Visualizzazione stampabile
-
La scritta, come detto è ininfluente e appare per tutte le rom cyano per questo terminale. Poi non ho capito se te lo installa o no il fix. Prova a riscaricare i files e se contiano i problemi, fai tutti i wipe, tranne sd e reistalla la rom.
P.s. quando sei ritornaro alla stock KitKat, non devi sbagliare versione, altrimenti avrai malfunzionamenti bug e camera che non va.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi ultimamente ho un problema di batteria,da scarico lo metto in carica e mi dice 4 ore e al 50% invece 2 ore..prima i tempi erano dimezzati,non so se effettivamente ci sta 4 ore,ma a intuito,mi sembra rallentato..entra tranquillamente in deep sleep...qualcuno mi sa dire perché è meglio la versione DJ maggio ?
-
Se ci mette di più a caricare prova a riflashare la rom, al limite potrebbe anche essere un problema del caricatore (magari provane un altro se puoi). La rom di maggio è considerata la migliore perché ha un'ottima fluidità e assenza di qualche bug uscito con le successive (tipo la ricarica da spento).
-
Per rifleshare la ROM devo fare qualche wipe,quali e cosa perdo? Quindi flasho la versione di maggio? Se la cosa migliora,la stima in carica si corregge?
-
Se hai la possibilità fai prima a provare un altro caricabatterie... Per riflashare la rom l'ideale sarebbe fare tutti i wipe (con perdita di programmi installati, io preferisco fare così per non avere problemi). Al limite prova solo con wipe cache e wipe dalvik cache se vieni dalla stessa cyano 12.1. Ti conviene comumque andare per gradi se il tuo problema è solo nel tempo di carica
-
Ai può avere per favore il link della versione di maggio?
-
-
La ho postata alla pag 58. Sempre full wipe tramite twrp (advanced wipe- tutte le voci tranne Sd). Non ripristinare backup e non fare solo i wioe cache per non perdere applicazioni. Un po di sacrificio e flash della rom, così non avrai bug camera, batteria e quant'altro. Consiglio sempre di verificare l'hardware, batteria, caricabatterie, molti dei bug segnslati, non sono propri della rom. Wipe, versione di maggio e fix che vi ho consigliato ed andrà benissimo. Vi consiglio inoltre, di leggere, con un po di pazienza, dal primo post. Ciao cari ragazzi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snakerman
Trovata ora la metto
esiste il tasto modifica messaggio.. evita post consecutivi a breve distanza di tempo....
-
Ce un modo per installare frameworks di xposed?
-
Sul Forum di xda ho trovato quest'app con la relativa patch flashabile tramite recovery :
Htc m9 camera v3*
https://drive.google.com/file/d/0B02...ew?usp=sharing
E la patch per la risoluzione
http://www.mediafire.com/?7h12ol3i8se1ham
Flash via recovery con i wipe cache and dalvik. Io l'ho provata, la grafica della fotocamera è un po adattata alle dimensioni del display ma ha alcune regolazioni e funzioni in più. Inoltre si installa anche la galleria di HTC. Una volta installate nn sono disinstallabili, vengono viste come app di sistema a meno che nn si usano app di terze parti.
-
Salve, ma nn è possibile aggiornare la TWRP ferma alla 2.8.5.0 alla più recente 2.8.7.0?
-
Quote:
marcos7562
Sul Forum di xda ho trovato quest'app con la relativa patch flashabile tramite recovery :
Htc m9 camera v3*
https://drive.google.com/file/d/0B02...ew?usp=sharing
E la patch per la risoluzione
http://www.mediafire.com/?7h12ol3i8se1ham
Flash via recovery con i wipe cache and dalvik. Io l'ho provata, la grafica della fotocamera è un po adattata alle dimensioni del display ma ha alcune regolazioni e funzioni in più. Inoltre si installa anche la galleria di HTC. Una volta installate nn sono disinstallabili, vengono viste come app di sistema a meno che nn si usano app di terze parti.
Ciao, la app HTC che conoscevo io era per s4; cmq non riesco a scaricare il primo link. Se puoi postare la pagina di xda developoers, ci do un occhiata anche io.
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
-
Quote:
vinbest
Ecco il link del forum xda, è proprio la pagina della cyanoo 12.1 di rox, nei commenti successivi ho visto che hanno postato anche altre app sia samsung che xperia se le provi facci sapere rotfl
-
Ho provato a istallare xposed da recovery ma quando poi riavvio il device non me la da installata, qualcuno può aiutarmi? È riuscito a installarlo?
-
Quote:
cisco94
Ho provato a istallare xposed da recovery ma quando poi riavvio il device non me la da installata, qualcuno può aiutarmi? È riuscito a installarlo?
Androidiani App
io l'ho installato e funziona perfettamente. come recovery ho cwm
-
Quote:
wetito
[quote name="cisco94" post=7073124]Ho provato a istallare xposed da recovery ma quando poi riavvio il device non me la da installata, qualcuno può aiutarmi? È riuscito a installarlo?
Androidiani App
io l'ho installato e funziona perfettamente. come recovery ho cwm[/QUOTE]
Quale versione hai scaricato? Riesci a passarmi il link?
-
[quote name="marcos7562" post=7072450][quote name="vinbest" post=7072398]Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Ecco il link del forum xda, è proprio la pagina della cyanoo 12.1 di rox, nei commenti successivi ho visto che hanno postato anche altre app sia samsung che xperia se le provi facci sapere rotfl[/QUOTE]
Già conoscevo l'app camera HTC, e provai una versione precedente.. Cmq ho installato HTC camera m9 v3 più il fix risoluzione e devo dire che è molto comoda e con varie funzioni (certamente migliore di quella cyanogen). Per la qualità foto, non riesco ancora a capire se è migliore, ma comunque può essere un ottima alternativa per la stock camera cm12.1. Ora purtroppo sono fuori e non posso provare le altre app postate.
Io mi trovo bene con A Better Camera.
Per xposed, oltre ad esserci la sezione in androidiani, non molto tempo fa, lessi su xda, in merito a xposed per 5.1, ecco il link;http://forum.xda-developers.com/xpos...posed-t3072979
Sinceramente non lo ho provato.
-
Salve, come posso installare xposed sul mio s3 neo con cm12 android 5.1.1
su xda non capisco che versione scaricare , ecc , per favore aiutatemi XD grazie
-
Quote:
gabrielez15
Salve, come posso installare xposed sul mio s3 neo con cm12 android 5.1.1
su xda non capisco che versione scaricare , ecc , per favore aiutatemi XD grazie
Ciao. ..
Non fare la stessa domanda in più posti. .. il crossposting è vietato dal regolameto. ...
Continua qui.....
-
Wetito potresti spiegarmi come hai fatto ad istallare xposed? È da stamattina che ci provo e bazzico su vari forum (xda ecc.) ma nulla da fare, non ci riesco 😤
-
1 allegato(i)
maaaa Penso che il mio cell ha qualche problemino, da quando ho messo il fix della batteria mi segnava 10-13 ore adesso sono passato a 4 giorni?
Allegato 150571
-
Quote:
Barrox
Non ho capito dove è che ti segna sti tempi?
Fai arrivare il telefono a zero, fino allo spegnimento; poi metti in carica, senza staccare mai fino a 100per cento. Se il problema sussiste, un po di pazienza, esegui full wipe, rimetti la KitKat con odin, poi il solito proced, root-recovery, metti la cm12.1 di maggio (prima i wipe), poi gapps, fai partire e in ultimo il fix. Può darsi che durante le varie operazioni di flash, si sia corrotto qualche driver e così escludi il fattore software.
Sr ti continua sto difetto, allora butta la batteria.
-
Da quanto ho capito il suo è un problema di statistica della batteria, magari si è solo sfalsato e ha bisogno di ricalcolare i tempi. Prova ad utilizzarlo per qualche ciclo di carica/scarica e controlla se si riallinea con le stime di prima. Se lo utlizzi il tempo stimato scende?
-
Quote:
cisco94
Wetito potresti spiegarmi come hai fatto ad istallare xposed? È da stamattina che ci provo e bazzico su vari forum (xda ecc.) ma nulla da fare, non ci riesco 😤
Androidiani App
da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811 scarica xposed-v73-sdk21-x86.zip e flashalo con la cwm (twrp non l'ho provata quindi non ti so dire se funziona)
poi scarica e installa questo apk XposedInstaller_3.0_alpha4.apk
io ho installato questo modulo MobileActiveRadioFix che dovrebbe risolvere un bug di battery drain quando il cell è in stan by
http://forum.xda-developers.com/note...e-fix-t3137573 (qui ulteriori info)
A me la batteria con la versione di maggio, con questo modulo e lo zip di Danny_Dewet mi dura un giorno abbondante e 4:15 di schermo attivo
direi in linea con la stock (quindi già un buon risultato) ma niente di eccessivamente performante
-
Quote:
wetito
[quote name="cisco94" post=7074515]Wetito potresti spiegarmi come hai fatto ad istallare xposed? È da stamattina che ci provo e bazzico su vari forum (xda ecc.) ma nulla da fare, non ci riesco 😤
Androidiani App
da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3034811 scarica xposed-v73-sdk21-x86.zip e flashalo con la cwm (twrp non l'ho provata quindi non ti so dire se funziona)
io ho installato questo modulo MobileActiveRadioFix che dovrebbe risolvere un bug di battery drain quando il cell è in stan by
A me la batteria con la versione di maggio, con questo modulo e lo zip di Danny_Dewet mi dura un giorno abbondante e 4:15 di schermo attivo
direi in linea con la stock (quindi già un buon risultato) ma niente di eccessivamente performante[/QUOTE]
Perfetto grazie mille, appena arrivo a casa ci provo ;)
-
Quote:
vinbest
Non ho capito dove è che ti segna sti tempi?
Fai arrivare il telefono a zero, fino allo spegnimento; poi metti in carica, senza staccare mai fino a 100per cento. Se il problema sussiste, un po di pazienza, esegui full wipe, rimetti la KitKat con odin, poi il solito proced, root-recovery, metti la cm12.1 di maggio (prima i wipe), poi gapps, fai partire e in ultimo il fix. Può darsi che durante le varie operazioni di flash, si sia corrotto qualche driver e così escludi il fattore software.
Sr ti continua sto difetto, allora butta la batteria.
Grazie, comunque adesso si è rimesso a posto e mi segna 18 ore, poi provo a resettare batteria, grazie
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Anch'io avevo questo problema con la ricarica della batteria ma ho constatato che era un problema hardware ovvero il cavo del caricabatteria, provate a controllare l'amperaggio in fase di carica con l'app ampere sul playstore
-
Quote:
wetito
[quote name="cisco94" post=7074515]Wetito potresti spiegarmi come hai fatto ad istallare xposed? È da stamattina che ci provo e bazzico su vari forum (xda ecc.) ma nulla da fare, non ci riesco 😤
Androidiani App
direi in linea con la stock (quindi già un buon risultato) ma niente di eccessivamente performante[/QUOTE]
Ho provato ad installare xposed da recovery ma l'operazione viene interrotta senza mai partire. Mi dice aborted.
Cosa può essere?
-
Quote:
iello81
[quote name="wetito" post=7075956][quote name="cisco94" post=7074515]Wetito potresti spiegarmi come hai fatto ad istallare xposed? È da stamattina che ci provo e bazzico su vari forum (xda ecc.) ma nulla da fare, non ci riesco 😤
Androidiani App
Ho provato ad installare xposed da recovery ma l'operazione viene interrotta senza mai partire. Mi dice aborted.
Cosa può essere?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche a me da aborted ma non preoccuparti installa xposed alpha e vedrai che te la da buona!!! Più che altro tu hai capito come si scarica il modulo per la fix mobileactiveradio?
-
Apri xposed, clicca download e cerca il modulo. ( do per scontato che abbiate già usato xposed)
-
Qualcuno usa Greenify? È possibile che dopo averlo impostato facendogli ibernare diverse app (alcune con Gms per le notifiche) il consumo di batteria sia aumento a dismisura? Sembra che funzioni al contrario!!!
-
Ho provato un po' questa cyano ma sono tornato quasi subito alla stock per via di alcune mancanze come la fotocamera troppo scarna e l'assenza della comodissima modalità audio (nella barra delle notifiche, suono/vibrazione/silenzioso).
Ora una domanda che può sembrare un po' stupida: perché converrebbe installare questa mod e non tenersi la stock?
Spero che mi rispondiate in tanti in modo da avere le idee un po' più chiare.
-
[quote name="Drek" post=7078057]Ho provato un po' questa cyano ma sono tornato quasi subito alla stock per via di alcune mancanze come la fotocamera troppo scarna e l'assenza della comodissima modalità audio (nella barra delle notifiche, suono/vibrazione/silenzioso).
Ora una domanda che può sembrare un po' stupida: perché converrebbe installare questa mod e non tenersi la stock?
Spero che mi rispondiate in tanti in modo da avere le idee un po' più chiare.[/QUOTE]
Ma... Ognuno ha i suoi gusti. Io posso esprimere il mio parere; per me la fluidità di sistema è nettamente superiore; ci sono funzioni in più rispetto alla stock; inoltre è possibile abbassare la freq max della CPU, quando ci serve batteria; io trovo molto utile ed efficace l'Ambient Display, che, senza toccare alcun tasto, ma semplicemente prendendo il telefono, o passando la mano in alto, attiva lo schermo e allo stesso tempo, con un doppio tocco, lo spegne; poi c'è il menu riavvio avanzato, con riavvio veloce; vari temi installabili senza dover metter launcher dal market; la barra delle notifiche propria di android lollipop, con molti tasti a disposizione, compreso l'equalizzatore Audio FX; poi c'è la grafica di android 5 lollipop, in stile material design, che la trovi su terminali di ben altro spessore; ma ci sono altre cose che non ricordo ora.
La fotocamera è scarna, ma fa buone foto e cmq ci sono molte app, scaricabili, che trovo anche più complete di quella stock.
Per l'audio e la luminosità, c'è l'apposito widget, ma credo che la barra dei pulsanti e delle notifiche (con, tra l'altro, la possibilità di rispondere agli SMS, appunto direttamente da essa, senza aprire nulla), mi sembrano un punto di forza, che mi ha portato a scegliete questa rom, assieme alla velocità.
C'è da dire che, KitKat è un ottimo sistema operativo e bisogna scegliere in base ai propri gusti. Un saluto
-
ciao, dopo che ho installato la cyanogenmod (va una bomba :) ) adesso mi ritrovo con la fotocamera che non funge. Ho scaricato la FIX ma non ho capito cosa devo fare e come procedere per risolvere il problema della fotocamera. Grazie in anticipo :)
-
Quote:
qwedsa
ciao, dopo che ho installato la cyanogenmod (va una bomba :) ) adesso mi ritrovo con la fotocamera che non funge. Ho scaricato la FIX ma non ho capito cosa devo fare e come procedere per risolvere il problema della fotocamera. Grazie in anticipo :)
Devi semplicemente flasharla. Carichi lo zip nell'sd o nel telefono, dopo di chè la installi con le recovery twrp o cwm.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wELrW.jpg
Perché mi da tale errore?
Premetto: l'installazione framework da recovery restituisce sempre il messaggio aborted
Con l'apk 3.0 non vedevo tale errore mentre con la 2.6.1 si
-
Da quando ho installato nuovamente xposed lo batteria che impazzisce!!
Se i programmi sono in fase alpha o da testare non li consigliate
-
Quote:
iello81
Androidiani App
come continuo a ripetere:
EVITARE POST CONSECUTIVI A BREVE DISTANZA DI TEMPO... MODIFICARE IL PROPRIO ULTIMO POST.... GRAZIE!
-
Quote:
iello81
Androidiani App
io non ho nessun problema di batteria impazzita... e comunque basta leggere prima di installarlo, nel 3d su xda c'è scritto bello chiaro che è una alpha