CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 161 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1604
Discussione:

[ROM][5.1.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 12.1 for S3 Neo (by Rox)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Caro Vinbest, ho flashato il kernel su quello originale della rom. Probabile che usando l'app Kernel Adiutor abbia settato qualche cosa di errato. Ammetto che qualche cosa di errato possa aver fatto,ma se ci fosse una mega guida sul funzionamento dell'app. su come settata sopratutto per i neofiti come me,sarebbe interessante, lo dico perché postando nuove applicazioni uno è tentato a installarle è quasi sempre non ci sono le dovute spiegazioni. Perdonami ma mi metto nei panni di quelli che come me che non essendo sviluppatori no hanno la dimestichezza necessaria per capire al volo le applicazioni. Graxie

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    non penso proprio che il tuo problema derivi da kernel auditor. Io ho segnalato una delle tante app per modificare la frequenza della cpu (compresa in passato Cpu Adjuster), non tanto per far adentrare le persone in tutte le possibilità di personalizzazioni che questa app ci consente (alcune cose sono difficili ed in realtà non ci servono e in questa sezione non possiamo distaccarci troppo dalla discussione su Cm12.1, altrimenti andiamo o.t.).
    Qui cè una spiegazione in generale dei kernel manager (come Kernel Auditor ecc.):https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html

    Ma in linea di massima bisogna utilizzare solo la scheda Cpu per settare la min e max frequenza della cpu (consiglio di tenerla a 1401 e di non esagerare con l'overclock); il Governour io consiglio di metterlo su Ondemand ed il resto non è indispensabile.
    GPU sarebbe, come sicuramente sai è il processore grafico ed aumentare la freq. min quando serve (non abusarne); con alcuni giochi, per migliorare le prestazioni si può settare il governour su performance.
    SCHERMO, molto utile e ci consente un ampia rosa di regolazioni.
    In BATTERIA si può attivare la Carica Veloce per dimezzare i tempi di ricarica e quando si è connessi via usb con il pc.
    In Controlli vari, possiamo cambiare l'intensità della vibrazione; in profilo si possono creare dei settaggi personalizzati.

    Quindi abbiamo parlato di un kernel manager, più che altro per cambiare la frequenza della cpu, overcloccandola quando ci serve un telefono più prestante e abbassando il valore massiomo, quando abbiamo bisogno di batteria, il resto dei settaggi non sono indispensabili e come detto quì possaimo segnalare le varie app ma non possaimo scrivere guide su di esse, ma parlare della Cm12.1.

    Ma non credo che i difetti che hai segnalato possano dipendere da ciò; reinstalla la twrp. magari all'ultima versione https://dl.twrp.me/s3ve3g/twrp-2.8.7.0-s3ve3g.img (puoi flashare anche con Flashify) e rifai i wipe installando poi la rom e le gapps.

    Più di questo non so dirti, non avendo molti elementi per capire. Spero di averti aiutato, un saluto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vinbest per il post:

    Jhon69 (20-11-15)

  3.  
  4. #1162
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la esaustiva risposta, neanche io so darti altri dettagli,se non aver flashato il kernel quello che hai segnalato anche tu, e l'app Kernel Adiutor. Quindi o il kernel è ancora giovane e sarà da equilibrare oppure, propendo per la seconda, io devo ancora farne di strada. Comunque grazie per la tua spiegazione

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Jhon69 per il post:

    vinbest (21-11-15)

  6. #1163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, sono rimasto con la versione stock 4.4.2 per un anno e mezzo. Sarei propenso a passare alla cyanogenmod 12.1

    I miei dubbi sono :

    Offline charging : il telefono non si ricarica se spento completamente/ricaricarlo da spento?

    Quando vado a fare il backup da TWRP ho scelto di salvare solo le cartelle system e cache, tranne data. Funzionerebbe per un eventuale backup?

  7. #1164
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Syndeon Visualizza il messaggio
    Salve, sono rimasto con la versione stock 4.4.2 per un anno e mezzo. Sarei propenso a passare alla cyanogenmod 12.1

    I miei dubbi sono :

    Offline charging : il telefono non si ricarica se spento completamente/ricaricarlo da spento?

    Quando vado a fare il backup da TWRP ho scelto di salvare solo le cartelle system e cache, tranne data. Funzionerebbe per un eventuale backup?

