CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1138 di 3650 primaprima ... 1386381038108811281136113711381139114011481188123816382138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,371 a 11,380 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11371
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dipofabio Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Un mio amico ha comprato un S3 dalla Corea.
    Funziona perfettamente con le sim Italiane, l'unico problema è che manca Google Play.
    Cosa mi consigliate di fare per aggiungerlo???
    Grazie.
    non sò se aggiungendo l'apk può funzionare, potresti provare

    però vediamo prima se è facile trovare il firmware stock, che se non va, potrebbe essere necessario reinstallarlo
    digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta i tre risultati

  2.  
  3. #11372
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Il modem è l'unica cosa che in un nandroid non viene backuppata. Se vuoi devi mettere tu quello precedente
    ok,grazie mille mi hai tolto ogni dubbio

  4. #11373
    Senior Droid L'avatar di Zacca90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    S10+ 128gb Prism Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!!! nonostante abbiamo già più volte Flashato attraverso Odin Firmware Originali Samsung, da alcuni giorni ho deciso di cominciare ad avventurami nel modding... Più precisamente vorrei mettere la Rom Cucinata CyanogenMod 10.1 su mio S3... Originariamente era un Brand TIM ma siccome gli aggiornamenti sono quelli che sono ho deciso di Flashare Un Firmware sempre originale (scaricato da Sammobile) No Brand tedesco (DBT) 4.1.2, prima di potermi davvero immettere nel mondo del modding vorrei qualche chiarimento: Ho letto che prima di poter inserire una Rom Cucinata è indispensabile avere una recovery modificata (come ad esempio la ClockWorkMod), effettuare il salvataggio dei propri dati personali con un nandroid backup e il famoso backup della cartella EFS.

    vorrei sapere c'è un'ordine ben preciso o posso fare questi passaggi a mio piacimento?!

    e poi ho letto che il 3G non funziona con la CyanogenMod, è una bufala oppure è vero?...

    Grazie in anticipo!!!

  5. #11374
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacca90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!! nonostante abbiamo già più volte Flashato attraverso Odin Firmware Originali Samsung, da alcuni giorni ho deciso di cominciare ad avventurami nel modding... Più precisamente vorrei mettere la Rom Cucinata CyanogenMod 10.1 su mio S3... Originariamente era un Brand TIM ma siccome gli aggiornamenti sono quelli che sono ho deciso di Flashare Un Firmware sempre originale (scaricato da Sammobile) No Brand tedesco (DBT) 4.1.2, prima di potermi davvero immettere nel mondo del modding vorrei qualche chiarimento: Ho letto che prima di poter inserire una Rom Cucinata è indispensabile avere una recovery modificata (come ad esempio la ClockWorkMod), effettuare il salvataggio dei propri dati personali con un nandroid backup e il famoso backup della cartella EFS.

    vorrei sapere c'è un'ordine ben preciso o posso fare questi passaggi a mio piacimento?!

    e poi ho letto che il 3G non funziona con la CyanogenMod, è una bufala oppure è vero?...

    Grazie in anticipo!!!
    root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html

    cartella efs
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html

    triangle away
    https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html

    nandroid

    flash rom seguendo le sue istruzioni

    è una bufala

  6. #11375
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dieguccio, Help Me!!!
    Ho provato anche su un altro pc e Odin continua a dirmi che cerca la connessione con il telefono.....
    Il telefono funziona perfettamente, tutto originale come lo fornisce Samsung.....non riesco più ad avere i permessi di root
    Attendo qualche consiglio
    grazie
    ciao
    Chi fa da se.........diventa cieco!

  7. #11376
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Turbom78 Visualizza il messaggio
    Dieguccio, Help Me!!!
    Ho provato anche su un altro pc e Odin continua a dirmi che cerca la connessione con il telefono.....
    Il telefono funziona perfettamente, tutto originale come lo fornisce Samsung.....non riesco più ad avere i permessi di root
    Attendo qualche consiglio
    grazie
    ciao
    ma quando lo colleghi da acceso, i driver li installa?
    prova ad aprire odin da amministratore
    ci clicchi con il tasto destro e scegli esegui come amministratore

  8. #11377
    Senior Droid L'avatar di Zacca90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    S10+ 128gb Prism Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da Zacca90
    Ciao a tutti!!! nonostante abbiamo già più volte Flashato attraverso Odin Firmware Originali Samsung, da alcuni giorni ho deciso di cominciare ad avventurami nel modding... Più precisamente vorrei mettere la Rom Cucinata CyanogenMod 10.1 su mio S3... Originariamente era un Brand TIM ma siccome gli aggiornamenti sono quelli che sono ho deciso di Flashare Un Firmware sempre originale (scaricato da Sammobile) No Brand tedesco (DBT) 4.1.2, prima di potermi davvero immettere nel mondo del modding vorrei qualche chiarimento: Ho letto che prima di poter inserire una Rom Cucinata è indispensabile avere una recovery modificata (come ad esempio la ClockWorkMod), effettuare il salvataggio dei propri dati personali con un nandroid backup e il famoso backup della cartella EFS.

    vorrei sapere c'è un'ordine ben preciso o posso fare questi passaggi a mio piacimento?!

    e poi ho letto che il 3G non funziona con la CyanogenMod, è una bufala oppure è vero?...

    Grazie in anticipo!!!
    root
    https://www.androidiani.com/forum/mo...wmmanager.html

    cartella efs
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html

    triangle away
    https://www.androidiani.com/forum/mo...1-51-root.html

    nandroid

    flash rom seguendo le sue istruzioni

    è una bufala

    Triangle away lo userò per azzerare il counter se un giorno lo vorrò riportare alla situazione di fabbrica giusto?!...

    Cmq se ho ben capito posso eseguire l'operazione seguendo l'ordine come lo scritto io?!...quindi riassumendolo prima chiedo i permessi di root attraverso CWM, poi salvo tutto con un nandroid e poi salvataggio della cartella EFS?!...con successiva installazione della CyanogenMod 10.1...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  9. #11378
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacca90 Visualizza il messaggio
    Triangle away lo userò per azzerare il counter se un giorno lo vorrò riportare alla situazione di fabbrica giusto?!...

    Cmq se ho ben capito posso eseguire l'operazione seguendo l'ordine come lo scritto io?!...quindi riassumendolo prima chiedo i permessi di root attraverso CWM, poi salvo tutto con un nandroid e poi salvataggio della cartella EFS?!...con successiva installazione della CyanogenMod 10.1...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    si esatto
    per triangle fai come vuoi, io preferisco e consiglio di azzerare subito
    considera che è una applicazione che puoi usare solo con telefono acceso e funzionante, nel modding non si sà mai, poi scegli tu

  10. #11379
    Senior Droid L'avatar di Zacca90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    S10+ 128gb Prism Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio
    Originariamente inviato da Zacca90
    Triangle away lo userò per azzerare il counter se un giorno lo vorrò riportare alla situazione di fabbrica giusto?!...

    Cmq se ho ben capito posso eseguire l'operazione seguendo l'ordine come lo scritto io?!...quindi riassumendolo prima chiedo i permessi di root attraverso CWM, poi salvo tutto con un nandroid e poi salvataggio della cartella EFS?!...con successiva installazione della CyanogenMod 10.1...

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    si esatto
    per triangle fai come vuoi, io preferisco e consiglio di azzerare subito
    considera che è una applicazione che puoi usare solo con telefono acceso e funzionante, nel modding non si sà mai, poi scegli tu

    Ah se ho capito bene tu mi consigli di installare la rom cucinata e subito dopo azzerare il counter per un eventuale problema che potrebbe venire a crearsi?!?!...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #11380
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacca90 Visualizza il messaggio
    Ah se ho capito bene tu mi consigli di installare la rom cucinata e subito dopo azzerare il counter per un eventuale problema che potrebbe venire a crearsi?!?!...


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    prima azzeri e poi installi la rom
    ripeto, il modding è sempre un rischio, ed è meglio prendere delle precauzioni e il counter è un tassello importante

Pagina 1138 di 3650 primaprima ... 1386381038108811281136113711381139114011481188123816382138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy