Con quale procedura hai fatto il root, metti il link per favore, e anche quale cf root hai usato, grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
allora possiamo cominciare,
ci occorre odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
comincia a togliere sim e microsd
prepara odin, posizionando il file .tar.md5 in pda ( aiutati visivamente con la guida all'uso di odin )
con odin pronto, chiudiamo tutti i processi di kies e per ora non tocchiamo nulla
adesso facciamo un wipe data/factory e un wipe cache
per fare questi, devi mettere il telefono in recovery, cioè spegni il cellulare,premi contemporaneamente volume su+tasto home+tasto power
finche non si avvia, con il volume vai su wipe data e dai ok con power, quando finisce fai stessa operazione con wipe cache, poi ti fermi e ti fai sentire
batteria carica al 100%
ho usato questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-solo.html
con cf root v6.3 e odin 3.04
avevo anche debrandizzato sempre con la guida qua nel forum
ciao a tutti,
riprendo da precedente discussione....
appena fatta iscrizione e... già mi trovo a chiedere il vostro aiuto...
Ho un galaxy s3 della tre, aggiornato a 4.04, rootato con odin 3.. ho anche cambiato il modem mettendo il NELF1 e, va tutto molto meglio... tranne che, proprio adesso, ho provato a collegare l's3 al pc e... niente! non viene più rilevato... no memoria di massa, no kies, no odin... niente... l'unica cosa che ho notato, è che non c'è più l'opzione usb nel menu impostazioni...
qualche consiglio?
grazie
per aggiungere informazioni come richiesto, ho flashato con cf root v.6.3 e odin.3
ho riscaricato i driver usb sul pc ma, niente da fare...
non viene proprio rilevato tramite usb, va solo in carica, anche attivando e disattivando debug usb...
altre idee????
Perfetto, su sammobile .com ho trovato quello corretto (http://www.sammobile. com/firmware/?page=8&view=4915), per 750 mb di file. Ora questo lo tengo sul PC in caso dovessi portarlo al negozio, e con tutta sicurezza sbrandizzo alla versione italiana, corretto?
(grazie!)
esatto
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
ok, lo farò domani primo pomeriggio visto che domani ho la sveglia alle 05.00 e adesso non sapendo come andrà a finire non ho voglia di prendermi rischi.. in caso ci siano ancora problemi mi devo preoccupare relativamente giusto... nel senso che cmq anche si bloccasse non è un'operazione ad alto rischio la cwm ?
si, ovviamente...
ho provato a riavviare entrambi... niente.
ho cambiato anche pc...non capisco proprio...
nessuno dei due (sia entrambi i pc, che l'S3) vedono la connessione usb.
"problema-connessione-usb-con-pc" (non riesco a linkare la discussione)
può essere questo caso?? spero proprio di no, anche perchè prima, funzionava tutto.
era brand ... l'ho portato a no brand... lo zip era sia in sd interna che esterna... ma il problema non si poneva perchè tanto non mi faceva usare nessuna voce del menu fino a qnd non si è "svegliato" al che ho riavviato al volo e poi o flashato con i wipe che erano stati fatti precedentemente
Occhei. Quando saranno disponibili aggiornamenti per il firmware no-brand, verranno visualizzati sul cellulare come se fosse appena uscito da negozio, oppure mi dovrò appoggiare a Kies/Odin? Solitamente i no-brand ricevono un trattamento "più veloce" per gli updates (tipo il prossimo Jelly Bean)?
Fatto wipe di data e cache, batteria al 100%
ok, senza ravviare, direttamente dalla recovery, stacca la batteria
conta fino a 5 e la reinserisci
senza farlo accendere lo metti in download mode, lo colleghi al pc, dove odin è bello pronto, attendi che sia riconosciuto, e quando è pronto dai start
non toccarlo, fino a quando non si accende da solo
attendo una tua risposta per staccare ;)
Domanda velocissima: per "effettuiamo un wipe data/factory e un wipe cache" (cito dalla guida) si intende l'opzione, oltre alla wipe data/factory reset, "wipe cache partition"?
Edit: Come non detto, è proprio quello :P
Allora riepilogo in breve...
gs3 brand vodafone... aggiungo root e cwm, passo a no brand con la ale 6 se ben ricordo, lo tengo così fino a ieri (circa 2 settimane, 0 problemi) che installo la foxhound e nell'installarla incorro nei problemi descritti, impuntamento del cwm in sostanza, a parte quello è sempre stato veloce e normlae in tutto il resto, anche il flash della room o riavvi vari tutto bene
qnd puoi fammi sapere come fare questo deep, domani primo pomeriggio mi ci dedico un po' e magari provo qualche altra rom, la fox cmq mi piace (il lanche un po' meno), qualche consiglio su kernel o eventuale rom da provare ?
thanks a domani :)
Rom Omega 7.1... Secondo me...
Ragazzi ma per flashare una rom bisogna per forza avere la batteria completamente carica?
Consigliato almeno 50%...
Ma per sicurezza... Non si sa mai... Dipende quanto ti dura... Io ho installato la rom omega con siyah kernel 3.0 e la batteria dura pazzescamente... Ho impostato set CPU a 1600/200 e per esempio oggi dalle 14 lavoro... Giocato a DeadTrigger per un bel po con dettagli ultra high.. Scaricato.. Ascoltato musica... Internet e messaggi e varie chiamate... Adesso ho ancora 30%... Assurdo... S3Mostrooo..
Io vorrei flashare l' omega 8.0, tu come ti trovi con questa rom?
aspettate a flashare la omega 8.0 e' piena di bug,domani mattina esce la 8.1 ;)
Grazie kenzolo,da dove la scarico domani mattina?
Mi trovo da dio con l Omega...E ho provate tutte... Ma poi torno sempre a lei... Ottima davvero... Consigliata... E domani proviamo l 8.1... La trovi su Guida al modding su questo sito... Il link ti porta direttamente alla versione nuova in teoria...
Hai modo di spiegarmi che differenza c e tra la omega e la fox?
Al momento ho su appunto la fox la accuso dei lag ad esempio quando premo il tasto centrale per il task manager ...ci mette un Po a comparire ...
Altro lag è quando con tasto centrale esco da un app o dal market o dalle impostazioni....la schermata rimane nera e ci vuole qualche secondo a far riapparire la home ...
Diciamo che non mi sta soddisfando, se la omega va meglio ci faccio un giro....
La Fox l ho provata ieri... Ma appunto ho notato anche io questi problemi... E poi non si adatta secondo me con il kernel siyah perché non supporta fino a 1800 mh mi pare... La omega è fluidissima e ripeto... Con le mie impostazioni la batteria dura tantissimo... Non ho trovato rom migliori con questa interfaccia... Poi con la cucina la personalizzi come vuoi... Ad esempio ho installato la barra notifiche che si ripristina automaticamente come l originale... La fox mi pare resti fissa... Pure qui ma puoi cambiare con diverse opzioni... E ho messo pure la barra luminosità comodissima sempre sulla finestrella e altre chicche...