    Le ultime versioni della rom ha l'unico bug della ricarica da spento. In pratica, inserendo il caricabatterie, la carica non parte, ma bisogna dire che quando il telefono arriva a zero e si spegne, in realtà per sicurezza, ci sarà sempre un po di carica, sufficiente a far ripartire il sistema. A me personalmente non mi da alcun fastidio, ma si può flag a re il kernel della ROM di maggio, per non avere questo difetto.

    Per il ripristino backup, ti procurerebbe dei malfunzionamenti, soprattutto con le cartelle di sistema; io non ti consiglio di utilizzare i backup, ma di fare delle installazioni pulite con full wipe. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  8. #1165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri ho reinstallato tutto daccapo, fatto tutti i wip installato cm 12.1 ,gap,e il kernel cm13....,risultato non mi funziona lo stesso il modulo telefonico come già avevo segnalato,quindi rifaccio tutto daccapo ma invece del kernel cm 13.... Installo quello di maggio che risolve il problema della ricarica da spento,risultato tutto funziona bene tranne che il messaggio del play service che si chiude in modo anomalo solo alla avvio del telefono,e anche i tasti virtuali che sparisce l impostazione attiva/disattiva ,anche questo ultimo avevo gia segnalato, almeno a me succede questo, solo un installazione pulita della ROM 12.1 e le gaps non ho problemi, vi chiedo adesso che ho installato il kernel di maggio potrei disinstallarlo senza rifare tutto? Grazie.

  9. #1166
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma se ti funziona tutto con quello di maggio,perché cambiare?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  10. #1167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Ma se ti funziona tutto con quello di maggio,perché cambiare?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Con il kernel cm 13 che già avevo provato il telefono era molto più fluido finché mi sono accorto che il modulo telefonico non funzionava, se si possono fare dei miglioramenti uno ci prova non credi?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cafrancesco per il post:

    Jhon69 (22-11-15)

  12. #1168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cafrancesco Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Jhon69 Visualizza il messaggio
    Ma se ti funziona tutto con quello di maggio,perché cambiare?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Con il kernel cm 13 che già avevo provato il telefono era molto più fluido finché mi sono accorto che il modulo telefonico non funzionava, se si possono fare dei miglioramenti uno ci prova non credi?
    Hai ragione,ma se con il kernel cm13 il modulo telefonico non funziona perché ostinarsi a installarlo? Se il terminale va bene così non fare nulla.

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  13. #1169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Le ultime versioni della rom ha l'unico bug della ricarica da spento. In pratica, inserendo il caricabatterie, la carica non parte, ma bisogna dire che quando il telefono arriva a zero e si spegne, in realtà per sicurezza, ci sarà sempre un po di carica, sufficiente a far ripartire il sistema. A me personalmente non mi da alcun fastidio, ma si può flag a re il kernel della ROM di maggio, per non avere questo difetto.

    Per il ripristino backup, ti procurerebbe dei malfunzionamenti, soprattutto con le cartelle di sistema; io non ti consiglio di utilizzare i backup, ma di fare delle installazioni pulite con full wipe. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Quindi, per caricare il telefono dovrei averlo sempre acceso?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Syndeon per il post:

    Jhon69 (22-11-15)

  15. #1170
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Syndeon Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Le ultime versioni della rom ha l'unico bug della ricarica da spento. In pratica, inserendo il caricabatterie, la carica non parte, ma bisogna dire che quando il telefono arriva a zero e si spegne, in realtà per sicurezza, ci sarà sempre un po di carica, sufficiente a far ripartire il sistema. A me personalmente non mi da alcun fastidio, ma si può flag a re il kernel della ROM di maggio, per non avere questo difetto.

    Per il ripristino backup, ti procurerebbe dei malfunzionamenti, soprattutto con le cartelle di sistema; io non ti consiglio di utilizzare i backup, ma di fare delle installazioni pulite con full wipe. Ciao

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Quindi, per caricare il telefono dovrei averlo sempre acceso?
    Ma io lo lascio acceso quando e' in carica, e non ho problemi. Ma poi perché hai bisogno di spegnerlo per caricarlo?

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Jhon69 per il post:

    Syndeon (22-11-15)

Pagina 117 di 161 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy