Idem anch'io ho dovuto installare slim social per usare Facebook e mi è capitato che crashasse sia Google che Nova Launcher, con un wipe cache sembra essersi stabilizzata
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Idem anch'io ho dovuto installare slim social per usare Facebook e mi è capitato che crashasse sia Google che Nova Launcher, con un wipe cache sembra essersi stabilizzata
Salve a tutti.
Uso con soddisfazione la cyanogen (versione ufficiale, nightly) da qualche settimana sul mio S3 neo (installata grazie ai consigli ricavati dal vostro forum). Ieri m'è stato segnalato un aggiornamento (cm-12.1-20161002-NIGHTLY) ed ho proceduto nel modo seguente:
- scaricato l'aggiornamento;
- cliccato su per installarlo;
- riavviato il sistema come richiesto.
Purtroppo però al riavvio del sistema il cellulare è rimasto bloccato in recovery mood, senza poter proseguire se non riportando il sistema alle "condizioni di fabbrica" (cosa che ho fatto).
Niente di troppo grave, pazienza.
Ora però vorrei chiedervi: qual'è il modo corretto di aggiornare il sistema? Ho sbagliato qualcosa? O il problema dipende solo dal fatto che la cyanogen per S3 è ancora in nigthly?
Con l'occasione, vi chiedo anche: esiste un modo per salvare tutte le impostazioni/dati/installazioni del sistema in un dato momento, per poi riportarlo in in quello stato in caso di problemi?
Grazie fin d'ora del supporto![]()
gert (07-10-16)
Prima di flashare la rom, ha fatto i wipe?
In advanced wipe, spunta tutte le caselle tranne Sd e poi flash della cm12.1.
P.s. non ripristinare backup, può darti problemi. Con un po' dub pazienza si reinstalla tutto e con i wipe avrai un sistema pulito ed efficiente.
Inviato dal mio GRA L-09
android 6 emui 4.0.1
custom rom Gratitude v4.1
by Tecalote - base B366
OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821
vinbest, io ho installato la cyano su due telefoni, il mio e quello di mio figlio, seguendo le istruzioni alla lettera, e non ho avuto nessun problema, anche dopo gli aggiornamenti.
A mio avviso tutti i problemi degli altri utenti sono dovuti ad errata prima installazione.
Sinceramente non ricordo esattamente i passaggi che ho fatto durante la prima installazione, ma sono abbastanza sicuro di aver seguito tutti i passaggi esposti in questa discussione (a parte installazione delle GApps e del Framework Xposed).
Può darsi, anche se non mi è chiaro quale errore potrei aver commesso...riproverò dall'inizio![]()
Anche a me stesso problema...ho risolto facendo wipe system, reinstallato ROM precedente e poi rifatto aggiornamento via OTA. Ora va benissimo