CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 3650 primaprima ... 757971051061071081091171572076071107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo essere stato indirizzato qua chiedo 2 cose riguardante il root

    Ho acquistato da poco un Galaxy S3 dopo 2 anni di utilizzo Iphone... Il mondo Android per me è un po un mistero ancora e chiedo 2 info sopratutto per quanto riguarda il Root del telefono.

    Se ho capito bene mettere il firmware root (in poche parole si danno i permessi per vedere i file di root no?) è una sorta di jailbreak no? un po come Cydia per Iphone per chi ha dimestichezza anche in ambito apple.

    Ora questo a cosa serve? ho scoperto che serve per alcune applicazioni, ma ha altri effetti? per esempio per modifiche grafiche o funzionali?

    Fare il processo di attivare il root, implica un flash del firmware, quindi cancellazione di tutti i file? perchè avendolo ormai da qualche giorno me lo sono impostato e non vorrei perdere per ora tutti i dati

  2.  
  3. #1062
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    894

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 280 volte in 204 Posts
    Predefinito

    ciao dieguccio, sono giorni che ormai testo la mia rom che ho fatto personalmente, partendo da 0, mi piacerebbe postarla, è permesso? ovviamente devo ancora ritoccare due cosette ma poi entro stasera/domani è pronta..

  4. #1063
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemix Visualizza il messaggio
    Dopo essere stato indirizzato qua chiedo 2 cose riguardante il root

    Ho acquistato da poco un Galaxy S3 dopo 2 anni di utilizzo Iphone... Il mondo Android per me è un po un mistero ancora e chiedo 2 info sopratutto per quanto riguarda il Root del telefono.

    Se ho capito bene mettere il firmware root (in poche parole si danno i permessi per vedere i file di root no?) è una sorta di jailbreak no? un po come Cydia per Iphone per chi ha dimestichezza anche in ambito apple.

    Ora questo a cosa serve? ho scoperto che serve per alcune applicazioni, ma ha altri effetti? per esempio per modifiche grafiche o funzionali?

    Fare il processo di attivare il root, implica un flash del firmware, quindi cancellazione di tutti i file? perchè avendolo ormai da qualche giorno me lo sono impostato e non vorrei perdere per ora tutti i dati
    il paragone con apple non sono sicuro, ma credo che in linea di massima ci siamo

    serve per delle applicazioni, che devono poter lavorare sul sistem, oltre questo, con i permessi puoi istallare delle modifiche e delle rom

    non flashi il firmware ma solo il kernel, quindi non perdi nessun dato, anzi prprio con i permessi in futuro, potrai evitare di perderli

  5. #1064
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da henry-ubert93 Visualizza il messaggio
    ciao dieguccio, sono giorni che ormai testo la mia rom che ho fatto personalmente, partendo da 0, mi piacerebbe postarla, è permesso? ovviamente devo ancora ritoccare due cosette ma poi entro stasera/domani è pronta..
    certo che puoi, attieniti a queste regole e consigli

    https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html

    inserisci changelog, screnn, modalità dettagliata di flash e ovviamente tieniti disponibile il più possibile per consulenza e consigli a chi la flasha
    buon divertimento

    PS: magari consulta la prima pagina di qualche rom, per orientarti sul come presentarla
    anche l'occhio vuole la sua parte

  6. #1065
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pounii Visualizza il messaggio
    sisi, ma solo la pro.. fatto prima e reinstallata ma nulla... ora provo a vedere con titanium se risolvo qualcosa...
    per aprire un app da titanium serve la versione premium?

  7. #1066
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok... pensavo già di perdere tutti i dati ^^

    Ora volevo sapere un'ultima cosa... ho letto che bisogna usare l'ultima versione... ma l'ultima versione di cosa? poi gli aggiornamenti firmware come funzionano? devo farli aspettando le uscite degli eventuali sblocchi? o posso farli e poi risbloccare?

    Invalido la garanzia? se è ripristinando il firmware tutto va a posto? perchè per esempio con la apple (faccio sempre il paragone) si montava cydia, in caso di garanzia lo si rimandava dopo aggiornamento firmware originale e tutto filava liscio

  8. #1067
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemix Visualizza il messaggio
    Ah ok... pensavo già di perdere tutti i dati ^^

    Ora volevo sapere un'ultima cosa... ho letto che bisogna usare l'ultima versione... ma l'ultima versione di cosa? poi gli aggiornamenti firmware come funzionano? devo farli aspettando le uscite degli eventuali sblocchi? o posso farli e poi risbloccare?

    Invalido la garanzia? se è ripristinando il firmware tutto va a posto? perchè per esempio con la apple (faccio sempre il paragone) si montava cydia, in caso di garanzia lo si rimandava dopo aggiornamento firmware originale e tutto filava liscio
    leggi le prime tre guide di questo
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html

    per chiarirti le idee, sul modding s3

    si perdi la garanzia, e la ripristini con il flash del firmware

    per gli aggiornamenti, o li fai con kies, per quelli ufficiali
    oppure con odin, sia per gli ufficiali, che se vuoi provare un firmware diverso da quello italiano

  9. #1068
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho un problema...ieri ho flashato con odin il telefono mettendo CF-Root-SGS3-v6.3 per rootare il telefono ed installare CWM e fin qui tutto ok, mi sono fatto il backup della cartella EFS e il Backup del telefono,poi stasera ho flashato tramite CWM la Rom I9300_Omega_v9.0_XXBLG1 .
    L installazione è stata fatta ma al riavvio il telefono rimane inchiodato sulla scritta Samsung Galaxy SIII
    Cosa ho sbagliato?

  10. #1069
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,961
    Ringraziato 14,523 volte in 9,624 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papugo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho un problema...ieri ho flashato con odin il telefono mettendo CF-Root-SGS3-v6.3 per rootare il telefono ed installare CWM e fin qui tutto ok, mi sono fatto il backup della cartella EFS e il Backup del telefono,poi stasera ho flashato tramite CWM la Rom I9300_Omega_v9.0_XXBLG1 .
    L installazione è stata fatta ma al riavvio il telefono rimane inchiodato sulla scritta Samsung Galaxy SIII
    Cosa ho sbagliato?
    Prova a fare i WIPE da recovery
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #1070
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho Provato gia... ma nulla... ho anche riprovato a rifare tutta la riprocedura di wipe e wipe davil e riflashare la Rom con CWM ma nulla poi rimane inchiodato sempre li...

Pagina 107 di 3650 primaprima ... 757971051061071081091171572076071107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy