Visualizzazione stampabile
-
Va bene perfetto grazie, quindi faro una pulizia generale e flasho quella versione.. Sperando di riuscire a risolvere... Per un po... Ma quindi non sapete da cosa puo dipendere questo problema? Diciamo hardware..?!? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi ho un dubbio io monto la cm20151022 e vorrei passare alla 20151225, per fare ciò devo eseguire i wipe o posso direttamente flashare?
-
Se vuoi aggiornare ti consiglio la versione di n1kola con le sorgenti aggiornate 09022016
-
Quote:
Originariamente inviato da
wetito
Se vuoi aggiornare ti consiglio la versione di n1kola con le sorgenti aggiornate 09022016
dove si trova e che vantaggi ha rispetto alla20151225 di rox?
-
Quote:
munnizzavaria
dove si trova e che vantaggi ha rispetto alla20151225 di rox?
è sempre la versione di Rox ma con i sorgenti aggiornati. si trova su xda. a me pare migliore (anche se non ti tantissimo) come batteria. il wifi funziona bene (con alcune versioni precedenti mi dava dei problemi), l'ambient display funziona bene. il vivavoce funziona bene. nessun arresto forzato. il gps purtroppo è da fixare, ma è un problema che hanno anche altre custom rom (basta scaricare faster gps e gps locker dal playstore). mi sembra in assoluto la migliore custom rom che si può installare in questo momento (ovviamente se siete affezionati alla TW non mettetela)
qui c'è la discussione, dove trovate anche un kernel con le sorgenti aggiornate, senza nessuna funziona aggiunta (io personalmente non l'ho messo, mi trovo bene con quello originale della cm)
http://forum.xda-developers.com/gala...ernel-t3208957
qui il link alla sezione download. la versione della cm che ho installato è la 0902, perchè con l'ultima non mi funzionava xposed
http://forum.xda-developers.com/devd...1850#downloads
-
Venendo dalla TouchWiz, quando devo eseguire i wipe? Grazie a tutti.
-
I wipe devono essere fatti sempre prima di flashare una rom, per il corretto funzionamento dei driver di sistema. Utilizza twrp
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
vinbest
I wipe devono essere fatti sempre prima di flashare una rom, per il corretto funzionamento dei driver di sistema. Utilizza twrp
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Ho utilizzato la cwm e non mi da alcun tipo di problema. Comunque, c'é qualcosa che permette di attivare lo schermo con due tocchi senza scaricare necessariamente app da play store?
-
Quote:
Peerless
Ho utilizzato la cwm e non mi da alcun tipo di problema. Comunque, c'é qualcosa che permette di attivare lo schermo con due tocchi senza scaricare necessariamente app da play store?
nella cm12.1 vai nelle impostazioni/gesture risveglio prossimità (attiva lo schermo al passaggio della mano.) non devi neanche sforzarti a fare i due tocchi, basta che passi la mano sopra il telefono senza nemmeno toccarlo
-
Quote:
wetito
nella cm12.1 vai nelle impostazioni/gesture risveglio prossimità (attiva lo schermo al passaggio della mano.) non devi neanche sforzarti a fare i due tocchi, basta che passi la mano sopra il telefono senza nemmeno toccarlo
Grazie mille. Avete qualche consiglio da darmi su cosa tenere attivato e Si cosa disattivare nelle impostazioni? Inoltre quando digito delle parole come "CI" me LA cambia in "Si". Oppure il LA me lo scrive maiuscolo. É una cosa insopportabile! Sono andato nelle impostazioni tastiera Ed ho disattivato tutto ma niente.. Aiuto ;(
-
Quote:
Peerless
Grazie mille. Avete qualche consiglio da darmi su cosa tenere attivato e Si cosa disattivare nelle impostazioni? Inoltre quando digito delle parole come "CI" me LA cambia in "Si". Oppure il LA me lo scrive maiuscolo. É una cosa insopportabile! Sono andato nelle impostazioni tastiera Ed ho disattivato tutto ma niente.. Aiuto ;(
impostazione, lingua e immissione, controllo ortografico (disattivalo)
-
Quote:
wetito
impostazione, lingua e immissione, controllo ortografico (disattivalo)
Ho disattivato tutte le opzioni nelle varie voci e niente da fare, continua a cambiarmi le parole. Provate ad esempio a scrivere "na" nel mezzo di un testo e ditemi se ve lo cambia in "ma".
Altra cosa: c'è un modo per modificare il lettore mp3? Non mi piace andare avanti e indietro di minuti con quella specie di rotella. Preferirei la linea tradizionale. Grazie ancora.
-
Quote:
Peerless
Ho disattivato tutte le opzioni nelle varie voci e niente da fare, continua a cambiarmi le parole. Provate ad esempio a scrivere "na" nel mezzo di un testo e ditemi se ve lo cambia in "ma".
Altra cosa: c'è un modo per modificare il lettore mp3? Non mi piace andare avanti e indietro di minuti con quella specie di rotella. Preferirei la linea tradizionale. Grazie ancora.
boh a me la tastiera va bene così, onestamente non ci ho fatto caso a sta cosa. prova questo player
https://play.google.com/store/apps/d...c.player&hl=it
-
Ragazzi scusate ho installato questa rom e devo dire che e' bellissima ma due domande volevo farvi , quando sia accende esce in alto a sinistra questa scritta "kernel is not seandroid enforcing" e' normale, poi ma e' possibile spegnere o riavviare il dispositivo senza passare per il tasto fisico Grazie.
-
Quote:
matrix98
Ragazzi scusate ho installato questa rom e devo dire che e' bellissima ma due domande volevo farvi , quando sia accende esce in alto a sinistra questa scritta "kernel is not seandroid enforcing" e' normale, poi ma e' possibile spegnere o riavviare il dispositivo senza passare per il tasto fisico Grazie.
si è normale. ci sono un tot di applicazioni nel play store. io ti posso consigliare quick boot oppure power toggles
-
Quote:
wetito
si è normale. ci sono un tot di applicazioni nel play store. io ti posso consigliare
quick boot oppure
power toggles
Grazie ma a me non succede niente con ste applicazioni non si riavvia.
-
Ciao. vorrei formattare il telefono che ha già installata quasta rom, esattamente questa [cm-12.1-20150711-UNOFFICIAL-s3ve3g], un pò meno recente. Attualmente ho sia data che cache convertiti in f2fs, se installassi l'ultima versione di questa rom, dovrei prima riconvertire data e cache in ext4 o non c'è bisogno?
Grazie
-
Quote:
xxxstanxxx
Ciao. vorrei formattare il telefono che ha già installata quasta rom, esattamente questa [cm-12.1-20150711-UNOFFICIAL-s3ve3g], un pò meno recente. Attualmente ho sia data che cache convertiti in f2fs, se installassi l'ultima versione di questa rom, dovrei prima riconvertire data e cache in ext4 o non c'è bisogno?
Grazie
è la stessa rom, solo con i sorgenti aggiornati. quindi puoi fare direttamente l'aggiornamento
-
Ciao a tutti.. volendo provare qualcosa di nuovo per il mio s3neo e ho appena scaricato ed installato la twrp recovery per poi flashare questa rom e le relative gapps (mini)
Il cell prima di oggi aveva solo e soltanto il root fatto tramite odin caricando il pacchetto CF-Auto-Root.tar scaricato da un'altra discussione sempre sul forum!
Al primo avvio dopo aver formattato e fatti i wipe richiesti (factory reset) ho notato in alto la scritta rossa kernel is not seandroid enforcing e volevo sapere se è normale o se devo/è consigliabile flashare un kernel diverso!
Inoltre volevo sapere se questa rom include già il root o no
-
Quote:
5a2v0
Ciao a tutti.. volendo provare qualcosa di nuovo per il mio s3neo e ho appena scaricato ed installato la twrp recovery per poi flashare questa rom e le relative gapps (mini)
Il cell prima di oggi aveva solo e soltanto il root fatto tramite odin caricando il pacchetto CF-Auto-Root.tar scaricato da un'altra discussione sempre sul forum!
Al primo avvio dopo aver formattato e fatti i wipe richiesti (factory reset) ho notato in alto la scritta rossa kernel is not seandroid enforcing e volevo sapere se è normale o se devo/è consigliabile flashare un kernel diverso!
Inoltre volevo sapere se questa rom include già il root o no
per la milionesima volta: la scritta rossa all'avvio è normale, non è un bug. la rom ha già il root da attivare nelle opzioni sviluppatore, però se usi titanium backup per ripristinare le tue app, installa supersu tramite recovery, altrimenti titanium non ripristina niente.
ps: in prima pagina creerei una sezione faq. queste due domande (ad esempio) sono fra le più gettonate
-
Intanto grazie per le info..ho sbloccato le opzioni sviluppatore ed attivato il root ...
Ma noto invece che la batteria non sale oltre il 73% nonostante sia in carica da un paio d ore ormai..é un bug grafico o cosa?
-
Salve, ieri pomeriggio ho installato la ROM. Ieri sera ho messo il telefono in carica al 15% e stamattina alle 7:30 era ancora al 91% e diceva che ci volevano 40 minuti alla ricarica completa. Dopo 20 minuti però era ancora fermo. Sapete quale può essere il problema?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Ogni tanto lo fa anche a me. Però se poi controllate la durata, ci accorgere che in realtà è carico al 100%. Potete provare a levare e rimettere la batteria. Questo effettivamente è l'unica rottura di questa rom
-
Quote:
wetito
Ogni tanto lo fa anche a me. Però se poi controllate la durata, ci accorgere che in realtà è carico al 100%. Potete provare a levare e rimettere la batteria. Questo effettivamente è l'unica rottura di questa rom
Grazie, anche se a me lo ha fatto 2 volte su 2:laughing:... comunque togliendo la batteria la percentuale è salita, anche se non va oltre il 94%.
Inoltre appena lo stacco da caricare mi da solo 8-9 ore di autonomia nelle impostazioni, ma poi sale. E' normale oppure è un bug?
Si può risolvere con un'app per ricalibrare la batteria?
-
Quote:
Cosmo99
Grazie, anche se a me lo ha fatto 2 volte su 2:laughing:... comunque togliendo la batteria la percentuale è salita, anche se non va oltre il 94%.
Inoltre appena lo stacco da caricare mi da solo 8-9 ore di autonomia nelle impostazioni, ma poi sale. E' normale oppure è un bug?
non so, devi provare. io per ora la tengo così
-
Quote:
wetito
Quote:
Cosmo99
non so, devi provare. io per ora la tengo così
Vorrei provare con questa:
https://play.google.com/store/apps/d...erycalibration
Oppure questa:
https://play.google.com/store/apps/d...erycalibration
Qualcuno l'ha provata?
-
Il mio ragazzo mi ha installato la rom settimane fa, mi trovo molto bene se non fosse per il problema della batteria. Ci mette un'intera giornata a ricaricare. L'ho staccato poco fa dopo aver tolto e reinserito la batteria ed è schizzato da 79% a 99%. La batteria del telefono è nuova, l'ho sostituita a settembre. Possibile che ancora non sia trovata una soluzione a questo problema? Cercando sono riuscita a trovare solo richieste di aiuto, ma nessuno che è arrivato ad una soluzione. Proverò a ricalibrare la batteria nei prossimi giorni..
-
Quote:
Takutolady
Il mio ragazzo mi ha installato la rom settimane fa, mi trovo molto bene se non fosse per il problema della batteria. Ci mette un'intera giornata a ricaricare. L'ho staccato poco fa dopo aver tolto e reinserito la batteria ed è schizzato da 79% a 99%. La batteria del telefono è nuova, l'ho sostituita a settembre. Possibile che ancora non sia trovata una soluzione a questo problema? Cercando sono riuscita a trovare solo richieste di aiuto, ma nessuno che è arrivato ad una soluzione. Proverò a ricalibrare la batteria nei prossimi giorni..
Ho provato a ricalibrare la batteria con un'app, poi l'ho fatta scaricare fino a 0 e messa a caricare, ma niente. Stamattina ho dovuto togliere la batteria due volte per farlo arrivare al 100%. Ora riprovo a ricalibrare...
Ma non c'è nessuna soluzione?
-
Quote:
Cosmo99
Ho provato a ricalibrare la batteria con un'app, poi l'ho fatta scaricare fino a 0 e messa a caricare, ma niente. Stamattina ho dovuto togliere la batteria due volte per farlo arrivare al 100%. Ora riprovo a ricalibrare...
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
l'unica è cambiare il kernel. adesso stò provando quello di renix
-
Quote:
wetito
Quote:
Cosmo99
Androidiani App
l'unica è cambiare il kernel. adesso stò provando quello di renix
Poi fai sapere se si risolve...
-
niente, il kernel non c'entra. l'unica a stò punto è installare una vecchia versione
-
Sto notando inoltre dei riavvii improvvisi, almeno uno al giorno. A qualcuno di voi capita?
-
Nessun riavvio. Adesso ho installato la versione finale di rox. Quella del 25122015. Sembra ok
-
Quote:
wetito
Nessun riavvio. Adesso ho installato la versione finale di rox. Quella del 25122015. Sembra ok
Anch'io ho questa e oltre al bug della percentuale della batteria e qualche riavvio improvviso non noto niente che non va.
Quanto vi dura la batteria? Anche rispetto alla stock...
-
Io uso la versione di N1koola e al momento mi trovo bene nessun riavvio
-
Quote:
DarkSide®
Io uso la versione di N1koola e al momento mi trovo bene nessun riavvio
riavii nemmeno io, ma avevo il problema della batteria che non segnava la percentuale giusta di carica, sopratutto dopo l'80%. E' un problema che anche altri hanno (non tutti però), ma non capisco da cosa dipende
-
Quote:
wetito
riavii nemmeno io, ma avevo il problema della batteria che non segnava la percentuale giusta di carica, sopratutto dopo l'80%. E' un problema che anche altri hanno (non tutti però), ma non capisco da cosa dipende
In che senso non mostra la ℅ giusta?
-
tipo che la carica mi si blocca all'86% circa. Però poi se stacco la batteria e la rimetto la percentuale aumenta, e mi arriva al 100%. Me lo fa anche la versione di dicembre
-
io uso la versione cm-12.1-20160216 di n1kolaa non riscontro questo bug
-
Quote:
Cosmo99
Androidiani App
Io ho letto che le app per calibrare la batteria non servono a nulla, devi fare il procedimento manuale. Però in queste condizioni ci vuole una settimana :unamused:
Stamattina si è scaricato completamente ed è in carica dalle 9.00, adesso è bloccato al 79% e ho già tolto e rimesso la batteria 2 volte..