non ho capito molto bene... questa è una rom oppure un zip che migliora il sistema senza eliminare i miei dati? scusate ma non sono molto esperto nel campo :)
Visualizzazione stampabile
È un fix che si va ad integrare al sistema operativo, flashabile tramite recovery. Non c'è bisogno di cancellar nulla. A me va che è una scheggia e la batteria dura molto di più.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Un zip x migliorare le prestazioni.. devi solo installarlo tramite recovery senza fare nessun wipe..
Io ho la batteria al 64% ho sempre wifi o 3g acceso.. gioco ogni tanto e sto su facebook.. io noto la differenza.. e come se ho la versione di luglio.. va alla grande..
boh... oltretutto io ho il wifi che ogni tanto va in deep sleep quando si spegni lo schermo
Quoto drakarius.. x me la versione di maggio e lo zip trovato da vin é la versione definitiva della cyano 12.1
Ragazzi ma per la.fotocamera abbastanza pessima si sa qualcosa?
Da quello che si legge la stock non si puó mettere.. ci sono diversi programmi x la fotocamera.. io uso a better.. anche se sono uno che non fa molte foto.. xD
C'è una guida postata da vinbest a pagina 29
La questione fotocamera, la abbiamo già esaminata e cmq per ora quella di samsung stock, non è conpatibile. Tra le tante promesse di questo fix, c'è anche quella di migliorare la risoluzione della fotocamera, ma rimane tutto da verificare.
X adesso mi tengo a bettere come fotocamera.. quando ne ho voglia lo cambio 😊
Ciao a tutti! Vi posto le mie prime impressioni dopo 3 giorni di utilizzo dello zip che dovrebbe migliorare le prestazioni del S3 neo.. Premetto che ho la Cyanogenmod 12.1 versione di luglio.. Quello che ho notato è un considerevole miglioramento della batteria in condizioni di inutilizzo, mentre è rimasto pressocchè lo stesso il comportamento della batteria in condizioni di utilizzo più intenso; le prestazioni generali mi sembrano leggermente migliorare (con un po tutti i profili batteria); non ho notato invece grossi miglioramenti a livello di fotocamera..
A forza di giocare la batteria del mio telefono sembra un forno... dettagli.. xD quello che dici tu é vero.. é tutto più fluido
[quote name="dany89d" post=7046892]A forza di giocare la batteria del mio telefono sembra un forno... dettagli.. xD quello che dici tu é vero.. é tutto più fluido
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Con un processore quadricore e senza dissipatori di calore, come avviene nei PC, purtroppo tutti gli smartphone surriscaldano molto; purtroppo il nostro s3neo, soffre di calore un po piu' di altri. Quando lo senti molto caldo, vai in stand by per cinque minuti e killa le app che lo surriscaldano molto. Non ci dimentichiamo che un forte calore provoca anche un forte consumo di batteria; e poi preserviamo la CPU del nostro telefono.
Io con la versione di maggio, ho molta batteria in più ed il sistema va molto fluido, senza nessun impuntamento. Non ci dimentichiamo che la cm12.1 di per se è già un grande lavoro e secondo me, notare dei miglioramenti è un buon traguardo. KitKat, addio.
Un saluto a Dany89d e a tutti voi Androidiani.
Con la 5.0.2 installata se flasho questa basta fare wipe cache e dalvik , o devo per forza fare factory reset?
Io consiglio di fare tutti i wipe
Perdi tutto e devi reimpostare il cell daccapo. Anche se passi da 5.0.2 a questa ti devi comportare come se flashassi ad una nuova rom
Perdi tutto per modo di dire.. fai un backup dalla recovery e non perdi nulla.. io ho fatto così.. poi ho pure sincronizzato il mio account google x salvare numeri di telefono e altro.. una volta che riapri il play store le app che avevi si reinstallano in automatico ..
********* rifiutò, accetto o è ininfluente?
Io avevo rifiutato.. 😃
Okok anche io clicco sempre rifiuta! Grazie ;)
Figurati 😄
Quando flashi una rom, devi capire che andrai ad installare un sistema operativo con vari driver, che deve essere pulito, per evirare bug e consumi animali di batteria, nonché segnale Wi-Fi e 3g.
Fare sempre tutti i wipe, come più volte descritto e non ripristinate sti backup, che si impasticcia tutto; e poi tu hai un altra versione della cm12 (android5.0 e non 5.1), mentre quest'ultima è diversa, con un altro kernel.
Un po di pazienza e facciamo installazioni pulite, altrimenti postate dei bug.
@vinbest hai ragione è ciò che volevo dire io
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fiQvA.jpg
A cosa è dovuto questo consumo di batteria?
Raga, ma quanto la volete far durare sta batteria? 2100mah son quel che sono, non è questione di rom.
A me con utilizzo medio arriva a fine giornata, per le emergenze ho il caricabatterie da auto... Arrivo a casa la sera e lo metto in carica, meglio di così? :)
Io lo carico due volte al giorno xke lo uso molto e non mi lamento.. 😄
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Lo uso molto x giocare e quindi la batteria si scarica.. i giochi li ottimizzo con clean master per risparmiare ram.. ho sempre internet attaccato poi..
Dopo una mezz'oretta che stai giocando e senti il telefono molto caldo in basso, vai per cinque minuti in standby, così divresti consumare meno e non affaticherai cpu e gpu.
Si infatti faccio sempre così.. solo una volta mi è successo che il telefono si sia surriscaldato.. mi segnava 80° 😰
Vinbest ci sei?? Mi serve un consiglio..
raga, ma se volessi avere la schermata di sblocco della cy11 cosa dovrei fare?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PRbMm.jpg
Premetto x non essere frainteso come l'ultima volta che non mi sto lamentando assolutamente della durata della batteria, vorrei solo capire cosa mi rappresenta questa statistica visto che comunque è quella che consuma più batteria. ;) grazie
È da un po di giorni che mi sono accorto che l'app contatti non funziona (appena la apro compare il messaggio che ha smesso di funzionare). La mia versione è quella di maggio. Ho notato che se cancello i dati dell'applicazione funziona perfettamente, ma appena attivo una connessione a internet compare di nuovo il messaggio di arresto dell'applicazione. Credo che il problema sia dovuto alla sincronizzazione.. Conoscete qualche rimedio?
Grazie