CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 151
Discussione:

[ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariocaraf Visualizza il messaggio
    dovrebbe essere samsung,ma al limite scarica tutte e 2 le rom installa samsung,e se non va installi sony,insomma perdi 10 minuti in più,non è che danneggi il terminale,così,poi sai che telefono hai...
    Quoto, a volte è necessario fare delle prove. Sulla CyanogenMod 12 for S3 Neo c'era un fix per i sensori ---> http://forum.xda-developers.com/atta...9&d=1419866594

    ---> Credits: ROX FOR THE ROM, TeamCanjica, Cyanogenmod team, k2wl and mukulsoni mates from Grand2, arco68 for help about camera and LPM, Sekil for his dual-sim ril fixes. Várk for testing on dual-sim variant.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andry1980 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Ho installato Lineage OS 16 su S3 Neo:

    Aggiornato TWRP alla 3.3.1 con Odin
    Fatti i vari wipe
    Installato Lineage da recovery
    Installate le gapps arm 9 pico
    Riavviato

    Funziona tutto tranne la carica da telefono acceso, sento il bip quando attacco il caricabatterie ma il contatore nella barra di stato non avanza, anzi scende come se la batteria non fosse in carica. L'unico modo per farlo funzionare e collegare alla corrente e poi fare un riavvio, allora carica bene. Stavo pensando di cambiare rom ma mi dispiace perchè la trovo bella scattante e senza impuntature, consigli per risolvere? Esiste qualche kernel da provare? Vengo da crdroid 7.1.2 v3.8.8, ho deciso di cambiare perchè non funzionava la sveglia.

    EDIT: ho appena fatto un wipe dalvik e cancellato batterystats.bin da recovery, testo tutto e poi vi faccio sapere.
    https://imgur.com/2npPH4T
    https://imgur.com/gRFoXQX
    https://imgur.com/CDGhoKS

    a me funziona,non so che dirti,intanto testa.
    Hai fatto una installazione pulita?,Cioè:installare da capo la stock,twrp e poi rom e gapps?
    p.s.hai installato l'ultima versione?,Perchè ho notato che il 27/12 ne sono uscite 2,può darsi che la prima aveva degli errori,corretti subito dopo con la seconda,se no perchè 2 versioni lo stesso giorno?
    Tra l'altro io sto ancora con l'unofficial,e mi funziona tutto,quindi non aggiorno per ora,attendo una versione finale,a meno che non abbia qualche problema in futuro,allora sarò costretto ad aggiornare,io la penso così....(hai presente i driver delle periferiche PC?E' una regola:non aggiornare se funzionano bene,a volte al contrario ti crei problemi)
    edit:oggi è capitato anche a me:se collego il telefono acceso al caricabatterie carica tranquillamente,se lo collego al pc idem,ma se una volta collegato,e dopo aver scelto trasferimento file(tutto ok),scelgo nessun trasferimento dati,non carica più!,devo spegnerlo e dopo averlo riacceso sparisce il problema.Vuol dire che lo lascio a trasferimento file,tanto carica lo stesso,e poi smonto da menù usb per staccarlo dal pc,non è un problema rilevante.
    Ultima modifica di mariocaraf; 29-12-19 alle 17:36

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me sembrerebbe funzionare, ma meglio aspettare qualche giorno di prova prima di dirlo con certezza.
    L'istallazione è andata a buon fine, tranne un attimo di panico quando twrp non leggeva la microsd, le ho provate tutte ma non funzionava nulla, alla fine ho risolto formattando la scheda (da pc con diskpart, una formattazione normale non funzionava).

    Le icone preferivo quelle di prima, ma sarà questione di farci l'abitudine (che icona è quella del browser?) quando si spegne lo schermo va un po a scatti.
    @Andry1980 da quando ho installato lineage ci sono già stati due aggiornamenti (uno ieri e uno oggi), magari aggiornando potesti risolvere il problema.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilanciamist Visualizza il messaggio
    A me sembrerebbe funzionare, ma meglio aspettare qualche giorno di prova prima di dirlo con certezza.
    L'istallazione è andata a buon fine, tranne un attimo di panico quando twrp non leggeva la microsd, le ho provate tutte ma non funzionava nulla, alla fine ho risolto formattando la scheda (da pc con diskpart, una formattazione normale non funzionava).

    Le icone preferivo quelle di prima, ma sarà questione di farci l'abitudine (che icona è quella del browser?) quando si spegne lo schermo va un po a scatti.
    @Andry1980 da quando ho installato lineage ci sono già stati due aggiornamenti (uno ieri e uno oggi), magari aggiornando potesti risolvere il problema.
    le icone non piacciono neanche a me!,Ho cambiato launcher,Evie launcher e ho installato un pacchetto di icone a me più gradevole,pazienza....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    bilanciamist (29-12-19)

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, grazie della dritta, ho installato anch'io evie, per il momento ho messo pixel Q come icon pack, ma ho alcuni problemi:

    - con Evie ho sempre la notifica Privacy Guard attiva : Evie non sarà in grado di accedere ai dati pe... (anche se ha tutto consentito, ma di quante autorizzazioni ha bisogno?)
    - non credo funzioni il gps, c'è qualcosa da installare a parte?

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilanciamist Visualizza il messaggio
    ok, grazie della dritta, ho installato anch'io evie, per il momento ho messo pixel Q come icon pack, ma ho alcuni problemi:

    - con Evie ho sempre la notifica Privacy Guard attiva : Evie non sarà in grado di accedere ai dati pe... (anche se ha tutto consentito, ma di quante autorizzazioni ha bisogno?)
    - non credo funzioni il gps, c'è qualcosa da installare a parte?
    il gps funziona,ho provato l'app tomtom,la prima volta ci mette un pò di tempo,prova ad installare stato gps e verifica con quello,all'aperto però.
    per evie hai concesso tutte le autorizzazioni che ti ha chiesto? vai su impostazioni app,evie e controlla anche in avanzate se su modifica impostazioni sistema ha l'autorizzazione.
    comunque al primo boot della rom mi sembra mi sia stato chiesto di attivare privacy guard automaticamente per tutte le nuove app,io ho detto no!
    autorizzazioni evie sul mio s3neo:archiviazione,contatti,geolocalizzazione,mic rofono,telefono e su avanzate modifica imp sistema:consentita
    Ultima modifica di mariocaraf; 29-12-19 alle 15:25

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si, errore mio, il gps funziona, google maps trova la mia posizione.
    in realtà era il gps del meteo-widget che sembrava non funzionare, ora ho risolto.

    per evie, le ho dato tutte le autorizzazioni possibili (compreso telefono contatti posizione registrazione, a cosa le serviranno...) ma niente privacy guard "rompe" lo stesso.
    Ho tolto le notifiche di privacy guard in:
    impostazioni - sicurezza e posizione - Privacy - Trust - Privacy - Privacy Guard e scegliendo il menu in alto a destra (togliere la spunta a mostra notifica). Più semplice di così...

    Dal punto di vista della sicurezza non dovrebbe dare problemi, perchè comunque continua a chiedere i permessi per le varie app.

    Il problema invece è che neanche a me carica la batteria da acceso, ricarica, lentamente, solo se collegato (con lo stesso cavo) al pc. Da spento mostra alternativamente la batteria vuota in 3d e la batteria vuota in 2d (bianco su nero). Non si capisce se stia caricando o no, riaccendendolo la percentuale di caricamento aumenta, ma l'icona da spento della batteria resta vuota.

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    ho modificato la risposta a andry,oggi è capitato a me,ma in maniera molto particolare,evitabile.In questo momento è in carica il telefono acceso,anzi lo devo staccare che sta al 100%,ho letto su xda che all'unico utente che gli capitava questa cosa,gli suggerivano di installare la versione 18/12/019,che ti devo dire?,vuoi provare la unofficial?,o continuare con gli aggiornamenti?Per evie prova a disinstallare e reinstallare,vedi un pò,o anche un factory reset e ripetere la configurazione iniziale,in fin dei conti i permessi li posso togliere io manualmente,no?
    P.S.incredibile,funziona meglio l'unofficial che l'official!,A meno che il problema non sia la baseband,deve essere obbligatoriamente l'ultima!
    nella prima pagina di privacy guard ci sono le app installate,toccandole attivi o disattivi privacy guard per le app che vuoi.
    Ultima modifica di mariocaraf; 29-12-19 alle 19:01

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come scritto sopra, ora con private guard e evie sono a posto, ho eliminato le notifiche quindi non compaiono più. Ho provato a togliere solo la spunta a evie e va bene lo stesso, quindi per il momento lo lascio così.

    per il problema della batteria, visto che comunque riesco a caricarlo da pc, aspetto qualche giorno, dato che nell'ultima settimana c'è stato quasi un aggiornamento al giorno. Se non dovessi risolvere proverò la unofficial. la versione di lineage del 18/12 non è più presente tra i download. ho letto la tua modifica al post sopra, a me attaccato alla presa carica solo se spento, neanche in recovery si carica.

    per baseband intendi la versione di android ufficiale di partenza? nel mio caso era l'ultima, ho controllato sia online che cercando aggiornamenti dal telefono. Forse il root del telefono c'entra qualcosa?

    edit: stamattina (30/12) nuovo aggiornamento disponibile, ma che non sembra sortire alcun effetto sulla ricarica della batteria

    edit 2: nelle specifiche del telefono, la baseband è indicata come I9301IXXUAPG1, come si fa a sapere se è la più recente disponibile? Come detto, prima di fare tutto ho controllato che non ci fossero aggiornamenti del software dal menù dello smartphone.
    Ultima modifica di bilanciamist; 30-12-19 alle 10:48

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    si,l'ultima versione della banda di base è I9301Ixxuapg1,ho appena collegato il telefono al pc e sta normalmente caricando,a questo punto posso solo consjgliare di fare tutto da capo,magari facendo prima un nandroid backup da recovery,oppure fare la prova del 9 con le unofficial:
    https://androidfilehost.com/?fid=1899786940962603608
    (samsung)
    https://androidfilehost.com/?fid=1899786940962603609
    (sony)
    ma il vostro è un problema di cui non si sta lamentando nessuno,come anche io,io farei tutto da capo,facendo attenzione a tutti i passaggi,non è che sia qui per dire bugie,la rom è ottima.
    Facciamo una cosa,lo faccio il backup e installo l'ultimo aggiornamento,così controllo io,ricordiamoci però che il mio telefono ha i sensori samsung,farò sapere.
    p.s.in questo momento sono arrivato al 100% di batteria,mah...
    Ultima modifica di mariocaraf; 30-12-19 alle 12:19

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy