Esatto, anche a me. Non ti so proprio dire, non ho fatto ricerche approfondite. Forse è un difetto random. Tu hai provato con la stock? Io ho messo la custom da nuovo, non l'ho mai avviata la stock.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Esatto, anche a me. Non ti so proprio dire, non ho fatto ricerche approfondite. Forse è un difetto random. Tu hai provato con la stock? Io ho messo la custom da nuovo, non l'ho mai avviata la stock.
Devo essere sincero, ma non ho capito bene il problema. A me non si nota questa cosa e poi non capisco a cosa vi riferite con "random".
Eseguite sempre installazioni pulite con relativi full wipe.
Per random intendiamo che è un problema che può verificarsi casualmente e non capita a tutti. Confermo, ho istallato tutto con full wipe. A questo punto provo tornare in stock e verificare se il problema persiste ( non vorrei mai fosse un problema hardware ), e poi reinstallo il tutto, così vedo se qualcosa era andato storto durante l'installazione. Appena ho il tempo di fare il tutto, poi vi faccio sapere.
Quoto cioma, sempre fatto full wipe come raccomandato. Anch'io ho il sospetto che sia un problema hardware, avrei voluto provare la stock per questo ma non ne ho il tempo. Se lo fai tu mi fai un favore.
Ma...... Comunque non è un bug della rom. Potrebbe essere un driver o un problema hardware.
Per resettare bene i driver di sistema, compreso sensore ed antenna (anche GPS), utilizzate twrp recovery, andando in advance wipe, utilizzare Format Data. Poi sempre in advanced, eseguire tutti i wipe, tranne sd (logicamente).
Ora si reistalla la rom e le gapos e dovrebbe funzionare. Se avete ancora dei problemi con il sensore, allora si può sospettare un malfunzionamento hardware. Per sicurezza, prima di pensare all'assistenza, si rimette la stock KitKat, ma cmq non dovrebbe essere questo il problema, in quanto con i wipe fatti in precedenza, dovrebbero rigenerarsi tutti i driver di sistema.
Ok, grazie attendo tue notizie!
Comunque ROM perfetta a parte un consumo eccessivo di batteria e la qualità delle foto davvero pessima rispetto alla stock. Non riesco a spiegarmi come mai un punteggio di 6430 rispetto alla stock che faceva 10500 su quadrant eppure il telefono e più fluido rispetto a prima non capisco e poi il fatto che se metto il kernel dell'installazione mi funzionano i tasti virtuali ma non posso fare le chiamate e invece mettendo il kernel di maggio mi sparisce l'opzione dei tasti virtuali ma funzionano le chiamate boh fa anche a voi lo stesso
Quadrant con le ciano non ha mai dato punteggi attendibili. Per il resto boh, a me funziona tutto
I banchmark sono nettamente favorevoli alla cm12.1 (antutu); per le chiamate, non è un bug della rom. Fai attenzione alle operazioni che hai fatto, soprattutto cose inerenti al kernel o app che agiscono sui driver di sistema.
Voglio ricordarti che se flashi un kernel (come per es. quello di maggio), dopo non ci puoi metterne un altro sopra, altrimenti avrai malfunzionamenti vari. Problemi sul modulo telefonico, nonchè della camera, sono un chiaro segnale di qualche pasticcio con il kernel.
Dopo aver messo un kernel diverso da quello di base del sistema, per provarne un altro, non devi accavallarlo. Bisogna fare sempre un full wipe e riflash della rom cm12.1 per poter cancellare il tutto, altrimenti avrai dei problemi.
Non utilizzare Xposed framework, in quanto incompatibile con le ultime versioni della rom e non flashare il fix di Danny dewet su questi ultimi aggiornamenti della rom, che avrai dei malfunzionamenti del modulo telefonico. Comunque, l'unica soluzione per risolvere i tuo problemi è fare un hard reset tramite Twrp recovery (in Advanced Wipe, spunta tutte le voci tranne sd) e tuttp funzionerà alla perfezione.
Logicamente con il kernel di maggio, si risolverà la carica da spento, ma non essendo propriamente nato per questa ultima versione della rom, sparirà qualche voce dal menu impostazioni.
Per risparmiare batteria ed aumntare la velocità del sistema, leggi la mia guida con alcune dritte:https://www.androidiani.com/forum/mo...od-12-1-a.html.
Ciao, un saluto a tutti gli Androidiani.
Mi sapete dire se è meglio l'ultima release o quella di maggio?
Quale delle due mi converrebbe installare?
Sto per farlo ora.
In precedenza avevo installato quella di settembre e il telefono mi si ogni tanto riavviava da solo e quindi ero tornato alla stock.
Ora vado con quella di maggio...
EDIT:
Posso installare xposed?
Mi servirebbe il modulo Pictures2sd per salvare su sd le foto con la Google Camera.
Boh, io ho quella di maggio con i vari fix e va benissimo non ne ho provate altre.
Sono tornato alla stock... volevo avvisarti che il problema permane, pertanto presumo sia un problema hardware. Nel mio caso il mio era il vecchio cell di mia sorella che sto cercando di recuperare. Ha il vetro con una crepa quindi presumo abbia preso qualche urto che possa aver compromesso la retroilluminazione.
Che due scatoline... ora reinstallo la 12.1 perchè la preferisco. Almeno mi sono tolto il dubbio.
Grazie della info. Il mio invece è nuovo ed ancora in garanzia. Mi rompe un po' doverlo mandare in assistenza per una cosa del genere. Boh ci penserò. Intanto grazie.
Anche a me si riavvia da solo con me ultime release. Con quella di maggio era più stabile.
Controllate bene le operazioni che avete eseguito e se avete cambiato il kernel. Verificate lo stato della batteria e non ripristinate backup precedenti.
Xposed funziona sulla versione di maggio, ma non su queste ultime.
Comunque ragazzi chi non sa come cambiare sfondo alla lock screen io uso change lock screen CM12 scaricabile dal playstore
A me xposed funziona anche sull'ultima release
Ciao, ho l'S3 Neo da quasi un anno, e volevo provare a installare questa fantastica ROM, ma ho dei problemi.
Ho scaricato sia la ROM che le GAPPS, le ho copiate sulla mia sd, riavviato in recovery mode, fatto il Wipe data / Factory Reset, ma quando tento di installare la ROM mi dice che non riesce a verificare la firma.
Ho provato a scaricarla da altri mirror, e controllato l'MD5, tutto ok, ma non riesco a installarla.
Probabilmente sbaglio qualcosa.
Mi potete aiutare?
Grazie
ragazzi scusate la domanda stupida ma non si può fare niente per nfc e sbeam
Salve, ho riscontrato un problema oggi, provando a fare una chiamata, noto che compare la schermata chiamata in corso, ma non sento squillare, in più chiudendo la chiamata compare la scritta fase di chiusura di continuo, quale potrebbe essere il problema?
Che launcher usate
È uscito un aggiornamento che tolga il bug della mancata ricarica da spento? Xke dal telefono mi da che non ci sono aggiornamenti nuovi
Perché improvvisamente non mi applica più le foto ai contatti
Qualcuno può postarmi incall UI della versione di maggio per vedere s mi da lo stesso problema
Eccolo qui: https://drive.google.com/file/d/0B66...p=docslist_api.
Ciao
Inviato dal mio HUAWEI P8
Ragazzi Anche installando un incall UI diverso il difetto rimane come devo fare per risolvere io ho installato l'ultima realese aiutatemi per favore non mi va di ricominciare da capo cosa può essere successo può essere un problema di compatibilità di xposed
Salve a Tutti, qualche buon anima potrebbe postarmi i moduli da flashare per il kernel del 18/05. dopo l 'installazione dell'ultima release di ROX 22/12, ho flashato il kernel di maggio tramite flashify, e dopo il riavvio non riesco più ad attivare il wifi, penso sia un problema di moduli oppure di qualcos'altro? per favore aiutatemi che senza wifi non posso praticamente usarlo. v ringrazio in anticipo.
Potreste postarmi anche il file lib perché con apk incall UI ho sempre lo stesso problema
Vinbest appena flashata la ROM del 22/12 dopo aver effettuato un hard reset, ho flashato il kernel di maggio, non ho flashato altri kernel, quello è stato il primo. Cosa mi consigli di fare? Chiunque possa essermi d'aiuto e ben accetto, come vi ho detto senza wifi non lo posso quasi utilizzare.
AGGIORNAMENTO: ho notato che con l'ultima release di ROx 22/12, effettuato per due volte hard reset, che flashando il kernel di maggio ci sono dei problemi con i moduli in quanto anche per la seconda volta non riesco ad attivare il wi-fi. dove posso trovare i moduli del kernel di maggio 18/05?
Ho la versione di maggio della rom e alcune App (non con lo store) mi dice impossibile installare.
Come posso risolvere?
Mi spiegate una cosa perché solo per s3 neo non si riescono a recuperare i lib e i file per fat funzionare questo maledetto NFC su gli atri dispositivi come s4 s3 e così con la stessa rom funziona perché per il nostro no allora qualcuno sa spiegarmelo
Chi dispone dei moduli kernel del 18 maggio? Altrimenti Il WiFi non funziona nelle ROM di dicembre.
ciao dovrebbe essere questo
https://www.dropbox.com/s/vmwb8t6yfy6z6p6/boot.img?dl=0
Questo è il kernel, flashandolo sulle nuove ROM non si attiva più il Wi-Fi.