CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 151
Discussione:

[ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    [ROM][PIE] Lineage OS 16.0 Nightly

    Visto che ho riparato il mio terminale,continuamo a sperimentare!,Ho installato la lineage 16.0,(Pie),e devo dire che funziona tutto!,unico bug il time reset,risolvibile con l'installazione da recovery di uno zip,dopo un paio di riavvii sparisce il problema.
    per installare la rom è necessario aggiornare la twrp all'ultima versione:

    https://mega.nz/#!FrJADa4I!WXOBnWtcc...LI0zlprIghGrDA

    fix time reset:

    https://mega.nz/#!AmJiGaLL!-TCDG1KOd...W43FmtsBm8WSj4

    download rom:

    samsung:
    https://ftp.acc.umu.se/mirror/lineageos/full/s3ve3gjv/
    sony:
    https://ftp.acc.umu.se/mirror/lineageos/full/s3ve3gxx/

    sensori sony: s3ve3gxx
    sensori samsung:s3ve3gjv
    dual sim: s3ve3gds
    root ufficiale lineage: https://download.lineageos.org/extras

    ho installato magisk e dopo un reboot il terminale si riavviava di continuo,però ho provato ad installare prima di rootare con lo zip ufficiale,lo zip unroot,sempre ufficiale e dopo di questo magisk va che è una meraviglia!
    PER essere sicuro di bypassare il safetynet ho installato magisk 19.2,e fatta la procedura spiegata nel thread lineage 14.1 e crdroid,ma potete sperimentare anche l'ultima versione di magisk,se qualcosa non dovrebbe andare basta che si abbia nella memoria interna o sdext lo zip magix unistaller.
    Devo dire,in effetti che questa rom,tra l'altro sta per diventare ufficiale,per ora va veramente bene!
    P.S.non sono riuscito a modificare il tema con substratum,sembra non funzioni,però con swift installer ho applicato il tema swift black.

    ovviamente,per l'installazione della rom,sono necessari i soliti passaggi:avere l'ultima baseband,i soliti wipe da trwp,(tutti),per l'ultimo firmware guardate il thread crdroid,e per installare la rom idem.
    attenzione alle gapps:usate l'ultima versione,consiglio le pico,arm versione 9,perchè le precedenti,a metà ottobre erano corrotte e mandavano il terminale in bootloop.
    La rom è diventata ufficiale,nightly!,ho modificato il link,nella pagina trovate il download delle rom,sempre aggiornate
    e tra l'altro c'è anche la versione con micro-g,per chi si vuole disfare delle gapps:
    samsung:
    https://download.lineage.microg.org/s3ve3gjv/
    sony:
    https://download.lineage.microg.org/s3ve3gxx/
    ricordo che il progetto microg,è nato per far funzionare il terminale come se ci fossero le google app,senza la tortura del play service,ecc. ecc.
    io che ho installato le pico,il minimo,per ora non provo,vedremo in futuro.
    Anche perchè non vedo aggiornamenti,per ora,rispetto alla tradizionale lineage,però,provatele!
    Il fix per il time reset,non è più necessario,lascio il link,perchè io ho i sensori samsung e non posso sapere se sia inutile per i sensori sony o il dual sim,quindi se necessario installatelo se siete sicuri di avere questo problema.
    Ultima modifica di mariocaraf; 28-12-19 alle 11:57

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    AliceGate (20-05-20)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho lo stesso telefono come il tuo.
    Come si fa a capire quale modulo fotocamera monta Samsung o Sony?
    Grazie

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nomad80it Visualizza il messaggio
    Ciao ho lo stesso telefono come il tuo.
    Come si fa a capire quale modulo fotocamera monta Samsung o Sony?
    Grazie
    Ciao! Non è difficilissimo.

    Se funziona ancora digita:
    1) *#34971539#
    2) Trova l'opzione "Phone/Cam FW Check"
    3) Guarda il risultato.

    E08QT = SAMSUNG
    B08QT = SONY

    Ti posto il link alla discussione su XDA ---> https://forum.xda-developers.com/gal...esony-t3759213

    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie la versione del mio telefono E08QL

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nomad80it Visualizza il messaggio
    Grazie la versione del mio telefono E08QL
    mah!,sarà E08QT,o non è un s3 neo!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vorrei provare questa rom sul mio s3 neo ma avendoci smanettato qualche anno fa (non mi ricordo nemmeno il nome della rom attualmente installata) ora sono un pò arrugginito e vorrei sapere da voi come iniziare.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grabber Visualizza il messaggio
    Vorrei provare questa rom sul mio s3 neo ma avendoci smanettato qualche anno fa (non mi ricordo nemmeno il nome della rom attualmente installata) ora sono un pò arrugginito e vorrei sapere da voi come iniziare.
    Beh,prima di tutto,assicurati di avere l'ultimo firmware,se sei su custom rom da parecchio,non è detto che il tuo device sia aggiornato,(puoi andare a leggere il thread crdroid),poi devi aggiornare la twrp recovery all'ultima versione,la puoi scaricare dal post principale di questo thread,installa la recovery,non ti scordare di levare la spunta da autoreboot,in options,se no ti torna sempre la recovery stock,una volta installata levi la batteria e poi rimettila e entra in recovery con la combinazione dei tasti volume su home e power,dopo di questo vai in pulizia avanzata e pulisci tutto,meno la scheda sd ext,se ce l'hai,dove hai posizionato la rom,le gapps,(consiglio pico,o nano,scaricate da opengapps,scegli arm,9.0,pico o nano),poi installa la rom,finita l'installazione pulisci la dalvik cache,e riavvia,dopo il primo boot,torna in recovery,installa le gapps e ripulisci la dalvik cahe e riavvia,questo è tutto.
    P.S. la rom è già rootata,ha bisogno solo di flashare lo zip addonsu di lineage per abilitare il root,scaricabile dal sito ufficiale lineage,(ovviamente devi scaricare lo zip Arm,non 64 nè 86),nel caso tu voglia installare Magisk,per esperienza personale(riavvi continui),consiglio prima dell'installazione,di installare lo zip addonsu remover,scaricabile sempre dal sito lineage,nella sezione extra,perchè da quanto ho capito,essendo già rootata la rom anche se non abilitato il root,magisk và in conflitto,e vai con i bootloop!
    Ricorda che è importante avere l'ultima baseband e l'ultima recovery!,Per il firmware lo puoi reperire nel thread crdroid,per la recovery,vai all'inizio di questo thread. Odin penso lo sai usare,visto che smanetti,nel caso chiedi qui.La rom la sto usando da un mesetto,e mi va bene,provatela...,ricordati alla fine che ci sono 2 versioni,samsung e sony,ma se hai già installato una custom rom,dovresti sapere che sensori hai,no?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    grabber (29-11-19)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Che tipo di sensori ho?

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    713

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 116 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grabber Visualizza il messaggio
    Che tipo di sensori ho?
    dovrebbe essere samsung,ma al limite scarica tutte e 2 le rom installa samsung,e se non va installi sony,insomma perdi 10 minuti in più,non è che danneggi il terminale,così,poi sai che telefono hai...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mariocaraf per il post:

    grabber (29-11-19)

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy