Originariamente inviato da
Matfan
Buona giornata di nuovo a tutti; riscrivo per precisare il mio problema rispetto alla volta precedente, in seguito alla quale ho avuto modo di leggere tutto il necessario e pertanto chiedere ora solo qualche consiglio.
Sono in possesso di un Samsung S3 32K, acquistato da un tizio che afferma di non saper nulla dello stato del telefono che vi dirò, e che comunque sembra poco disposto a riprendersi il telefono restituendomi i soldi, per cui mi tocca far buon viso a cattivo gioco. Il telefono risulta modificato. Riporto i seguenti dati:
AP: I9300XXELLA
CP: I9300XXLH1
CSC: I9300ITVBLH2
Versione Android: 4.1.2
Versione Kernel: 3.0.31-742798 se.infra@SEP-11 #1 SMP PREEMPT Sat Dec 22 17:04:04 KST 2012
Versione Build: JZO54K.I9300XXELLA
L'IMEI letto tramite Android è diverso da quello sotto la batteria, ma il telefono sembra funzionare senza problemi; entrambi gli IMEI risultano compatibili con questo telefono (verifica tramite diversi siti in rete), con la sola differenza che quello sotto la batteria su uno solo di questi siti questi siti non viene immediatamente riconosciuto, richiedendo informazioni aggiuntive prima di dare il responso... non sapendo come completare i campi richiesti, non sono andato oltre.
Sarei interessato a riportarlo tutto stock. Ho letto tutto il necessario e non mi sembra di avere dubbi particolari, salvo un paio di questioni:
1) Per la procedura di downgrade del bootloader attraverso flash del vecchio (secondo metodo, perché il primo, coi comandi, non ho idea di come realizzarlo), quando si dice di copiarlo sulla scheda SD del telefono si intende quella interna, non una eventuale scheda aggiunitva esterna? Ci sono preferenze sulla cartella nella quale metterlo?
2) Sono libero di flashare l'ulitmo firmware attualmente disponibile per telefono no-brand oppure ci sono ragioni particolari per sceglierne uno precedente?
Grazie di nuovo per l'attenzione.