CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 161 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1604
Discussione:

[ROM][5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 for S3 Neo (by Rox)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Caro Albii, ringrazio te per il bel saluto e la colazione con caffè rigorosamente napoletano; e poi è davvero un piacere che qualche amico possa come noi, poter trasformare il proprio telefono in un piccolo gioiellino.

    Venendo al dunque, c'è da dire che s3 (i9300) e s3neo (i9301l), sono completamente diversi come Hardware;Il Galaxy S3 Neo è alimentato dal processore quad-core Snapdragon 400 di Qualcomm con clock di 1.4 GHz e architettura Cortex A7 con scheda grafica Adreno 305;
    mentre la vecchia versione, dal chip quad-core Exynos 4412 costruito dalla stessa Samsung che gira ad una velocità di 1.4 GHz con architettura Cortex A9 e GPU Mali 400 MP4. Qiundi, anche se la freq della cpu è identica, puoi trovare molti articoli che affermano che l'Exinos sia (di pochissimo) più prestante dello snapdragon, per il tipo di architettura e perchè costruito apposta anni fa per questo terminale dalla casa madre.
    La scheda grafica del Neo è legermente inferiore a quella dell s3, mentre la ram è nettamente superiore quella del nostro neo.
    Allora uno si chiederà, ma questo telefono è inferiore al vecchio modello del 2012?

    Diciamo pure che, all'epoca questo era un top di gamma e quindi aveva il miglior hardware possibile; ora con un prezzo ridottissimo, si può avere pur sempre un s3neo che come caratterische può dire la sua, battendo quasi tutti i concorrenti in questa fascia.

    Anche se l'Hardware è leggermente inferiore, in realtà la velocità e la fluidità sono di buonissimo livello, grazie anche ad un aggiornamento driver e software (monta kitkat 4.2 e non jelly bean, quindi di base un software più reattivo) e poi hanno aumentato la ram. Non dovresti, in sostanza, notare una grande differenza prestazionale tra il tuo vecchi i9300 ed il nuovo s3neo.

    Per i giochi, a me vanno che è una bellezza e sono abbastanza fluidi, ma ti dico che il kernel non c'entra niente e la fluidità dipende dalla Gpu (adreno 305 è buona, ma non fa proprio miracoli) e comunque non credo proprio che rox o altri sviluppatori, stiano lavorando ad un kernel ad hoc per questa rom ( la cyano11 che utilizzavi, era una versione ufficiale cyanogenmod, mentre questa è stata modificata da uno sviluppatore ed ecco spiegato il fatto che non ci siano kernel a disposizione, poi continuerò a cercare, mai dire mai).

    Con questa rom e questo kernel, puoi modificare, abbassando la frequenza della cpu, tramite programmi, come per esempio Cpu Ajuster, quindi abbassare la veloc max della cpu, quando necessitiamo di batteria.
    Prima di flashare la rom, esegui sempre un full wipe e tutto andrà bene, senza bug.
    Per la rom, quella che sto usando io, la cm-12.1-20150518-UNOFFICIAL-s3ve3g, penultima, sto caricando il file; vedrai che è davvero buona e purtoppo sono rimasto deluso dall'ultimo aggiornamento. Ma chi se ne frega, sono ritornato indietro e non ho alcun problema, anzi..
    Rinnovandoti i saluti, voglio augurare a tutti una buona estate a chi è in vacanza e a chi no.










    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ECCO IL LINK DELLA PENULTIMA VERSIONE, PER TUTTI COLORO CHE COME ME NON HANNO APPREZZATO L'AGGIORNAMENTO DI LUGLIO:
    https://www.dropbox.com/s/cc40wgtksf...3ve3g.zip?dl=0

    questa versione non ha bug ricarica ed altri piccoli difettucci della nuova e la trovo davvero un ottimo lavoro. Un thanks please.
    Ultima modifica di vinbest; 18-08-15 alle 18:48

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato vinbest per il post:

    Albii (18-08-15),dany89d (19-08-15),notpretending (18-08-15),pablonik79 (20-08-15)

  3.  
  4. #482
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Puglia, Italia
    Messaggi
    417
    Smartphone
    Samsung S Advance e Samsung S3

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    P.s. fra una decina di minuti, posterò il link della cm12.1 penultima versione, per chi come me non ha apprezzato molto l'ultimo aggiornamento.
    Caro Vinbest mi hai aperto un mondo ancora una volta! Di chip sono informato, e vedendo 1,4 Ghz ero convinto che avesse su l exynos della samsung e non uno snapdragon, ora si spiegano tante cose!

    Non mi sono mai documentato affondo,sapevo solo della Ram e android kitkat. Sul serio avvolte la convinzione che ci frega.

    Altro che colazione che ti dicevo...

    Sapevo che il.buon vecchio s3 era un pelo piu performante. Ma tornando al nostro amato Neo!

    Ripeto il cell è di mio fratello, anchio avevo problemi di giochi scattosi che con un kernel decente ho risolto, credevo che anche x s3neo fosse la medesima cosa, e invece no..
    Nel caso, domanda scema. La cyano 12 ufficiale invece ha dei kernel custom? Sai come sono i fratellini ....

    Nel caso spieghero il tuo al piccolo GamerBoy! Infondo la Rom è un fulmine piu della mia... Ero quasi invidioso ma mi hai fatto ricredere...

    Flashero la versione del 18 maggio e ti faro sapere ce sempre da imparare, e questa volta sei stato tu ad accrescere il mio bagaglio culturale, sono rare le.persone come te in questi forum. Spesso sanno solo attaccare!!

    Ancora un grazie Mille! Gentilissimo! Se puoi ricordami con che procedura eseguire il flash di questa versione e quali wipe eseguire...se devo reinstallare le gapps o se rifare un installazione pulita. Grazie!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Device: Samsung S Advance GT-I9070
    ROM: Vanir by Gargaros

    Device: Samsung S3 GT-I9300
    ROM: Archidroid V3.1.5 + AK + TWRP

    Device: Samsung S3 NEO GT-I9300I
    ROM: CM 12.1 by Rox

    Device: Samsung Tab 2 10.1 GT-P5100
    ROM: CM 11


    SE TI HO AIUTATO IN QUALCHE MODO CLICCA IL TASTO ''THANKS''

  5. #483
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Caro Albii, ringrazio te per il bel saluto e la colazione con caffè rigorosamente napoletano; e poi è davvero un piacere che qualche amico possa come noi, poter trasformare il proprio telefono in un piccolo gioiellino.

    Venendo al dunque, c'è da dire che s3 (i9300) e s3neo (i9301l), sono completamente diversi come Hardware;Il Galaxy S3 Neo è alimentato dal processore quad-core Snapdragon 400 di Qualcomm con clock di 1.4 GHz e architettura Cortex A7 con scheda grafica Adreno 305;
    mentre la vecchia versione, dal chip quad-core Exynos 4412 costruito dalla stessa Samsung che gira ad una velocità di 1.4 GHz con architettura Cortex A9 e GPU Mali 400 MP4. Qiundi, anche se la freq della cpu è identica, puoi trovare molti articoli che affermano che l'Exinos sia (di pochissimo) più prestante dello snapdragon, per il tipo di architettura e perchè costruito apposta anni fa per questo terminale dalla casa madre.
    La scheda grafica del Neo è legermente inferiore a quella dell s3, mentre la ram è nettamente superiore quella del nostro neo.
    Allora uno si chiederà, ma questo telefono è inferiore al vecchio modello del 2012?

    Diciamo pure che, all'epoca questo era un top di gamma e quindi aveva il miglior hardware possibile; ora con un prezzo ridottissimo, si può avere pur sempre un s3neo che come caratterische può dire la sua, battendo quasi tutti i concorrenti in questa fascia.

    Anche se l'Hardware è leggermente inferiore, in realtà la velocità e la fluidità sono di buonissimo livello, grazie anche ad un aggiornamento driver e software (monta kitkat 4.2 e non jelly bean, quindi di base un software più reattivo) e poi hanno aumentato la ram. Non dovresti, in sostanza, notare una grande differenza prestazionale tra il tuo vecchi i9300 ed il nuovo s3neo.

    Per i giochi, a me vanno che è una bellezza e sono abbastanza fluidi, ma ti dico che il kernel non c'entra niente e la fluidità dipende dalla Gpu (adreno 305 è buona, ma non fa proprio miracoli) e comunque non credo proprio che rox o altri sviluppatori, stiano lavorando ad un kernel ad hoc per questa rom ( la cyano11 che utilizzavi, era una versione ufficiale cyanogenmod, mentre questa è stata modificata da uno sviluppatore ed ecco spiegato il fatto che non ci siano kernel a disposizione, poi continuerò a cercare, mai dire mai).

    Con questa rom e questo kernel, puoi modificare, abbassando la frequenza della cpu, tramite programmi, come per esempio Cpu Ajuster, quindi abbassare la veloc max della cpu, quando necessitiamo di batteria.
    Prima di flashare la rom, esegui sempre un full wipe e tutto andrà bene, senza bug.
    Per la rom, quella che sto usando io, la cm-12.1-20150518-UNOFFICIAL-s3ve3g, penultima, sto caricando il file; vedrai che è davvero buona e purtoppo sono rimasto deluso dall'ultimo aggiornamento. Ma chi se ne frega, sono ritornato indietro e non ho alcun problema, anzi..
    Rinnovandoti i saluti, voglio augurare a tutti una buona estate a chi è in vacanza e a chi no.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    ECCO IL LINK DELLA PENULTIMA VERSIONE, PER TUTTI COLORO CHE COME ME NON HANNO APPREZZATO L'AGGIORNAMENTO DI LUGLIO:
    https://www.dropbox.com/s/cc40wgtksf...3ve3g.zip?dl=0

    questa versione non ha bug ricarica ed altri piccoli difettucci della nuova e la trovo davvero un ottimo lavoro. Un thanks please.
    Questa cosa della versione di maggio della CM12.1 è molto interessante!!

    Ora arriva una domanda spinosetta: tra la CM12 di maggio, una Blisspop e una resurrection remix, quale ha più senso usare?

    Come ti dicevo, a me interessa che duri un giorno e mezzo di carica con uso light come faccio ora su stock, che faccia foto paragonabili alla stock (che già di per sè rispetto ad un Nokia N8 fa schifo...ma tant'è) e che sia stato risolto il problema del WiFi che non si connette automaticamente in casa.

  6. #484
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Blisspop è quella che ha più funzioni, ma consuma un po' di più; la resurrection, non è a questi livelli, fidati; la Cm12.1 (versione che ho postato) è la più veloce e professionale, per questo terminale. La stock camera kitkat è la migliore, ma le differenze sono ridicole e poi, ci sono app davvero valide sul market. Ho postato in precedenza, come sostituire l'app cyanogen di sistema, un po scarna, con open camera. Il wi-fi è sempre funzionato e non rientra tra i bug di questa rom e per la durata, siamo ad un giorno e mezzo, in linea con i normali consumi per questo smartphone. Installa la cm12.1 e vai con Dios

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    notpretending (19-08-15)

  8. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    122
    Smartphone
    LG Nexus 5x

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Blisspop è quella che ha più funzioni, ma consuma un po' di più; la resurrection, non è a questi livelli, fidati; la Cm12.1 (versione che ho postato) è la più veloce e professionale, per questo terminale. La stock camera kitkat è la migliore, ma le differenze sono ridicole e poi, ci sono app davvero valide sul market. Ho postato in precedenza, come sostituire l'app cyanogen di sistema, un po scarna, con open camera. Il wi-fi è sempre funzionato e non rientra tra i bug di questa rom e per la durata, siamo ad un giorno e mezzo, in linea con i normali consumi per questo smartphone. Installa la cm12.1 e vai con Dios

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ora metto la versione di maggio sperando che funzioni come dici tu vinbest.. x me l unico problema è quello.. mi conviene fare un full wipe??

  9. #486
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Blisspop è quella che ha più funzioni, ma consuma un po' di più; la resurrection, non è a questi livelli, fidati; la Cm12.1 (versione che ho postato) è la più veloce e professionale, per questo terminale. La stock camera kitkat è la migliore, ma le differenze sono ridicole e poi, ci sono app davvero valide sul market. Ho postato in precedenza, come sostituire l'app cyanogen di sistema, un po scarna, con open camera. Il wi-fi è sempre funzionato e non rientra tra i bug di questa rom e per la durata, siamo ad un giorno e mezzo, in linea con i normali consumi per questo smartphone. Installa la cm12.1 e vai con Dios

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Grazie, gentilissimo

  10. #487
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Prima di installare una rom, bisogna sempre fare i wipe (data/factory, cache e dalvik) e poi si procede con il flash della rom e delle gapps.
    Ti consiglio di utilizzare twrp recovery, che ha una sezione per i wipe davvero efficace rispetto a cwm recovery (nella scheda wipe, spunta tutte le opzioni, tranne SD).

    Fammi sapere come va.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ultima modifica di vinbest; 19-08-15 alle 22:48
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  11. #488
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Prima di installare una rom, bisogna sempre fare i wipe (data/factory, cache e dalvik) e poi si procede con il flash della rom e delle gapps.
    Ti consiglio di utilizzare twrp recovery, che ha una sezione per i wipe davvero efficace rispetto a cwm recovery (nella scheda wipe, spunta tutte le opzioni, tranne SD).

    Fammi sapere come va.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Sarà fatto! Per quanto riguarda la fotocamera, open camera ha un sacco di funzioni ma l'interfaccia è assolutamente fugly. Su XDA nessuno è riuscito a portare l'app samsung?

    Edit: ho letto qualche post indietro e ho trovato la terribile risposta che mi sarei aspettato. Comunque penso che acquisterò A better camera con la quale avevo già avuto a che fare e la affiancherò a open camera. Mi assicurate che la qualità delle foto notturne di a better camera è analoga a quella stock?
    Ultima modifica di notpretending; 20-08-15 alle 11:41

  12. #489
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, per questa questione delle foto, ci sono diversi pareri; per dire la mia, le foto in notturna, non mi vengono bene nemmeno con kitkat stock e non credo proprio che Open Camera o altre applicazioni, peggiorino o migliorino una fotocamera appena sufficiente. Abc Camera, può regolare molte cose, tra cui l'esposizione e quindi in notturna va meglio ed io la uso. L'unica app che ho trovata compatibile a sostituire quella di sistema è open camera (presa da uba versione di blisspop); tutte le altre prove, sono fallite; comunque è un bel passo avanti, rimpiazzare l'orrenda camera Cyano. C'è anche Camera Fv-5 tra le migliori.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Per salutare tutti gli amici, posto il link di Wallpapers per s5 e s6, scelti da me:

    https://www.dropbox.com/sh/ftffae7v6...HJaMx2LQa?dl=0

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ultima modifica di vinbest; 20-08-15 alle 16:23
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  13. #490
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A better camera produce più rumore della fotocamera stock. Sto parlando di foto notturne. Più rumore ma anche più dettaglio. Rumore che lightroom elimina in un secondo.

    Comunque, dopo quest'ultima domanda la smetto di andare off topic. La open camera di blissop ha una interfaccia decente? Nel caso hai l'apk? In effetti anche camera Fv-5 è molto buona, ma non mi pare scatti panorami. Devo riprovarla.

Pagina 49 di 161 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy