Ottimo
Però bastava leggere il thread che ti ho dato sul come entrare in sicurezza nel modding e la risposta già c'era
Oltre al fatto che ti avevo già confermato la cosa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
troll91 (18-05-13)
ciao a tutti, sto cercando di scaricare il firmware per s3: I9300DBTELL1 dal sito SamMobile sul quale mi sono appena registrato apposta... ma non cè verso di riuscirci.. una volta inserito il captcha (corretto) mi da il seguente errore: There was an error parsing the json
qualcuno sa dirmi su quale altro sito scaricarlo?? grazie
Originariamente inviato da Samara
Se non erro xxemd2 e uno dei più recenti. I firmwares pesano in media 850 mb.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
secondo voi è affidabile quindi il sito?? non vorrei scaricare un fake..
Salve a tutti ho fatto un grande errore.Ho flashato la stock firmware e al riavvio del mio GS3 mi sono accorto che mancava l'imei,il baseband e quindi non prende la rete.Non riesco a connettermi neanche tramite wi-fi di casa e quindi non riesco neppure ad andare su play store.Per fortuna che sono riuscito a trovare l'apk di root explorer su internet e l'ho installato sul telefono.
con il root explorer ho purtroppo scoperto ciò ce più temevo.Ovvero che la cartella EFS.. è vuota.Del tutto vuota![]()
Adesso cosa faccio? Premettendo che:
1)non posso navigare su internet da cellulare
2)non riesco ad usare neppure K-tool. (mi dice incompatible device)
3)ma la cosa più terribile è che...NON HO UN BACKUP EFS!!!!![]()
Spero mi possiate aiutare me lo auguro con tutto il cuore.Vi ringrazio tutti anticipatamente.
PS:Potete spiegarmi le cose come fossi un ragazzino di 10 anni,ossia passo passo? Perchè non sono tanto ferrato di tecnologia![]()
C'e poco da spiegare
Mettilo perfettamente stock seguendo questa
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
E lo porti in assistenza, gli dici che è successo dopo aver aggiornato con kies.
Il problema è l'assenza del backup
Però....... Mica avevi qualche rom o meglio ancora un kernel e recovery modificati?
Ps : per root explorer non ti infraziono solo perché eri in emergenza
Quindi evita di parlarne
........
ok sono riuscito a scaricare il firmware da samfirmware..
vorrei fare il root ma ho paura di fare 1 cavolata, da quel che ho capito dovrei:
-scaricare odin e file autoroot
-estrarre il file autoroot fino ad ottenere il .tar, avviare odin e selezionare il file autoroot
-spegnere il telefono ed avviarlo in download mode e dare la conferma col tasto SU
-collegare il telefono e su odin si illumina il quadratino blu ID:COM... Messaggio nella barra bianca ADDED
-premere start su Odin e aspettare che il cellulre faccia tutto e si riavvii...
Se tutto questo è giusto ci sono 2 cose che non ho capito:
il telefono devo prima metterlo in Debug Mode??? o no??
altra cosa: non ho installato kies sul computer, devo installare i driver o si sono già installati la prima volta che l ho collegato al pc come memoria di massa???
grazie a tutti, so che queste cose saranno state spiegate pagine addietro.. ma son più di 1500 pagine, abbiate pietà..
Ultima modifica di Samara; 18-05-13 alle 10:13
Originariamente inviato da pippofunghetto
Hai fatto un backup con la CWM? Una volta è successo anche a me, ho ripristinato il backup e si è rimesso l'imei.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App