche GPS), utilizzate twrp recovery, andando in advance wipe, utilizzare Format Data. Poi sempre in advanced, eseguire tutti i wipe, tranne sd (logicamente).
    Ora si reistalla la rom e le gapos e dovrebbe funzionare. Se avete ancora dei problemi con il sensore, allora si può sospettare un malfunzionamento hardware. Per sicurezza, prima di pensare all'assistenza, si rimette la stock KitKat, ma cmq non dovrebbe essere questo il problema, in quanto con i wipe fatti in precedenza, dovrebbero rigenerarsi tutti i driver di sistema.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Grazie mille per le dritte. Questo week reinstallo tutto e vi faccio sapere.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cioma001 per il post:

    grissom (16-12-15),vinbest (16-12-15)

  10. #1247
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie attendo tue notizie!

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  11. #1248
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Huawei p10 lite

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Comunque ROM perfetta a parte un consumo eccessivo di batteria e la qualità delle foto davvero pessima rispetto alla stock. Non riesco a spiegarmi come mai un punteggio di 6430 rispetto alla stock che faceva 10500 su quadrant eppure il telefono e più fluido rispetto a prima non capisco e poi il fatto che se metto il kernel dell'installazione mi funzionano i tasti virtuali ma non posso fare le chiamate e invece mettendo il kernel di maggio mi sparisce l'opzione dei tasti virtuali ma funzionano le chiamate boh fa anche a voi lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  12. #1249
    Androidiano VIP L'avatar di wetito


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,108
    Smartphone
    Samsung j5 2017

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quadrant con le ciano non ha mai dato punteggi attendibili. Per il resto boh, a me funziona tutto
    _________________________________________
    Smartphone: Samsung J5 2017

  13. #1250
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da knight79 Visualizza il messaggio
    Comunque ROM perfetta a parte un consumo eccessivo di batteria e la qualità delle foto davvero pessima rispetto alla stock. Non riesco a spiegarmi come mai un punteggio di 6430 rispetto alla stock che faceva 10500 su quadrant eppure il telefono e più fluido rispetto a prima non capisco e poi il fatto che se metto il kernel dell'installazione mi funzionano i tasti virtuali ma non posso fare le chiamate e invece mettendo il kernel di maggio mi sparisce l'opzione dei tasti virtuali ma funzionano le chiamate boh fa anche a voi lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    I banchmark sono nettamente favorevoli alla cm12.1 (antutu); per le chiamate, non è un bug della rom. Fai attenzione alle operazioni che hai fatto, soprattutto cose inerenti al kernel o app che agiscono sui driver di sistema.
    Voglio ricordarti che se flashi un kernel (come per es. quello di maggio), dopo non ci puoi metterne un altro sopra, altrimenti avrai malfunzionamenti vari. Problemi sul modulo telefonico, nonchè della camera, sono un chiaro segnale di qualche pasticcio con il kernel.
    Dopo aver messo un kernel diverso da quello di base del sistema, per provarne un altro, non devi accavallarlo. Bisogna fare sempre un full wipe e riflash della rom cm12.1 per poter cancellare il tutto, altrimenti avrai dei problemi.
    Non utilizzare Xposed framework, in quanto incompatibile con le ultime versioni della rom e non flashare il fix di Danny dewet su questi ultimi aggiornamenti della rom, che avrai dei malfunzionamenti del modulo telefonico. Comunque, l'unica soluzione per risolvere i tuo problemi è fare un hard reset tramite Twrp recovery (in Advanced Wipe, spunta tutte le voci tranne sd) e tuttp funzionerà alla perfezione.
    Logicamente con il kernel di maggio, si risolverà la carica da spento, ma non essendo propriamente nato per questa ultima versione della rom, sparirà qualche voce dal menu impostazioni.
    Per risparmiare batteria ed aumntare la velocità del sistema, leggi la mia guida con alcune dritte:https://www.androidiani.com/forum/mo...od-12-1-a.html.
    Ciao, un saluto a tutti gli Androidiani.
    Ultima modifica di vinbest; 16-12-15 alle 23:10

Pagina 125 di 161 primaprima ... 2575115123124125126127135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy