Attendi di aggiornare e poi decidi
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Visualizzazione stampabile
Come ben sapete è disponibile l'aggiornamento JB via Ota per brand Vodafone.
Io ho questo brand, ma recentemente ho effettuato il root, senza però installare nessun firmware o sbrandizzare il cel.
Ora, mi conviene effettuare lo stesso l'aggiornamento via ota?
Ma una cosa non mi è mai stata chiara... magari per qualcuno invece lo è...
Ma... se esce un firmware... che contiene più lingue.... perché devo aspettare quello per il mio paese?
Io per esempio ho installato la 4.1.1 spagnola, mentre avrei potuto installare la svedese o cmq aggiornerò poi alla ITA nobrand quando uscirà. Ma... cosa cambia tra queste versioni se la build è la stessa??? Forse il CSC... ma allora perché cmq quella di altri paesi funziona egregiamente? Cosa cambia esattamente tra un firmware ITA e uno di un altro paese se poi, alla fine, funziona???
Ci sono "fantomatiche" ottimizzazioni??? E dove???
Mah...
No, non hanno differenze se non di csc e modem (nel caso sia la ril di un brand).. infatti tu puoi mettere tranquillo quella inglese, spagnola ecc.. ovviamente noi siamo in italia e mi sembra logico mettere un firmware italiano, ma attenzione ho detto firmware e non rom.. le rom spesso sono sviluppate da gente non italiana e quindi la base è straniera ma tutto va egragiamente! Io per esempio ho appena rilasciato la mia rom che ha csc italiano ma non cambia di funzioni! :) addirittura alcune rom permettono di cambiarlo, io non lho inserito perche esistono app gratuite x farlo e poi non la mia rom è su un forum italiano :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Detta così mi sembra che il CSC serva solo per la garanzia... è giusto?
Quindi avendo la 4.1.1 spagnola, per esempio nel mio caso, quando uscirà la ITA nobrand (parlo sempre di roba stock, io rom modificate non ne ho mai messe e per ora non mi interessano) non avrò nessun motivo per mettere la ITA.... garanzia a parte....
In pratica, per la questione invece degli aggiornamenti eventuali, la cosa più saggia da fare, sarebbe allora, indipendentemente dalla nazionalità, flashare sempre l'ultima build disponibile con la nostra lingua.
Dove ho sbagliato? :D
In pratica sto attendendo la nobrand ITA per nulla...
Grazie per la risposta. No io considero per ora solo il discorso delle rom stock. Senza rischi di incrementi contatori vari , triangolini, etc.
Mi chiedevo a parità di build... cosa cambiasse.... Se il CSC invalida solo la garanzia.... mi interessa poco.
Se invece parliamo di ottimizzazioni varie (che ne so... per la rete nel ns paese o altro...) allora il discorso cambia e in effetti conviene mettere la build per il proprio paese...
spero di aver chiesto nella sezione giusta.
In termini di prestazioni di batteria, qual'è il kernel migliore?
Ora, ho il siyah, con CM10.
Quote:
Originariamente inviato da vntmarco
No, differenze tali non ci sono se il release è lo stesso :) è successo che ci siano piccoli fix in alcune versioni ma roguardavano qualcosa relativo al paese in questione, noi in italia non abbiamo per ora mai ricevuto fix esclusivi.. quindi tranquillo flashati quello che vuoi ;) x la garanzia ti ha gia detto dieguccio! :)
Quote:
Originariamente inviato da joseph88
Il sihay è un ottimo kernel ma a durata non è il migliore... il problema è che usi cm10, x quello non ci sono kernel che durino quanto il phenonenal.. ti consiglio per ora di gestire al massimo i settaggi :)
Ciao a tutti, ho un problema che mi assilla da un mese e che non riesco a risolvere ! La fotocamera del mio s3 crasha 2 volte su 3 e a volte nemmeno si avvia. Vado con ordine!
Qualche tempo fa avevo su un firmware ufficiale, anche se non il primo che c'era su al momento dell'acquisto, e leggevo su internet di questa mod di hyperX per "potenziare la fotocamera"... L'ho messa e funzionava male allora ho fatto un bel full wipe e ho riflashato il firmware.. Da li in poi la fotocamera funziona malissimo come ho detto! Non so perché! Ho provato a mettere la foxhound 2 o 3 volte, riflashare firmware ufficiali e anche adesso con il fm polacco jellybean c'è lo stesso problema.. E vi assicuro che ad ogni flash ho sempre ripulito il telefono con i 3 wipe!ora il telefono è come appena uscito dalla scatola ma la fotocamera va da schifo! Io davvero non capisco.. Se vado in system/app vedo l'apk della fotocamera e il suo file odex come al solito ...Cosa ppuò essere ?sono stufo di non avere la camera funzionante! Consigli??
Inviato dal mio Galaxy s3 bianco
Quote:
Originariamente inviato da miglio1990
Io ti consiglio un deep clean 1, so che è una procedura da non prendere sotto gamba ma il tuo problema o è hardware (probabile) o è software (speriamo) e un deep 1 potrebbe risolvere :)
Ragazzi ho una domanda da farvi,ovviamente :p
Al momento ho il mio GS3 vodafone ancora verginallo,non è ancora stato minimamente toccato.Il telefono monta la rom BUBLG3 4.0.4 originale,però questa mattina,la vodafone,ha rilasciato l'aggiornamento 4.1.1.
Dato che io vorrei farlo diventare nobrand tra non molto,mi consigliate di effettuare comunque l'aggiornamento oppure di lasciare perdere?
Vorrei passare appunto a nobrand per non avere tutto quello schifo di roba della vodafone che mi causa un consumo maggiore di ram (ed anche parecchia visto che ho confrontato il mio GS3 vodafone con quello di mio fratello nobrand subito appena accesi,il quale monta anche più app di me!!!!!!)
PS: dato che ci sono ho un'altra domanda :p
Io e mio fratello abbiamo notato che sbloccando i nostri telefoni,uno affianco all'altro, quando si è ancora nella schermata di sblocco, vi è una notevole differenza di luminosità tra i due dispositivi.
Il suo è abbastanza più luminoso!!!!Abbiamo entrambi impostato la luminosità automatica,ed entrambi abbiamo il risparmio energetico attivo.Cosa può essere? :O
Per l'aggiornanento puoi farlo se vuoi, bon preclude un futuro sbrandizzamento... sei intenzionato ad usare rom? Perche se la vuoi usare puoi sbrandizzare con un firmware ics (quello della guida) e poi mettere una rom jb oppure se vuoi sbrandizzare direttamente con jb devi aspettare qualche giorno che esca il no brand di jb.. per il fatto della lumimosita potrebbe dipendere dalla versione software e dalla posizione del telefono (sono sensori, a seconda di come ricevono luce, rispondono in modo diverso)
Se ti sono stato utile metti mi un thanks :D prova la mia strifer's rom! (jelly bean)
Ciao a tutti...ho un problema con il mio s3...non ricevo più i messaggi, ma questo avviene soltanto con un contatto.. Secondo voi è un problema di firmware oppure ho toccato qualcosa io...x piacere aiutatemi
Cerco anima pia che mi aiuti.. Allora ho fw stock Tim con root e cwm.. Ho necessità di tornare in garanzia per qualche ora non appena uscirà fw jb Tim.. Però dopo vorrei avere jb no Brand.. Che faccio? Io pensavo questo ditemi se sbaglio:
Nandroid backup
3 wipe
Flash jb Tim con mobile odin togliendo flag everroot
Restore data da nandroid per recuperare ciò che mi serve
A questo punto ho jb Tim pulito in garanzia? O ho ancora stato modificato?
Successivamente per avere jb no Brand pensavo:
Root e cwm
Nandroid
3 wipe
Flash jb no Brand con mobile odin lasciando flag everoot
Restore data da nandroid per recuperare ciò che mi serve
Dovrei avere jb no Brand con root e cwm pulito (o devo fare qualche altro wipe)?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
sbrandizza adesso e poi aggiornerai direttamente a jelly bean itv
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
2) differenze comprovate anche da altri, saranno lotti di fabbricazione differenti
non è meglio se invece fai un debrand adesso e passi direttamente a jb no brand quando esce?
per il backup usa questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
con il restore che dici tu, vai a restorare anche applicazioni che non ti servono, con questa invece selezioni solo quello che ti serve
mobile odin per fare queste cose non va bene
ok, allora segui la guida che ti ho dato per salvare il necessario
e questa per rientrare in garanzia
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
poi quando avrai jb TIM, fai il root e restori , sempre con quella guida
allora devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...tab-p31xx.html
e cortesemente presentati al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
ok la guida con nandroid + titanium l'ho letta e capita grazie!
quindi per il rientro seguo quella mettendo come fw stock jb tim (quando uscirà..)
poi per fare debrand a jb tim? seguo la solita guida per de brand come se fosse ics ma usando fw jb nobrand giusto?
Ok, gentilissimo...ti chiedo un'ultima cosa, se ci fossero ulteriori aggiornamenti, tramite kies potrei effettuarli, o siccome è "modificato" non potrei farli (visto che su info dispositivo > verifica aggiornamenti mi dice che non può controllare perché modificato)?
Grazie mille!
Scusate a tutti come mai il mio imeisv e 04 al posto di 01?
Ho installato sul mio s3 jb 4.1.1 ufficiale e successivamente Advanced call recorder, e fin qui tutto bene; il programma funzionava perfettamente.
Successivamente ho installato syaha kernel per i permessi di root , ma questo ha comportato l'impossibilità di registrare chiamate con call recorder!
Come posso fare! Possibile che non posso avere entrambe le cose?
thx