Questa è la conferma di ciò che ti dicevo. Essendo un pacchetto che interviene sul kernel, esso non è compatibile con le ultime versioni di ottobre e novembre. Cmq, mi sto documentando.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Questa è la conferma di ciò che ti dicevo. Essendo un pacchetto che interviene sul kernel, esso non è compatibile con le ultime versioni di ottobre e novembre. Cmq, mi sto documentando.
Salve ragazzi, scusate se la domanda è stata già fatta ma non ho tempo per leggere 121 pagine di commenti :'(
S3 neo, con la rom stock samsung, ho aggiornato la recovery alla twrp, ho fatto wipe e factory reset. Installato correttamente la 5.1.1 e le relative gapps.
Ho riscontrato tre problemi che non riesco a risolvere:
1. se spengo il cellulare e lo collego all'alimentazione il cellulare in automatico si accende e inizia a caricare;
2. quando scollego/collego l'alimentazione o a volte compare il messaggio "L'applicazione Google Service si è bloccata in modo anomalo"
3. all'accensione compare una scritta in alto a sinistra rossa con scritto "Kernel is not seandroid enforcing".
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo! :D
La fotocamera non funziona....è un problema della 12.1?
Leggi almeno le ultime pagine (o da 66 -70in poi) e la prima logicamente.
1-Fino alla 12.1 versione di maggio, la ricaricarica a terminale spento era OK; ma nelle ultime versioni il kernel di sistema, crea questo problema. Se ti da tanto fastidio, abbiamo suggerito di flashare il file immagine del kernel di maggio tramite la app Flashify.
2- il messaggio di errore del play service non è relativo al cavo di alimentazione, bensì è un piccolo problemino dell'ultimo aggiornamento della ROM (credo relativo al fatto che il market google abbia cambiato grafica). Tale messaggio esce di solito solo la prima volta che si installa la rom; fai un paio di sincronizzazioni consecutive ed attiva e disattiva il GPS e riavvia un paio di volte, ma di solito entro breve si sistema.
3- quella piccolissima scritta rossa durante il boot, non deve preoccuparti, è solo un messaggio di sistema relativo al kernel; quello di sistema va bene ed è veloce, ma si può cambiare (facendo attenzione); io per esempio ho installato questo kernel :
http://forum.xda-developers.com/atta...&d=1447954487;
che permette tra l'altro l'overclock (suggerisco di usarlo poco) ed con degli appositi programmi, come kernel auditor, si possono regolare schermo, vibrazione e tanto altro, compresa frequenza della CPU, abbassandola quando ci serve batteria e siamo fuori casa ed aumentandola oltre il suo normale (overclock), per navigare più velocemente, per esempio.
Io consiglio di stare sempre a 1401 (velocità standard di s3neo) e di non abusare dell'overclock. Chiedo scusa se mi sono dilungato un po'.
Per Luca.Maiotto87, per alcune versioni del firmware di base, per far partire la fotocamera su questa rom, si deve flashare un apposito Fix che troverai in prima pagina.
Salutandovi, ricordo che per i ringraziamenti c'è la manina dei thanks.
Ah grazie mille, poi un ultima cosa....anche se ho la cyano mi dice che non ho il root....lo rimetto con odin?
Attiva Opzione Sviluppatore, cliccando più volte sulla voce Numero Build nelle info telefono; in opzione sviluppatore -accesso root, attiva App e Adb; dal market scarica SuperSu ed una volta aperta l'app aggiorna come ti chiede (clicca su normale, quando te lo richiede); al riavvio sarà tutto pronto.
Va detto comunque che le rom cyanogen sono tutte già provviste di permessi di root. Ciao
Davvero un'ottima risposta! Grazie!
Salve ragazzi, mi serve una mano: dovrei mettere questa rom, ma è la prima volta che tento di moddare il mio telefono. Mi sapreste dire i vari passaggi da fare per rootare e quant'altro? Grazie
@vinbest hai provato questo fix per la ricarica da spento ?
http://forum.xda-developers.com/gala...099384/page243
post #2424, il primo zip è per i bug dell' audio sui dual sim, il secondo zip è per la ricarica da spento, ripeto che io non li ho provati , se avete dubbi chiedete sul forum xda.
aggiornamento:
il fix è semplicemente il kernel di maggio!!!!
Buongiorno a tutti,
scusate il diturbo...vi spego il mio promlema...
ho fatto il root tramite Odin ed in fatti è comparla app SuperSu... ma quando riavvio (volume su + home + poewer) per installare la rom le uniche voci che leggo sono:
-reboot systemnow
-apply update from ADB
-Apply update from exasternal storeae
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
- apply update from cache
ma non compare la voce" Install zip from SD card" come posso fare? dove sto sbagliando?
grazie
Ho provato anch'io da ieri pomeriggio a flashare e riflashare di tutto, dal fix ad altre rom sia stock da sammobile che dal forum facendo i wari wipe e rootandolo più e più volte ma nulla :unamused2::unamused2:. La fotocamera frontale funziona mentre quella dietro nulla. Ho provato addirittura a smontarlo pensando fosse qualche contatto ....... adesso mi sto rassegnando flashando la cyano 12. COME POSSO RISOLVERE???
Ragazzi, ho problemi col play store che mi si chiude in modo anomalo ( ho provato con cancella Cache e tutto ciò che riguarda la memoria) ed inoltre mi dice sempre limite dati bloccato. Mi sapreste aiutare con sti due problemi?
Per installare una rom, non basta fare il root (che consiste semplicemente nello sbloccare il terminale), ma devi installare una custom Recovery (tu in pratica hai ancora quella Samsung di base, che non ti da tale possibilità).
Segui la guida apposita su androidiani e/o installa la TWRP recovery :https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934551323.
Si fa il flash tramite Odin, come hai fatto per cf-autoroot e con la combinazione tasti che conosci, ora avrai la recovery adatta (è anche touch).
Consiglio come sempre, di scaricare la copia del proprio firmware (esatta versione, come da info dispositivo), prima di effettuare qualsiasi operazione di modding.
In recovery è necessario fare un full wipe; in wipe-advanced wipe spunta tutte le voci tranne logicamente SD e l'ultima. Ora sei pronto per l'installazione rom e gapps. Leggi bene i post (almeno gli ultimi) della discussione e procedi. Ciao.
Cmq per la fotocamera, se va quella frontale, allora il fix è andato bene e la rom funziona. È bene verificare che non ci sia un problema hardware della camera, in questo caso posteriore, rimettendo il KitKat stock (non sbagliando) e verificare che tutto vada bene.
Volevo segnalarvi nova prime a 10 cent. Lo scrivo qui perchè mi sembra una buona accoppiata nova+cm12.1
Ciao androidiani ogni tanto capita che mentre mi chiamano compare solo il numero e dopo 5-6 secondi esce il nome del contatto vi è capitato? Sapete come risolvere grazie ciao
Domanda: ho inserito la SD, ma dall'applicativo Foto o Fotocamera non riesco a capire dove posso selezionare che mi salvi le foto e video sull'sd al posto della memoria interna
Ragazzi scusate vorrei mettere questa rom per avere lollipop e tutte le sue funzioni però per la prima volta ho paura non ho mai messo un cyanomod se vorrei tornare alla stock basta che formatto e ripristino il backup o devo per forza usare Odin 2 domanda posso continuare a usare la 2 partizione sd con link2sd. Scusate il disturbo aspetto una vostra risposta grazie
Per Dtakarius; non essendo un bug della rom, devi capire bene quali app hai installato che può interferire con i driver dell app di sistema telefono o quale kernel hai messo. Vai in impostazioni -app- tutte vai in Interfaccia in chiamata fai cancella dati o cancella cache o cancella dati; fai la stessa cosa su Telefono e riavvia. Se il problema sussiste non vedo altra soluzione che i wipe.
Per Itnapalm; nella app fotocamera, apri le impostazioni c'è la voce Posizione Archiviazione dove puoi sceglierà la Sd.
Per Knight79; leggi bene la guida e per sicurezza, prima di mondare, scarica da Sammobile l'esatta versione del tuo firmware, cosi tramite Odin puoi sempre ritornare alla situazione di fabbrica con relativa garanzia. Puoi eseguire,sempre per scrupolosità il backup della cartella Efs, per il codice imei (ma di solito non si cancella).
Ora puoi eseguire il flash della rom con sicurezza.
Leggi le apposite guide di sezione e vai tranquillo e non pensare a link2sd che non serve a niente ed alle partizioni, non c'entrano nulla. Prima di flashare la rom (ti consiglio con Twrp recovery) esegui, in advanced wipe, tutti i wipe (tranne SD) e ti cancellerà tutto il prevedente rendendosi il terminale pulito per flashare la rom cm12.1. Ciao ragazzi
con la fotocamera di google non vedo quella impostazione, da file explorer oppure da gestione memoria l'sd la vedo
Non ti eri spiegato bene. Per le app scaricabili, ognuna di essa ha le sue opzioni.
Ragazzi scusate con la cyanomod 12.1 posso usare link2sd con ext4
Io ho questa versione KOT49H I9301IXCUAOF1
Ho bisogno del fix per la fotocamera
Bisogna leggere la prima pagina, dove ci sono tutte le informazioni della rom, conpreso il fix per la fotocamera, per quei firmware che lo richiedono. Scarica da Sammobile il firmware XCUAOF1 per sicurezza, come ti ho suggerito in precedenza. Ciao.
ragazzi ho un problema urgente non riesco a chiamare
Il problema è nato dal nulla o hai eseguito qualche operazione particolare prima che si presentasse il problema? Sei stato troppo generico
ho risolto installando il kernel preso dal forum
2 domande come registro le chiamate e come aggiungo i tasti su schermo
ragazzi non riesco ad installare xposed framework mi da installazione abortita
C'è la possibilità di mettere snote e allarm widget
Per registrare in chiamata: chiama il contatto e durante la telefonata appariranno varie opzioni tra le quali noterai dei puntini sul lato destro, clicca ed aprirai il menu con all'interno Registra cgiamata.
Per i tasti: impostazioni-pulsanti-barra di navigazione a schermo.
Fatto solo che quando metto il kernel di maggio questa impostazione sparisce come mai
Ciao ragazzi, ho appena installato questa mod. riscontro un problema con la retroilluminazione dello schermo. Durante i cambi di luminosità, ad esempio lasciando la luminosità automatica o più semplicemente spegnendo e accendendo lo schermo, riscontro che la variazione di luminosità non è fluida, bensì va a scatti... tipo l'effetto che fanno le lampade al neo durante l'accensione. E' un problema che qualcun altro ha riscontrato? si può risolvere?
grazie mille
La regolazione automatica della luminosità è abbastanza precisa e ad un occhio molto attento, avviene con dei micro scatti, ma sinceramente non si nota molto.
Capita anche a me, è proprio un cesso come dici tu. Io ho disattivato la luminosità automatica...
Si nota anche se usi lo slider dalla barra delle notifiche comunque.
Quindi è un problema risaputo della mod e può capitare random? Non c'é un fix? Cmq anche io ho tolto l'automatica... Ma ovviamente lo fa ogni volta che riaccendo lo schermo o si spegne dopo tot secondi.