Visualizzazione stampabile
-
Non puoi eliminarle da gestione applicazione?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Invece no xk io non le ho mai avute queste applicazione
-
Quindi quando cambi rom devi.riscaricarti comunque tutti i programmi giusto??speravo di evitare i 500 mb di dungeon hunter.3...vabbe.che.devo fa...ci aggiorniamo presto :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
pessu1990
Invece no xk io non le ho mai avute queste applicazione
;) cancellato, credevo di rispondere ad altro ... ho sbagliato thread rotfl rotfl
-
Qualcuno puo postare qualche link di guide per cucinare rom??? Altradomanda. Le guide e i programmi per creare rom per gs3 sono gli stessi che si usano oer creare rom per altri cellulari android?
-
Si ma sono presenti anche nella mia rom Moddata!
P.S le samsung apps le ho fatte volare all'inizio ma ci sono sempre..
Bah.. adesso metto AOKP e vafan* ahahahha
-
Ciao ragazzi, premetto che sto spulciando queste sezioni da diversi giorni, e ci ho capito poco o niente.....scusate, ma vengo da IOS lol :D
Preso una settimana fa un S3 brandizzato H3g, e volevo moddarlo e/o migliorare durata batteria/prestazioni etc....
Il problema è che non mi è ben chiaro l'ordine dei vari passaggi da effettuare
Ormai mi sto rincojonendo tra root, recovery, cartelle da salvare... etc...etc....
Ho guardato il post delle guide.... ma non volendo far minchiate, ho preferito chiedere conferme prima..... qualche anima pia che mi scrive con che ordine preciso effettuare tutti i vari passaggi??
Assie :)
-
Quote:
Peppinerus
Ciao ragazzi, premetto che sto spulciando queste sezioni da diversi giorni, e ci ho capito poco o niente.....scusate, ma vengo da IOS lol :D
Preso una settimana fa un S3 brandizzato H3g, e volevo moddarlo e/o migliorare durata batteria/prestazioni etc....
Il problema è che non mi è ben chiaro l'ordine dei vari passaggi da effettuare
Ormai mi sto rincojonendo tra root, recovery, cartelle da salvare... etc...etc....
Ho guardato il post delle guide.... ma non volendo far minchiate, ho preferito chiedere conferme prima..... qualche anima pia che mi scrive con che ordine preciso effettuare tutti i vari passaggi??
Assie :)
ciao, allora:
fai il root con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
salvi la cartella con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html
poi sbrandizzi con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
rifai il root con la guida usata prima
e poi azzeri il counter con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html
quando hai finito parliamo di rom o altro ok? ;)
-
Al mio terzo messaggio su questo forum.... son già qui a fare dichiarazioni d'amore...... ti amo! ahuahuahuahuhau
Eseguo.... intanto azie infinite :)
-
Scusa dieguccio, non ho capito il primo passaggio, parla di root e recovery in un solo passaggio, ma poi nella guida che hai linkato parla di recovery touch, da effettuare dopo il primo passaggio, dice di farlo sempre con odin, ma in quale voce lo devo inserire?
Scusate... ma son veramente interdetto con android.... :'(
-
Quote:
Peppinerus
Scusa dieguccio, non ho capito il primo passaggio, parla di root e recovery in un solo passaggio, ma poi nella guida che hai linkato parla di recovery touch, da effettuare dopo il primo passaggio, dice di farlo sempre con odin, ma in quale voce lo devo inserire?
Scusate... ma son veramente interdetto con android.... :'(
lascia stare la touch, fai il flash con odin del cf-root , mettendolo in pda come dice la guida, e nulla di più, poi passi direttamente alla cartella efs
-
Diego, giusto per capire, il processo di debrandizazione, viene fatto due volte di fila per esser certi che tutto sia andato ok, giusto?
Dimenticavo....
ho quasi terminato.... iniziamo a parlare di modding andesso? :D :D ihihihiih
Seguo i link che hai in firma ? :D
-
Quote:
Peppinerus
Diego, giusto per capire, il processo di debrandizazione, viene fatto due volte di fila per esser certi che tutto sia andato ok, giusto?
Dimenticavo....
ho quasi terminato.... iniziamo a parlare di modding andesso? :D :D ihihihiih
Seguo i link che hai in firma ? :D
si esatto, controlla che sia apposto e poi vai avanti con il root definitivo e triangle away, questo è molto importante
si segui le due che ho in firma, soprattutto la CheckROM, l'hanno aggiornata ieri o l'altro ed è un vulcano in eruzione continua, ha una applicazione interna che serba sorprese, che vengono aggiornate di continuo, e oggi ho letto che in questi giorni, lo sviluppatore rilascerà le prime modifiche su base Jelly Bean ;)
-
Mmmmmmmm l'account samsung scarica in automatico tutte le app non appena inseriamo i dati per l'accesso.... giusto? Porcaccia miseria.... eheheheh
Ad ogni modo.... vorrei metter su la checkrom, il tempo di scaricarla..... domanda, ma è in Italiano?
Se riesco la metto su stasera, e magari domani vedo se è il caso di cambiare modem, utilizzo wind, se avete consigli su quale metter su, ve ne son grato :)
Intanto assie mille
-
Quote:
Peppinerus
Mmmmmmmm l'account samsung scarica in automatico tutte le app non appena inseriamo i dati per l'accesso.... giusto? Porcaccia miseria.... eheheheh
Ad ogni modo.... vorrei metter su la checkrom, il tempo di scaricarla..... domanda, ma è in Italiano?
Se riesco la metto su stasera, e magari domani vedo se è il caso di cambiare modem, utilizzo wind, se avete consigli su quale metter su, ve ne son grato :)
Intanto assie mille
e si, scarica tutto in automatico
certo che è in italiano, è veramente una bella rom, provala domani e vedrai, per modem, kernel, ci sono due o tre ragazzi che la stanno spremendo per benino, e non mancano sul dare qualche consiglio
comunque per i modem puoi chiedere anche qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-siii.html
-
Nelle istruzioni per l'installazione, dice di caricare la cartella zippata nella SD INTERNA, suppongo sia nei 16 gb di memoria interna del telefono.... in questo caso... dopo l'installazione, posso eliminare la cartella zippata? Stesso discorso se si stratta della memoria esterna... :D
-
Quote:
Peppinerus
Nelle istruzioni per l'installazione, dice di caricare la cartella zippata nella SD INTERNA, suppongo sia nei 16 gb di memoria interna del telefono.... in questo caso... dopo l'installazione, posso eliminare la cartella zippata? Stesso discorso se si stratta della memoria esterna... :D
Buongiorno,
Si, una volta utilizzata, puoi tranquillamente togliere lo zip dalla sd
-
Ciao a tutti. :) Vorrei togliere completamente e in modo pulito la Cyanogenmod 9. Purtroppo con full wipe e flash del firmware stock niente da fare. Rimangono ancora tanti file che corrompono il sistema.
-
Quote:
ValoX
Ciao a tutti. :) Vorrei togliere completamente e in modo pulito la Cyanogenmod 9. Purtroppo con full wipe e flash del firmware stock niente da fare. Rimangono ancora tanti file che corrompono il sistema.
Per full wipe cosa intendi?
Comunque ora il metodo più profondo conosciuto è un full wipe da recovery + format sd e flash del firmware.
Ora cosa hai, il firmware?
-
Quote:
jacobrucia
Per full wipe cosa intendi?
Comunque ora il metodo più profondo conosciuto è un full wipe da recovery + format sd e flash del firmware.
Ora cosa hai, il firmware?
Ho il firmware stock (I9300TIMALE3-I9300XXLEF) ma mi da molti problemi perché i file della Cyanogenmod 9 mi corrompono tutto il sistema. E non riesco ad effettuare il ripristino del nandroid backup da CWM Recovery perché mi dice: MD5 mismatch! :(
-
Quote:
ValoX
Ciao, hai fatto full wipe più flash? Che significa file che corrompono, cosa vedi di strano
-
Quote:
ValoX
Ho il firmware stock (I9300TIMALE3-I9300XXLEF) ma mi da molti problemi perché i file della Cyanogenmod 9 mi corrompono tutto il sistema. E non riesco ad effettuare il ripristino del nandroid backup da CWM Recovery perché mi dice: MD5 mismatch! :(
Io farei il root, poi farei i tre wipe da recovery + format sd poi senza riaccendere il cellulare stacchi la batteria per qualche secondo. Poi metti in download mode e riflashi il firmware che hai su ora
-
Quote:
dieguccio
Ciao, hai fatto full wipe più flash? Che significa file che corrompono, cosa vedi di strano
Fatto tutto, full wipe + flash. Ma rimane tutto uguale. Giusto per fare un esempio: se vado a vedere con root explorer l'ultima data di modifiche di alcune cartelle di sistema, sono rimaste al giorno e ora che ho flashato la CM9. Ho problemi col bluetooth, riavvii spontanei. Le stesse cose che avevo con la CM9.
Quote:
jacobrucia
Io farei il root, poi farei i tre wipe da recovery + format sd poi senza riaccendere il cellulare stacchi la batteria per qualche secondo. Poi metti in download mode e riflashi il firmware che hai su ora
Già fatto.
-
Quote:
ValoX
Fatto tutto, full wipe + flash. Ma rimane tutto uguale. Giusto per fare un esempio: se vado a vedere con root explorer l'ultima data di modifiche di alcune cartelle di sistema, sono rimaste al giorno e ora che ho flashato la CM9. Ho problemi col bluetooth, riavvii spontanei. Le stesse cose che avevo con la CM9.
Già fatto.
Hai formattato anche la scheda sd?
Comunque prova a fare un ripristino dati di fabbrica che fa sia wipe che format
-
Quote:
jacobrucia
Hai formattato anche la scheda sd?
Comunque prova a fare un ripristino dati di fabbrica che fa sia wipe che format
Fatto anche quello.
PS. Mi da anche problemi con il debrand. Risulta comunque TIM.
-
Quote:
ValoX
Fatto anche quello.
Prova a rifarlo, fai il ripristino e il flash
-
Quote:
ValoX
Fatto anche quello.
Ma perché usare il firmware brand se poi non devi tenerlo?
Stanotte, per un debrand hanno fatto la procedura tre volte, cioè tre full wipe e tre flash consecutivi, prova, però decidi o Tim o itv
-
Quote:
dieguccio
Stanotte, per un debrand hanno fatto la procedura tre volte, cioè tre full wipe e tre flash consecutivi, prova, però decidi o Tim o itv
Se questo è un firmware brand ecco spiegato il problema.
O rifà il debrand al contrario o fa il debrand per bene....
-
Quote:
jacobrucia
Prova a rifarlo, fai il ripristino e il flash
Quote:
dieguccio
Rimango al TIM e faccio più volte il flash. Correggetemi se sbaglio:
1. Full Wipe
2. Flash
3. Full Wipe
4. Flash
5. Full Wipe
6. Flash
-
Quote:
ValoX
Rimango al TIM e faccio più volte il flash. Correggetemi se sbaglio:
1. Full Wipe
2. Flash
3. Full Wipe
4. Flash
5. Full Wipe
6. Flash
Sì, ma prova ad ogni coppia di azioni a vedere se va...
-
Quote:
jacobrucia
Sì, ma prova ad ogni coppia di azioni a vedere se va...
Va bene. Comunque, c'è un modo per ripristinare da 0 la cartella EFS (ho un backup ma mi sembra corrotto anch'esso)?
-
Quote:
ValoX
Va bene. Comunque, c'è un modo per ripristinare da 0 la cartella EFS (ho un backup ma mi sembra corrotto anch'esso)?
Se vuoi fare tutto insieme fai pure, lo dicevo solo perché magari risolvi prima..
La cartella efs lasciala stare. Se il codice imei è giusto non ripristinare nulla, al massimo se non sei convinto la risalvi quando hai finito
-
Quote:
jacobrucia
Se vuoi fare tutto insieme fai pure, lo dicevo solo perché magari risolvi prima..
La cartella efs lasciala stare. Se il codice imei è giusto non ripristinare nulla, al massimo se non sei convinto la risalvi quando hai finito
Grazie mille. :) ora vado a fare dei servizi alle 11 che torno vi faccio sapere. ;)
-
Provato tutto. Niente da fare. Problemi:
1. Schermata di avvio a scatti e a volte si blocca e dopo alcuni secondi si riavvia
2. Programma messaggi non funzionante, ripristinabile da Titanium Backup (Il programma Messaggi è stato arrestato)
3. Quando viene acceso il bluetooth il telefono si riavvia.
Questi sono i problemi riscontrati finora.
-
Buongiorno a tutti,è la prima volta che mi avvicino al mondo Androidi,quindi non non so come muovermi e soprattutto non so i danni che causo se sbaglio un procedimento. Stamattina volevo fare la root al gs3 verisone build xxale8 e stavo leggendo la guida postata da voi " ROOT + RECOVERY = UN SOLO FLASH!",ma poi ho letto che bisogna flashare la recovery touch ..come si flasha? mi conviene fare la root? Grazie in anticipo
-
Quote:
Gennyb
Buongiorno a tutti,è la prima volta che mi avvicino al mondo Androidi,quindi non non so come muovermi e soprattutto non so i danni che causo se sbaglio un procedimento. Stamattina volevo fare la root al gs3 verisone build xxale8 e stavo leggendo la guida postata da voi " ROOT + RECOVERY = UN SOLO FLASH!",ma poi ho letto che bisogna flashare la recovery touch ..come si flasha? mi conviene fare la root? Grazie in anticipo
ciao, per la touch, non è obbligatoria, è una aggiunta che non serve ai fini del root
il root ti rende padrone del terminale
se mi dici qual'è la tua meta è meglio
-
Quote:
dieguccio
ciao, per la touch, non è obbligatoria, è una aggiunta che non serve ai fini del root
il root ti rende padrone del terminale
se mi dici qual'è la tua meta è meglio
Ciao e grazie per l'aiuto tempestivo,io vorrei eliminare tutte le applicazioni native tipo chaton samsungapp ecc ecc e poi vorrei poter installare tutte le applicazioni che scarico sulla sd esterna in modo da non impegnare i 16gb
-
Quote:
Gennyb
Ciao e grazie per l'aiuto tempestivo,io vorrei eliminare tutte le applicazioni native tipo chaton samsungapp ecc ecc e poi vorrei poter installare tutte le applicazioni che scarico sulla sd esterna in modo da non impegnare i 16gb
per eliminare con il root puoi farlo
per il concetto della sd, te lo sconsiglio, le applicazioni devono stare sulla memoria interna, altrimenti rischi solo mal funzionamenti
questa è una guida per le applicazioni eliminabili o congelabili
https://www.androidiani.com/forum/mo...congelare.html
-
Quote:
dieguccio
per eliminare con il root puoi farlo
per il concetto della sd, te lo sconsiglio, le applicazioni devono stare sulla memoria interna, altrimenti rischi solo mal funzionamenti
questa è una guida per le applicazioni eliminabili o congelabili
https://www.androidiani.com/forum/mo...congelare.html
Grazie,quindi effettuo solo la root,ma leggevo che per la garanzia basta fare un reset impostazioni di fabbrica e tutto ritorna come nuovo,ti risulta? per flashare un file" in genere" come si fa? usando odin?
-
Quote:
Gennyb
Grazie,quindi effettuo solo la root,ma leggevo che per la garanzia basta fare un reset impostazioni di fabbrica e tutto ritorna come nuovo,ti risulta? per flashare un file" in genere" come si fa? usando odin?
per rientrare in garanzia seguirai questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html