ginzo (24-08-12)
allora prima di tutto tranquillo se aggiornerai ti si leverà il root e potrai poi rifarlo (intendo se aggiorni tramite fonti kies o odin).. io però vedendo che hai un telefono brandizzato direi che sarebbe meglio se facessi il debrand e poi iniziassi in seguito ad usare solo custom rom o firmware originali no brand tramite odin.. (te lo consiglio perchè usare il kies sinceramente non porta a niente e le custom rom sono migliori..poi il mio consiglio nasce dal fatto che un'operazione di modding prima o poi ti salterà di farla e se mantieni il brand potresti avere problemi.. tranquillo che puoi sempre ritornare in garanzia tramite odin..)
Ultima modifica di henry-ubert93; 24-08-12 alle 12:23
Grazie mille :-D Ma come faccio ad sbrandizzarlo??
Allora a questo punto aspetto il 4.1 no brand e poi con odin in qualche modo cerco di farlo!
Ma dopo perdo tutti i dati e ritorna come nuovo?? O rimane tutto?
C'é la guida e non è proprio solo un flash con odin
Segui questa
DEBRAND S3
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
E visto che adesso hai il root, salva la cartella efs, può sempre tornare utile, ed azzera il counter binary, altrimenti se lo dimentichi ed aggiorni, poi sei costretto a rifare il root
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
Ho capito tutto tranne lazzeramento del binary counter!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi, una domanda: montando una rom cucinata, e volendo tornare ad un firmware stock, quale èla procedura?
allora tu hai fatto il root giusto? accendi il telefono e installi l'app triangle away, segui le istruzioni e si azzera il counter
allora se rivuoi il firmware stock flashalo tramite odin, se invece ti basta una rom basata su stock entri in cwm e la flashi dopo aver fatto i 3 wipe. la differenza? flashando tramite odin avrai appunto il firmware originale e quindi senza root e sarai in garanzia, con la custom rom avrai un sistema più performante ma non sarai in garanzia. ovviamente in qualsiasi momento puoi usare odin e tornarci.. spero di essere stato chiaro![]()
wow spero di farcela! allora ricapitolando:
- faccio un backup completo (che app mi consigli??)
- la cartella efs ce lho gia salvata
- aspetto l'uscita del 4.1
- scarico la versione no brand
- azzero il binary counter
- e seguo la tua guida (https://www.androidiani.com/forum/mod...galaxy-s3.html) per installare il nuovo 4.1